Vai al contenuto

Velvet Assassin


karcoran

Messaggi raccomandati

Raga se stiamo a guardare i voti di IGN siamo alla frutta, vi porto solo l'esempio di Assassin's Creed, uno dei migliori giochi di questa generazione, stroncato con un 4 e qualcosa... Questa è la professionalità e l'affidabilità di IGN. Perciò GTA IV doveva essere da 10, ovvviamente...

 

Chiudo OT.

 

4 e qualcosa de che? :crazy:

http://xbox360.ign.com/articles/834/834676p1.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

(ho ricontrollato adesso e la video review è rimasta, mi sembra, inalterata mentre il testo della rece è stato evidentemente cambiato, dato che mi ricordo un bel 4.5 di IGN mentre gamespot gli aveva dato 9, almeno che non sono rintronato del tutto, e comunque il giudizio sul sito non cambia :ok: )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi vale la pena acquistare questo gioco portando due giochi al gs o magari opto per altri titoli? Non vorrei che magari si trattasse di un flop.

 

Se ti piacciono i giochi stealth allora puoi anche valutare l'acquisto, considerando che da dopo l'ultimo Splinter Cell non è uscito praticamente niente di questo genere, quindi...altrimenti attendi a fine anno The Saboteur, stesso genere, sempre ambientato durante la 2° Guerra Mondiale ma con un gameplay e una grafica (sulla carta ovviamente) di maggior spessore!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Venerdi' mattina, avendolo prenotato, dovrei averlo, salvo sorprese.

Non mi aspetto di certo un capolavoro pero' dalle recensioni mi sembra di aver capito che qualcosa di buono c'e'.

Scenari dalla colorazione molto suggestiva, un buon sonoro e parecchia suspense.

Credo che per levarsi un po' di fame di stealth possa andare bene, in attesa che si rifaccia vivo Sam Fisher.

 

p.s. ho appena letto la recensione di Team Xbox, che di solito e' di manica larga, e il quadro che ne esce non e' dei migliori.

I checkpoint sono molto distanti e questo e' uno dei difetti che temevo di piu'.

Inoltre pare che anche i meccanismi dello stealth non funzionino sempre bene, cosa che aveva gia' sottolineato IGN.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Forse si, ma e' un genere che mi piace molto e quindi vado avanti lo stesso, sperando che non sia cosi' brutto come lo dipingono.

Qualcosa di buono c'e' sempre negli stealth, sono quasi dei puzzle games.

Bisogna scoprire come fare per andare avanti e qualche volta, sopratutto quando sono malfatti, la soluzione puo' non essere la piu' logica, ma sicuramente c'e' ed e' bello cercarla.

 

p.s. Dopo aver letto le ultimissime recensioni ho disdetto la prenotazione.

I difetti sono di quelli che non si possono ignorare, sopratutto visto il prezzo di un gioco nuovo.

Se avessero lasciato la liberta' sui salvataggi sarebbe stata un'altra cosa, invece pare proprio che abbiano collocato i checkpoint molto distanti tra loro costringendo i giocatori, in caso di fallimento, a ripetere sezioni di gioco lunghissime.

Per la stessa ragione avevo gia' buttato Far Cry Instinct Predator.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho ricevuto dal publisher delle copie omaggio, per pc e x360.

Io non ci giocherò; se c'è qualcuno interessato, le vendo a poco, a Milano.

Sono ancora nella confezione trasparente, intonsa.

Ne ho anche di x-blades...

 

ti ho mandato un PM per una copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo anche prenotato, ma poi ho fatto marcia indietro.

Quando ho letto che ha un sistema di salvataggi punitivo, che quando sbagli ti rispedisce 10 minuti indietro e che il meccanismo di occultamento, la base di uno stealth, non funziona sempre come dovrebbe, mi sono detto che forse non valeva la pena spenderci 70 euro.

C'e' chi e' arrivato a dargli 2/10 :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho comprato questo gioco due giorni fa è devo dire che non me ne pento assolutamente. Premettendo che questo è il primo gioco di genere stealth in cui mi cimento e che l'ambientazione storica è una delle mie preferite, considero questo uno dei miei migliori acquisti degli ultimi tempi.

Sono presenti moltissime mosse per uccidere i nemici, il sistema di copertura è più che ottimo, i salvataggi automatici sono collocati benissimo (pochissimi sono stati i momenti un tantino frustranti) e la protagonista è molto carina e carismatica :mrgreen: . Se proprio bisogna trovare un difetto è sicuramente la trama che viene narrata in maniera un po frammentata.

Consiglio quindi, a tutti coloro che avevano sottovalutato questo gioco, di prenderlo magari usato ( io l'ho acquistato a 35€) e dargli una possibilità.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io l'avevo anche prenotato, ma poi ho fatto marcia indietro.

Quando ho letto che ha un sistema di salvataggi punitivo, che quando sbagli ti rispedisce 10 minuti indietro e che il meccanismo di occultamento, la base di uno stealth, non funziona sempre come dovrebbe, mi sono detto che forse non valeva la pena spenderci 70 euro.

C'e' chi e' arrivato a dargli 2/10 :ph34r:

 

Per me è uno dei migliori acquisti che abbia fatto in vita mia. Gran bel gioco. Grande grafica e ottimo gameplay Stealth. Buonissimo il doppiaggio. A trovargli un difetto è dura. E' sicuramente il miglior stealth del momento. I produttori hanno fatto un gran lavoro e hanno posto attenzione ai dettagli e al realismo. Io personalmente gli do 9,5/10 e spero che continuino magari con una DLC o con un Velvet Assassin 2.

 

 

P.S. Personalmente in materie di giochi Stealth, ma anche di quei giochi diversi dal solito per gameplay, non prendo sul serio i commenti fatti dalla critica. Se dovessi giocare i giochi che ricevono 10/10 mi annoierei a morte e mi dedicherei ad un altro Hobby.

Giovani d'oggi

Il padre regala al figlio una giacca e gli domanda: Ti piace la giacca?

Il figlio risponde: Come faccio a sapere se mi piace se non ho avuto tempo di andare a vedere le vetrine dei negozi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito anch'io non considero molto i voti delle recensioni, sempre che non siano bassissimi, pero' sto attento a quello che leggo tra le righe.

Se i recensori si imbestialiscono perche' i checkpoints sono lontani e gli tocca rifarsi chilometri di strada gia' fatta per arrivare allo stesso punto, non posso ignorarlo perche' e' uno dei difetti che anche a me danno molto fastidio.

D'altra parte il giudizio dei giocatori, espresso sui forum, e' probabilmente il piu' attendibile, perche' chi compra il gioco e' anche un appassionato del genere.

Allora ok :ok: , vuol dire che lo rimetto in lista :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...