Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Altra porta chiusa a Balotelli, dato che Lippi ha detto che è "il futuro dell'Italia e della Nazionale"...che tradotto mi sembra voglia dire "di certo non lo vedrete a questi Mondiali".

 

Vista la condizione generale della squadra, direi che faremo una magra figura a giugno se non accade qualche miracolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...bah...

Su Balotelli possono dire di tutto, anche se sinceramente troppe volte si esagera, ma non è certo uno spaccaspogliatoio.

In campo deve imparare solamente a non fare falli di fristrazione, specialmente quando perde palla, ma è migliorato di molto sotto il profilo comportamentale.

 

Di sicuro è un giocatore determinante che incide come pochi in una partita, basta questo per almeno portarlo in Sudafrica.

Non dico che dovrebbe giocare titolare, ma tra averlo a disposizione e non averlo c'è parecchia differenza, visto l'alta qualità davanti poi....

 

...ma si sa che Lippi predilige i "soldatini" al talento.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro è un giocatore determinante che incide come pochi in una partita, basta questo per almeno portarlo in Sudafrica.

Non dico che dovrebbe giocare titolare, ma tra averlo a disposizione e non averlo c'è parecchia differenza, visto l'alta qualità davanti poi....

 

E' quello che penso io e immagino anche molte altre persone...uno non pretende che venga convocato e schierato titolare inamovibile.

 

Inizia a portarlo, poi nel caso lo usi...cavolo, non mi sembra scarso, e poi in Nazionale abbiamo avuto Totti che sputava, De Rossi che si è saltato tutto il mondiale per una gomitata, Materazzi che le sue espulsioni le ha rimediate.

 

Come se portare Baltoelli comportasse avere un giocatore che ti fa perdere di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco è:

due fa,subito dopo l'eliminazione dagi Europei(ma anche prima)tutta l'Italia era stufa di Donadoni,ne parlava in malomodo(cosa che non meritava affatto)e si invocava a grande voce Lippi.

Lippi è tornato e sento dire che ormai è un vecchio rimbambito,che non è più in grado di allenare la nostra nazionale,che fa scelte sbagliate,è possibile che qualcuno in cuor suo pensi che era meglio che restasse Donadoni nonostante quel qualcuno lo avesse criticato aspramente.

ma perchè nessuno mai è contento?

secondo me Lippi sta gestendo ottimamente la squadra,certo,in Confederations Cup abbiamo fatto una figura del papaparapa,però ci può stare un momento no...

poi si parla delle fantomantiche scelte,a cominciare da Cassano:il barese è uno dei migliori talenti italiani,con la sola sfortuna di avere buttato il suo talento al vento con comportamenti stupidi,che per fortuna ora sono spariti,merita la convocazione di sicuro,ma se Lippi non lo convoca,abbiamo Gilardino,Iaquinta,Rossi,Quagliarella,Di Natale,forse Amauri,di certo non dei principianti.

penso che è lui il CT,sta a lui scegliere chi convocare e chi lasciare a casa,chi far partire titolare e chi lasciare in panchina,bisogna fidarsi di quello che fa,io mi fido,e non dimentichiamo che con lui abbiamo vinto un Mondiale,non la Coppa Del Nonno o il Trofeo Tim,e la sua ombra è aleggiata aspramente su Donadoni in tutti i suoi 2 anni di gestione azzurra.

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Donadoni ha dimostrato anche a Napoli di non essere proprio un grande allenatore!

 

Poi Cassano adesso è un pò scomparso, si fa spesso il confronto con Balotelli, però c'è una bella differenza di età tra i due.

 

Io lo reputo un grande allenatore, poi quando vinci un Mondiale diventi un Dio, però ha due difetti:

 

1- Ci sono giocatori che non vede e non convoca per partito preso, al di là di Balotelli

 

2- Probabilmente commette l'errore di Bearzot, si affiderà troppo agli eroi di Berlino e faremo una magra figura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Via giù, dico la mia. Ora come ora secondo me questa sarebbe la lista più consona da portare al mondiale, tenendo ben in mente che io credo che sia davvero fondamentale cercare il giusto equilibrio tra 2 generazioni differenti di giocatori.

 

Portieri: Buffon, Sirigu, Amelia.

 

Difensori: Chiellini, Nesta, Bonera, Antonini, Zambrotta, Santon, Materazzi.

 

Centrocampisti: De Rossi, Pirlo, Ambrosini, Motta, Perrotta, Candreva, Camoranesi, Montolivo.

 

Attaccanti: Miccoli, Totti, Boriello, Gilardino, Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porterei questi, visto sia la fermezza di Lippi su alcuni vista la forma di altri:

 

PORTIERI: Buffon, De Sanctis (Napoli), Sirigu (Palermo).

 

DIFENSORI: Bonera (Milan), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus), Nesta (Milan) se mai cambiasse idea, Santon (Inter)

 

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Camoranesi (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Andrea Pirlo (Milan)

 

ATTACCANTI: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Quagliarella (Napoli), Cassano (Sampdoria), Balotelli (Inter)

 

Ora non ricordo quanti sono in totale e quanti per ruolo però questi sono meritevoli per il campionato che han fatto, tolti forse i soli Cannavaro (che ha fatto schifo quest'anno) e Camoranesi (che pur giocando poco mi sembra indispensabile a centrocampo). Ovviamente al 90% Cassano, Balotelli e Nesta non andranno, chi per via del mister chi per via di decisioni proprie. Cmq a parte tutto poi ci sono giocatori che come Totti sono anni che mancano all'appello e non mi sembra giusto penalizzare magari un Di Natale o un Borriello o un Pazzini per fare spazio a loro.

Modificato da Mastermind06
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli sarebbe un suicidio portarlo in Sudafrica, perchè deve ancora maturare tantissimo e spesso si fa espellere per i motivi più stupidi: visto che è ancora giovanissimo io direi di vedere in che condizioni fisiche e mentali è per gli eventuali europei del 2012.

 

Lascerei fuori senza dubbio Cannavaro che ormai è un giocatore senza stimoli, e Palombo sarà anche bravo ma non lo vedo assolutamente un giocatore da nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apporto una modifica in quanto avevo dimenticato Gilardino, che merita la nazionale, lo metto al posto di Pazzini.

Balotelli merita la nazionale, ma sicuramente portarlo o no in ogni caso non sarebbe un suicidio perchè farebbe panchina, ma allo stesso tempo avrà il suo spazio in futuro. Cmq almeno per quanto mi riguarda lo vedo pronto per far parte del gruppo.

Poi ci sarebbe Iaquinta che è un giocatore utilissimo e unico nel suo modo di giocare e che a Lippi fa sempre comodo. Rimane l'incognita di come disputerà questo finale di campionato, non escludo che possa essere al top della forma proprio nel periodo del mondiale rientrando ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli sarebbe un suicidio portarlo in Sudafrica, perchè deve ancora maturare tantissimo e spesso si fa espellere per i motivi più stupidi

a parte che come e' gia' stato detto, non devi per forza metterlo titolare in tutte e tre ( :rolleyes: ) le partite...

poi non mi pare che De Rossi, con tutta la sua maturita' sportiva, si sia fatto espellere per un motivo sacrosanto contro gli USA 4 anni fa... eppure, Balotelli e' un suicidio. vabbe'.

 

in campionato ha rimediato 5 cartellini gialli... neanche un rosso... esattamente come quagliarella.

ma balotelli e' davvero un suicidio.

 

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che come e' gia' stato detto, non devi per forza metterlo titolare in tutte e tre ( :rolleyes: ) le partite...

poi non mi pare che De Rossi, con tutta la sua maturita' sportiva, si sia fatto espellere per un motivo sacrosanto contro gli USA 4 anni fa... eppure, Balotelli e' un suicidio. vabbe'.

 

in campionato ha rimediato 5 cartellini gialli... neanche un rosso... esattamente come quagliarella.

ma balotelli e' davvero un suicidio.

 

Allora, non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio mi sembra di ricordare che tu sia interista. Questo vuol dire che evidentemente sei portato a difendere giustamente un talento della tua squadra: è una cosa normalissima del resto, ci mancherebbe.

 

Però ti invito a riflettere su questo: secondo te Balotelli ha la maturità solamente per far parte della nazionale maggiore?? Non sarebbe il caso aspettare un paio d'anni in maniera tale che tutto il suo talento si affini ancor di più e soprattutto impari a comportarsi come si deve una volta per tutte??

 

Poi è chiaro che in campo la testa la possono perdere tutti, come De rossi 4 anni fa: però è chiaro anche che Balotelli è nettamente più incline rispetto ad altri giocatori a fare quelle cavolate che se viste dall'arbitro possono essere severamente punite.

 

Bisogna aspettare ed avere pazienza con questo ragazzo: rispetto all'anno scorso mi sembra leggermente migliorato sotto il punto di vista comportamentale, se continua così è sulla giusta strada per diventare un campione a tutto tondo.

 

Viste le nuove maglie?

dopo quelle orrende dell'europeo, PER ME, è un passo avanti:

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calci...llery2451.shtml

 

meno male. :whew:

 

Pensavo di rivedere quell'orrenda divisa che si portava a quell'orrenda confederation cup dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non chiami mai Gilardino, Montolivo, Marchionni... Tanto se chiama Cannavaro vuol dire che non è una Nazionale fatta di giocatori forti ma di personaggi spinti dagli sponsor.... Ora ditemi che il Cannavaro di ora è da nazionale... Se poi lo chiama per fare spogliatoio è un altro conto, però Lippi mi pare un pò come quando Sacchi chiamava Dino Baggio e Albertini anche se erano zoppi e giocavano male...

 

Balotelli sarebbe un suicidio portarlo in Sudafrica, perchè deve ancora maturare tantissimo e spesso si fa espellere per i motivi più stupidi: visto che è ancora giovanissimo io direi di vedere in che condizioni fisiche e mentali è per gli eventuali europei del 2012.

Io lo odio ma lo chiamerei. E' il giocatore più motivato, quello più giovane che ti fa la differenza. Poi è un esempio, se calcoli l' età media delle altre nazionali noi siamo vecchi vecchi. Ricordo gli europei del 2004, Cassano era sempre criticato però è stato il giocatore migliore di quell' Italia in malora....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti invito a riflettere su questo: secondo te Balotelli ha la maturità solamente per far parte della nazionale maggiore?? Non sarebbe il caso aspettare un paio d'anni in maniera tale che tutto il suo talento si affini ancor di più e soprattutto impari a comportarsi come si deve una volta per tutte??

 

Un giocatore deve maturare per arrivare in Nazionale maggiore? Un giocatore se è bravo merita di essere convocato, se è bravo, talentuoso ed incide sulle partite come pochi a maggior ragione.

Ronaldo a 18 anni ha fatto il suo primo mondiale, come tantissimi giocatori talentuosi che ci sono stati nella storia del calcio.

 

Tu non sei interista, presumo, e non vedi le partite dell'Inter e valuti Balotelli in base a quello che leggi sui giornali, ovvero su una marea di nefandezze.

Mario quest'anno non si è mai comportato male in campo. Se si fa riferimento alle polemiche per qualche gesto razzista subito...beh...ha le sue ragioni mi pare. In campo corre, si da da fare, in allenamento pure, subisce spesso falli assurdi senza nemmeno battere ciglio. Ci lamentiamo di qualche fallo di gioco? Non scherziamo. I falli che commette rientrano nella norma di una partita di calcio.

 

Balotelli è un indiscusso talento, che va affinato come dici giustamente tu, che deve ancora esplodere, ma siamo davanti ad un ragazzo di 19 anni che è in grado di fare la differenza come pochi nel calcio professionistico. Scusa se è poco.

 

Siamo tutti pronti a riprenderci un calciatore che ha dato addio alla Nazionale come Totti che con la maglia azzurra si è comportato in maniere indegna per poi puntare il dito su un ragazzo di 19 anni trovando la scusa della maturità?

Mah....il calcio è principalmente uno sport. Se uno è bravo in questo sport merita di giocare indipendentemente dallìetà, dalla maturità o da qualsiasi altra cosa.

 

Puoi fare riferimento alla maturità tattica (ma è notevolmente migliorato dal suo esordio in campo professionistico) ma tirare in ballo la maturità personale quando si parla di sport è molto riduttivo oltre che controproducente (sia per il diretto interessato che per il beneficario delle prestazioni sportive sia esso una squadra di calcio, la federazione o quant'altro).

E' spesso usato come alibi, questo si.

 

L'Italia è tutto un controsenso: ci si è sempre lamentati che le squadre italiane non danno importanza ai vivai e mettiamo gli oriundi in nazionale che giocano solo per interessi personali. Siamo pronti alla lotta contro lo straniero quando al Mondiale si fanno figure barbine (Giappone-Corea) per poi chiamare in nazionale gli stranieri. Quando abbiamo un giovane ragazzo, nato in Italia ma dalla pelle scura, bravo a giocare a calcio come pochi, si dice che deve maturare. E' un paradosso.

 

E non perchè è Balotelli ed è interista, ma ho sempre pensato la stessa cosa di Cassano.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...