Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Il mio era un commento a livello sociale.

In un forum di videogiochi penso si debba fare anche cultura degli stessi, che non è solo l'aspetto delle storie, dello sviluppo, ma anche un'aspetto sulla persona e la sua consapevolezza nell'usarli.

Quindi a tal proposito mi sono sentito di criticare chi in un modo o nell'altro promuove il fatto di giocare 8 ore al giorno che pure ai fini dei "giovani" che si apprestano a giocare è totalmente diseducativo.

In Giappone il fenomeno è grave, ma lo sta diventando anche in Italia, che si chiami xbox o che si chiami facebook... Il tuo stesso commento di risposta è poco sensato in quanto tale e con il discorso fatto da me.

Vissuta così per me la tecnologia è dannosa perché dallo svago diventa un valore, quasi una perdita del confine fra l'io e il computer/videogames, cosa dannosa psicologicamente e fisiologicamente perché così facendo vai a squilibrare ritmi di vita fondamentali come serotonina e noradrenalina.

Vedere "celebrare" una vita del tipo 8 ore di lavoro + 8 ore di gioco + 1 ora per mangiare = 17 ore => 7 ore per dormire senza vita vera o con vita vera che toglie ancora tempo al ciclo del sonno mi sembra totalmente errato.

Poi decideranno i moderatori ma io non ho voluto far passare come normale il tuo messaggio.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quante ore di gioco hai? Giusto per farmi un'idea; sono appena arrivato a Gran Pulse e sto a 28 ore.

L'ho finito in 62 ore...mi mancano però un sacco di missioni, armi e potenziamenti

Voglio dire anche io la mia sul gioco ;)

Sono arrivato al lago ghiacciato, non ce la facevo piu' a premere costantemente A, guardarmi un filmato e salvare il gioco.

Che dire, condivido la scelta del level up in stile FFX (la sferografia mi è sempre piaciuta) e anche il fatto di poter cambiare i ruoli dei miei personaggi (e poter creare nuove combinazioni) non mi sembra affatto male!

Per ora mi limito a giocare con OCC OCC OCC e nel momento del bisogno metto TER l'ultimo pg (che in questo caso sarebbe vanille).

Non sono ancora andato avanti col gioco, ho fatto molta attenzione al tutorial e mi sono limitato solamente a fare un paio di scontri.. pero' mi è bastato per capire le grandi potenzialità di questo FF! ;)

Un'altra cosa che condivido è quella che anche i personaggi non coinvolti nella battaglia ottengono PC, è sempre stata la scelta piu' ardua secondo me il non poter utilizzare tutti i personaggi contemporeamente nello scontro, e ciò implicava quindi che solo i preferiti avanzassero di livello a discapito degli altri (i mortali di LO giusto per fare un esempio, anche se poi li c'era l'interesse a livellarli per fargli apprendere nuove abilita' che poi venivano imparate di conseguenza dagli immortali, ma siamo OT..).

L'unica cosa che non condivido al 100% è sicuramente il fatto del non poter scegliere il leader del gruppo in primis, (o forse sarà possibile farlo con l'avanzare del gioco?) e subito dopo il fatto del non poter utilizzare tutti e 3 i personaggi durante il combattimento (una scelta alla star ocean secondo me sarebbe stata la migliore).

Ultima cosa, attualmente non posso utilizzare in battaglia Sazh e Hope, anche questo è sempre voluto dalla CPU e nemmeno in futuro potrò scegliere i componenti che affronteranno battaglia?

P.S: metto tutto sotto spoiler (anche se secondo me ce non ce ne è bisogno) cosi risolviamo qualsiasi incomprensione fin da subito :D

Potrai fare tutto quello che per ora non ti è concesso. Nel terzo dvd vedrai un altro mondo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

T_______T Finalmente sono di nuovo qua a scassarvi i maronzi (nessuno si era accorto della mia assenza, ma vabbè XD), complice la linea fasteb andata in vacanza non si sa perchè da lunedì...

Sto al capitolo 7 (verso la fine) e vorrei uccidere Hope... spero sia normale come sensazione XD

E finalmente posso dire che Vanille è un bel personaggio e non è solo stupida fuori XD (e non dite "...ma anche dentro!" lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra di aver detto a nessuno di giocare 8 ore lol

Ognuno gioca come quando e quanto gli pare e sarei anche d'accordo con te riguardo certi punti ma la vita tipo che hai descritto te non si avvicina molto a quella mia personale XD

Mai fatte 8 ore di lavoro in un giorno tanto per dire^^ Io direi che 4 ore lavoro - 5/6 ore giochi - 2ore aperitivi e pasti - 6 ore di cazzeggio con tipa e amici - 6ore per il sonno..Mi sembra + che adeguato..Hola ^_^

Modificato da ..........................

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

T_______T Finalmente sono di nuovo qua a scassarvi i maronzi (nessuno si era accorto della mia assenza, ma vabbè XD), complice la linea fasteb andata in vacanza non si sa perchè da lunedì...

Sto al capitolo 7 (verso la fine) e vorrei uccidere Hope... spero sia normale come sensazione XD

E finalmente posso dire che Vanille è un bel personaggio e non è solo stupida fuori XD (e non dite "...ma anche dentro!" lol)

Anche io odiavo Hope, ma nel 7^ capitolo mi sono ricreduto!! io lo salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riuscirei proprio fisicamente a reggere 8 ore di videogiochi.. mi ricordo ce quando uscì Fallout 3 l'anno scorso, sotto le ferie di Natale, i primi giorni lo giocavo 5-6 ore ma alla fine ero stremato :rotfl: . Meglio contenersi.

Con FF sto a 42 ore e sono ancora al capitolo 11, su Pulse.. il problema serio è che non riesco a convincermi a smettere di levellare :asd: . Il sistema del cristallium è una droga.. pensi "ancora un cristallo.. un'altro dai.. il prossimo è l'ultimo...." e avanti così :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente battuto quel ciccione obeso della missione 55, e mi ha dato l'uovo nutriente che raddoppia i pc, ciò equivale a;

Adamanthart = 40.000

40.000 + uovo nutriente = 80.000 :mrgreen:

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 62 ore per finire la storia mi sembrano buone, non sono ne eccessive ne troppo poche. Personalmente preferisco giochi così perchè poi alla fine stancano se sono troppo lunghi. Mi piacerebbe provarlo ma non ho mai comprato un gioco appena uscito i prezzi sono troppo alti. Aspetterò che calino per poterci giocare, tanto ora sono impegnato con star ocean xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sollevare una critica a Mapo che ha scritto la recensione ed ha attribuito 9.2 a ff13, per me attribuire a questo gioco un 7,5 è un regalo. Final Fantasy non è e non dovrà mai più essere solo combattimenti! Paradossalmente Fable2 è più Final Fantasy di FF13 e questo sintetizza righe e righe di discorsi.

Modificato da LordRubicant
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sollevare una critica a Mapo che ha scritto la recensione ed ha attribuito 9.2 a ff13, per me attribuire a questo gioco un 7,5 è un regalo. Final Fantasy non è e non dovrà mai più essere solo combattimenti! Paradossalmente Fable2 è più Final Fantasy di FF13 e questo sintetizza righe e righe di discorsi.

hai detto bene, per te è così, per altri evidentemente no

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io odio profondamente Hope,ma sta recuperando qualcosina,anche se non riesco a smettere di vederlo come un bimbominki firgnone e questo me lo fa piacere meno rispetto agli altri....i preferiti sono Lightning e Snow...

Link al commento
Condividi su altri siti

critica benvenuta!

la recensione è soltanto un' opinione personale riguardo ad un gioco, opinione comunque motivata e documentata;

per me, come per molti molti altri, questo Final Fantasy è una piacevolissima sorpresa.

dopo l' Hans On ci ero rimasto molto male, le tante assenze a livello di gameplay mi avevano spiazzato e di certo non convinto.

poi però, giocando e passando le prime ore (se non addirittura il primo dvd), il gioco ingrana la quinta e diventa irresistibile.

La struttura è particolare, può conquistare come può schifare, non ci vedo nulla di male in nessuno dei due casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io odio profondamente Hope,ma sta recuperando qualcosina,anche se non riesco a smettere di vederlo come un bimbominki firgnone e questo me lo fa piacere meno rispetto agli altri....i preferiti sono Lightning e Snow...

E' esattamente quello che pensavo io: bimbominkia frignone! :baby: mamma mia, io sono appena all'inizio, al lago cristallizzato, ma l'avrei già riempito di sberle!

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più o meno a metà del secondo dvd, è da quando ho iniziato a giocarci che mi sta piacendo molto. Ad essere sincero la struttura narrativa è soporifera e a tratti del tutto accessoria e sembra solo un collante tra un combattimento e l'altro, cosa che si fa sentire parecchio data la scarsissima apertura delle ambientazioni più simili a dei corridoi stilizzati che a delle mappe. Il sistema di combattimento mi piace così come i personaggi anche se sembrano realizzati superficialmente a livello caratteriale e purtroppo denotano poco spessore e carisma, specie se paragonati ai "grandi protagonisti" dei precedenti capitoli della saga.

Tecnicamente è un capolavoro: mi colpisce molto la fusione armonica tra scene in CG e FMV presenti nel gioco così come il labiale inglese dei personaggi, realizzato davvero con cura. A dir poco bellissime le musiche, compreso il tema commerciale di Leona Lewis. :bow:

Non condivido alcune scelte estetiche per così dire, come ad esempio le evocazioni trasformabili e l'utilizzo della barra di crisi del nemico (che in alcuni scontri non riesco proprio a riempire e questo mi porta a combattere per ore contro una singola creatura che sembra indistruttibile) ma credo che questi fattori siano frutto di una disperata ricerca di novità e inseguimento di mode da inserire nella saga anche a costo di stravolgerne le origini. :rolleyes:

Quindi il mio parere è senza dubbio positivo, questo titolo è bellissimo. Peccato che di "Final Fantasy" ci sia rimasto il nome e poco più. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono all'inizio del 3° disco e ho molta carenza di soldi... :mrgreen:

Più avanti ci sarà un modo per farli?

Mi unisco anche io alla domanda :mrgreen: Qual è un buon modo per tirar su qualche gil?

Quando stavo sull'aeronave gigante farmavo a profusione i chip speciali, ma ora non so proprio che fare. :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. E' normale che appena prima di arrivare a

Gran Pulse

il caricamento duri un'eternità? Ancora non è finito ed è da più di 10 minuti che dura... il gioco non sembra bloccato perchè sento i suoni e le animazioni del caricamento... vi prego aiutatemi...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa sulla trama (che per una volta quoto da gameinformer)... ovvero che a me (come a quelli della redazione) sembra che la trama per quanto "bella" sia molto fine a se stessa... ovvero che tutto quello che succede ai personaggi è quasi scontato... così come manca una vera figura avversaria (la famosa nemesi) come poteva essere Sephirot su FF VII o Seifer/Altemica (Artemisia che dir si voglia) su FF VIII e così via... certo una figura "nemica" in FF XIII c'è, però è talmente astratta e se ne parla per così poco che sembra quasi inutile ai fini della storia (nel senso che gli altri FF perdevano ore e ore a volte a descrivere o a seguire una "nemesi"... invece qui è tutto liquidato in pochi attimi di video)

Forse è l'unica cosa che mi stona a livello di "regia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta scimmia questo gioco :rolleyes:

Questo mese dovevo prepararmi un esame per l'università e l'ho finita a giocare 24/24 a questa droga. Non è possibile.

confermo che piu' ci giochi e piu' la voglia aumenta,impressionante la dipendenza che crea,non l'avrei mai detto.Ieri mi son imbattuto al boss dell'ottavo capitolo,sembrava invincibile invece batterlo era piuttosto facile

quando sfoderava la mossa "sentenza" io come uno scemo non lo attaccavo mentre caricava e aspettavo.Ci sono stato 2 ore,provavo ad indebolirlo col sabotatore,cercavo di coprirmi con le sentinelle...quando invece bastava attaccarlo mentre caricava per neutralizzargli la mossa.A nsaperlo prima...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente è un capolavoro: mi colpisce molto la fusione armonica tra scene in CG e FMV presenti nel gioco così come il labiale inglese dei personaggi, realizzato davvero con cura. A dir poco bellissime le musiche, compreso il tema commerciale di Leona Lewis. :bow:

mmm,i personaggi son fatti bene ma hanno alcuni dettagli oldgen.Vedere le mani o la pelle ad esempio,alcuni dettagli sono un po' "rozzi",poco veritieri.Se provo per un attimo a confrontarli con quelli di Heavy Rain mi accorgo che c'e' un abisso di differenza...

Niente di grave,per fortuna lo standard della qualita' del titolo e' alto

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...