Vai al contenuto

I finali più belli dei videogiochi


MisterThed

Messaggi raccomandati

Ho voluto aprire questa discussione per discutere dei finali più belli dei videogiochi per xbox 360 . Le preferenze non devono essere espresse in spoiler , i finali ovviamente sì.

Comincio io : secondo me i videogiochi con i finali più belli sono il finale da "buono" di bioshock , il finale di mass effect ( intendo tutta la parte finale , non solo il filmato finale ), l'ultimo livello e la conclusione di the darkness

Quando fa a pezzi la villa è impressionante . E poi il finale sulla panchina ....
forse il finale di halo 3
anche se mi sarei aspettato di più è molto epico , drammatico e serio. La nota scritta a matita 117 è molto significativa
quello di braid
eccezionale e molto profondo
Magari anche portal , ma solo per la canzoncina :ph34r: :mrgreen: .

Su Halo 3 finisce anche così...

Dopo i titoli di coda si vede il pezzo vagante della nave dove ci riecheggia M-Chief con Cortana.

Non sapendo cosa fare, lui si mette sulla specie di cella frigorifera e allargando l inquadratura va vedere che il rottame si dirigeva verso un pianeta ignoto...

 

Final Fantasy 8

Lost Odyssey

Metal Gear Solid 1

Mafia

Dead Space...fa paura

GTA 4

Halo 3

Dino Crisis 2

Fear

Braid

Mass Effect - Mi sono scordato :shock:

Modificato da BadCompany
http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

metal gear 1 non proprio il finale ma la canzone davvero unica!!

 

metal gear solid 4 che malgrado un ora abbondante di filmato finale fa venire davvero i brividi :ph34r:

 

Lost planet a impossibile...non tanto per il finale ma per il fatto di aver finito il gioco mi ricordo gli urli di gioia dopo le 1000 bestemmie :mrgreen:

 

 

tutta la parte finale di mass effect davvero da oscar :dance:

 

 

io i 2 finali di bioshock invece li ho troati abb insulsi e messi li in modo affrettato rispetto alla profondità del gioco in se , un po come il finale di fallout 3 :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL più bello è quello di VIVA PINATAAAAA :drunken:

 

A parte gli scherzi,il più belli sono quelli di Cod 4,Gta 4,Halo CE(chi l'ha avuto può capire) e infine quello di Bully.

 

Su Halo 3 finisce anche così...
Dopo i titoli di coda si vede il pezzo vagante della nave dove ci riecheggia M-Chief con Cortana.

Non sapendo cosa fare, lui si mette sulla specie di cella frigorifera e allargando l inquadratura va vedere che il rottame si dirigeva verso un pianeta ignoto...

LOL

 

Lui non è che si mette in quella cella criogena perchè non sa cosa fare,ma te lo spiego facendoti un esempio:

Hai mai visto futurama?Se si,hai presente quando nel 2000 Fry cade con la sedia nella cella frigorifera?Ecco funziona allo stesso modo,MC viene diciamo "congelato" per poter sopravvivere diversi anni

 

Capito?

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

metal gear 1 non proprio il finale ma la canzone davvero unica!!

 

metal gear solid 4 che malgrado un ora abbondante di filmato finale fa venire davvero i brividi :ph34r:

 

Lost planet a impossibile...non tanto per il finale ma per il fatto di aver finito il gioco mi ricordo gli urli di gioia dopo le 1000 bestemmie :mrgreen:

 

 

tutta la parte finale di mass effect davvero da oscar :dance:

 

 

io i 2 finali di bioshock invece li ho troati abb insulsi e messi li in modo affrettato rispetto alla profondità del gioco in se , un po come il finale di fallout 3 :fischio:

 

Il finale di mass effect è quello che mi è piaciuto più di tutti tra i giochi che possiedo ora.

 

E anche secondo me bioschock non è sto granchè come finale, ma tutto il resto della storia è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale della main quest di Oblivion non ancora citato.

 

Scavando indietro nel tempo altro finale non citato è quello di Soul Reaver: Legacy of Kain... Che vede protagonista proprio Raziel, quindi sono di parte se lo nomino! :rotfl:

ma tutto il gioco in se era stupendo per l epoca uno dei migliori action su psx (altro che tomb rider imho) il finale lasciava tutto in sospeso...e ti toccava riiniziartelo perchè era troppo bello...sempre cosi a ciclo continuo...

 

dovrebbero farci un remake next gen magari una raccolta alla cronicles of riddick :ph34r:

 

con soul reaver 1 , 2 ed un nuovo episodio in linea con i primi 2... i defiance non mi è piaciuto molto..non esistevan rompicapi ne esplorazione :piange:

 

 

anche the darkness era molto bello come finale... quel gioco era davvero una perla rara

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutto il gioco in se era stupendo per l epoca uno dei migliori action su psx (altro che tomb rider imho) il finale lasciava tutto in sospeso...e ti toccava riiniziartelo perchè era troppo bello...sempre cosi a ciclo continuo...

 

dovrebbero farci un remake next gen magari una raccolta alla cronicles of riddick :ph34r:

 

con soul reaver 1 , 2 ed un nuovo episodio in linea con i primi 2... i defiance non mi è piaciuto molto..non esistevan rompicapi ne esplorazione :piange:

 

 

anche the darkness era molto bello come finale... quel gioco era davvero una perla rara

 

Buongustaio! quote obbligatorio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si sta parlando anche di altre piattaforme aggiungo alla mia lista anche Prince of persia : sands of time.

E Cod 4 ( che ho su pc). Ed in un certo senso anche brothers in arms : hell's highway . E far cry 2 , che ha un finale anche troppo significativo rispetto all'insignificante trama che lo precede.

 

Quasi dimenticavo : qualcuno ha citato il finale di crackdown . Davvero inaspettato :shock: , non me lo sarei mai aspettato da una trama inesistente. Per me ha avuto riscontri anche nella vita reale......

Pensando a chi fa sia virus che antivirus , sia malattie che vaccini , sia problemi che persone per risolverli , sia criminali che poliziotti.
Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

IL più bello è quello di VIVA PINATAAAAA :drunken:

 

A parte gli scherzi,il più belli sono quelli di Cod 4,Gta 4,Halo CE(chi l'ha avuto può capire) e infine quello di Bully.

 

 

LOL

 

Lui non è che si mette in quella cella criogena perchè non sa cosa fare,ma te lo spiego facendoti un esempio:

Hai mai visto futurama?Se si,hai presente quando nel 2000 Fry cade con la sedia nella cella frigorifera?Ecco funziona allo stesso modo,MC viene diciamo "congelato" per poter sopravvivere diversi anni

 

Capito?

Ahahaha

Aspetta

Io l ho sintetizzato, non volevo raccontare tutto alla perfezione, comunque si sapevo che era una cella criogena che mantiene il corpo a lungo andare
http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Tales of Symphonia - Gamecube http://www.youtube.com/watch?v=RpQPV44-sjk...feature=related

 

2) The Last Remnant - Xbox 360

 

3) Zelda Twilight Princess - Gamecube http://www.youtube.com/watch?v=j9G0qA4-Tfo

 

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giochi piu belli che ho finito...be ovviamente :

cod 4,5(un pochino),6(bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooo)

dead space ( da brividooo)

kingdom hearts(KH4ever)

e altri che per ora non ricordo

 

 

 

p.s. ne approfitto per chidervi una cosa:per caso esiste un gioco che si chiama klonoa???mi ricordo che quando ero piccolo mi misi a piangere addirittura per il finale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :piange: :piange: :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/RockiestAntonio.png

 

giochi a cui mi piacerebbe giocare sul live:left 4 dead (abbastanza bravo da arrivare al 5 livello in esperto),CoD 4 (liv 17),resident evil 5 (mi manca solo finire il gioco ad esperto) e guitar hero metallica(so giocare fino a normale con la chitarra).per chi si vuole fare una partita con me ricordo che io NON USO IL MICROFONO[usato solo per tom clancys e caso di emergenza(soldi sprecati:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, il finale di tutti e tre gli Halo: io ho avuto la sfortuna di giocare prima ad Halo 2 che ad Halo 1, e quindi il finale di quest'ultimo l'ho vissuto un po' meno

Ma nello scambio di battute Cortana: Halo. E' finita. Chief: Io credo che sia solo l'inizio... Mai parole furono più profetiche :mrgreen:
. Poi il finale di Halo 2 mi ha lasciato :wow: , mi ero messo a rodere perchè avevo "il vecchio mattone" e sapevo che sarebbe passato un bel pezzo prima di avere la 360... e difatti Halo 3 l'ho preso solo quest'anno, e non nego che per un maniaco come me è una vergogna. Halo 3 ha un finale molto bello: all'inizio mi ha lasciato interdetto, perchè c'è stato quel salto temporale completamente improvviso... poi quando ho visto quel 117, i riferimenti ai libri,
Quando Cortana dice negli ultimi livelli "E' stata colpa mia, colpa di quella moneta!" :loving: e poi nel filmato finale ringrazia il Chief chiamandolo per nome :piange: :piange: :piange:
,il tramonto sullo sfondo... :piange: !

Halo 3 ODST ha un finale molto meno emotivo ma più action, che alla fine si perde un po' in epicità perchè sai già come andra a finire :fischio: .

Halo Wars non l'ho giocato, ma da quel che ho sentito deve essere molto, moolto bello :mrgreen: .

 

 

 

P.S. - Faccio un piccolo OT: il finale più smerdevole e deludente che abbia mai giocato è quello di Assassin's Creed, cioè tu dopo tutto quel gioco mi dai un finale praticamente inesistente? Che vergogna...

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi il finale di final fantasy 8 e 9(da strappa lacrime :piange: ).Anche quello di metal gear solid 1 quando se ne va con Mary.Poi anche quello di tenchu 2 era bello.Anceh quello del primo Alundra non mi è dispiaciuto.Ce ne sono talmente tanti belli e deludenti che ora non mi vengono in mente tutti.

Ogni giornata ha il suo raggio di sole

Link al commento
Condividi su altri siti

AC 2 ha un finale bello soddisfacente direi. :drunken:

Anche The Saboteur mi è piaciuto molto

invece che inserire un banale scontro con un boss contro il crucco semplicemente si spara. Lui ci dice "pensavi di lavarti la coscienza uccidendomi? Che tristezza. Ci vediamo all' inferno!" e lui "si, ma tu ci andrai prima di me!" Bello, ricorda Metal gear.
http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...