Vai al contenuto

Damnation


Il Vescovo

Messaggi raccomandati

Peccato, peccato e ancora peccato.

 

Non mi prendete in giro: Damnation era un titolo che mi attraeva veramente tanto. Mi piaceva lo stile del gioco e soprattutto l'ambientazione. Ero convinto che questo titolo riuscisse a mischiare perfettamente le dinamiche di un GOW a quelle di un prince of persia, ma purtroppo le recensioni che ho letto mi hanno lasciato di stucco.

 

Mi rendevo benissimo conto che non sarebbe uscito un capolavoro, ma non mi aspettavo nemmeno che le recensioni lo stroncassero in questa maniera assurda.

 

Comunque aspetterò ancora altre recensioni per decidere se toglierlo o meno dalla lista delle spese, perchè il titolo mi ha sempre attirato parecchio.

se vuoi te lo vendo io...45 spedito con raccomandata...(peccato che manchi la faccina con lo smile che si sfrega le mani :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

più un barattolo di vasellina a gratis... :mrgreen:

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non so su quello... anche shellsock aveva dai brutti voti... forse questo sarà un po' meglio... credo...

 

ehm, no per niente, dal primo livello (di SS) si direbbe di si ........ma no :flush:

 

p.s. forse eravamo troppo abituati alla prima Xbox che con una base installata un po' "ridicola" costringeva a chi decideva di pubblicarci un gioco di farlo almeno decente, ma più le vendite aumentano (soprattutto il rapporto giochi X singola-console) più saremo costretti ad usare lenti di ingandrimento per scansare ste porcate....come su ps2 :fischio:

 

Peccato, peccato e ancora peccato.

 

Non mi prendete in giro: Damnation era un titolo che mi attraeva veramente tanto. Mi piaceva lo stile del gioco e soprattutto l'ambientazione. Ero convinto che questo titolo riuscisse a mischiare perfettamente le dinamiche di un GOW a quelle di un prince of persia, ma purtroppo le recensioni che ho letto mi hanno lasciato di stucco.

 

Mi rendevo benissimo conto che non sarebbe uscito un capolavoro, ma non mi aspettavo nemmeno che le recensioni lo stroncassero in questa maniera assurda.

 

Comunque aspetterò ancora altre recensioni per decidere se toglierlo o meno dalla lista delle spese, perchè il titolo mi ha sempre attirato parecchio.

 

purtroppo quoto ogni tua parola :rolleyes:

 

più un barattolo di vasellina a gratis... :mrgreen:

:crazy: ............. :ph34r:

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante fare una discussione in merito... sicuramente la prima xbox aveva un sacco di qualità e una supremazia tecnica netta, specie se paragonata alla ps2, certo mancavano alcuni generi, con questa xbox360 c'è veramente l'imbarazzo della scelta sui giochi, non direi che ha dei buchi in certi settori, se li ha è perchè alcuni generi non vanno più molto. La qualità dei giochi è sicuramente più che soddisfacente, ogni tanto esce qualche porcata, sinceramente penso che alcune case di sviluppo sono all frutta e presto chiuderanno, dispiace, ma cmq per noi giocatori non ci sarà un danno, semplicemente quelli che non stanno al passo non svilupperanno più e il loro posto sarà preso da chi ha strutture più competitive. Potenzialmente questo può essere uno svantaggio per chi ha idee e poche risorse, si sa che colossi affermati possono avere poche motivazioni per rischiare prodotti rivoluzionari a scapito di un gioco di massa ben confezionato, ma con poco azzardo nelle corde. In effetti, direi che a livello di innovazione mi aspettavo qualcosa di più dalla consolle... penso che si inizi a sentire la difficoltà di produrre giochi che richiedono 100 di persone e anni di sviluppo... il risultato non sempre è apprezzato come meriterebbe... per andare oltre, credo ci sia bisogno di una rivoluzione tecnica che magari vedremo al prossimo giro... certamente spero che vengano valorizzate anche idee nuove... diversi giochi hanno dimostrato che si può puntare sulle idee in passato... in generale il mio giudizio sulla console è molto positivo, ma rimango convinto che si sia perso un po' il gusto del videogame... non sempre sento la passione dietro ai giochi... sento di più le logiche di vendita che ci sono dietro... vedo un gran numero di giochi ibridi che devono accontentare tutti... diciamo che l'aspetto grafico è quello su cui si concentra maggiormente questa consolle... su questo sono un po' deluso... speravo che ci fosse più attenzione ad altri particolari e qualche titolo di nicchia ogni tanto... cmq diciamo che giochi d'impatto in due tre anni ne ho visti... e cmq mi diverto ancora... praticamente ogni mese trovo un gioco che mi interessa... insomma è 20 anni che gioco, non è mica facile averne ancora voglia...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi te lo vendo io...45 spedito con raccomandata...(peccato che manchi la faccina con lo smile che si sfrega le mani :rotfl: )

 

aspetterò delle ulteriori recensioni e poi prenderò una decisione. Comunque erminuccio, posso sapere nel dettaglio cosa c'è di grave in questo gioco che non ti è piaciuto??

 

Ps: non rispondermi "tutto" per favore. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetterò delle ulteriori recensioni e poi prenderò una decisione. Comunque erminuccio, posso sapere nel dettaglio cosa c'è di grave in questo gioco che non ti è piaciuto??

 

Ps: non rispondermi "tutto" per favore. :mrgreen:

l'ho scritto prima quello che piu mi ha fatto imbestialire,te ne riassumo un po:

ia dei nemici,assenza di coperture (si spara solo faccia a faccia) sistema di puntamento impreciso,verticalità dei livelli fasulla,animazioni tremende ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto una terza recensione: quella di Evereye, che ancora una volta lo stronca con un 4.

 

Ormai c'è poco da dire: come del resto ha sottolineato anche il redattore in questo titolo risulta più che evidente tutta l'inesperienza nel settore di un team di sviluppo giovanissimo alla loro prima creazione.

 

Salvo dei miracoli, credo che lascerò questo Damnation sugli scaffali, sperando magari che tutti gli errori commessi dagli sviluppatori nello sviluppo del gioco possano fungere come degli elementi sui cui costruire qualcosa di nuovo e più incisivo in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non comprate dei giochi del genere... gli diamo l'idea che posso fare uscire qualsiasi porcata... il mercato ti deve punire... piuttosto ripesca un titolo vecchio che non hai comprato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non comprate dei giochi del genere... gli diamo l'idea che posso fare uscire qualsiasi porcata... il mercato ti deve punire... piuttosto ripesca un titolo vecchio che non hai comprato...

infatti è quello che farò stasera...lo porto al gs me lo valutano 35 e prendo un gioco usato...stavo pensando a nba 2k9...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma dove l'avete comprato??? Sul sito GS lo danno per il 29 come uscita.. e io ieri non l'ho visto...

 

No perchè mi sono comprato mario kart... stupendo ok, ma sulla wii non ho mai tempo per giocarci (l'ho comprato per un raptus XD... dato che la tv con la wii che è in soggiorno è sempre occupata da mia madre che studia e nel mentre ascolta la tv... e anche perchè so che da il meglio di se giocandolo con gli amici e qui da me conosco poca gente rofl) e quindi pensavo di optare per un gioco per la 360 dato che questa l'ho in camera mia e posso giocarci quando cavolo mi pare... e da un po' mi intrigava 'sto damnation

 

oddio ora ho letto le recensioni (poche in realtà... cioè non ne ho trovate tante) e se c'è chi gli dava 4 e pure 3 ho trovato voti (dati dai player) anche sull'8 (nn ricordo dove ma giuro che l'ho visto lol)...

 

in sintesi ho visto due 4, un 3, due 7 e un 8... non ci sto capendo più niente

 

 

 

comunque sia, richiedo: dove cavolo l'avete comprato? XD

 

 

EDIT: ci tengo a precisare che mi piace lo stile... nel senso adoro lo stemapunk e dato che esponenti del genere non ce ne sono (recenti) volevo sapere se, escludendo magange livei, come SP poteva essere buono... grazie

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma dove l'avete comprato??? Sul sito GS lo danno per il 29 come uscita.. e io ieri non l'ho visto...

 

No perchè mi sono comprato mario kart... stupendo ok, ma sulla wii non ho mai tempo per giocarci (l'ho comprato per un raptus XD... dato che la tv con la wii che è in soggiorno è sempre occupata da mia madre che studia e nel mentre ascolta la tv... e anche perchè so che da il meglio di se giocandolo con gli amici e qui da me conosco poca gente rofl) e quindi pensavo di optare per un gioco per la 360 dato che questa l'ho in camera mia e posso giocarci quando cavolo mi pare... e da un po' mi intrigava 'sto damnation

 

oddio ora ho letto le recensioni (poche in realtà... cioè non ne ho trovate tante) e se c'è chi gli dava 4 e pure 3 ho trovato voti (dati dai player) anche sull'8 (nn ricordo dove ma giuro che l'ho visto lol)...

 

in sintesi ho visto due 4, un 3, due 7 e un 8... non ci sto capendo più niente

 

 

 

comunque sia, richiedo: dove cavolo l'avete comprato? XD

 

 

EDIT: ci tengo a precisare che mi piace lo stile... nel senso adoro lo stemapunk e dato che esponenti del genere non ce ne sono (recenti) volevo sapere se, escludendo magange livei, come SP poteva essere buono... grazie

 

io sono di tivoli,ed ho un amico che ha un negozio (non metto il nome per non fare pubblicità)

 

questo mio amico prende un sacco di giochi prima del tempo (alcuni di importazione, ma sempre multy) e a me li vende appena arrivano...

 

cmq vorrei la fonte dei voti 7 e 8 almeno saprò su quali siti non affidare le mie scelte...lascialo perdere, è un consiglio spassionato...

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

più che siti erano tipo blog credo... vabbè

 

comunque non so... al gs non c'è quindi non credo lo prendo dando dentro mario kart (a meno che non sia sbagliata la data sul sito)...

 

però non so.. a me qualcosa di sto gioco attira cioè... non so...

 

ma non ha proprio niente di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che farò stasera...lo porto al gs me lo valutano 35 e prendo un gioco usato...stavo pensando a nba 2k9...

 

quello è un capolavoro... devi scaricare le slide però altrimenti non è molto giocabile, da questo punto di vista è il peggior nba2k che ho visto, assolutamente assurdo di default... ce ne sono delle buone, vai in quelle più scaricate... mi sono trovato bene con le BL2... rendono con settaggio 8 minuti e un livello pari a all star o superiore in quanto semplificano un po' il gioco... con queste slide il gioco ha statistiche credibili... non so le altre... ce ne sono tantissime, però sicuramente quelle sono ottime... non a caso sono fra le più scaricate... molto bello anche madden09 se ti capita di trovarlo usato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine di che parla il gioco? si spara? non si capisce neanche bene che gioco sia... mi pareva un po' stile demenziale...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un third person shooter alla gow (ma senza coperture... ) con elementi platofrm (si salta, si scala ecc) e un online che parrebbe interessante (sfrutta mappe ampie e i player possono arrampicarsi qui e li come nel single player)... inoltre ci dovrebbero essere sezioni in moto o a bordo di altri veicoli simili (tipo sidecar strani).

 

se non erro damnation era una mod di unreal 2004 che poi è diventata gioco a sè (questo appunto)... solo che essendo il primo lavoro "ufficiale" di questa neo-sh fa un po' schifo in quanto a IA dei nemici e all'uso dell UE (unreal engine) che è sfruttato male... (invece la mod di UT2004 mi pare riscosse parecchio successo, sempre se è la stessa roba).

 

peccato ci speravo... io un pensierino ce lo faccio comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi bello... :rotfl:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti... cioè... ho visto dei video del gameplay e non mi pare male...

 

ok forse l'unreal non è sfruttato bene e magari il gioco non è niente di originale... però boh a me non pare da 4... forse 6... (e infatti qualcuno 6 glielo ha dato, così come nei blog si prende anche 7-8...)

 

poi magari mi sbaglio... se dite che fa schifo mi fido...

 

(anche se ripeto: si diceva che anche too human fa schifo e invece a me è piaciuto parecchio... ok quello non ha preso 4 magari ma boh.. XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si quel 3 l'avevo visto... anche se secondo me molte recensioni fanno paragoni che sviano dai voti reali... Damn è paragonato spesso con GoW... l'assenza di quello, la poca profondità di quell'altro... gow ha questo, damn non ha quello... ok, Damnatio non è GoW (anche se imo, fosse stato fatto bene, lo avrebbe superato... io gow l'ho divorato ma sinceramente non ci ho mai trovato nulla di speciale) e si vede che è fatto così cosà perchè è il primo lavoro di una sh tutto sommato inesperta... ma diciamo che se lo trovassi a, chessò, 40 euro... lo comprerei subito... perchè mi piace lo stile...

 

poi magari non avrà la super graficona... o i nemici saranno dei mongoli assurdi... ma vorrei capire se è divertente o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...