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Assassin's Creed 2


MIKE10

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Oggi ci ho giocato circa 2 ore: niente da dire per ora, si respira l'aria di un gran gioco fin dalle prime battute. Mi sta coinvolgendo molto per ora, e la cosa non è da sottovalutare visto che il primo episodio non mi piacque poi così tanto.

 

Il primo episodio a molti non è piaciuto più che altro per la ripetitività delle missioni e delle meccaniche. Questo è decisamente più vario e anche la trama è molto più strutturata. Ti divertirai ^^

http://img39.imageshack.us/img39/3633/firmaredcap.jpg
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Il primo episodio a molti non è piaciuto più che altro per la ripetitività delle missioni e delle meccaniche. Questo è decisamente più vario e anche la trama è molto più strutturata. Ti divertirai ^^

 

quoto, davvero un gran gioco questo AcII :bow: e comunque a me era piaciuto anche l'uno :asd:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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2 domande per 2 obiettivi:

 

-Come faccio a fare l'obiettivo di uccidere 10 nemici senza essere ferito? è troppo difficile, soprattutto se mi capitano quelli super armati oppure quelli con la lancia. non consigliatemi "io l'ho fatto in quella missione la" perchè tanto ho finito il gioco quindi non vado a rifare delle missioni...

 

-Come faccio a fare l'obiettivo di atterrare 4 nemici con un'arma ad asta? per arma ad asta si intende la lancia che hanno alcuni soldati? e poi mi basta ucciderli tutti e 4 oppure c'è un modo "per farli cadere"?

 

grazie infinite a chi mi risponde!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

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2 domande per 2 obiettivi:

 

-Come faccio a fare l'obiettivo di uccidere 10 nemici senza essere ferito? è troppo difficile, soprattutto se mi capitano quelli super armati oppure quelli con la lancia. non consigliatemi "io l'ho fatto in quella missione la" perchè tanto ho finito il gioco quindi non vado a rifare delle missioni...

 

-Come faccio a fare l'obiettivo di atterrare 4 nemici con un'arma ad asta? per arma ad asta si intende la lancia che hanno alcuni soldati? e poi mi basta ucciderli tutti e 4 oppure c'è un modo "per farli cadere"?

 

grazie infinite a chi mi risponde!

per il primo vai in un punto pieno di soldati ti fai inseguire, butti una bomba fumogena e mentre sono storditi li uccidi con la le lame nascoste.

 

mentre per l'asta devi imparare a villa auditore l'abilità con armi lunghe dall'istruttore, e poi basta che atterri 4 con una lancia, non sei obbligato ad ucciderli.

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60 EUR nuovo ?? incluse spese spedizione !! è un bel prezzo?

 

sotto i 45 euro è un buon prezzo :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Scusate un paio di domande:

ho appena iniziato a restaurare monteriggioni ed ho attualmente una rendita di mille e passa fiorini ogni venti minuti.

Nella prima descrizione sull'utilizzo del fondo monetario della rendita, la prima volta che la sorella te lo spiega insomma, dice che il massimo che lo scrigno può tenere è tremila e qualcosa, oltre i quali se li tiene lei (spero scherzasse la bastarda, già dovresti leccare dove cammino per averti salvato la vita!) e poi ha accennato qualcosa riguardo la banca di Monteriggioni (che pure quella ho iniziato a restaurare)... la domanda è: arrivati a tremila fiorini di rendita, se non passo a ritirarli dallo scrigno alla villa che succede? Non guadagno più? si accumulano altrove??

 

E un'altra cosa: quando ingaggi i ladri o i mercenari, dopo come te ne liberi? cioè continuano a seguirmi anche dopo che li ho mandati a distrarre le guardie, come faccio a dir loro "ok, a casa, sciò!"

 

come si lancia la sabbia????

tieni premuto X quando combatti a mani nude

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Arrivata al massimo smetti di guadagnare. Poi ritiri i fiorini e riprendi a guadagnare. Con monteriggoni al 100% mi sa che arriva a 70.000 fiorini. Quindi investi un pò di soldi in più all'iniziio e poi te ne ritroverai a palate dopo.

Per mandare via i ladri o le cortigiane devi dirgli di restare li. Poi dopo un pò smettono di seguirti.

Ciao

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Scusate un paio di domande:

ho appena iniziato a restaurare monteriggioni ed ho attualmente una rendita di mille e passa fiorini ogni venti minuti.

Nella prima descrizione sull'utilizzo del fondo monetario della rendita, la prima volta che la sorella te lo spiega insomma, dice che il massimo che lo scrigno può tenere è tremila e qualcosa, oltre i quali se li tiene lei (spero scherzasse la bastarda, già dovresti leccare dove cammino per averti salvato la vita!) e poi ha accennato qualcosa riguardo la banca di Monteriggioni (che pure quella ho iniziato a restaurare)... la domanda è: arrivati a tremila fiorini di rendita, se non passo a ritirarli dallo scrigno alla villa che succede? Non guadagno più? si accumulano altrove??

 

E un'altra cosa: quando ingaggi i ladri o i mercenari, dopo come te ne liberi? cioè continuano a seguirmi anche dopo che li ho mandati a distrarre le guardie, come faccio a dir loro "ok, a casa, sciò!"

 

 

tieni premuto X quando combatti a mani nude

Le signorine se ne vanno da sole dopo un po', immagino sia uguale per ladri e mercenari (che non ho mai ingaggiato).

Mentre per lo scrigno, dipende dalla capacità massima dello stesso. Cioè se per esempio può contenere 9.000 fiorini e ne guadagni 3.000 ogni 20 minuti, puoi stare un'ora senza ritirare, poi vai a Monteriggioni, e ritiri 9.000 fiorini, altrimenti se non ci vai, quei 9.000 restano nello scrigno, ma i 3000 che guadagneresti da li in poi, se li intasca la sorella. Conviene quindi passare da casa e ritirare, poi gia che stai li, parla col geometra, e investi, cosi lo scrigno si fa più capiente (come capacità massima) e genera più soldi ogni 20 minuti. Ho visto che sei di Forlì, mi sembra una bella città, ma è così umida come nel gioco? Penso di no, ormai le strade saranno asfaltate!

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Le signorine se ne vanno da sole dopo un po', immagino sia uguale per ladri e mercenari (che non ho mai ingaggiato).

Mentre per lo scrigno, dipende dalla capacità massima dello stesso. Cioè se per esempio può contenere 9.000 fiorini e ne guadagni 3.000 ogni 20 minuti, puoi stare un'ora senza ritirare, poi vai a Monteriggioni, e ritiri 9.000 fiorini, altrimenti se non ci vai, quei 9.000 restano nello scrigno, ma i 3000 che guadagneresti da li in poi, se li intasca la sorella. Conviene quindi passare da casa e ritirare, poi gia che stai li, parla col geometra, e investi, cosi lo scrigno si fa più capiente (come capacità massima) e genera più soldi ogni 20 minuti. Ho visto che sei di Forlì, mi sembra una bella città, ma è così umida come nel gioco? Penso di no, ormai le strade saranno asfaltate!

Grazie mille per le ulteriori delucidazioni!

Sì, sono di Forlì, infatti è bello scalare il campanile della mia città, ho sempre sognato di farlo!

Ah ah! No, non è così umida, ma questo è un altro aspetto dell'accurata ricerca storica fatta dagli sviluppatori: vedi, a quel tempo Forlì era spesso soggetta ad inondazioni data la sua vicinanza al fiume.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Ragazzi, non mi linciate, ma volevo chiedervi... ma solo a me ha annoiato anche questo secondo capitolo? anche qui... fatte le cose che facevi nella prima città, le avevi fatte tutte anche nella seconda...

 

Valutando in modo oggettivo hai perfettamente ragione. Almeno secondo me.

Però girare per Firenze, Venezia e Forlì in un videogioco rende lo stesso, per noi italiani, un capolavoro. Sempre secondo me. :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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Valutando in modo oggettivo hai perfettamente ragione. Almeno secondo me.

Però girare per Firenze, Venezia e Forlì in un videogioco rende lo stesso, per noi italiani, un capolavoro. Sempre secondo me. :mrgreen:

 

Ah beh questo non toglie che l'atmosfera del gioco e la grafica fossero di prim'ordine, io mi riferisco esclusivamente al Gameplay, perchè a mio avviso la grafica non è tutto.. anzi

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Premesso che sono all'inizio, l'idea che mi sono fatto è più o meno questa: hanno voluto mettere troppa roba.

 

A me il primo piacque da matti, era sì ripetitivo, ma non mi ha annoiato come ha fatto con molti, questo perchè quel poco che c'era era curato da dio: l'atmosfera medievale e molto cinematografica, specie quando agganciavi un bersaglio per origliare la sua conversazione e il mondo circostante sfocava mentre gli giravi attorno, i comandi precisi e semplici, mi appagavano e Mi sentivo Altair mentre saltavo da un tetto all'altro eliminando le guardie.

 

Ora molte di queste cose sono scomparse, per far posto a tante altre francamente inutili: le corse non si sopportano, intercettare i corrieri, boh, sembra di inseguire spider-man, come fanno ad essere più agili di Ezio?! Il sistema di notorietà ti porta a stare continuamente dietro a manifesti, funzionari e banditori perchè qualunque cosa fai richiama l'attenzione, e spendere 500 fiorini per corrompere questi ultimi non ha senso perchè puoi fare gratis i primi due!

la grafica sono l'unico a trovarla spoglia? Nel primo i dettagli non si perdevano sia nella visione d'insieme sia nei dialoghi, ammirare il panorama dai punti d'osservazione era spettacolare, qui invece, ero esaltato all'idea di far la stessa cosa con l'ambiente rinascimentale, ma non mi ha sorpreso come il primo, forse perchè non c'è più la novità, ma quando ho visto i volti dei personaggi nei dialoghi e cutscene, beh, li ho trovati onestamente bruttini e piatti, forse reggere l'insieme più vasto è più difficile, non lo so, ma il primo impatto non è dei migliori. Ottima comunque la realizzazione delle città.

La cosa che veramente mi ha fatto storcere il naso sono i controlli: non sono precisi come nel primo, e in questo gioco la precisione è tutto! Spesso mi sono ritrovato a finire col culo per terra da un camapnile senza volerlo, a punzecchiare una guardia che volevo assassinare silenziosamente, a lanciare i pugnali ai miei alleati anziche al bersaglio inquadrato! :crazy: Anche il combattimento è più legnoso nonostante le maggiori finisher e nuove mosse, su tutte la possibilità di poter finalmente combattere con la doppia lama nascosta. Mi piaceva l'idea di avere più armi e oggetti, ma a che serve tanta varietà se non posso decidere io come disporne?! Non si possono assegnare alla croce direzionale! Posso capire nel primo che avevi solo quelle quattro cose, adesso però ogni volta che voglio lanciare i pungnali o le bombe fumogene devo andare nel sottomenù! Spezza troppo l'azione!

Il sistema economico è una buona implementazione, peccato solo che raggiunto il limite dello scrigno devi interrompere quello che stavi facendo e andare a Monteriggioni a riscuotere per poi tornare dov'eri, sennò addio guadagni, e anche questa è una rottura!

Alla fine ha perso quello che aveva di Assassin's Creed e sembra diventato un GTA con protagonista un assassino.

 

Al di là di queste critiche, il gioco mi piace molto e si vede il grande sforzo dietro di espanderlo e migliorarlo, ma mi sembra che si sia un po' perso quel fattore magia che aveva il primo, e che doveva essere mantenuto nel secondo...

 

Voi che dite?

Modificato da x-raider

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Ah beh questo non toglie che l'atmosfera del gioco e la grafica fossero di prim'ordine, io mi riferisco esclusivamente al Gameplay, perchè a mio avviso la grafica non è tutto.. anzi

 

Verissimo.

Per quanto riguarda il gameplay, io personalmente l'ho trovato molto più stimolante del primo capitolo.

Chiaramente si rimane entro certi limiti di ripetitività (e qui apro una parentesi: in quale gioco non c'è ripetitività nel gameplay? Io credo in nessuno: GOW spari, ti ripari, spari, ti ripari...; Mirror's Edge, gioco che prendo in esempio per il gameplay innovativo: salti, corri, picchi, salti, corri, picchi...; la ripetitività è secondo me alla base dei giochi) ma le varie sfumature che una missione richiede ("non farti vedere da", "allontana le guardie" e ste robe chi) hanno fatto in modo di divertirmi per tutta la durata del gioco.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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Premesso che sono all'inizio, l'idea che mi sono fatto è più o meno questa: hanno voluto mettere troppa roba.

 

A me il primo piacque da matti, era sì ripetitivo, ma non mi ha annoiato come ha fatto con molti, questo perchè quel poco che c'era era curato da dio: l'atmosfera medievale e molto cinematografica, specie quando agganciavi un bersaglio per origliare la sua conversazione e il mondo circostante sfocava mentre gli giravi attorno, i comandi precisi e semplici, mi appagavano e Mi sentivo Altair mentre saltavo da un tetto all'altro eliminando le guardie.

 

Ora molte di queste cose sono scomparse, per far posto a tante altre francamente inutili: le corse non si sopportano, intercettare i corrieri, boh, sembra di inseguire spider-man, come fanno ad essere più agili di Ezio?! Il sistema di notorietà ti porta a stare continuamente dietro a manifesti, funzionari e banditori perchè qualunque cosa fai richiama l'attenzione, e spendere 500 fiorini per corrompere questi ultimi non ha senso perchè puoi fare gratis i primi due!

la grafica sono l'unico a trovarla spoglia? Nel primo i dettagli non si perdevano sia nella visione d'insieme sia nei dialoghi, ammirare il panorama dai punti d'osservazione era spettacolare, qui invece, ero esaltato all'idea di far la stessa cosa con l'ambiente rinascimentale, ma non mi ha sorpreso come il primo, forse perchè non c'è più la novità, ma quando ho visto i volti dei personaggi nei dialoghi e cutscene, beh, li ho trovati onestamente bruttini e piatti, forse reggere l'insieme più vasto è più difficile, non lo so, ma il primo impatto non è dei migliori. Ottima comunque la realizzazione delle città.

La cosa che veramente mi ha fatto storcere il naso sono i controlli: non sono precisi come nel primo, e in questo gioco la precisione è tutto! Spesso mi sono ritrovato a finire col culo per terra da un camapnile senza volerlo, a punzecchiare una guardia che volevo assassinare silenziosamente, a lanciare i pugnali ai miei alleati anziche al bersaglio inquadrato! :crazy: Anche il combattimento è più legnoso nonostante le maggiori finisher e nuove mosse, su tutte la possibilità di poter finalmente combattere con la doppia lama nascosta. Mi piaceva l'idea di avere più armi e oggetti, ma a che serve tanta varietà se non posso decidere io come disporne?! Non si possono assegnare alla croce direzionale! Posso capire nel primo che avevi solo quelle quattro cose, adesso però ogni volta che voglio lanciare i pungnali o le bombe fumogene devo andare nel sottomenù! Spezza troppo l'azione!

Il sistema economico è una buona implementazione, peccato solo che raggiunto il limite dello scrigno devi interrompere quello che stavi facendo e andare a Monteriggioni a riscuotere per poi tornare dov'eri, sennò addio guadagni, e anche questa è una rottura!

Alla fine ha perso quello che aveva di Assassin's Creed e sembra diventato un GTA con protagonista un assassino.

 

Al di là di queste critiche, il gioco mi piace molto e si vede il grande sforzo dietro di espanderlo e migliorarlo, ma mi sembra che si sia un po' perso quel fattore magia che aveva il primo, e che doveva essere mantenuto nel secondo...

 

Voi che dite?

Secondo me hai perfettamente ragione.

 

Nel primo eri proprio assassino assassino.Altair secondo me resterà un mito,nel secondo perde la sua magia, perckè Ezio è un donnaiolo ecc.

 

Nulla è reale,tutto è lecito

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X-raider, delle cose che dici nel tuo precedente post trovo giusta soprattutto quella in cui critichi il sistema per il sottomenù delle armi, che come hai detto spezza l'azione in maniera fastidiosa.

Per il resto, anche se le cose che dici sono sicuraemnte condivisibili, non mi trovo particolarmente d'accordo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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