Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Oltre che rallentati, se si taglia una curva, mi sembra che ci sia di nuovo il tempo di penalizzazione, quindi ancora doppia punizione.

Spero che l'utilizzo del tasto di rewind sia limitato ad un certo numero di volte per corsa, magari condizionato dalla difficolta' scelta, altrimenti sai quante corse in carriera vinte <un pezzo alla volta>. :mrgreen:

 

...beh sinceramente trovo giuste entrambe le cose in quanto non è giusto che un'auto si avvantaggi in pista tagliando una curva e passando per prati e quindi trovo giusto di conseguenza una penalizzazione del tempo.

 

In Race-pro la cosa viene gestita un po' meglio (dal punto di vista sportivo, nel senso che rispecchia la realtà, ma qui siamo in un'altro contesto pieno di furbi che farebbero di tutto pur di arrivare primi), con il drive-trought o addirittura con la penalizzazione, ma se per caso di dovesse fare un'atto antisportivo all'ultimo giro e all'ultima curva? Non ci sarebbe alcuna penalizzazione.

 

Per me la soluzione adottata da Turn10 è la migliore e l'unica che garantisce la regolarità di una corsa in un VG.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho visto gente in Race Pro andare dritti dopo la partenza di Monza, tagliando di netto la prima chicane e avvantaggiandosi di brutto, e non erano nemmeno italiani. :rolleyes:

Forza Motorsport 3 dovrebbe pero' applicare alla classifica finale i tempi di penalizzazione perche' ora come ora mi sembra che influenzino solo il tempo sul giro e non l'esito di una corsa.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un drive through sarebbe più realistico... però a me va bene anche così... tanto non utilizzo tecniche scorrette per vincere, forse non hanno pensato al drive through per la complessità.

Pensandoci bene non è facile realizzare un sistema di penalizzazione a drive through che penalizzi solo quando è necessario.

Il regolamento prevede che se per sbaglio si arriva lungo, è consentito tagliare, purchè la manovra non porti alcun vantaggio ( per cui senza sopravanzare nessuno o guadagnare decimi), nella realtà la cosa è facilmente attuabile perchè vi sono commissari umani preposti alla valutazione.. ma dover fare tutto questo con un software sarebbe impegnativo.. si rischerebbe di creare un sistema difettoso che può penalizzare e costringere a un drive through ( che fa perdere almeno 15 secondi) per una staccata erroneamente ritardata e un taglio non vantaggioso ( il che sarebbe una beffa.. dopo essere andato fuori ed aver perso decimi, dover perdere altri 15 secondi con il drive through).

Con la tecnica del rallentamento automatico, seppur in modo non troppo elegante, hanno tagliato la testa al toro..

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...beh ma In FM2 sono davvero pochi i punti in cui ti puoi permettere un piccolo taglio non venendo penalizzato nelle prestazioni ma solo nel tempo.

Di certo non tutti quelli che vanno fuori pista hanno intenzione di fare i furbi: metti per esempio che uno mi viene addosso e mi sbatte fuori pista e accumulo magari 10/15 secondi di penalizzazione e riesco comunque a vincere con 3/4 secondi di vantaggio. In questo caso non sarebbe nemmeno giusto che io venissi penalizzato sulla posizione.

 

Per me quello raggiunto in FM2 è un ottimo equilibrio.

 

In effetti un drive through sarebbe più realistico... però a me va bene anche così... tanto non utilizzo tecniche scorrette per vincere, forse non hanno pensato al drive through per la complessità.

Pensandoci bene non è facile realizzare un sistema di penalizzazione a drive through che penalizzi solo quando è necessario.

Il regolamento prevede che se per sbaglio si arriva lungo, è consentito tagliare, purchè la manovra non porti alcun vantaggio ( per cui senza sopravanzare nessuno o guadagnare decimi), nella realtà la cosa è facilmente attuabile perchè vi sono commissari umani preposti alla valutazione.. ma dover fare tutto questo con un software sarebbe impegnativo.. si rischerebbe di creare un sistema difettoso che può penalizzare e costringere a un drive through ( che fa perdere almeno 15 secondi) per una staccata erroneamente ritardata e un taglio non vantaggioso ( il che sarebbe una beffa.. dopo essere andato fuori ed aver perso decimi, dover perdere altri 15 secondi con il drive through).

Con la tecnica del rallentamento automatico, seppur in modo non troppo elegante, hanno tagliato la testa al toro..

 

Nella realtà i piloti veri sono sportivi, non ci pensano minimamente a fare scorrettezze per avantaggiarsi. I player sono completamente l'opposto. Non tutti ma una buona parte si.

Rovinare una gara di corsa perchè qualcuno fa il furbo è davvero un pecccato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che i piloti veri siano sportivi è tutto da dimostrare, mi ricordo ancora le gare dell'europeo turismo ad enna dove incatenavano le gomme all'asfalto per non far tagliare una esse :asd:

 

Comunque capisco che online sta cosa del rallentamento possa avere un senso ma nella modalità offline andrebbe tolto e sostituito con penalità sensate...

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre odiato il rallentamento... ma per i furbi mi va bene così! :asd:

In Race Pro è vero che era stato fatto il sistema dei drive through, ma molto spesso mi penalizzava perchè magari uscivo largo da una curva! Cioè, perdevo tempo e posizioni, e in più avevo la penalità! :bang: :bang: :bang:

No grazie, allora preferisco così! :fischio:

Per quanto riguarda i rewind, non vedo sinceramente il problema: per quel che mi riguarda possono anche metterli infiniti, deciderò se e quando usarli. Se non si vogliono usare basta non usarli... :crazy:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me per evitare le furbate dovrebbero adottare il sistema dei checkpoint, non dico vistosi come quelli che si vedono in tanti giochi arcade, ma una semplice riga per terra su cui passare con almeno una ruota.

Quando se ne salta uno scatta la penalizzazione, ad esempio una ripartenza dai box, o altro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No di sicuro.

Altrimenti mentre corri potresti all'improvviso vederti ritrasportato indietro perche' un altro ha utilizzato il rewind e magari a te andava bene cosi'.

Credimi, le corse sarebbero senza fine perche' tutti, volendo vincere loro, utilizzerebbero il rewind. :mrgreen:

 

p.s. pero' chissa', se ben regolamentate potrebbero anche essere corse divertenti.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi che ci sia il rallentamento va bene cosi, non mi importa un cavolo se non è reale, voglio divertirmi e basta, e l'unico modo e fare come hanno fatto i Turn 10, è la scelta migliore punto e basta. Poi tanto per il single player penso non ci staranno tanto dietro. Molte delle persone che hanno la xbox hanno il live, ed è giusto che il gioco sia progettato piu per il live che per il single, il single è noioso e serve solo a sbloccarti le macchine cosi che ti puoi divertire in molti, dove si vede veramente cosa è forza motorsport!!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi che ci sia il rallentamento va bene cosi, non mi importa un cavolo se non è reale, voglio divertirmi e basta, e l'unico modo e fare come hanno fatto i Turn 10, è la scelta migliore punto e basta. Poi tanto per il single player penso non ci staranno tanto dietro. Molte delle persone che hanno la xbox hanno il live, ed è giusto che il gioco sia progettato piu per il live che per il single, il single è noioso e serve solo a sbloccarti le macchine cosi che ti puoi divertire in molti, dove si vede veramente cosa è forza motorsport!!

 

ma questo e' il tuo parere personale, io amo molto anche il single nei giochi, e amo che la CPU si comporti realisticamente e che sia difficile da battere. Al contrario odio il live quando si gareggia con la maggior parte di giocatori col cervello di bambini di 5 anni che vogliono solo vincere e che si disconnettono basta che sono al 4 o 5 posto e molte volte le gare si finisco in 3 o 2 e questo non e' una bella cosa, amo il live invece quando gioco con persone serie che finiscono la loro gara anche essendo ultimi cio' che ho sempre fatto anche io......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se cambierà a seconda delle modalità di gioco, a parte naturalmente il multi, ma nello schema dei comandi che compare durante il caricamento, c'è scritto che il rewind sarà sempre disponibile, anche più volte nel corso della singola gara. :teach:

Purtroppo la differenza di refresh tra visuale interna ed esterna è abbastanza evidente... Dato che i miracoli non esistono, spero riescano a fare l'impossibile! :asd:

Modificato da Super Cicciolo

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io amo personalmente il single player, certo non è bellissimo come il LIVE però ti permette di sbloccare qualche auto in più. Poi per il discorso dei giorcatori in LIVE, basta gareggiare tra amici e si è a posto :D !!

 

 

 

Qualcuno mi potrebbe ripsondere alla mia domanda di prima, grazie mille :D !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa quando sono uscit i modelli nuovi del volante MS, per caso :??:

Come data non ne ho idea... Io ho cambiato il mio volante in occasione dell'uscita di Race Pro, e ho notato che rispetto al vecchio è un po' diversa la vibrazione; però non so dire se sia un modello nuovo o no... Non so nemmeno dirti da che data o da che numero di serie siano i nuovi, mi spiace.

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul tuo volante non c'è neanche un numero di serie con la data di fabbricazione :??:

C'è di sicuro il numero di serie, la data non lo so... :??:

 

Tu come ti trovi nei vari gioch di guida che hai :??:

Guarda, come dicono in tanti non sarà eccezionale... ma da pad a volante MS ti consiglio di sicuro quest'ultimo! Imho, i giochi di guida sono tutta un'altra cosa... L'ho usato "seriamente" con Race Pro, con Forza Motorsport 2 e anche con Grid... poi l'ho provato anche ad esempio con la demo di PGR4.

Io mi trovo molto bene; tieni conto che quasi sempre, se c'è un problema, non è colpa tanto del volante quanto di chi ha programmato il gioco: ogni riferimento alla mancanza di force feedback in Race Pro NON è assolutamente casuale! :asd: :asd: :asd:

Di sicuro so che non spenderò più di 300 euro per il volante Fantec, il mio fido MS va stra bene! :mrgreen:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche io avevo inteznione di prendere il fanatec soprattutto perchè non mi piace come estetica, nel caso quando giochi con il volante mi puoi guardare se c'è una data, almeno se lo prendo usato su ebay posso confrontare la data :D !!!

 

 

 

Invece la pedana, ovvero quella del freno e del acceleratore, quando guidi si sposta o è bella appoggiata a terra :??:

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la pedana, ovvero quella del freno e del acceleratore, quando guidi si sposta o è bella appoggiata a terra :??:

Io ho trovato una buona soluzione: avendo monitor e volante su un tavolo che sta contro al muro, sotto ho messo la pedana distanziata dal muro da uno scatolone di cartone; in questo modo è ferma perchè "appoggia" contro la scatola... 8)

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo e' il tuo parere personale, io amo molto anche il single nei giochi, e amo che la CPU si comporti realisticamente e che sia difficile da battere. Al contrario odio il live quando si gareggia con la maggior parte di giocatori col cervello di bambini di 5 anni che vogliono solo vincere e che si disconnettono basta che sono al 4 o 5 posto e molte volte le gare si finisco in 3 o 2 e questo non e' una bella cosa, amo il live invece quando gioco con persone serie che finiscono la loro gara anche essendo ultimi cio' che ho sempre fatto anche io......

 

 

Perfettamente vero purtroppo il live di Forza è pieno di questi personaggi che se non possono vincere si

disconnettono, nel live può essere bello anche arrivare ultimi.

Un punto a favore di RacePro più serietà e meno bimbiminchia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...