Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

belli perchè sono video di gare fatte da persone che(beati loro)hanno avuto modo di provarlo....

...

 

Si, pero' non so se poi a casa loro avranno 3 monitor come nella postazione di prova del primo video.

 

p.s. mi sembra che le visuali interne siano molto ben posizionate, sembra di essere davvero seduti al volante.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve ragazzi, sono un fan sfegatato della serie Forza motorsport, infatti ho iniziato a giocare con la prima cara X, con il suo primo capitolo.Ho sempre confidato nella turn 10 e dal fatto che finalmente aveva portato una serie di simulazione automobilistica sulla console microsoft.

 

A quanto pare ho fatto bene a fidarmi perchè il lavoro svolto fino adesso su questo ultimo capitolo è eccellente, nel secondo capitolo gli sviluppatori si sono concentrati più sulla fisica e la simulazione, che infatti ha raggiunto un buon realismo, e immaginavo che nel terzo capitolo, ora che la simulazione era a buon livello, si sarebbero concentrati sulla grafica, ma non avrei mai pensato che arrivassero a questo, e non solo, da come hanno detto al recente E3 anche la fisica, soprattutto degli pneumatici è stata migliorata, perchè a detta della turn 10, gli pneumatici sono una componente essenziale del gameplay per una simulazione coi fiocchi! :loving:

 

Volevo soltanto informarvi di un dubbio che mi è venuto, perchè come sempre osservo con attenzione i dettagli di questo gioco :bow:

 

Nell'immagine che avete postato delle auto con a fianco la loro controparte reale, ho notato che il cavallino della ferrari scaglietti (7° foto) è al contrario, anche se questa cosa potrebbe spiegarsi col fatto che potrebbe essere riflessa in photoshop, per compararla con l'altra. Poi ho anche notato che i coni stradali, e gli specchietti delle auto in gara..nn hanno ombra spero che sia un difetto che aggiusteranno prima dell'uscita del gioco, anche perchè nel photomode ci sono.. ma in corsa no, almeno in alcuni filmati...in quanto ai coni stradali neanche nel secondo cerano ombre, se visionate l'ultimo video su mondoxbox intitolato forza motorsport 3 60fps, e mettete pausa mentre il contdown di inizio gara mostra l'audi lateralmente si vede la mancanza dell'ombra dello specchietto sull'auto.

 

non che sia un difetto che sminuizzi il gioco, anzi! è un gioco perfetto! pero non fanno altro che bene queste piccole migliorie, dato che è davvero un gioco fantastico :drunken:

Modificato da BlackDestructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, se l'eliminare alcune ombre che in gara non si vedranno mai (come appunto quelle dei coni) porta ad una maggiore fluidità e velocità... ben venga! :drunken:

Non dimentichiamoci che tutte le ombre, anche le più piccole, devono essere calcolate in tempo reale dal motore grafico del gioco, e questo vuol dire utilizzo di risorse a scapito di qualcos'altro... Avendo a disposizione un hardware fisso, è probabile che i programmatori debbano ricorrere a stratagemmi di questo tipo...

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la stessa cosa che ho fatto notare io ma è tutto normale, poi nel gioco ci sarà :asd: !!!

 

 

Be di modelli della Alfa di sicuro c'è la 8C competizione, però spero che ci sarà anche la MITO perchè così me la preparò quando la prenderò davvero :D !!!

 

 

 

Ma secondo voi ci sarà la volkswagen Scirocco :??:

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

puo darsi ci sia la scirocco....tornano all'alfa, spero che non ci siano solo la 8c o la mito....basti pensare a tutte le GTA che il biscione ha prodotto....per non parlare della stupenda Alfa Montreal, e tutte le auto da gara....ce ne sono a bizzeffe! speriamo bene :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

....per non parlare della stupenda Alfa Montreal, e tutte le auto da gara....

 

Si, anch'io voglio la Montreal :loving:

Era davvero stupenda, allora si che sapevano disegnare le macchine, mi pare fosse di Bertone.

A quell'epoca girava anche una l'Alfa 33 stradale (del 1967) che non sfigurerebbe di certo in FM3.

Senza citare le mitiche Abarth di allora, o le Fiat Dino coupe' e spider ...

Altro che 400 macchine, a mettercele tutte non ne basterebbero 4000 :mrgreen:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato adesso l'alfa romeo Montreal e devo dire che è veramente bella, secondo me dovrebbero riprendere tutte le auto d'epoca e riportarle alla luce ai tempi nostri come hanno fatto con la 500, altro che fare nuovi modelli :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta aria fritta grafica grafica grafica e poi alle soglie del 2010

si corre sia on che offline in 8 un grande passo avanti !

Senza andare lontano guardate gli ISI cosa mettono in pista 30 35 auto senza lag.

Scusa la mia ignoranza... cosa sono gli ISI?

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta aria fritta grafica grafica grafica e poi alle soglie del 2010

si corre sia on che offline in 8 un grande passo avanti !

Senza andare lontano guardate gli ISI cosa mettono in pista 30 35 auto senza lag.

 

Sinceramente...non mi piacerebbe per niente giocare con 35 auto in pista XD, non ce neanche lo spazio per metterle nel rettilineo ahahahah, prendi una pista come tsukuba, dove le metti 35 auto.

forza motorsport è perfetto cosi. 8 auto sono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, 35 su certi circuti possono anche essere troppe, ma 8 son veramente poche è un limite veramente grosso

 

In alcune piste si in altre no, forse 12 sarebbe bello in una pista come mugello o suzuka, ma su piste come tsukuba otto vanno più che bene.

e poi se ci fossrero 30 auto la valutazione dei premi in denaro sarebbe sfasata, il secondo arrivato dovrebbe prendere una somma simile al primo dato il numero elevato di vetture, e online quelli che arriverebbero da 10° in giu, sarebbero penalizzati.

inoltre è anche un limite di hardware, una grafica del genere in più a 60fps, sarebbe impossibile mettere 30 auto. forse tra 5 anni sarà possibile :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ISI - RFactor

 

Si è criticato Racepro per la grafica ma in pista c'erano 16 auto offline

e 12 online.

Si ma la grafica la c.... di grafica era antica non c'era .

però se parliamo di sim li c'era tutto

 

Sembra che parli della grafica come se fosse una cosa da disprezzare, siamo in un epoca in cui la grafica in un gioco è essenziale, più grafica = realismo = più emozioni.

l'obbiettivo di forza motorsport è quello di creare una simulazione più realistica possibile, non di implementare più auto possibile.

Purtroppo l'hardware è limitato, mala grafica di questo gioco non è tutto.

ci sono danni, fisica, tuning, e altro tutto implementato molto bene.

e sinceramente secondo me a racepro non mancava soltanto la grafica...

Modificato da BlackDestructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che una console possa avere 30 auto ma 16

misere auto daltronte NFS degli Slightly e un passo avanti ai turn10

 

Capisco che un gioco su console deve andare bene a tutti

ma io ripeto avrei voluto 16 auto e anche graficamente uguale

ho leggermente migliore del 2.

 

Ma il fatto di mettere 8 auto ti ripeto non è soltanto per la grafica

ma anche per il calcolo della fisica.

ti ricordo che anche se race pro aveva sedici auto e meno grafica

di forza motorsport 2, spesso presentava dei notevoli cali di framerate

che a volte diventano davvero fastidiosi.

tranquillo quelli della turn 10 sanno cosa fanno e di certo ce un motivo per le

8 auto in pista :mrgreen:

Modificato da BlackDestructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei riaprire la polemica RP vs FM... ma per favore... Certo, 12 auto in pista nell'online: alzi la mano chi è mai riuscito a giocarci! :rolleyes:

Lasciamo perdere, va... :asd:

Inoltre RP dava una sensazione di velocità che sembrava di girare col mio vecchio Garelli! :drunken: :rotfl:

 

Non voglio dire che una console possa avere 30 auto ma 16

misere auto daltronte NFS degli Slightly e un passo avanti ai turn10

Se ho capito bene (la frase è un pelino incasinata... :rolleyes:) tu hai già NFS e FM3, li hai giocati a fondo e sei arrivato a questa conclusione? :fischio:

Postare tanto per postare non ha molto senso... :teach:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...