Vai al contenuto

Ninja Blade


Hicks 77

Messaggi raccomandati

ma allora forse non hai capito una cosa dei giochi...molto spesso (per non dire sempre)prima costruiscono il gameplay(sistema di gioco, di combattimento sistema di mira poteri e roba varia, poi dipende dal tipo di gioco)dopo che hanno fatto questo la vogliono "giustificare" costruendo una trama il più coinvolgente e affascinante possibile.Per farti un esempio con ninja blade mica gli è venuta in mente una bella storia di ninja da raccontare...volevano semplicemente creare un gioco spettacolare con riprese quasi da film, poi da questa base ci hanno attaccato tutto il resto, sistema di combattimento, trama, musiche ecc

 

non per dirti ma così si sviluppano i giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho provato la demo e il gioco non mi è piaciuto per niente

 

ho trovato il gameplay molto frustrante... :rolleyes:

 

 

Molto frustrante in che senso, ti riferisci ai numerosi QTE?

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto frustrante in che senso, ti riferisci ai numerosi QTE?

 

si, mi riferisco ai tanti QTE ma anche alle altre fasi...tipo il primo mostro che si incontra...sono stato quasi mezzora..poi ci ho rinunciato...

 

e dire che mi sono piaciuti molto sia Ninja Gaiden 2 che Devil May Cry 4 :rolleyes:

Modificato da pindanna
Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi riferisco ai tanti QTE ma anche alle altre fasi...tipo il primo mostro che si incontra...sono stato quasi mezzora..poi ci ho rinunciato...

 

e dire che mi sono piaciuti molto sia Ninja Gaiden 2 che Devil May Cry 4 :rolleyes:

 

 

Bhè ma penso e spero che ci siano dei livelli di difficoltà settabili.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

io odio i QTE... sinceramente trovo che da un po' se ne abusi parecchio... (da Re 4 a Spider-man, sino a giochi recenti come questo...). Spezzano l'azione secondo me, soprattutto in giochi che fanno dell'azione frenetica i loro punti di forza...

 

per questo ho detestato anche NG2... non tanto per i QTE (che non ricordo nemmeno avesse... tanto poco ci ho giocato), ma perchè l'azione si spezzava a causa delle animazione delle "fatality" (decapitazioni, smembramenti ecc)... mentre adoro DMC perchè è tutto un continuo di combo e ammazza ammazza...

 

quindi se questo titolo è così "spezettato" credo lo lascerò sullo scaffale...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai re5 li usa, ma almeno a livello normale sono comodissimi e rari... così aumentano la spettacolarità dell'azione... il problema è che in altri giochi ne fanno un uso spropositato... possono essere interessanti se molto facili e rari... altrimenti stressano in maniera terribile... in re no... a me fanno schifo e li mi sono piaciuti... questo gioco da quanto ho sentito ha il 40% di QTE non so... mi sa prorio che dovrò saltare... un po' mi interessava... penso sia carino tutto sommato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si in RE ci stanno... non è che devi amazzare orde di nemici senza pause... e poi è un gioco molto più cinematografico rispetto a un titolo simil DMC/NG... in un gioco simile rallentare l'azione produce l'effetto inverso: invece di immergere fa saltare i nervi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che piacciono... non so... sarà una moda... per me cmq non durano... o almeno verrano introdotti nei giochi, ma solo per brevi momenti... questo si, adesso questi giochi li mettono a iosa, ma non penso sia un fenomeno che durerà... ci stanno in alcuni frangenti come quando sei nel combattimetno corpo a cirpo... uso coltello... in qualche fuga ad ostacoli... oppure nei boss per il colpo finale... silent hill 5 li usa molto bene per esempio... quello è un modo intelligente di farli...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che questi QTE hanno rotto, se se ne fa un uso moderato e intelligente bene, altrimenti dievnta una seccatura oltre che uno stress inutile perchè sei costretto a stare attento anche nelle sequenze filmate, praticamente non ti rilassi mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro venerdì credo di riscaricarmi la demo per giocarla più a fondo. A primo impatto non mi ha convinto più di tanto...non per le sequenze di intermezzo ma per il fatto che l'ho trovato eccessivamente caotico...e comunque diverso da DMC in cui l'esecuzione delle varie combo aveva un logica...non so devo riprovarlo!!!

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro venerdì credo di riscaricarmi la demo per giocarla più a fondo. A primo impatto non mi ha convinto più di tanto...non per le sequenze di intermezzo ma per il fatto che l'ho trovato eccessivamente caotico...e comunque diverso da DMC in cui l'esecuzione delle varie combo aveva un logica...non so devo riprovarlo!!!

 

anche io avevo avuto più o meno la tua impressione...poi l'ho riprovato e sono rimasto ancora più convinto che il gioco non fa per me :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad alcuni piace un sacco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo al sottoscritto.

Preso ieri con due giorni di anticipo.

A me sta piacendo molto anche se la difficoltà a livello normale è piuttosto alta, soprattutto con i giganteschi boss (cmq se si muore 10 volte si sblocca la difficoltà facile).

Grafica veramente notevole, enorme quantità di QTE che però a me personalmente non dispiacciono anche se sicuramente spezzano il ritmo di gioco.

Bello violento, frenetico e tamarro.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo ritirare anche io la mia copia ieri ma causa una serie infinita di sfighe non potrò ritirarla fino a domani......

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro sono curioso... anche se non vado matto per i QTE, sono curioso di vedere la spettacolarità di un titolo che punta su questo... dovrebbe essere abbastanza particolare... si dice che la demo non renda giustizia al gioco... del resto gli action mi piacciono... non è che mi aspetto chissà che... certo nuovo mi sa che non lo prendo... facilmente si ripesca questa roba...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokio è veramente ben riprodotta, la visione dall'alto con le luci della città è da sbavo.

I QTE poi partono sempre con uno zoom veloce sull'occhio del protagonista, per risaltarne il carisma e la spettacolarità.

Degni di importanza sono anche i poteri che impari durante il gioco (come quello che permette di spegnere il fuoco) e le armi veramente molto potenti (potenza aumentabile nel corso del gioco con la raccolta di particolari oggetti.......).

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

so già che mi piacerà tutto sommato... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta finito si sblocca un livello difficile?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta finito si sblocca un livello difficile?

 

 

Dovrebbe ma non sono sicuro avendolo appena iniziato.

Si inizia con normale e difficile e si sblocca facile se si schiatta 10 volte.

L'unica cosa che per ora ho trovato snervante a tratti è quando si deve camminare sulle pareti e saltare da una parte all'altra, oltre alla telecamera non proprio perfetta.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe ma non sono sicuro avendolo appena iniziato.

Si inizia con normale e difficile e si sblocca facile se si schiatta 10 volte.

L'unica cosa che per ora ho trovato snervante a tratti è quando si deve camminare sulle pareti e saltare da una parte all'altra, oltre alla telecamera non proprio perfetta.

 

Che io sappia, vedendo gli obiettivi, ci sono solo due livelli di difficltà.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...