Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Secondo me bisogna smetterla di criticare sempre. Ci sono persone che delle animazioni non fregano e persone a cui fregano. Quelli di turn 10 pensano che la maggior parte dei giocatori di forza vogliono correre e correre e delle animazioni se ne fregano. Non possono fare tutto. In 2 anni di lavoro hano fatto la loro parte, e forse molto di piu di quanto io personalmente mi aspettavo. Invece di criticarli io gli faccio i miei compimenti, se li meritano! :D

 

quotooo!!per essere un lavoro di 2 anni è pure troppo quello che hanno fatto e faccio i miei complimenti a turn 10.....che a gt5 ci siano le persone ai box e qualche cosa in più...beh ci mancherebbe altro!!dopo ben 6 anni di lavoro ovvio che sarà più completo....anche se forza a favore ha i fondali completamente in 3d e la fisica molto più avanzata e anche i danni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quotooo!!per essere un lavoro di 2 anni è pure troppo quello che hanno fatto e faccio i miei complimenti a turn 10.....che a gt5 ci siano le persone ai box e qualche cosa in più...beh ci mancherebbe altro!!dopo ben 6 anni di lavoro ovvio che sarà più completo....anche se forza a favore ha i fondali completamente in 3d e la fisica molto più avanzata e anche i danni.....

 

Per quanto riguarda gran turismo, secondo me bisogna essere tranquillissimi, quello è un gioco che ha abbandonato un po la simulazione per darsi alla grafica, mentre forza ha tenuto tutti e due.

Ce anche da dire che forza motorsport ha la componente online che non fa poco, gran turismo..si ce la, ma credo proprio che il live della nostra cara x sia un tantino superiore :mrgreen:

Avete fatto caso al numero che ce affianco al gioco uno è un 3 l'altro un 5.

tutte e due hanno fatto molto ma Forza motorsport è al terzo capitolo..e ha fatto molto molto molto di più di quanto farebbe una serie come gt in questa fascia di tempo lavorativa, forse quando avremo forza 5 ci sarà assolutamente tutto, ma per adesso sono più che soddisfatto di mettermi seduto sulla mia postazione col mio volante e godermi questa minestra di simulazione, danni, e grafica stupefacenti.

Bisogna stare tranquilli, perchè secondo me quando si avrà tra le mani un titolo come forza motorsport, e si starà guidando la propria auto, messa a punto per ore e ore, gareggiando con altre persone online...nulla puo darti più soddisfazione :bow:

 

COMPLIMENTI ALLA TURN 10!!

E COMPLIMENTI ALLA POLIPHONY!!

Modificato da BlackDestructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gran turismo, secondo me bisogna essere tranquillissimi, quello è un gioco che ha abbandonato un po la simulazione per darsi alla grafica, mentre forza ha tenuto tutti e due.

Ce anche da dire che forza motorsport ha la componente online che non fa poco, gran turismo..si ce la, ma credo proprio che il live della nostra cara x sia un tantino superiore :mrgreen:

Avete fatto caso al numero che ce affianco al gioco uno è un 3 l'altro un 5.

tutte e due hanno fatto molto ma Forza motorsport è al terzo capitolo..e ha fatto molto molto molto di più di quanto farebbe una serie come gt in questa fascia di tempo lavorativa, forse quando avremo forza 5 ci sarà assolutamente tutto, ma per adesso sono più che soddisfatto di mettermi seduto sulla mia postazione col mio volante e godermi questa minestra di simulazione, danni, e grafica stupefacenti.

Bisogna stare tranquilli, perchè secondo me quando si avrà tra le mani un titolo come forza motorsport, e si starà guidando la propria auto, messa a punto per ore e ore, gareggiando con altre persone online...nulla puo darti più soddisfazione :bow:

 

COMPLIMENTI ALLA TURN 10!!

E COMPLIMENTI ALLA POLIPHONY!!

 

ti rcordo che gt1 e' uscito circa 11 anni fa e che le consolle non erano come oggi anzi facevano schifo,il paragone che hai fatto del tre con il cinque non ha senso perche' forza 1 e' uscito nel 2003/4 non ricordo mentre gt1 e' uscito nel 1997 se non erro quindi non ha senso, lo sviluppo della serie di gt si ha con la nascita della ps2 ovvero con teconologia molto simile all' attuale ,fm e' nato nel 2003/4 quindi era nettamente avvantaggiato a gt1, altrimenti la xbox avrebbe fatto schifo se avesse avuto la stessa grafica dell ps1. il tuo paragone non ha senso,perche' come detto prima la serie di gt si sta migliorando dal 3 in poi,quindi dallo stesso periodo in cui e' uscito fm1, dal 2003 ad oggi gt ha fatto molti piu' progressi di fm,perche gia' dalla quarta serie loro avevano quelle che molti considerano cose inutili come meccanici e tempo mentre noi con fm3 ancora ce li sogniamo.vuoi dire che fm3 e' migliore di gt5?,loro hanno rally,f1,nascar gran turismo,tempo ,meccanici,grafica;mentre noi abbiamo grafica,modifiche esterne delle auto,realisticita' danni e un parco auto minore.

ribadisco che io ho tutti e due gli fm e comprero' anche il 3 perche' sicuramente e' il miglior simulatore di gara(forse perche' lo dovrei provare per affermare una cosa del genere)

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le venti foto pubblicate in home e' davvero bellissima quella in cui si vedono volante e cruscotto della F430 attraverso il finestrino, con uno straordinario gioco di riflessi.

Credo che Forza Motorsport 3 fara' anche la gioia dei collezionisti virtuali, me compreso :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le foto sono molto belle e devo dire che mi sto abituando a quella grafica tanto che quando accendo FM2 mi dico: "Oddio che è sta roba?!?!?" :mrgreen:

Ho letto (FONTE) che ci sarà una nuova modalità online, ovvero la gara a squadre in cui vince la squadra il cui leader taglia per primo il traguardo. Si sceglierà quindi un leader per squadra e bisognerà far si che sia lui a vincere rispetto al leader avversario. Il leader sarà il topo che scappa mentre gli altri i gatti che dovranno impedire che il leader avversario tagli il traguardo prima dell'altro. Potrebbe essere divertente come gara cazzeggio.

Modificato da nino32
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito a non trasformare il topic ufficile di FM3 in Forza Vs GT!!!

Ecco, grazie perchè cominciava ad essere veramente fastidioso..

 

Per quanto riguarda il tempo variabile, io non la faccio semplice come qualcuno fa: è vero che le formule ci sono già... ma la console, oltre a dover far girare la mole di dati del gioco in sè, dovrebbe far girare un micro simuloatore meteo, cambiare le formule, aggiungere grafica, riflessi, generatori di particelle, capire se in alcuni punti della pista ci sia acqua-planing... Cosa diavolo c'entra se il gioco è su 2 DVD? Potrebbe essere anche su 17 dischi, il limite è l'hardware, non lo spazio! Mettiamo in moto il cervello prima di parlare, per piacere... :teach:

 

Le animazioni dei meccanici ai box? Premesso che non penso ci sia una sola persona al mondo a cui non piacerebbero, chissenefrega! :asd: Non baserò di certo il mio giudizio su quello! E comunque, dato che ogni modello di auto è diverso dagli altri, per fare un lavoro non buttato su servirebbe praticamente un'animazione dedicata per ogni auto o quasi; ma ci rendiamo conto??? :crazy:

Quoto l'intelligente post di Skylab: il 95% delle gare è senza pit-stop...

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, grazie perchè cominciava ad essere veramente fastidioso..

 

Per quanto riguarda il tempo variabile, io non la faccio semplice come qualcuno fa: è vero che le formule ci sono già... ma la console, oltre a dover far girare la mole di dati del gioco in sè, dovrebbe far girare un micro simuloatore meteo, cambiare le formule, aggiungere grafica, riflessi, generatori di particelle, capire se in alcuni punti della pista ci sia acqua-planing... Cosa diavolo c'entra se il gioco è su 2 DVD? Potrebbe essere anche su 17 dischi, il limite è l'hardware, non lo spazio! Mettiamo in moto il cervello prima di parlare, per piacere... :teach:

 

Quello che penso è che implementare la risposta dello pneumatico su diversi tipi di asfalto non è il limite che impedisca l'inserimento del meteo variabile quanto invece altri aspetti, dovuti come dicevi te a riflessi, generatori di particelle, etc etc. Visto che il tutto dovrebbe girare a 60 FPS fissi credo che il problema sia quello, perchè se si deve fare una cag..ta pur di mettere il meteo variabile a 60 FPS, allora preferisco che non ci sia. Se è vero che nella visuale interna hanno difficoltà a far girare tutto a 60 FPS allora immaginiamo cosa voglia dire farlo con pista bagnata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che penso è che implementare la risposta dello pneumatico su diversi tipi di asfalto non è il limite che impedisca l'inserimento del meteo variabile quanto invece altri aspetti, dovuti come dicevi te a riflessi, generatori di particelle, etc etc. Visto che il tutto dovrebbe girare a 60 FPS fissi credo che il problema sia quello, perchè se si deve fare una cag..ta pur di mettere il meteo variabile a 60 FPS, allora preferisco che non ci sia. Se è vero che nella visuale interna hanno difficoltà a far girare tutto a 60 FPS allora immaginiamo cosa voglia dire farlo con pista bagnata.

Esatto! Guarda solo come l'hanno inserito in Race Pro, e comunque anche lì non è variabile... ci sarà qualche motivo, no? :fischio:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io non fatto gt vs fm ma ho colto le differenze radicali dei due giochi anche perche' come detto precedentemente io ho avuto tutti gli fm e comprero' anche questo,perche' e' il miglior simulatore di gara,ma non il gioco piu' bello di auto perche' secondo me ci sono giochi che ti colpiscono molto di piu' per le componenti su cui si e' fatto il dibattito precedente,per il resto la grafica di fm e' veramente spettacolare.

 

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi calma la 360 non è la ps3, già mi immagino quanto scalderà con il gioco a pieno regime. hanno fatto miracoli con la grafica (da ferma chissà in movimento) l'illuminazione dinamica off limits per "hardware datato" e forse animazioni ai pit occupavano troppo spazio (ma anche no).

 

Ma LOL! Ma per favore, ma chi i dice ste boiate? :rotfl: Non è la PS3, appunto! Basta guardare:

 

- i titoli multipiattaforma, migliori su 360 e MAI su PS3

- le esclusive rubate a Sony (e non è poco)

- fai un piccolo confronto tra GT5 e Forza3 con le immagini ufficiali (prendile dai loro siti)

 

Perchè venire qui a sparare cavolate?

 

Non è nemmeno un fattore di spazio, dato che si potrebbe usare il proprio Hard Disk.

 

Sinceramente poi i pit stop di GT5 fanno un pò ridere secondo me....

 

 

io sono uno di quelli che vorrebe vedere dei bei pit stop con mecanici ecc. solo che quanti di tutti voi in FM2 faceva 10000 passa giri con usura gomme e carburante da doversi perforza fermare? io ci giocavo sempre e in giro si vedevano massimo 4 stanze con endurance tutte le altre facevano massimo 5 giri con o senza danni quindi non credo che sia cosi fondamentale come dite voi e solo una cosa estetica ma d nessun valore

 

Quoto. E aggiungo...a cosa servono i pit stop in un gioco come GT5 che di simulazione ha ben poco?

 

Edit: Ho letto che c'è chi dice che GT5 avrà molte più auto di FM3 e volevo riportare questa piccola frase.

 

"Gran Turismo 5 conterrà l'impressionante cifra di oltre 1000 autovetture. Queste ovviamente non saranno però disponibili fin da subito, ma il repertorio iniziale sarà di circa 340 auto, e sarà ampliato tramite contenuti scaricabili, mentre altre si sbloccheranno vincendo le varie gare."

 

Direi che FM3 batte GT5 con parco auto iniziale fin dall'uscita del gioco.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ho letto (FONTE) che ci sarà una nuova modalità online, ovvero la gara a squadre in cui vince la squadra il cui leader taglia per primo il traguardo. Si sceglierà quindi un leader per squadra e bisognerà far si che sia lui a vincere rispetto al leader avversario. Il leader sarà il topo che scappa mentre gli altri i gatti che dovranno impedire che il leader avversario tagli il traguardo prima dell'altro. Potrebbe essere divertente come gara cazzeggio.

 

Spero che non seguano strade del genere, non mi sembrano da Forza Motorsport.

Per lo meno a me non piacerebbe affatto e me ne terrei alla larga. :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avete detto fin ad ora è giustissimo, avete ragione, ma come avete detto voi in 2 anni di lavoro fatto da TURN10 cosa gli costava mettere dei pistop decenti e non dico il clima varibaile, ma sole o pioggia !!!

 

A parte il fatto che non si sa ancora se ci saranno i pit stop animati, comunque cosa vuol dire "cosa gli costava mettere la pioggia in 2 anni di lavoro"? Penso che ne io ne te siamo dei programmatori ma, usando un pò di logica, se hanno riscontrato problemi a far girare il gioco a 60 FPS fissi con visuale interna (per via degli elevati calcoli che deve fare il motore grafico etc etc), allora figuriamoci in una pista bagnata, sotto la pioggia con visuale esterna a 60 FPS fissi. Io non credo che siano dei cattivoni, credo che di soldi per questo titolo ne habbiano spesi molti, e credo che non siano andati al risparmio. Credo quindi che ancora non siano pronti a buttare sul mercato la "pioggia (e tutto ciò che comporta) a 60 FPS". Ricordo un gioco che mi piaceva moltissimo su PC, era GP4 che se non ricordo male era della microsoft. Li si che c'era meteo variabile e quindi dovevi scegliere se mettere gomme intagliate o da pioggia pesante, scommettendo sul fatto che la pioggia sarebbe diminuita o aumentata dopo qualche minuto. Io sogno un FM4 così, magari se riusciranno a scrivere un codice grafico "leggero" per la console.

Per quanto riguarda i pit stop, se ci sono 400 macchine, non so quante categorie diverse, credo che dovrebbero fare più tipologie differenti di cambio gomme, considerando le macchine diverse e le tipologie differenti di corsie box. Se poi pensate che magari si fermano nello stesso momento3 macchine non credo che sia facile far digerire all'hardwere tutto sto movimento. Sempre se si vuol fare un lavoro fatto bene, perchè sarebbe una vaccata fare macchine bellissime e poi mettere dei cambi gomme ridicoli.

 

Spero che non seguano strade del genere, non mi sembrano da Forza Motorsport.

Per lo meno a me non piacerebbe affatto e me ne terrei alla larga.

 

Mica sei obbligato a giocarci. Sul live giuocano tutti con le A e io preferisco le R, che dovrei fare? Non ci gioco e cerco gare con le R. E poi quando sono con amici, sopratutto dopo che si gioca da parecchie ore, ci scappa la gara da deficienti giusto per far due risate. E poi non è obbligatorio buttare fuori strada il leader avversario anzi, sarebbe più logico non farlo passare senza contatti.

Modificato da nino32
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le foto sono molto belle e devo dire che mi sto abituando a quella grafica tanto che quando accendo FM2 mi dico: "Oddio che è sta roba?!?!?" :mrgreen:

Ho letto (FONTE) che ci sarà una nuova modalità online, ovvero la gara a squadre in cui vince la squadra il cui leader taglia per primo il traguardo. Si sceglierà quindi un leader per squadra e bisognerà far si che sia lui a vincere rispetto al leader avversario. Il leader sarà il topo che scappa mentre gli altri i gatti che dovranno impedire che il leader avversario tagli il traguardo prima dell'altro. Potrebbe essere divertente come gara cazzeggio.

 

 

Be questo personalmente è interessante perchè così risci a capire anche il gioco di squadra che non è poco :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla questione pit stop io preferei avere una totale personalizzazione degli interventi sulla vettura( per esempio la quantità di carburante da aggiungere oppure se cambiare tutte le gomme) invece di un'accurata animazione dei meccanici..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla questione pit stop io preferei avere una totale personalizzazione degli interventi sulla vettura( per esempio la quantità di carburante da aggiungere oppure se cambiare tutte le gomme) invece di un'accurata animazione dei meccanici..

 

Sono pienamente d'accordo !!!!! Questa si che credo sia una cosa fattibile, decisamente più delle animazioni ai box e del meteo variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo !!!!! Questa si che credo sia una cosa fattibile, decisamente più delle animazioni ai box e del meteo variabile.

 

 

se non sbaglio c'era già una cosa simile in GT4... quindi credo lo metteranno...

 

anche se bisogna essere velocissimi a scegliere sennò gli avversari ti mangiano :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è già stata resa pubblica la lista di tutte le auto del gioco? Ci saranno le Alfa Romeo??

 

Le auto le sveleranno un po' alla volta, mi sembra che abbiano fatto lo stesso anche con FM2.

Finora, a parte quelle viste nelle foto e nei filmati, hanno ufficialmente mostrato solo un gruppo di auto giapponesi e le auto da corsa per la gara di Le Mans.

Almeno un'Alfa Romeo c'e', e' la 8c Competizione, si spera che ce ne siano altre.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum del sito di FM3 c'è la lista ufficiale di auto, quelle fino ad ora mosrate. Delle alfa romeo c'è la 8C mentre delle fiat dovrebbe esserci la 500 (affermato dagli sviluppatori) e probabilmente anche la Grande Punto (c'è un suo poster negli studi della Turn10.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...