Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

Cito testualmente quanto riportato nella recensione di Race Pro a pag 71 dell'ultimo numero di XBM360:

"...è curioso notare come sia facile anche tagliare una chicane, spesso senza ottenere penalità..." inoltre "...potete anche avere due ruote sulla pista e due sull'erba ma state tranquilli che l'auto non si girerà nemmeno schiacciando il gas a tavoletta. E nemmeno perderà troppa trazione, anzi : potete raggiungere velocità notevoli anche sull'erba (noi abbiamo superato i 200 all' ora !)..."

Ma stiamo parlando dello stesso gioco ? :??:

Già solo il fatto che scrive che tagliando non si ottengono penalità mi fa comprendere benissimo che il recensore non ha assolutamente settato i paramentri del gioco al livello massimo di simulazione, visto che in Race Pro sono presenti tutte le bandiere segnaletiche presenti nei campionati ufficiali (gialla, nera, rossa, blu, ecc.).

 

Il fatto che si possa raggiungere una velocità di 200 km/h fuori pista è una sciocchezza assoluta, per non dire una falsità bella e buona (basta che guardi l'ultimo video che ho postato, esattamente al secondo 42, http://www.gametrailers.com/player/45557.html è noterai con i tuoi occhi che anche con tutti gli aiuti inseriti l'auto va lunga in staccata, parte il retrotreno, va a finire sulla ghiai fuori pista, sballonzola e rallenta nettamente la velocità), ma daltronde è comprensible che la rivista ufficiale della xbox debba denigrare un possibile concorrente di forza motorsport sviluppato da MS stessa, non è concepibile esca un gioco migliore di quello sviluppato direttamente da loro stessi.

 

Infatti.... questa strategia di marketing non mi convince e mi lascia molto perplesso......Se sono convinti della qualità del loro gioco perchè non rilasciano la demo ,che sarebbe anche già pronta, e ci propinano una valanga di video che dicono tutto e niente ?

se esce la demo prima del gioco nessuno lo compra piu '

 

Qualche esempio a caso, la demo di Dead Space è uscita un mese dopo il lancio del gioco, Dead Space è uno dei migliori giochi del 2008 e probabilmente dell'intera next gen.

Le demo di Gears of War 1 e 2 non sono mai uscite, proprio due caghette di gioco eh.

La demo di Halo 3? neanche

 

Il fatto che esca o meno una demo non significa nulla rispetto alla qualità del titolo finale.

 

Beh non è che abbia fatto sfracelli....un gioco mediocre e nulla più.....ora poi la si trova in regalo con una rivista.....

Ma che cavolo dici, ma per favore.

I simbin hanno sviluppato i migliori giochi di auto su piattaforma PC, gran turismo e forza motorsport sono delle caccole di simulazione in confronto.

Un pò di rispetto per chi ha fatto la storia delle simulazioni automobilistiche, per cortesia.

 

Vi posto qualche recensione sui loro lavori, così per chi non conosce questi sviluppatori capisce di cosa parliamo.

GTR2

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...5546/gtr-2.aspx

GTR Evolution

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...-evolution.aspx

 

Da notare come in entrambe le recensioni nei pro c'è simulazione perfetta/accurata, ma nei contro grafica un pò datata/vecchiotta, un classico per i Simbin, prima la fisica e la simulazione nella guida, poi se c'è tempo e spazio si pensa alla grafica.

 

Che Dio li benedica. :bow:

 

Che poi Race Pro non raggiunga il livello simulativo dei loro lavori su PC mi sembra più che normale, primo non esiste una periferica adeguata su 360, secondo il 90% delle persone che ci giocheranno utilizzeranno il pad, terzo se ti mettono un gtr2 su 360 gli utenti console rimarebbero scioccati e frustrati dopo due giri di pista e quarto probabilmente venderebbero 10 copie in tutto.

 

Anche su PC sono passati da gtr2 simulazione certosina, ma molto molto di nicchia (difficilissimo) a titoli come gtr evolution e race 07 leggermente semplificati, per rendere i loro giochi più accessibili ad un numero maggiore di utenti e Race pro seguirà questa linea, sarà simile a livello di gameplay a gtr evolution.

 

Chi ha giocato quest'ultimo, riesce a capire dai video di Race Pro che il gameplay è quello, probabilmente avranno abbassato qualche parametro come ad esempio i danni, rendendoli meno estremi che sul titolo PC.

Ma la fisica e la sensazione di guida saranno molto simili.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi piace molto il tuo spirito fashion, ricordi me stesso qualche anno fa. Anche io difendevo a spada tratta le Simulazioni su PC. Peccato che ora non abbia più molto tempo per giocare, così mi diletto con i giochi semplificati (GTR Evolution e M3 Challenge in primis) ed il sempre ottimo pad della prima Xbox.

 

Scusate l'OT, ma hai mai provato Live For Speed? Lo trovo molto ben fatto (grande fisica, grafica scarna) e con un multiplayer pefetto, con totale assenza di lag. La demo è liberamente scaricabile ed è sempre piena di server per correre.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Ma lasciali perdere fashion, c'è gente che apre bocca solo per darle aria... e la demo di qua e la demo di là... ma non compratelo se non vi piace! Tanto andrebbe a finire che anche se uscisse la demo non lo comprereste perchè di sicuro non siete tipi che cercano la simulazione e dopo 2 minuti lo cestinereste! Se davvero cercaste la simulazione, sapreste quanto ci si possa fidare della simbin e non sparereste a zero come state facendo, per una demo non rilasciata

 

Ah raga preparatevi per vedere Race Pro in azione: http://www.candidgamer.com/racecam/

 

Dovrebbe riaccendere la cam nel pomeriggio, ieri c'erano 2730 persone collegate!

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo un appunto da fare,la demo non dimostra mai la qualità del gioco.La demo serve solo a farti capire come sarà il gioco,che tipo di gioco è, e se ti puo piacere e basta. Fms 2 a me in demo mi sembrò un gioco mediocre,il gioco in se invece era bellissimo,poichè nella demo non si faceva vedere nnt

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

invece di sparare cazzate che race pro è meglio di fm2 prima bisogna provarlo no??fm2 è un capolavoro di gioco....certo se poi uno si limita a comprare una macchinina e fare 2 giri alla cazz... non sfrutta per nulla il gioco...io ogni lunedì ho tornei fatti con un team e per tutta la settimana si prepara la macchina per abbassare il tempo( e non è facile)

p.s. col volante si fanno tempi su altri pianeti....ho fatto una prova sia col pad che col volante...col volante si gira anche 1 sec e mezzo più veloce ...parlo sempre di guida al limite :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente quello che ha detto Fashion, e sono dalla sua parte, anche io ho sempre giocato al PC prima di passare alla 360, soprattutto a giochi di guida, e vi assicuro che la Simbin, è un Team molto ben fatto, e quando si mette a lavoro per nuovi game, lo fa con la massima serietà , perciò anche se non uscirà la demo del gioco, io lo prenderò lo stesso perchè comunque so che è ben fatto, anche perchè lo giù provato a Monza, durante una gara di WTCC !!

 

 

Inoltre volevo dire, se nelle varie recensioni, trovate "andando sull'erba con l'auto, questa non perde di accelerazione, non sbanda e cose varie" c'è solo una spiegazione, dipende da che tipo di auto state guidando. Perchè se guidate con una Seat Leon o comunque una vettura della serie WTCC, questa anche se va sul l'erba non sbanda, perchè ha una telaio simile ad una di serie, perciò è tutto normale. Invece è chiaro che se prendi una Formula 300 e vai sull'erba, non penso che non sbandi e non perdi accelerazione !!!

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente confermato che lo posticipano al 20! :bang:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... è così da un mese :ph34r:

oggi è il 15, quando doveva uscire scusa?

No scusa sono fulminato io :rotfl:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente questo gioco ha convinto, soprattutto dopo la visione degli ultimi video diffusi in rete. E poi la visuale interna rappresenta sicuramente un punto a favore nei confronti del diretto rivale FM2. L'unico problema piuttosto evidente che ho notato è un frame-rate altalenante anche nelle fasi meno concitate di gioco, ma credo sia dovuto dallo stato acerbo della build di prova.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Video che mostra bene il gioco, in alcuni spezzoni utilizza solo l'abs e credo controllo di trazione e stabilità a livelli bassi e si vede visto che nel primo video con la Formula BMW l'omino perde il controllo dell'auto in accellerazione.... purtroppo è in francese.

La grafica mi sembra che sia buona, non ottima, ma si difende bene, il sonoro è spettacolare! il rombo dei motori è ricreato in modo splendido.

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo il fatto che scrive che tagliando non si ottengono penalità mi fa comprendere benissimo che il recensore non ha assolutamente settato i paramentri del gioco al livello massimo di simulazione, visto che in Race Pro sono presenti tutte le bandiere segnaletiche presenti nei campionati ufficiali (gialla, nera, rossa, blu, ecc.).

 

Il fatto che si possa raggiungere una velocità di 200 km/h fuori pista è una sciocchezza assoluta, per non dire una falsità bella e buona (basta che guardi l'ultimo video che ho postato, esattamente al secondo 42, http://www.gametrailers.com/player/45557.html è noterai con i tuoi occhi che anche con tutti gli aiuti inseriti l'auto va lunga in staccata, parte il retrotreno, va a finire sulla ghiai fuori pista, sballonzola e rallenta nettamente la velocità), ma daltronde è comprensible che la rivista ufficiale della xbox debba denigrare un possibile concorrente di forza motorsport sviluppato da MS stessa, non è concepibile esca un gioco migliore di quello sviluppato direttamente da loro stessi.

 

 

 

 

Qualche esempio a caso, la demo di Dead Space è uscita un mese dopo il lancio del gioco, Dead Space è uno dei migliori giochi del 2008 e probabilmente dell'intera next gen.

Le demo di Gears of War 1 e 2 non sono mai uscite, proprio due caghette di gioco eh.

La demo di Halo 3? neanche

 

Il fatto che esca o meno una demo non significa nulla rispetto alla qualità del titolo finale.

 

 

Ma che cavolo dici, ma per favore.

I simbin hanno sviluppato i migliori giochi di auto su piattaforma PC, gran turismo e forza motorsport sono delle caccole di simulazione in confronto.

Un pò di rispetto per chi ha fatto la storia delle simulazioni automobilistiche, per cortesia.

 

Vi posto qualche recensione sui loro lavori, così per chi non conosce questi sviluppatori capisce di cosa parliamo.

GTR2

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...5546/gtr-2.aspx

GTR Evolution

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...-evolution.aspx

 

Da notare come in entrambe le recensioni nei pro c'è simulazione perfetta/accurata, ma nei contro grafica un pò datata/vecchiotta, un classico per i Simbin, prima la fisica e la simulazione nella guida, poi se c'è tempo e spazio si pensa alla grafica.

 

Che Dio li benedica. :bow:

 

Che poi Race Pro non raggiunga il livello simulativo dei loro lavori su PC mi sembra più che normale, primo non esiste una periferica adeguata su 360, secondo il 90% delle persone che ci giocheranno utilizzeranno il pad, terzo se ti mettono un gtr2 su 360 gli utenti console rimarebbero scioccati e frustrati dopo due giri di pista e quarto probabilmente venderebbero 10 copie in tutto.

 

Anche su PC sono passati da gtr2 simulazione certosina, ma molto molto di nicchia (difficilissimo) a titoli come gtr evolution e race 07 leggermente semplificati, per rendere i loro giochi più accessibili ad un numero maggiore di utenti e Race pro seguirà questa linea, sarà simile a livello di gameplay a gtr evolution.

 

Chi ha giocato quest'ultimo, riesce a capire dai video di Race Pro che il gameplay è quello, probabilmente avranno abbassato qualche parametro come ad esempio i danni, rendendoli meno estremi che sul titolo PC.

Ma la fisica e la sensazione di guida saranno molto simili.

 

Tutto come previsto...guai criticare un gioco che è gia stato deciso che sarà il non plus ultra basandosi solo su video e screen.... :mrgreen:

Sinceramente mi sembra sia più attendibile un commento di chi l'ha provato, ed in questo caso si parla di una rivista specializzata, piuttosto che giudicarlo senza nemmeno averlo provato....

Per quanto riguarda il discorso demo e la loro importanza posso dire che fin'ora non mi è mai capitato di trovare la versione finale di un gioco completamente diversa dalla versione dimostrativa, per cui ai fini del gradimento per un eventuale acquisto le ritengo molto attendibili.

Infine, non ho nulla da obbiettare sulle capacità di sviluppare dei buoni simulatori per PC da parte dei Sim BIn, ho solo evidenziato il fatto che la versione per PC appunto del gioco di cui stiamo parlando non ha avuto un grosso successo, addirittura si può trovare in edicola allegato gratuitamente ad una rivista dopo più o meno un anno dalla sua uscita.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto come previsto...guai criticare un gioco che è gia stato deciso che sarà il non plus ultra basandosi solo su video e screen.... :mrgreen:

Sinceramente mi sembra sia più attendibile un commento di chi l'ha provato, ed in questo caso si parla di una rivista specializzata, piuttosto che giudicarlo senza nemmeno averlo provato....

Per quanto riguarda il discorso demo e la loro importanza posso dire che fin'ora non mi è mai capitato di trovare la versione finale di un gioco completamente diversa dalla versione dimostrativa, per cui ai fini del gradimento per un eventuale acquisto le ritengo molto attendibili.

Infine, non ho nulla da obbiettare sulle capacità di sviluppare dei buoni simulatori per PC da parte dei Sim BIn, ho solo evidenziato il fatto che la versione per PC appunto del gioco di cui stiamo parlando non ha avuto un grosso successo, addirittura si può trovare in edicola allegato gratuitamente ad una rivista dopo più o meno un anno dalla sua uscita.

Ma tu critichi sul nulla, le critiche le potrai fare dopo che avrai provato il gioco non prima.

Le frasi che ti ho riportato sono di una persona che ha il gioco promo, gioca costantemente a gtr2 con volante g25 e postazione pilota e scusa se mi fido più di un suo mini reportage che di un recensore che probabilmente avrà provato il gioco con tutti gli aiuti inseriti, con assetto di default e magari reputa forza motorsport il meglio esistente in ambito simulativo.

 

Ti dico di più il ragazzo chi ha scritto queste prime impressioni reputa gtr evolution e race 07 troppo semplici ed è per questo che gioca ad un gioco molto più vecchio come gtr2 che reputa più simulativo (giustamente), ma molto più difficile ed adatto a pochissimi.

Race Pro lo mette in testa alle simulazioni per console, ma dietro sicuramente ai titoli PC, per questo cmq lui continuerà a giocare a gtr2.

 

Per il fatto che trovi l'ultimo titolo Simbin su PC allegato ad una rivista, ti sfugge sicuramente il fatto che i giochi PC già all'uscita costano la metà dei giochi console e dopo più di un'anno li puoi trovare anche a €10, ma questo non significa che non siano titoli di valore.

 

 

L'unica cosa che vorrei sapere, come fa certa gente ad avere già il gioco, il metodo lo conosco, ma è possibile che sia già in giro !!!

è la versione promo.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le fortune c'è li hanno gli altri, io invece se vado dal Gamestop e prenoto pure il gioco, mi arriva neanche prima, dopo di tutti :piange: !!

 

Ma secondo voi c'è qualche differenza tra i Gamestop che si trovano per strada e quelli dentro ai grandi centri commerciali, in fatto di arrivo dei giochi :??:

 

 

 

Grazie per avermi accettato sul Live !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepariamoci comunque ad un gioco <molto> essenziale.

Game Informer gli ha appena dato 7/10 proprio perche' lo ha trovato alquanto ridotto all'osso, e ha giudicato la cosa inaccettabile in un gioco dell'ultima generazione.

Quindi niente coreografie spettacolari o altre distrazioni, ... solo guida :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prepariamoci comunque ad un gioco <molto> essenziale.

Game Informer gli ha appena dato 7/10 proprio perche' lo ha trovato alquanto ridotto all'osso, e ha giudicato la cosa inaccettabile in un gioco dell'ultima generazione.

Quindi niente coreografie spettacolari o altre distrazioni, ... solo guida :mrgreen:

 

Vabbè tipo GRID è questo gioco giusto?

Quindi è divertente x me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...