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Final Fantasy XIII


Yngwie

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Tu ti ordini la tua bella fiorentina e sei abituato a mangiarla in un certo modo. Sei abituato al servizio che ti offrono, al metodo di cottura, alla qualità della carne, ecc.

Un giorno invece scopri che è stato cambiato un ingrediente, magari è stata cotta un pò troppo perchè il cuoco voleva provare un nuovo tipo di piatto.

Può piacerti o non piacerti.

Ma sempre fiorentina è, non una frittata.

 

 

No scusa ma se prendo una fiorentina ed il cuoco me la fa cotta, sai cosa succede? Che di fuori la carne si presenta bruciacchiata e dentro sarà secca e stopposa!!! Quindi un cuoco che mi fa una fiorentina cosi, è un cuoco che volutamente ha rovinato un piatto tipico che va servito al sangue.....

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Miglior contributo in questa discussione

No scusa ma se prendo una fiorentina ed il cuoco me la fa cotta, sai cosa succede? Che di fuori la carne si presenta bruciacchiata e dentro sarà secca e stopposa!!! Quindi un cuoco che mi fa una fiorentina cosi, è un cuoco che volutamente ha rovinato un piatto tipico che va servito al sangue.....

:mrgreen: :mrgreen:

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Un conto è vederli, un altro è dover combattere quando non hai voglia, se dici corridoi=impossibile evitare i nemici allora davvero c'è da ridere e non poco...anzi sto FF sarà ambientato in tubi larghi 1metro per la precisione, ci saranno conpenetrazioni poligonali dei pg e addirittura si morirà per soffocamento alle volte.

 

 

Si ma almeno in LO o nei vecchi FF puoi anche scappare dai combattimenti "casuali", mentre in questo mi pare proprio di no...quindi in molte parti del gioco è difficile evitarli + non puoi scappare = peggio dei combattimenti casuali!!!!

 

P.S: volevo ricordare che io la demo di sto FF XIII l'ho giocata, giusto per rispondere a coloro che dicono che c'è gente che sentenzia senza averlo provato.....

 

Nella maggioranza dei corridoi che compongono il gioco i combattimenti sono quasi tutti inevitabili, visto dai filmati e confermato da chi ci ha giocato

 

Certo è cosi!!! Ma evidentemente loro hanno visto solo i filmati su quella distese immensa, che credo sia l'unica di tutto il gioco :ph34r:

 

Ma va. Scommetto che all'uscita di Final Fantasy XXVIII nel lontano 2040 ci sarà ancora un casino di gente delusa perché si aspettava un giocone che ripronesse le esplorazioni nella World Map.

E comunque anche quello sarà comprato da tutti per "motivi di collezione"... :rolleyes:

 

 

Ognuno la pensa come vuole questo è ovvio, ma siccome gente come me nostalgica della serie e che colleziona, a volte si ritrova delle serie che non può spezzare anche se dopo 14 giochi (parlo di FF solo serie numerata) ne escono 2-3 orribili....se sei collezionista compri anche se fa schifo punto.

 

Ma siccome oggi è anche vero che rispetto al passato escono 5-6 giochi ed anche di più al mese (il più sono p o r c a t e), ci sono molte persone portano indietro i giochi per prenderne altri, quando c'è qualcuno invece che fa outing dicendo che colleziona, lo si vuole additare come un "criticone" per definizione ma che poi compra lo stesso il titolo criticato.

 

Questo mondo del collezionismo è pure un altro mondo in via d'estinzione..... :piange:

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guarda che in FF XIII i combattimenti anche se non saranno casuali saranno comunque inevitabili vista la struttura a corridoi, solo in pochi punti saranno evitabili, anche l'anteprima e altre recensioni lo dicono chiaramente e comunque non è quello il problema, io non ho problemi se i mostri anziche comparire casualmente li vedi sullo schermo, il problema è avere un party gestito dalla CPU (tanto valeva toglierlo a quel punto) e l'assenza di tutte le caratteristiche classiche di un RPG, perchè le città, i negozi, l'esplorazione e la personalizzazione dei pg non erano solo elementi cardine dei FF ma lo sono di tutti i giochi di ruolo sia occidentali che giapponesi.

 

Open your mind ;)

Ovviamente non so come sarà FFXIII ma a prescindere ti contesto che un RPG non sia più tale senza inventario e dialoghi inutili con gente inutile, immobile come manichini che ti dice una sola frase inutile e senza km e km di terreno percorribile, sterile e noioso.

Come per Mass Effect 2, vogliamo evolvere il concetto di RPG? vogliamo slegarci da elenchi di statistiche inutili, da inutili arcaismi e sistemi di combattimento così astrusi da diventare ridicoli (Last Renmant).

Vogliamo evolevere il concetto di RPG dove ci si concentra sulla storia da vivere attraverso le gesta del personaggio (FF) oppure impersonando l'eroe (ME2) e lasciamo infine perdere vecchi clichè e strutture arcaiche.

Open your mind ;)

 

AarnaK -

Japan2011

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Open your mind ;)

Ovviamente non so come sarà FFXIII ma a prescindere ti contesto che un RPG non sia più tale senza inventario e dialoghi inutili con gente inutile, immobile come manichini che ti dice una sola frase inutile e senza km e km di terreno percorribile, sterile e noioso.

Come per Mass Effect 2, vogliamo evolvere il concetto di RPG? vogliamo slegarci da elenchi di statistiche inutili, da inutili arcaismi e sistemi di combattimento così astrusi da diventare ridicoli (Last Renmant).

Vogliamo evolevere il concetto di RPG dove ci si concentra sulla storia da vivere attraverso le gesta del personaggio (FF) oppure impersonando l'eroe (ME2) e lasciamo infine perdere vecchi clichè e strutture arcaiche.

Open your mind ;)

 

Se un gioco ha qualche difetto, qualche debolezza, sono aspetti che vanno migliorati, evoluti, non tolti di mezzo.

FF aveva dialoghi inutili con gente inutile? L'evoluzione consiste nel rendere utili i personaggi di contorno, e i dialoghi, aumentarli in quantità e in profondità.

Toglierli di mezzo è una involuzione.

Evolvere il concetto di rpg? Trova un sistema per migliorare la gestione dei personaggi e degli inventari, la loro crescita, la possibilià di prendere decisioni, non eliminando le statistiche e di fatto, castrare queste caratteristiche.

FFXIII è la massima involuzione del concetto di RPG, altro che evoluzione. E' diventato quasi un film, proprio il contrario di quello che dovrebbe essere un RPG. E' molto, molto più rpg Grand Theft Auto, per esempio

 

Che poi per stessa ammissione degli sviluppatori, molte cose in FF, tra cui le città, sono state eliminate perchè richiedeva troppo tempo realizzarle con quella grafica e dovizia di particolari. Non certo per spirito di evoluzione.

 

Open your mind sto càzzo

Modificato da -GabrielKnight-
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Se un gioco ha qualche difetto, qualche debolezza, sono aspetti che vanno migliorati, evoluti, non tolti di mezzo.

FF aveva dialoghi inutili con gente inutile? L'evoluzione consiste nel rendere utili i personaggi di contorno, e i dialoghi, aumentarli in quantità e in profondità.

Toglierli di mezzo è una involuzione.

Evolvere il concetto di rpg? Trova un sistema per migliorare la gestione dei personaggi e degli inventari, la loro crescita, la possibilià di prendere decisioni, non eliminando le statistiche e di fatto, castrare queste caratteristiche.

FFXIII è la massima involuzione del concetto di RPG, altro che evoluzione. E' diventato quasi un film, proprio il contrario di quello che dovrebbe essere un RPG. E' molto, molto più rpg Grand Theft Auto, per esempio

 

Che poi per stessa ammissione degli sviluppatori, molte cose in FF, tra cui le città, sono state eliminate perchè richiedeva troppo tempo realizzarle con quella grafica e dovizia di particolari. Non certo per spirito di evoluzione.

 

Open your mind sto càzzo

 

A parte che non sai come sarà, neanche io lo so, quindi non puoi parlare di involuzione.

Il mio discorso era generale, sul cercare di andare oltre gli scematismi statici del modello RPG, oltre le solite statische, inventario, 1000 dialoghi inutili con ogni diavolo di persona nella città, ma scusa quando tu sei in una piazza vai a parlare con tutti? No parli con chi devi parlare e vai dove devi andare.

E comunque vedi di calmarti un pochino, se vuoi discutere bene, ma gradirei un pochino di rispetto in più, io non ti ho insultato e gradirei che mi usassi la stessa cortesia.

 

AarnaK -

Japan2011

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Il mio discorso era generale, sul cercare di andare oltre gli scematismi statici del modello RPG, oltre le solite statische, inventario, 1000 dialoghi inutili con ogni diavolo di persona nella città, ma scusa quando tu sei in una piazza vai a parlare con tutti? No parli con chi devi parlare e vai dove devi andare.

Parli con tutti perchè in un gioco non sai mai dove può iniziare una nuova quest, o quale personaggio sia utile ai fini della tua missione...se si toglie tutto e si lascia solo lo stretto necessario per proseguire, dov'è il gusto dell'esplorazione :??:

 

Diventa un gioco di combattimenti e basta...praticamente un Dante's Inferno con un sistema di combattimento più complesso! (o un qualsiasi altro gioco action che vi viene in mente).

 

E' un esempio iperbolico, però rende l'idea...

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A parte che non sai come sarà, neanche io lo so, quindi non puoi parlare di involuzione.

Il mio discorso era generale, sul cercare di andare oltre gli scematismi statici del modello RPG, oltre le solite statische, inventario, 1000 dialoghi inutili con ogni diavolo di persona nella città, ma scusa quando tu sei in una piazza vai a parlare con tutti? No parli con chi devi parlare e vai dove devi andare.

E comunque vedi di calmarti un pochino, se vuoi discutere bene, ma gradirei un pochino di rispetto in più, io non ti ho insultato e gradirei che mi usassi la stessa cortesia.

 

ho letto e riletto il messaggio che hai quotato e non vedo ne insulti ne toni fuori luogo, mi sembra abbia espresso la sua opinione in maniera concisa e civile, opinione che peraltro condivido e aggiungo che l'avoluzione negli RPG è sempre ben accetta, ME che tu porti come esempio ha cambiato molto certi concetti di rpg e propio nei menù e nelle statistiche hanno apportato le maggiori modifiche ma anche i combattimenti hanno subito una svolta chiaramente sparatutto. Perchè, a parte qualche raro caso la gente è rimasta comunque entusiasta? Per il semplice fatto che per ogni cosa tolta ne è stata aggiunta o migliorata un altra e comunque non ha eliminato le cose più importanti che non sono le statistiche che comunque sono presenti anche se semplificate e onestamente non mi pare che in FF XIII non ci siano le statistiche. Non so come si possa considerare un evoluzione l'eliminazione totale di TUTTI gli aspetti importanti di qualunque gioco di ruolo, sia occidentale che giapponese come le città, i negozi, la libera esplorazione ecc... .

Evoluzione significa migliorare, non eliminare, dei dinosauri non direi che si sono evoluti ma che si sono estinti così come si sta estinguendo in FF il concetto di RPG, non solo di JRPG.

Basare tutto il gioco solo sui combattimenti e sulla trama è una chiara limitazione della libertà del giocatore, mi fa ridere poi chi è contento di poter saltare i combattimenti per poter fare "altro", ma altro cosa se hanno eliminato tutto?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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A parte che non sai come sarà, neanche io lo so, quindi non puoi parlare di involuzione.

Il mio discorso era generale, sul cercare di andare oltre gli scematismi statici del modello RPG, oltre le solite statische, inventario, 1000 dialoghi inutili con ogni diavolo di persona nella città, ma scusa quando tu sei in una piazza vai a parlare con tutti? No parli con chi devi parlare e vai dove devi andare.

E comunque vedi di calmarti un pochino, se vuoi discutere bene, ma gradirei un pochino di rispetto in più, io non ti ho insultato e gradirei che mi usassi la stessa cortesia.

 

non mi sembra sia un mistero com'è fatto FFXIII

 

e mi sembra fuori luogo il paragone con la realtà, ma se proprio vogliamo dirla tutta, in piazza parlo con chi voglio, non con chi devo. Ad ogni modo c'entra poco.

 

Oh e poi ho usato un termine volgare ma non ti ho mica offeso eh, non mi permetterei.

Modificato da -GabrielKnight-
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gameplay pessimo e basta non cè altro da dire, tutto il resto di contorno è eccellente.

 

Questo è quello che dici tu, mi permetti di avere l'onore di provarlo? oppure tutto ciò che dici lo dobbiamo prendere per oro colato?

 

cut/

 

A me fa ridere che gente come te ripete le stesse cose da dozzine e dozzine di post basandosi sul nulla e estremizzando il tutto negativamente, basta , abbiamo capito che non lo compri e il tuo sogno erotico è Sakaguchi, ce ne faremo una ragione.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Open your mind ;)

Ovviamente non so come sarà FFXIII ma a prescindere ti contesto che un RPG non sia più tale senza inventario e dialoghi inutili con gente inutile, immobile come manichini che ti dice una sola frase inutile e senza km e km di terreno percorribile, sterile e noioso.

Come per Mass Effect 2, vogliamo evolvere il concetto di RPG? vogliamo slegarci da elenchi di statistiche inutili, da inutili arcaismi e sistemi di combattimento così astrusi da diventare ridicoli (Last Renmant).

Vogliamo evolevere il concetto di RPG dove ci si concentra sulla storia da vivere attraverso le gesta del personaggio (FF) oppure impersonando l'eroe (ME2) e lasciamo infine perdere vecchi clichè e strutture arcaiche.

Open your mind ;)

 

 

Apri la mente, se lo facesi tu per primo, avresti notato che The Last Remnant (sempre se lo hai giocato), è un ottimo esempio di come far evolvere e reinventare un genere cioè il jrpg!!! Hanno rischiato, e non di poco, hanno realizzato davvero un gran bel gioco che però VA GIOCATO e non abbandonato dopo 2-3 ore di gioco.

Ma resta il fatto che in un jrpg per reinventare un genere, ci si deve basare quasi ed esclusivamente sul sistema di combattimento ed è proprio qui che il TLR hanno fatto la differenza!!!

Il gioco era maolto difficile, strano all'inizio, ma appagante e non poco dopo....ma certo è che non hanno rovinato tutto il resto che è rimasto come nei canoni del genere: città, png, esplorazione libera di andare dove vuoi, segreti, boss extra, insomma un ottimo titolo dove grazie ad un nome "diverso" (non Final Fantasy) hanno potuto giocare e non poco sulle innovazioni!!!!

Mentre prendere un brand famosissimo al mondo e renderlo "un altra cosa", beh questo non è essere innovatori, bensi si è "sciacalli" uccidere un brand per lucrare molti "dindini" in più!!!!!!

 

Certo è ovvio dobbiamo cmq giocare sto FF XIII per avere la conferma finale che sia cmq un bel gioco oppure una fetenzia assoluta.....ma rimane FATTO che se si vuole innovare non si deve INVOLVERE un genere, ma EVOLVERE che certo è proprio il contrario di ciò che sta accadendo.....

 

Ormai è propiro vero i capolavori si stanno perdendo!!!! In questa nuova generazione sono pochi i capolavori un esempio mio personale è Demon's Souls per PS3, ma purtroppo essendo alquanto difficile non viene apprezzato dalla massa, difatti sono in pochi a conoscerlo e chi lo conosce lo ha già preso in versione USA import ( come ho fatto io), da poco è uscito anche in europa ma dubito che abbia fatto grosse vendite, questo è quanto...

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Questo è quello che dici tu, mi permetti di avere l'onore di provarlo? oppure tutto ciò che dici lo dobbiamo prendere per oro colato?

sicuramente quasi tutto si, non lo dico solo io lo dicono praticamente tutti quelli che ci giocano, se volete continuare a difenderlo fate pure, quindi stai calmo.

sicuramente a te paicerà dato che ti sei talmente fissato che anche se durasse 5 ore senza muovere un personaggio ti piacerebbe.

se permetti io ci ho giocato e finito quindi qua dentro sono uno dei pochi che sa di cosa parla e non lo fa in base a filmati o commenti letti su internet da fanboy. io parlo su una base concreta tu sul sentito dire e sulle speranze personali.

 

Apri la mente, se lo facesi tu per primo, avresti notato che The Last Remnant (sempre se lo hai giocato), è un ottimo esempio di come far evolvere e reinventare un genere cioè il jrpg!!! Hanno rischiato, e non di poco, hanno realizzato davvero un gran bel gioco che però VA GIOCATO e non abbandonato dopo 2-3 ore di gioco.

Ma resta il fatto che in un jrpg per reinventare un genere, ci si deve basare quasi ed esclusivamente sul sistema di combattimento ed è proprio qui che il TLR hanno fatto la differenza!!!

Il gioco era maolto difficile, strano all'inizio, ma appagante e non poco dopo....ma certo è che non hanno rovinato tutto il resto che è rimasto come nei canoni del genere: città, png, esplorazione libera di andare dove vuoi, segreti, boss extra, insomma un ottimo titolo dove grazie ad un nome "diverso" (non Final Fantasy) hanno potuto giocare e non poco sulle innovazioni!!!!

Mentre prendere un brand famosissimo al mondo e renderlo "un altra cosa", beh questo non è essere innovatori, bensi si è "sciacalli" uccidere un brand per lucrare molti "dindini" in più!!!!!!

 

Certo è ovvio dobbiamo cmq giocare sto FF XIII per avere la conferma finale che sia cmq un bel gioco oppure una fetenzia assoluta.....ma rimane FATTO che se si vuole innovare non si deve INVOLVERE un genere, ma EVOLVERE che certo è proprio il contrario di ciò che sta accadendo.....

 

Ormai è propiro vero i capolavori si stanno perdendo!!!! In questa nuova generazione sono pochi i capolavori un esempio mio personale è Demon's Souls per PS3, ma purtroppo essendo alquanto difficile non viene apprezzato dalla massa, difatti sono in pochi a conoscerlo e chi lo conosce lo ha già preso in versione USA import ( come ho fatto io), da poco è uscito anche in europa ma dubito che abbia fatto grosse vendite, questo è quanto...

non è mai uscito in europa demon souls è sempre la versione usa quella che vendono da gaystop.

Modificato da keiji
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ho letto e riletto il messaggio che hai quotato e non vedo ne insulti ne toni fuori luogo, mi sembra abbia espresso la sua opinione in maniera concisa e civile, opinione che peraltro condivido e aggiungo che l'avoluzione negli RPG è sempre ben accetta, ME che tu porti come esempio ha cambiato molto certi concetti di rpg e propio nei menù e nelle statistiche hanno apportato le maggiori modifiche ma anche i combattimenti hanno subito una svolta chiaramente sparatutto. Perchè, a parte qualche raro caso la gente è rimasta comunque entusiasta? Per il semplice fatto che per ogni cosa tolta ne è stata aggiunta o migliorata un altra e comunque non ha eliminato le cose più importanti che non sono le statistiche che comunque sono presenti anche se semplificate e onestamente non mi pare che in FF XIII non ci siano le statistiche. Non so come si possa considerare un evoluzione l'eliminazione totale di TUTTI gli aspetti importanti di qualunque gioco di ruolo, sia occidentale che giapponese come le città, i negozi, la libera esplorazione ecc... .

Evoluzione significa migliorare, non eliminare, dei dinosauri non direi che si sono evoluti ma che si sono estinti così come si sta estinguendo in FF il concetto di RPG, non solo di JRPG.

Basare tutto il gioco solo sui combattimenti e sulla trama è una chiara limitazione della libertà del giocatore, mi fa ridere poi chi è contento di poter saltare i combattimenti per poter fare "altro", ma altro cosa se hanno eliminato tutto?

 

Per tutti coloro che hanno finito Mass Effect 2:

 

Vi è piaciuto che il gioco comincia con la missione di reclutare una squadra, mentre che la formi fai qualche sub-quest qua e la, poi formi l'equipaggio entri nell'omega 4 e finisci il gioco? A me sinceramente no!!! Il primo aveva molto più carisma oltre che essere un gioco con molta più tattica da action-rpg!!! Adesso e rimasto solo action con sporadici elementi rpg qua e la....sottotono!!!

Poi per carità piace è divertente, grafica ben realizzata, gameplay affidabile ma pur sempre sparatutto in terza persona...tutto qui.

 

Lo stesso sta succendendo con FF XIII, solo che su Mass Effect 2 alla fine si può anche accettare ma certo è che su FF no è assolutamente inaccettabile ed il fatto che 3/4 di mondo ne sta parlndo male altro non è che una conferma sempre più forte, purtroppo......

 

sicuramente quasi tutto si, non lo dico solo io lo dicono praticamente tutti quelli che ci giocano, se volete continuare a difenderlo fate pure, quindi stai calmo.

sicuramente a te paicerà dato che ti sei talmente fissato che anche se durasse 5 ore senza muovere un personaggio ti piacerebbe.

se permetti io ci ho giocato e finito quindi qua dentro sono uno dei pochi che sa di cosa parla e non lo fa in base a filmati o commenti letti su internet da fanboy. io parlo su una base concreta tu sul sentito dire e sulle speranze personali.

 

 

non è mai uscito in europa demon souls è sempre la versione usa quella che vendono da gaystop.

 

 

A si? questo non lo specificavano sul sito, che lo dava in uscita a metà gennaio in versione europe!!!

Ma alla fine questo non fa altro che avvalorare la mia tesi, difatti dopo aver giocato a Demon's Souls, consideravo il fatto che Pal non sarebbe mai uscito, visto e considerato che ATLUS sa che tipo di utente medio c'è qui in europa....del tipo lo comprano, vedono dopo 1 ora scarsa di gioco che livello di difficoltà propone il gioco, ed il pomeriggio stesso lo riportano in negozio e fanno cambio con GTA oppure COD :rotfl: :crazy: :rotfl:

 

Cmq Demon's Souls è un capolavoro d'altri tempi veramente è entrato di prepotenza a far parte dei 10 giochi più belli che io abbia mai giocato!!!!! :loving: :loving: :loving:

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A me fa ridere che gente come te ripete le stesse cose da dozzine e dozzine di post basandosi sul nulla e estremizzando il tutto negativamente, basta , abbiamo capito che non lo compri e il tuo sogno erotico è Sakaguchi, ce ne faremo una ragione.

 

L'unico che si basa sul nulla sei tu, le info circolano e le cose che dico sono state confermate da tutti quelli che l'hanno giocato compreso Keiji, anche le rece che danno bei voti confermano questi aspetti. Sei tu che hai una strana logica, infatti sono pagine che ripeti di essere contento di poter saltare i combattimenti per poterti dedicare a fare altro con il piccolo problema però che in FF XIII non c'è altro da fare oltre a combattere e osservare le cut-scene :rolleyes:

 

Poi io ammiro e rispetto Sakaguchi perchè con i suoi giochi mi sono sempre divertito ma non ho mai detto che sia l'unico in grado di fare un bel gioco di ruolo, il fatto che questo FF non sarà minimamente all'altezza del nome che porta non dipende dalla sua assenza ma dalle scelte fatte dagli sviluppatori del titolo che in nome della grafica e dei casualoni hanno moncato completamente un gioco. E non è nemmeno questione di evoluzione del titolo o del genere, perchè che FF XIII così come già il XII non sarebbe stato uguale ai vecchi si sapeva da anni, questo non ha nulla a che vedere con la scelta di eliminare tutto quanto di bello ci può essere un un gioco di ruolo.

 

Inoltre se ti sei stifato dei mie interventi non hai che da non leggerli :ok:

MADNESS TO SURVIVE

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A si? questo non lo specificavano sul sito, che lo dava in uscita a metà gennaio in versione europe!!!

Ma alla fine questo non fa altro che avvalorare la mia tesi, difatti dopo aver giocato a Demon's Souls, consideravo il fatto che Pal non sarebbe mai uscito, visto e considerato che ATLUS sa che tipo di utente medio c'è qui in europa....del tipo lo comprano, vedono dopo 1 ora scarsa di gioco che livello di difficoltà propone il gioco, ed il pomeriggio stesso lo riportano in negozio e fanno cambio con GTA oppure COD :rotfl: :crazy: :rotfl:

 

Cmq Demon's Souls è un capolavoro d'altri tempi veramente è entrato di prepotenza a far parte dei 10 giochi più belli che io abbia mai giocato!!!!! :loving: :loving: :loving:

e si gamestop fa errori su errori, magari uscirà pure qua ma chissà quando.

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Per tutti coloro che hanno finito Mass Effect 2:

 

Vi è piaciuto che il gioco comincia con la missione di reclutare una squadra, mentre che la formi fai qualche sub-quest qua e la, poi formi l'equipaggio entri nell'omega 4 e finisci il gioco? A me sinceramente no!!! Il primo aveva molto più carisma oltre che essere un gioco con molta più tattica da action-rpg!!! Adesso e rimasto solo action con sporadici elementi rpg qua e la....sottotono!!!

Poi per carità piace è divertente, grafica ben realizzata, gameplay affidabile ma pur sempre sparatutto in terza persona...tutto qui.

 

Lo stesso sta succendendo con FF XIII, solo che su Mass Effect 2 alla fine si può anche accettare ma certo è che su FF no è assolutamente inaccettabile ed il fatto che 3/4 di mondo ne sta parlndo male altro non è che una conferma sempre più forte, purtroppo......

 

Prova ad avere la fantasia di sciegliere una classe diversa da quella del soldato e ti renderai conto che in ME2 il concetto di tattica è profondo, ovvio che col soldato più che sparare non puoi fare. Scusate l'OT ma non mi sembra che ME stia seguendo la scia di FF, gli elementi ruolistici rimangono e sono belli profondi nonostante una evidente semplificazione di certe cose, concordo che volendo il gioco può essere molto semplice, ma basta volerlo per renderlo più tattico anche nei combattimenti, invece in FF ti prendi quello che passa il convento e fine della storia, personalizzazione e libertà sono andate completamente a farsi friggere. Poi se la storia non ti è piaciuta è un altro paio di maniche, a me è piaciuta come a moltissime altre persone (la stragrande maggioranza mi sembra) e li interviene il gusto personale che in quanto tale non è opinabile.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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e si gamestop fa errori su errori, magari uscirà pure qua ma chissà quando.

 

 

Guarda io veramente aspetto di più Persona per psp e spero che esca qui in europa, magari localizzato in italiano, so che è solo un sogno, ma tanto so che se non se ne farà nulla me lo cerco su ebay in versione limited!!! Anzi se vedi qualche inserzione, mi mandi il link? grazie ciao.

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Guarda io veramente aspetto di più Persona per psp e spero che esca qui in europa, magari localizzato in italiano, so che è solo un sogno, ma tanto so che se non se ne farà nulla me lo cerco su ebay in versione limited!!! Anzi se vedi qualche inserzione, mi mandi il link? grazie ciao.

49$ canadesi, praticamente raegalato CLICCA

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