PELE80 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Prova ad avere la fantasia di sciegliere una classe diversa da quella del soldato e ti renderai conto che in ME2 il concetto di tattica è profondo, ovvio che col soldato più che sparare non puoi fare. Scusate l'OT ma non mi sembra che ME stia seguendo la scia di FF, gli elementi ruolistici rimangono e sono belli profondi nonostante una evidente semplificazione di certe cose, concordo che volendo il gioco può essere molto semplice, ma basta volerlo per renderlo più tattico anche nei combattimenti, invece in FF ti prendi quello che passa il convento e fine della storia, personalizzazione e libertà sono andate completamente a farsi friggere. Poi se la storia non ti è piaciuta è un altro paio di maniche, a me è piaciuta come a moltissime altre persone (la stragrande maggioranza mi sembra) e li interviene il gusto personale che in quanto tale non è opinabile. Scusate l' OT, ma volevo solo dire che io in ME2 ho fatto il personaggio Incursore, che tutto è fuorchè un soldato spara spare e ci gioco a livello esperto (uno sotto a folle), giusto per far si che debba necessariamente usare la tattica!!! Mentre in ME già a livello normale, avevi la necessità spesso di usari i compagni, ma nel 2 non è priprio cosi!!!! Poi non so cosa hai capito, ma per l'ennesima volta io non volevo mettere a paragone ME2 con FF XIII, dico semplicemente che le semplificazioni in ME2 rispetto al passato, sono molto più accettabili (anche se non condivido) che invece quelle che sono presenti in FF XIII. Spero di essere stato più chiaro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Scusate ma come fate a paragonare ME a FF? o_o... di ME sono usciti DUE capitoli, di FF.. bè, ho perso il conto tra saga numerata, legend, spin-off vari... parlano dei tagli non paragoni di gameplay o altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 49$ canadesi, praticamente raegalato CLICCA Grazie mille!!! Penso proprio che lo prenderò, tanto se mai uscirà qui da noi sarà sempre e solo il inglese!!! parlano dei tagli non paragoni di gameplay o altro. Appunto, ma dubito che abbiano finalmente capito che non li metto a paragone, sai? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) Scusate l' OT, ma volevo solo dire che io in ME2 ho fatto il personaggio Incursore, che tutto è fuorchè un soldato spara spare e ci gioco a livello esperto (uno sotto a folle), giusto per far si che debba necessariamente usare la tattica!!! Mentre in ME già a livello normale, avevi la necessità spesso di usari i compagni, ma nel 2 non è priprio cosi!!!! Poi non so cosa hai capito, ma per l'ennesima volta io non volevo mettere a paragone ME2 con FF XIII, dico semplicemente che le semplificazioni in ME2 rispetto al passato, sono molto più accettabili (anche se non condivido) che invece quelle che sono presenti in FF XIII. Spero di essere stato più chiaro!!! ho capito che non volevi paragonare i 2 gameplay, sostenevo soltanto che ME è semplicemente stato reso più user-frendly ma non è stato snaturato e il gameplay rimane sostanzialmente uguale e chi vuole un gioco impegnativo lo trova (a che servono i livelli di difficoltà altrimenti?) cosa molto diversa di quanto è avvenuto con FF XIII in cui magari i combattimenti saranno anche belli (non so e non posso giudicare) ma tutto il resto è stato semplicemente estirpato come la gramigna dai campi e quindi accomunare, non i 2 giochi in quanto tali, ma il modo di modificare il gameplay nelle nuove uscite lo trovo sbagliato. Modificato 9 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Si ma scusa, hem, dici di non volerli mettere a paragone e invece lo fai XD (anche se si parla dei tagli o quello che è...)... Poi ho capito cosa intendi eh!... e condivido... però lo stesso, è un paragone XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) Appunto, ma dubito che abbiano finalmente capito che non li metto a paragone, sai? no, guarda, con tutto il rispett ma io avevo capito cosa intendevi, forse sei tu che non hai capito bene la mia replica Si ma scusa, hem, dici di non volerli mettere a paragone e invece lo fai XD (anche se si parla dei tagli o quello che è...)... Poi ho capito cosa intendi eh!... e condivido... però lo stesso, è un paragone XD ma che centra, scusa? non sto dicendo che il gameplay di ME è migliore di quello di FF, se facessi questo sarei un pirla perchè è evidente che non possono avere nulla in comune, io sto dicendo che le modifiche apportate nel nuovo ME si sposano bene con lo stile della serie che già dal primo capitolo ha dimostrato ampiamente di strizzare l'occhio al genere sparatutto e ora hanno reso la cosa ancora più marcata ma non sono semplicemente delle moncature come in FF XIII. Se hai capito cosa volevo dire allora perchè fare quel commento :??: Modificato 9 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PolxTx Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Scusate, io non so come sarà il gioco. Leggo ovunque notizie negative e mi dispiace. Ho già prenotato il gioco(e pagato), ma se dovesse essere un flop sarebbe l'ultimo capitolo a cui giocherò. Dopo avere lanciato 2 titoli orrendi (X-2 e 12) avrebbero dovuto rilanciarsi con questo titolo. Mi spiace per Square ma Lost Odissey era una spanna sopra a questi ultimi 2 FF. Non si può distruggere una saga del genere con una serie di sbagli del genere Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/PolxTx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeviathanDark Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Apri la mente, se lo facesi tu per primo, avresti notato che The Last Remnant (sempre se lo hai giocato), è un ottimo esempio di come far evolvere e reinventare un genere cioè il jrpg!!! Hanno rischiato, e non di poco, hanno realizzato davvero un gran bel gioco che però VA GIOCATO e non abbandonato dopo 2-3 ore di gioco. Io ho detto la castroneria più grande del 2010 , tu hai appena detto quella del SECOLO The Last Remnant è il gioco più orrido , senza senso e inutile che ci sia con un sistema di combattimento da Ulcera perforante immediata Allora visto che siete quasi tutti Ipocriti : NON ABBANDONATE FF13 solo perchè qualche fan del piffero ha storto il Naso davanti ad alcuni cambiamenti !!! nemmeno hai giocato a FF13 e già dici che non sarà un granchè poi vieni a dirmi che io non posso capire quello schifo di TLR perchè l'ho provato un ora ???? Io almeno l'ho provato TLR , tu FF13 no......( e non mi dire il Giapponese perchè non c'entra un beneamato NIENTE ) Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) no, guarda, con tutto il rispett ma io avevo capito cosa intendevi, forse sei tu che non hai capito bene la mia replica ma che centra, scusa? non sto dicendo che il gameplay di ME è migliore di quello di FF, se facessi questo sarei un pirla perchè è evidente che non possono avere nulla in comune, io sto dicendo che le modifiche apportate nel nuovo ME si sposano bene con lo stile della serie che già dal primo capitolo ha dimostrato ampiamente di strizzare l'occhio al genere sparatutto e ora hanno reso la cosa ancora più marcata ma non sono semplicemente delle moncature come in FF XIII. Se hai capito cosa volevo dire allora perchè fare quel commento :??: ma no non ce l'avevo con te ma con PELE XDXDXDXD... solo che hai postato un secondo prima di me! @LEviathanDark: TLR non è affatto un cesso, almeno non per molti che hanno saputo andare oltre il primo impatto col sistema di combattimento (che trovo incasinato, ma non un cesso) Modificato 9 Febbraio 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 The Last Remnant è un ottimo gioco. Ha alcuni difetti, soprattutto di natura tecnica, ma molti pregi. Ce ne fossero di più oh e cmq poco male per chi vuole giocare un jrpg, anzichè guardarlo Il 26 Marzo esce Resonance of Fate. E' uscito in jap e lo sto seguendo molto, pare essere proprio bellino. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Io ho detto la castroneria più grande del 2010 , tu hai appena detto quella del SECOLO The Last Remnant è il gioco più orrido , senza senso e inutile che ci sia con un sistema di combattimento da Ulcera perforante immediata Allora visto che siete quasi tutti Ipocriti : NON ABBANDONATE FF13 solo perchè qualche fan del piffero ha storto il Naso davanti ad alcuni cambiamenti !!! nemmeno hai giocato a FF13 e già dici che non sarà un granchè poi vieni a dirmi che io non posso capire quello schifo di TLR perchè l'ho provato un ora ???? Io almeno l'ho provato TLR , tu FF13 no......( e non mi dire il Giapponese perchè non c'entra un beneamato NIENTE ) grazie per aver dato a tutti degli ipocriti e averci definiti fan del piffero, e allora GIOCATE TUTTI FF XXIII perchè ve lo dice LeviathanDark, un nome una granzia... ...garanzia di uno che molla i giochi dopo un ora e pretende di saperne qualcosa, uno che considera la completa estirpazione di tutto un gameplay come "qualche modifica" e che pensa che il gameplay di un gioco non possa essere valutato solo perchè c'è un menù in giapponese e qui nessuno mai ha parlato della trama del gioco Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Ragazzi per certe cose esistono i PM. E fine OT per cortesia. Per cortesia. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patbianco Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Ai miei amici jappo che studiano qua a Shanghai il gioco piace e pure parecchio. Se lo sono fatto spedire dai parenti, visto che qua in Cina è difficile trovare materiale del genere. Aggiornamento del 9 febbraio 2010 Lo scorso 25 gennaio siamo stati invitati da Halifax a testare con mano l’adattamento occidentale di Final Fantasy XIII, ma soprattutto a scoprire le sezioni avanzate del gioco e visionare per la prima volta la versione Xbox 360. Così ospitati in un lussuoso albergo in quel di Milano, seduti comodamente sulla nostra poltrona, abbiamo impugnato il bianco controller della console Microsoft e ci siamo gettati a capofitto in quella che a detta dello sviluppatore era una sezione del gioco a metà avventura. Il salvataggio che abbiamo potuto utilizzare, ci ha catapultati in un’area molto diversa dai primi livelli già testati in fase di anteprima. In questa parte dell’RPG di Square Enix era finalmente possibile girovagare liberamente in una mappa aperta e popolata da tanti e variegati mostri. Da piccoli predatori fino ad immensi rettili simili a dinosauri, era possibile scontrarsi con nemici di varia difficoltà. Presenti inoltre delle missioni secondarie, attivabili interagendo con delle bizzarre statue fluttuanti che semplicemente ci assegnavano dei compiti, come trovare oggetti, ma soprattutto eliminare una data creatura. Portato a termine una di queste quest, se ne attivava una successiva e così via, facendoci intuire come questo espediente potrà impegnare il giocatore per diverso tempo lasciandogli quindi la possibilità di interrompere per un po’ l’incessante incedere della trama. Abbandonata quest’area di ampio respiro, abbiamo imboccato nuovamente la strada verso i prossimi eventi della storia, riscontrando una giocabilità nuovamente ancorata alle caratteristiche già evidenziate nei nostri precedenti test, ovvero una linearità dei livelli intervallata solo dai continui scontri con i mostri presenti sul campo e dalle cut-scene. Vedere dopo quasi trenta ore di gioco delle meccaniche ancora sostanzialmente identiche, ci ha fatto nascere qualche dubbio su quanto questo nuovo Final Fantasy riuscirà effettivamente ad intrattenere il giocatore anche sulla lunga distanza. Non fraintendeteci, il titolo Square Enix è risultato ancora molto intrigante, con una trama in grado di regalare momenti intensi, ma il gameplay ci è parso a conti fatti forse effettivamente troppo poco approfondito, puntando eccessivamente sul combattimento. Da notare come a questo punto della storia sarà possibile specializzare ogni personaggio nello stile di combattimento desiderato, eliminando le costrizioni iniziali. Ad un certo punto ci ha stupito lo scontro contro una delle evocazioni, in quanto a metà gioco supponevamo fossero ormai già tutte sbloccate. Siamo invece stati smentiti, a riprova che la scelta di Square Enix è stata di svelare ed evolvere le varie caratteristiche dell’ottimo sistema di combattimento un poco alla volta anche nelle fasi più avanzate dell’avventura, probabilmente nel tentativo di mantenere alta l’attenzione del giocatore non solo grazie alle vicende narrate. Figlio di un dio minore? Fughiamo subito ogni dubbio, la versione Xbox 360 del gioco è perfettamente giocabile e non perde troppi punti nei confronti di quella per Playstation 3. Rimane comunque evidente come il titolo sia stato sviluppato sulla console Sony, in quanto i poco generosi DVD hanno costretto ad una conversione che presentava una definizione minore, qualche sporadico calo del frame rate, ma soprattutto una compressione troppo evidente dei video in computer grafica. Lasciando alla recensione il compito di esprimere un giudizio definitivo sulla conversione, a questa prima occhiata possiamo dire con tranquillità come entrambe le versioni siano pienamente giocabili e godibili, seppur la versione Playstation 3 risulti quella meglio riuscita. Notevole il lavoro svolto per l’adattamento occidentale, con un doppiaggio più che buono, che può contare su di una completa risincronizzazione del labiale e di una traduzione in italiano di tutta la parte testuale già praticamente perfetta nella versione preliminare da noi provata. Appuntamento fissato quindi per il 9 marzo, data di uscita del gioco, con la recensione definitiva di Final Fantasy XIII, restate con noi. Fonte: www.spaziogames.it Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 sicuramente quasi tutto si, non lo dico solo io lo dicono praticamente tutti quelli che ci giocano, se volete continuare a difenderlo fate pure, quindi stai calmo. sicuramente a te paicerà dato che ti sei talmente fissato che anche se durasse 5 ore senza muovere un personaggio ti piacerebbe. se permetti io ci ho giocato e finito quindi qua dentro sono uno dei pochi che sa di cosa parla e non lo fa in base a filmati o commenti letti su internet da fanboy. io parlo su una base concreta tu sul sentito dire e sulle speranze personali. Lo ripetevi tu all'inifinito che ad alcuni può piacere ad altri meno quindi datti na calmata tu caro. Se durasse 5 ore non lo prenderei mai, ho la certezza che come minimo 30 ore (se giocato tutto d'un fiato) le dura. Di certo non puoi permetterti di far credere agli altri che quello che dici è una verità assoluta. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Scusate, io sono uno dei vecchi sostenitori di questo game. Lo aspettavo come pochi giochi nella mia vita. Ora l'entusiasmo è calato di parecchio perchè evidentemente non sarà quello che mi sarei aspettato. Eppure sono sicuro che sarà un gioco valido, il problema sta solamente nel nome. Ma per favore, non paragonatemelo a FFXII che è un capolavoro. Li hanno provato a fare degli esperimenti, e hanno proposto uno stile di combattimento in tempo reale, ma molto profondo. Ma Volete mettermi tutto il contorno di quel signor gioco? La mappa più vasta mai vista in un ff, un sacco di sub quest, tantissimi boss extra e soprattutto una marea di personaggi con cui interagire. Io dico che quello è stato un signor esperimento, FFXII prese votoni e li meritava tutti. In Italia non fu tanto apprezzato, non so perchè, ma di certo non avevano snaturato il concetto di jrpg. Forse l'unico punto veramente debole rispetto ai precedenti fu la trama, che per altro non era di certo noiosa. Ma oggi non ci troviamo davanti a un gioco simile parlando del XIII, altrimenti fidatevi che il sottoscritto ora starebbe contando i muniti prima dell'uscita. Purtroppo stavolta pare sia cambiato veramente tutto, o quasi. E' davvero triste la cosa sono daccordo con te su FF XII anche se a me non è piaciuto così tanto, è vero però che quello era un gioco con tutte le sue cose a posto nonostante avesse radicamente cambiato molte cose e soprattutto i combattimenti rispetto al passato. Quella però si che era innovazione, non come nel XIII in cui a parte combattere non si potrà fare nulla. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 FF XII almeno manteneva il party, e i combattimenti erano anche simil-turni... a me è piaciuto... ma questo non credo di poterlo digerire XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM... Praticamente è: Grafica:10 Sound:8.5 Giocabilità:5 Tattica:5 .... Voto complessivo 6... Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM... Praticamente è: Grafica:10 Sound:8.5 Giocabilità:5 Tattica:5 .... Voto complessivo 6... Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro... PSM che da 5 in giocabilità e proprio una roba brutta... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Al diavolo. Volevo prenderlo al D1 ma onestamente con tutto quello che ho sentito/visto m'è passata la voglia. E rischiare così 65/70 euro non mi va Aspetterò un paio di settimane per sentire le opinioni definitive. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM... Praticamente è: Grafica:10 Sound:8.5 Giocabilità:5 Tattica:5 .... Voto complessivo 6... Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro... Più o meno sono i voti che ho in testa io leggendo le varie recensioni, news e vedendo la demo del gioco. L'unico che, basandomi comunque solo su recensioni, non mi trova d'accordo è la tattica. Perchè se in tanti dicono che i combattimenti sono comunque tosti se non si usa bene la storia del cambio classi qualcosa di vero ci sarà. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.......................... Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Più o meno sono i voti che ho in testa io leggendo le varie recensioni, news e vedendo la demo del gioco. L'unico che, basandomi comunque solo su recensioni, non mi trova d'accordo è la tattica. Perchè se in tanti dicono che i combattimenti sono comunque tosti se non si usa bene la storia del cambio classi qualcosa di vero ci sarà. lol beh i combattimenti sono tosti perchè quelli della S-E ormai prendono come punto di riferimento i casualoni(80%) invece che gli appassionati(non dico hardcore gamers XD)..La storia del cambio classi è una minkiata(lol) inutile, stilisticamente carina ma non è nessuna innovazione.. Ai tempi con party di 4 persone 2 attaccavano 1 curava e 1 castava gli incantesimi o i buff/debuff..(esempio)..Ora invece cambi in tempo reale le "classi" dei pg (vorrei precisare che in tutti i giochi passati potevi curarti/potenziarti ecc ecc) e in questo ultimo capitolo come in passato è normale che se usi protect contro un boss mago (lol) non sarà semplice buttarlo giu.. Ma qui ormai ci pensano tanti bimbiminkia XD Quindi la tua frase "se non si usa bene la storia del cambio della classi i combattimenti saranno tosti" è giustissima ma ribadisco che in tutti gli rpg se sbagli l'approccio al duello è tosto XD Cita Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 lol beh i combattimenti sono tosti perchè quelli della S-E ormai prendono come punto di riferimento i casualoni(80%) invece che gli appassionati(non dico hardcore gamers XD)..La storia del cambio classi è una minkiata(lol) inutile, stilisticamente carina ma non è nessuna innovazione.. Ai tempi con party di 4 persone 2 attaccavano 1 curava e 1 castava gli incantesimi o i buff/debuff..(esempio)..Ora invece cambi in tempo reale le "classi" dei pg (vorrei precisare che in tutti i giochi passati potevi curarti/potenziarti ecc ecc) e in questo ultimo capitolo come in passato è normale che se usi protect contro un boss mago (lol) non sarà semplice buttarlo giu.. Ma qui ormai ci pensano tanti bimbiminkia XD Quindi la tua frase "se non si usa bene la storia del cambio della classi i combattimenti saranno tosti" è giustissima ma ribadisco che in tutti gli rpg se sbagli l'approccio al duello è tosto XD Verissimo. Ed è per questo che comunque non capisco un voto così basso alla tattica. Non vorrei mai che la recensione in questione sia basta solamente sulla parte iniziale del gioco e non sullo stesso completo (e per togliere ogni dubbio, non lo dico perchè voglio assolutamente difendere il titolo in qualche modo, frega niente. Sto parlando esclusivamente della tattica). Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Videorecensione ita, un pò inesperto il ragazzo, si vede che non ama i jrpg comunque qualcosa di interessante la dice. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Io ho detto la castroneria più grande del 2010 , tu hai appena detto quella del SECOLO The Last Remnant è il gioco più orrido , senza senso e inutile che ci sia con un sistema di combattimento da Ulcera perforante immediata Allora visto che siete quasi tutti Ipocriti : NON ABBANDONATE FF13 solo perchè qualche fan del piffero ha storto il Naso davanti ad alcuni cambiamenti !!! nemmeno hai giocato a FF13 e già dici che non sarà un granchè poi vieni a dirmi che io non posso capire quello schifo di TLR perchè l'ho provato un ora ???? Io almeno l'ho provato TLR , tu FF13 no......( e non mi dire il Giapponese perchè non c'entra un beneamato NIENTE ) Adesso ti dico che tu hai detto l'ennesima "castroneria" ma del millennio!!! Io sin da tempo ormai sto criticando le scelte della Square-Enx su FF XIII, ma ho anche detto più e più volte che il gioco dovrò anche giocarlo e finirlo per dire la mia e se battezzarlo come un flop o come un ottimo gioco ( sempre secondo me, intesi!!) Tu invece ti limiti a giocare 1 ora un jrpg come TLR e dici che fa schifo? Ma dai su!!! Prima finiscilo no? Giocaci almeno 15-20 ore fai pratica con il sistema di combattimento, passa sopra ai limiti tecnici (che purtroppo ci sono) ed alla fine fai una valutazione!!!!! Almeno noi qui parliamo tanto di FF XIII per il semplice fatto che è FF, quindi in rete si trova di tutto sopratutto perchè il giappone è gia uscito da tempo e perche molti di noi (me compreso), abbiamo giocato la demo giappo. Lo stesso non succedeva per TLR.... Ti dirò di più: ho consigliato l'acquisto ad una mia carissima amica amante di FF e simili, di TLR. In un primo momento, mi voleva menare perchè non le stava piacendo, ma poi dopo aver fatto l'abitudine, ti dico solo che l'ha finito prima di me e lo reputa un capolavoro. Meno male che non siamo i soli a pensarlo.... Quindi se un gioco non lo hai finito, non giudicarlo per quello che non è, e colgo l'occasione per ripetere che si io critico FF XIII ma è anche vero che sappiamo molto su di esso e comunque io lo dovrò giocare all'uscita per esprimere il mio totale disappunto o meno. Spero che io non debba più sottolineare le tue "castronerie", senza offesa ok? Scusate, io sono uno dei vecchi sostenitori di questo game. Lo aspettavo come pochi giochi nella mia vita. Ora l'entusiasmo è calato di parecchio perchè evidentemente non sarà quello che mi sarei aspettato. Eppure sono sicuro che sarà un gioco valido, il problema sta solamente nel nome. Ma per favore, non paragonatemelo a FFXII che è un capolavoro. Li hanno provato a fare degli esperimenti, e hanno proposto uno stile di combattimento in tempo reale, ma molto profondo. Ma Volete mettermi tutto il contorno di quel signor gioco? La mappa più vasta mai vista in un ff, un sacco di sub quest, tantissimi boss extra e soprattutto una marea di personaggi con cui interagire. Io dico che quello è stato un signor esperimento, FFXII prese votoni e li meritava tutti. In Italia non fu tanto apprezzato, non so perchè, ma di certo non avevano snaturato il concetto di jrpg. Forse l'unico punto veramente debole rispetto ai precedenti fu la trama, che per altro non era di certo noiosa. Ma oggi non ci troviamo davanti a un gioco simile parlando del XIII, altrimenti fidatevi che il sottoscritto ora starebbe contando i muniti prima dell'uscita. Purtroppo stavolta pare sia cambiato veramente tutto, o quasi. E' davvero triste la cosa Ma per carità il XII era un gioco che poteva piacere o no per il gameplay e per la storia che non era tanto originale, ma per il resto cioè il contorno che poi è da solo il 50% del titolo era sempre un FF SOLIDO ( tranne per le evocazioni, a mio avviso, un po ridicole ed inutili). Ma per il resto di sicuro un buonissimo gioco!!!! FF XII almeno manteneva il party, e i combattimenti erano anche simil-turni... a me è piaciuto... ma questo non credo di poterlo digerire XD Infatti simil-turni!!! Perchè mi ricordo che se volevi non usavi il Gambit e facevi tutto tu. In più c'era anche il sistema di sviluppo dei personaggi che mi piaceva tanto con le licenze e le abilità!!! Questo era un aspetto molto bello!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 10 Febbraio 2010 Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 (modificato) Apri la mente, se lo facesi tu per primo, avresti notato che The Last Remnant (sempre se lo hai giocato), è un ottimo esempio di come far evolvere e reinventare un genere cioè il jrpg!!! Hanno rischiato, e non di poco, hanno realizzato davvero un gran bel gioco che però VA GIOCATO e non abbandonato dopo 2-3 ore di gioco. Ma resta il fatto che in un jrpg per reinventare un genere, ci si deve basare quasi ed esclusivamente sul sistema di combattimento ed è proprio qui che il TLR hanno fatto la differenza!!! Il gioco era maolto difficile, strano all'inizio, ma appagante e non poco dopo....ma certo è che non hanno rovinato tutto il resto che è rimasto come nei canoni del genere: città, png, esplorazione libera di andare dove vuoi, segreti, boss extra, insomma un ottimo titolo dove grazie ad un nome "diverso" (non Final Fantasy) hanno potuto giocare e non poco sulle innovazioni!!!! Mentre prendere un brand famosissimo al mondo e renderlo "un altra cosa", beh questo non è essere innovatori, bensi si è "sciacalli" uccidere un brand per lucrare molti "dindini" in più!!!!!! Certo è ovvio dobbiamo cmq giocare sto FF XIII per avere la conferma finale che sia cmq un bel gioco oppure una fetenzia assoluta.....ma rimane FATTO che se si vuole innovare non si deve INVOLVERE un genere, ma EVOLVERE che certo è proprio il contrario di ciò che sta accadendo..... Ormai è propiro vero i capolavori si stanno perdendo!!!! In questa nuova generazione sono pochi i capolavori un esempio mio personale è Demon's Souls per PS3, ma purtroppo essendo alquanto difficile non viene apprezzato dalla massa, difatti sono in pochi a conoscerlo e chi lo conosce lo ha già preso in versione USA import ( come ho fatto io), da poco è uscito anche in europa ma dubito che abbia fatto grosse vendite, questo è quanto... Allora, apro e chiudo una parentesi su TLR tanto per sottolineare la mia tesi: il combat system di TLR è inutilmente ridondante, inutilmente complesso. Per me i migliori sistemi di combattimento devono avere una prerogativa, una caratteristica peculiare: facili da imparare, difficili da padroneggiare. Per esempio il combat system di DQVIII e Skies of Arcadia sono molto semplici da imparare ma proprio per la loro semplicità impongono scelte multi turno, ovvero (sopratutto DQ) ti obbligano a pianificare una strategia che si dipana su tre o quattro turni, se si compiono azioni solo in reazione all'azione dell'avversario si muore in fretta. In fondo i migliori giochi strategici del mondo (scacchi e go) hanno regole semplicissime (sopratutto il go), banali, lineari, ma proprio per la loro semplicità si aprono a molteplici strategie personali. Io vedo bene un'opera di semplificazione a prescindere, tu pensi che una semplificazione (preferisco dire normalizzazione) sia un'involuzione, io invece credo sia tornare all'essenza del gioco di ruolo, quello che si faceva carta e penna e che si basava tutto sulla interazione e sulla trama. Magari la penso così perchè lavorando non ho più molto tempo per giocare e quando accendo l'xbox vorrei esser subito nell'azione, vorrei che si spezzasse il dualismo città (parlare con tutti, solo l'1% dei dialoghi è utile) e azione (raggiungere e affrontare il dungeon). Vorrei che si spezzasse il concetto che più le statistiche e la gestione dell'inventario è complessa e arzigogolata allora più un gioco è RPG, vorrei che si spezzasse il concetto che esplorazione è leggere frasi fisse da manichini in città o percorrere km di terreno arido privo di alcunchè messo li solo per allungar la minestra. Vorrei che si spezzasse il concetto che un sistema di combattimento incredibilmente complesso, pieno di regole e controregole significa giocar di ruolo, vorrei che le meccaniche del combattimento siano così semplici da divenir tanto naturali da concentrarsi sul COSA fare piuttosto che concentrarsi sul COME fare. Spero che FFXIII sia così, ho fiducia, da quel che sento e vedo mi sembra che abbiano imboccato la strada giusta per rompere certi stilemi che a me hanno inziato a stufare parecchio. Capisco comunque che uno voglia un more of the same ad oltranza, ma diamogli una possibilità. Modificato 10 Febbraio 2010 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.