Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Non so se voi avete già messo questo video nel topic,ma ve lo (ri)propongo.E' la canzone dei Mondiali Sud Africa 2010,cantata da Shakira.Il video parla da se,tanto quanto la canzone...eccolo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZGdNymTjraw...player_embedded

 

Per come la vedo io,il testo ha tanto significato culturale,il video è divertente e bellissimo...vedere campioni come Lampard,Arshavin,Drogba,Messi e tanti altri divertirsi con quella gente mi ha colpito in senso positivo.E' vero,è solo un video di una canzone e forse tutto ciò non accade nella vita di tutti i giorni...però il barlume di speranza,che questi giocatori possano aiutare economicamente quella gente,esiste no :ok: ?

 

Bella la canzone e simpatico anche il video... speriamo che tutto si svolga nel migliore dei modi in Sud Africa!

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non so se voi avete già messo questo video nel topic,ma ve lo (ri)propongo.E' la canzone dei Mondiali Sud Africa 2010,cantata da Shakira.Il video parla da se,tanto quanto la canzone...eccolo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZGdNymTjraw...player_embedded

 

Per come la vedo io,il testo ha tanto significato culturale,il video è divertente e bellissimo...vedere campioni come Lampard,Arshavin,Drogba,Messi e tanti altri divertirsi con quella gente mi ha colpito in senso positivo.E' vero,è solo un video di una canzone e forse tutto ciò non accade nella vita di tutti i giorni...però il barlume di speranza,che questi giocatori possano aiutare economicamente quella gente,esiste no :ok: ?

Il video è molto bello e divertente, però non è quello della canzone...in realtà è quello della nuova pubblicità della Pepsi :mrgreen:

Quello ufficiale l'avevo messo ma purtroppo l'hanno rimosso :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete confermarmi che questa canzone è parte della cerimonia d'apertura dei Mondiali?Eccola:

 

http://www.youtube.com/watch?v=xhM-cpSwrmM...feature=related

 

E' possibile,è presente anche sul gioco Fifa Mondiali 2010.

 

la canzone è..o meglio era (ora non è più visualizzabile) due post sopra :mrgreen: il video pero' è differente, questo è davvero bello e simpatico.

Per fortuna ci sono tantissimi calciatori che aiutano queste persone e poi...non sono gli unici a doverlo fare, anche Noi possiamo dare una piccola mano a questa gente ;)

 

 

Verissimo :ok: .

 

bellissimo video !!

 

Sta musichetta resta impressa in mente, è davvero bella :drunken:

 

QUando io ero alle Medie,ho fatot un corso pomeridiano di musica africana,ovvero la musica fatta con i Bonghi.MI divertivo tanto,dico sul serio e non mi dimenticherò mai i due africani che ci insegnavano tutto,veramente disponibili e simpatici.Sai,ci avevano insegnato qualcosa che è nella loro cultura...qualcosa che non lascieranno mai ed è la canzone che tutti in Africa cantano.Nel video viene utilizzata ed è la parte che fa: "Zamina mina,Eh Eh!Waka waka Eh Eh!Zamina mina Zangalewa,Anawa Ah Ah!"

 

E continua così,sempre così la canzone,sempre con quella frase...si va sempre a ritmo dei Bonghi.E' stato per me un piacere risentirla nel video che vi ho postato :bow:

 

Il video è molto bello e divertente, però non è quello della canzone...in realtà è quello della nuova pubblicità della Pepsi :mrgreen:

Quello ufficiale l'avevo messo ma purtroppo l'hanno rimosso :piange:

 

Ah si?Pensavo fosse quello ufficiale cavoli...infatti mi pareva famigliare la maglia dei giocatori.Vabbè,bisogna ammettere che gira bene la canzone con quel video.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che quest'anno i mondiali saranno davvero imprevedibili. Alle solite Italia, Brasile, Argentina e Germania vanno aggiunte, per la conquista del titolo, Spagna ed Inghilterra, mai così in forma. Se a queste aggiungete almeno un'outsider europea (tipo Portogallo), ma soprattutto almeno una rivelazione africana che ci sarà sicuramente, dato dove si giocherà l'evento, ci rendiamo conto che sarà sicuramente un bel mondiale giocato.

Spero lo possa essere anche dal punto di vista organizzativo. In Germania non c'era un pelo fuori posto nemmeno a cercarlo con la lente d'ingrandimento, lì ne avranno sicuramente tanti, pericoli contro la sicurezza inclusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la stessa notizia e credo che sia una brutta provocazione ai danni di un allenatore...lui deve tifare per la nazionale e non per Lippi, a me questa dichiarazione ha fatto sorridere, si dimostra un uomo piccolo piccolo :rolleyes:

beh... ma sinceramente dagli ottavi in poi cosa speri di tifare ancora italia? :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da dire che se arrivassimo agli ottavi potremmo diventare pericolosi, certo la squadra è molto indietro come valori rispetto a Spagna, Inghilterra, ecc.... ma l'esperienza c'è....

 

detto questo spero ancora in una convocazione di Cassano :baby: ( Miccoli purtroppo si è infortunato e non ci sarà a lungo, quindi Lippi ha la scusa pronta :teach: )

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da dire che se arrivassimo agli ottavi potremmo diventare pericolosi, certo la squadra è molto indietro come valori rispetto a Spagna, Inghilterra, ecc.... ma l'esperienza c'è....

 

detto questo spero ancora in una convocazione di Cassano :baby: ( Miccoli purtroppo si è infortunato e non ci sarà a lungo, quindi Lippi ha la scusa pronta :teach: )

Purtroppo non abbiamo così tanta esperienza in campo...e quelli che ce l'hanno non sono messi tanto bene(Zambrotta, Grosso, Cannavaro, Camoranesi, Gattuso)...Cassano aiuterebbe anche da questo punto di vista, ma tanto si sa che Lippi non lo vuole :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo così tanta esperienza in campo...e quelli che ce l'hanno non sono messi tanto bene(Zambrotta, Grosso, Cannavaro, Camoranesi, Gattuso)...Cassano aiuterebbe anche da questo punto di vista, ma tanto si sa che Lippi non lo vuole :acc:

 

certo, come condizione fanno pena, lo sanno tutti :D

 

però non si sa mai nel calcio, e soprattutto in competizioni come queste, dove se non hai fortuna non vai avanti (naturalmente accompagnata da un bravo allenatore ) , per esempio nei mondiali 2006 abbiamo avuto una grandissima fortuna (vedesi rigore al 90' contro l'Australia per esempio :fischio: )

 

comunque manca pochissimo, come andrà a finire ce lo dirà solo il tempo :drunken:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i mondiali sono imprevedibili, questo compreso, come al solito una volta superato il girone, tutto è possibile :mrgreen: nel 2006 mi aspettavo un pessimo mondiale e abbiamo vinto, quest'anno rimango scettico...come ha detto Lippi, si punterà su quei "ragazzi" che hanno vinto nulla ed hanno accumulato solo delusioni (Milan - Juve etc..) vediamo se darano il massimo al mondiale!! non vedo delle favorite assolute o comunque le piu' forti sulla carta spesso hanno deluso

Vi diro'.ò..oltre agli azzurri spero in una squadra Africana o per l'Inghilterra di Capello :drunken:

poi credo che da questi mondiali, vedremo uscir fuori le nomination per il pallone d'oro!!

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i convocati per il Sudafrica (unica novità, fuori Legrottaglie dentro G. Rossi)

 

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Cagliari), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Palermo);

 

Difensori: Gianluca Zambrotta (Milan), Christian Maggio (Napoli), Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Grosso (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Mattia Cassani (Palermo), Salvatore Bocchetti (Genoa);

 

Centrocampisti: Andrea Pirlo (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Mauro German Camoranesi (Juventus), Gennaro Gattuso (Milan), Angelo Palombo (Sampdoria), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Candreva (Juventus), Andrea Cossu (Cagliari);

 

Attaccanti: Simone Pepe (Udinese), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Alberto Gilardino (Fiorentina); Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Giuseppe Rossi (Villarreal), Marco Borriello (Milan), Fabio Quagliarella (Napoli).

 

contento che non ci sia Totti...sarebbe stato troppo comodo :mrgreen:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai mondiali non van Cassano, Cambiasso, Van Nistelrooy, Pato, Dinho, Miccoli e... MILITO :ph34r:

Allucinante.

 

L'Italia? Che Dio ce la mandi buona :drunken: (a parte il girone apparentemente ridicolo)

 

Se pensi che Maradona pochi mesi fa è riuscito a convocare giocatori infortunati ed impegnati in partite ufficiali (quindi NON convocabili)...addirittura Ortega (che gioca con il River solo se sobrio) e Martin Palermo (37 anni)...capisci il grado di preparazione dell' allenatore :rotfl: :rotfl: força San Lionel

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... A Milito, preferito... Palermo. Lo ricordo per aver sbagliato 3 rigori in una partita!!! :mrgreen:

Bahhh.... Bah! Bahbahbahbahbahbah! (Mughini Style)

 

Quanto all'Italia, spero Pepe non sia presente nei 23 finali.

In attacco, avrei portato Miccoli\Cassano al posto di Quaglio.

 

 

Magari Maradona spera in un gol tipo questo:

 

 

Palermo

 

:mrgreen:

 

Sarebbe figo vincere la finale con un gol del genere.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... A Milito, preferito... Palermo. Lo ricordo per aver sbagliato 3 rigori in una partita!!! :mrgreen:

Bahhh.... Bah! Bahbahbahbahbahbah! (Mughini Style)

 

Quanto all'Italia, spero Pepe non sia presente nei 23 finali.

In attacco, avrei portato Miccoli\Cassano al posto di Quaglio.

 

mi spiace, ma quella che ho postato sopra è la rosa definitiva :asd: (Pepe:<<Presente!!>>)

 

Magari Maradona spera in un gol tipo questo:

 

 

Palermo

 

:mrgreen:

 

Sarebbe figo vincere la finale con un gol del genere.

 

Palermo l'ha portato forse per ringraziarlo della qualificazione ottenuta "grazie" a lui :rolleyes:

spero non lo faccia giocare titolare :acc:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è la definitiva dei 30 tra i quali 23, 23 andran al Mondiale.

Onde per cui, 7 van tagliati..... E spero che Pepe sia tra questi ;).

 

Magari Maradona spera in un gol tipo questo:

 

 

Palermo

 

:mrgreen:

 

Sarebbe figo vincere la finale con un gol del genere.

 

Quello non è un colpo di testa. E' un colpo di cuxo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...