Vai al contenuto

Uncharted 2: Among Thieves


Carlito

Messaggi raccomandati

Intendevo su 360... :rolleyes:

 

Credo che U2 sia possibile solo sfruttando l'architettura del Cell ed i suoi 8 Core, ergo è possibile solo su Ps3 che finalmente con questo gioco tira fuori gli attributi e dimostra che la potenza hardware dichiarata qualche tempo fà è realmente superiore a quella della Xbox360 anche se non in maniera così esagerata come volevano farci credere all'inizio!

 

PS: e quello che ho appena scritto proviene da un utente (io!) molto di parte, boxxaro dentro, da sempre, e accanito sostenitore della Microsoft in generale, però quando certe cose sono evidenti è impossibile (e sciocco) negarle, meglio ammetterle e pace! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

credo che il gioco possa essere fatto anche su 360 sfruttando le caratteristiche peculiari di questa console.

magari non identico ma quasi.

le macchine sfruttano tecnologie del 2005-2006 pertanto le evenutali differenze sono minime.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avevo sentito un' intervista a un boss di Criteck, che da questo punto di vista sono all' avanguardia, che diceva che la Ps3 era piu' performante dell' Xbox come PCU, e questo non si mette in dubbio, ma elencava anche alcune caratteristiche migliori su 360. Ha poi concluso dicendo che e' troppo presto per dire se Crysis 2 sara' migliore su 360 o Ps3.

 

Pero' di sicuro non si compra una consolle perche' ha una grafica un pochino migliore, si compra una consolle per i giochi. Per questo penso che Sony stia sbagliando come marketing: mentre su 360 si trovano giochi come ME e Fable II e tantissime esclusive temporanee (che non sono da trascurare. A me romperebbe aver comprato una consolle e aver i giochi in ritardo), mentre Sony continua a investire per pochi giochi graficamente forse migliori.

 

Detto questo, l' annuncio di Heavy Rain in esclusiva Ps3 mi infastidi' molto, e mi piacerebbe molto potermi giocare anche Uncharted 2.

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure gli off topic li evitate ed aprite direttamente discussioni sull' argomento, in questo modo potete trattare quello che vi interessa in maniera più approfondita e senza disturbare chi non è interessato alla divagazione.

 

 

PS: in questo caso un vs tra le console non ci interessa quindi preferiamo tenere l' argomento fuori dal forum per evitare inutili litigi

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente stasera lo prendo...credo di essere l'unico in europa a d avere ps3 e a comprare solo adesso il gioco in questione...effettivamente prima di comprarlo volevo RIfinire la prima avventura visto che tempo fa' persi i salvataggi per la sostituzione della console...finalmente stasera mettero' le mani sull'ennesimo capolavoro x ps3.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente stasera lo prendo...credo di essere l'unico in europa a d avere ps3 e a comprare solo adesso il gioco in questione...effettivamente prima di comprarlo volevo RIfinire la prima avventura visto che tempo fa' persi i salvataggi per la sostituzione della console...finalmente stasera mettero' le mani sull'ennesimo capolavoro x ps3.

L'unico in Europa no..ci sono anch'io.Spero che in settimana mi arrivino tutte e 2 i capitoli... :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico in Europa no..ci sono anch'io.Spero che in settimana mi arrivino tutte e 2 i capitoli... :drunken:

azz allora mi consolo..pero' davvero giocati il primo per bene, anche se le vicende nn sono collegate a quanto sembra il primo è davvero favoloso..infatti quando mi dicono che è stato addirittura migliorato graficamente in generale stento a crederci. La differenza la notero' sicuramente xè ho appena rifinito la prima avventura e sono curiosissimo di vedere le differenze.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

azz allora mi consolo..pero' davvero giocati il primo per bene, anche se le vicende nn sono collegate a quanto sembra il primo è davvero favoloso..infatti quando mi dicono che è stato addirittura migliorato graficamente in generale stento a crederci. La differenza la notero' sicuramente xè ho appena rifinito la prima avventura e sono curiosissimo di vedere le differenze.

 

sisi..all'inizio volevo partire direttamente con il secondo visto che sono appunto 2 storie a parte..poi riflettendoci bene ho capito che stavo facendo una stronzata ed ho fatto un doppio ordine :)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..all'inizio volevo partire direttamente con il secondo visto che sono appunto 2 storie a parte..poi riflettendoci bene ho capito che stavo facendo una stronzata ed ho fatto un doppio ordine :)

 

In effetti...conviene giocarsi prima il 1° anche perchè, nonostante le storie siano autoconclusive (ma molti personaggi ritornano nel 2 e li ritroverai allora molto più familiari) il 2° capitolo è il top a livello grafico sul mercato e ogni altro gioco sfigura in confronto e quindi è meglio non giocare il 1° Uncharted con gli occhi "viziati" dalle splendore grafico del nuovo episodio, sarebbe penalizzato e non se lo merita! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..all'inizio volevo partire direttamente con il secondo visto che sono appunto 2 storie a parte..poi riflettendoci bene ho capito che stavo facendo una stronzata ed ho fatto un doppio ordine :)

però snake, devo dire che la tua idea non era così sbagliata...

nel senso che c'è il rischio che dopo molte ore "dello stesso gioco" potrebbe salirti un pò di noia proprio sul 2° capitolo... che secondo me è quello che merita di più...

 

poi dipende... magari ti fai prendere talmente tanto, che te li magni tutti e due senza prendere fiato...

in ogni caso, hai fatto due ottimi acquisti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uncharted mi sono arrivati ieri e come da programma mi son buttato a testa bassa al primo capitolo:MAGNIFICO!MAGNIFICO!!!! :loving:

Avra' anche 2 anni sulle spalle ma non li dimostra eh....puo' tranquillamente giocarsela alla grande con un titolo del 2009.Le animazioni del protagonista sono fantastiche,da notare poi alcune chicche come le espressioni che fa quando si ripara bersagliato dal fuoco nemico.Sbuffa...fa smorfie di paura...si percepisce veramente l'adrenalina e il panico che lo sta assalendo..

I combattimenti corpo a corpo sono geniali e rendono alla grande una scazzottata(a tratti ci si scorda di star davanti ad un vg,ecco cio' che ho percepito),tecnicamente e' da applausi tant'e' che ci son rimasto quando dopo una nuotata in mare aveva la maglietta completamente fradicia...questa giusto per dirne una.La storia scorre come poche altre ne ho viste,ricca di colpi di scena e senza un punto morto o pezzi frustranti:e' il classico gioco che si rinizia da capo solo per il piacere di rigiocarlo.Chi l'ha giocato al 95% sara' d'accordo con me :ok:

 

 

Eh si..avrete capito dal mio entusiasmo che non immaginavo un livello cosi' alto.Una domanda ora mi assale:se sto sbavando ora..cosa faro' al secondo episodio???? :ph34r:

 

PS:il primo quanti capitoli ha????So che e' corto..ma non quanto sia corto.Se non ricordo male passo al sesto capitolo...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..avrete capito dal mio entusiasmo che non immaginavo un livello cosi' alto.Una domanda ora mi assale:se sto sbavando ora..cosa faro' al secondo episodio???? :ph34r:

 

è proprio quello che stavo pensando mentre leggevo il tuo post...

bè rimarrai sbalordito dal secondo...

 

comunque non ricordo i capitoli del primo, ma non mi è sembrato poi tanto corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa saga e' MAGNIFICA!!!!Mi sono divorato il primo in 2 giorni ed ora passo al 50% del secondo capitolo(quest'ultimo e' forse il miglior titolo di sempre secondo il mio modesto punto di vista..ma avete visto poi che intro???non la scordero' mai...)Be'...adrenalina a fiumi,carisma del protagonista alla stelle......questa e' una saga con i controcoglioni ragazzi...questo cercavo da anni.Un titolo scorrevole,divertente e con un'ottima narrazione.

Da 20 anni sono un videogiocatore e MAI un titolo m'aveva preso in questo modo.MAI :ph34r:

 

 

PS:si e' criticato molto il doppiaggio italiano ma ci tengo a dire che il doppiatore di Drake,Matteo Zanotti(presente ad entrambi i capitoli)e' veramente azzeccato :ok:

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa saga e' MAGNIFICA!!!!Mi sono divorato il primo in 2 giorni ed ora passo al 50% del secondo capitolo(quest'ultimo e' forse il miglior titolo di sempre secondo il mio modesto punto di vista..ma avete visto poi che intro???non la scordero' mai...)Be'...adrenalina a fiumi,carisma del protagonista alla stelle......questa e' una saga con i controcoglioni ragazzi...questo cercavo da anni.Un titolo scorrevole,divertente e con un'ottima narrazione.

Da 20 anni sono un videogiocatore e MAI un titolo m'aveva preso in questo modo.MAI :ph34r:

Ottimo, anche Snake è stato Unchartedizzato. Mi fa piacere. :ok:

 

PS:si e' criticato molto il doppiaggio italiano ma ci tengo a dire che il doppiatore di Drake,Matteo Zanotti(presente ad entrambi i capitoli)e' veramente azzeccato :ok:

E purtroppo è anche l'unico. Se ascolti la voce di Sullivan in originale sembra quella di Sean Connery mentre in italiano pare un vecchio satiro.

Comunquie al di là delle opinabili scelte di voice casting, il problema del doppiaggio italiano in Uncharted è che risulta troppo pomposo, impostato e paradossalmente troppo interpretato rispetto alla controparte originale in cui gli attori "buttano" (è un termine tecnico del doppiaggio che si usa quando si chiede di non interpretare troppo una battuta) maggiormente le battute dei dialoghi conferendo al tutto una maggiore verità. E in questo purtroppo la scuola di doppiaggio milanese non eccelle, anzi! :whew:

 

Dai, oltre al mod vi faccio anche scuola di doppiaggio, ma che volete di più. LOL! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa saga e' MAGNIFICA!!!!Mi sono divorato il primo in 2 giorni ed ora passo al 50% del secondo capitolo(quest'ultimo e' forse il miglior titolo di sempre secondo il mio modesto punto di vista..ma avete visto poi che intro???non la scordero' mai...)Be'...adrenalina a fiumi,carisma del protagonista alla stelle......questa e' una saga con i controcoglioni ragazzi...questo cercavo da anni.Un titolo scorrevole,divertente e con un'ottima narrazione.

Da 20 anni sono un videogiocatore e MAI un titolo m'aveva preso in questo modo.MAI :ph34r:

 

 

PS:si e' criticato molto il doppiaggio italiano ma ci tengo a dire che il doppiatore di Drake,Matteo Zanotti(presente ad entrambi i capitoli)e' veramente azzeccato :ok:

vedo che ne sei rimasto stupito favorevolmente...effettivamente questo è il gioco dell'anno in assoluto. Racchiude in se diversi stili di gioco uniti ad una grafica, e sonoro da urlo. Io quando esce un gioco ci tengo molto al single player. Ricordiamoci che anni fa nn esisteva la possibilita' di giocare on line. E la bravura di chi crea un videogioco sta nell'inventare e una storia appassionante ed un gameplay piacevole, che nn stufi mai. Che senso avrebbe fare giochi solo per multyplayer? o meglio...xè dovrei pagarli la stessa cifra quando of line hanno una campagna che dura 6 ore al liv piu' difficile?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, anche Snake è stato Unchartedizzato. Mi fa piacere. :ok:

 

 

E purtroppo è anche l'unico. Se ascolti la voce di Sullivan in originale sembra quella di Sean Connery mentre in italiano pare un vecchio satiro.

Comunquie al di là delle opinabili scelte di voice casting, il problema del doppiaggio italiano in Uncharted è che risulta troppo pomposo, impostato e paradossalmente troppo interpretato rispetto alla controparte originale in cui gli attori "buttano" (è un termine tecnico del doppiaggio che si usa quando si chiede di non interpretare troppo una battuta) maggiormente le battute dei dialoghi conferendo al tutto una maggiore verità. E in questo purtroppo la scuola di doppiaggio milanese non eccelle, anzi! :whew:

 

Dai, oltre al mod vi faccio anche scuola di doppiaggio, ma che volete di più. LOL! :rotfl:

 

ehhehe...concedimi allora di aprire una parentesi.

 

Qualche tempo fa avevo letto la tua intervista,pubblicata in home,riguardo appunto il doppiaggio nei videogames(l'articolo era su fallout 3 ):ci si lamentava del fatto che il piu' delle volte i doppiatori si ritrovavano dei copioni in mano senza sapere nulla del gioco,con il risultato che poi le battute risultavano spesso fuori luogo e distanti anni luce dall'originale.

Qui ad Uncharted in alcuni scambi di battute ci sono rimasto perche' ho riscontrato un impressionante naturalezza.Oltre al maestoso Zanotti ce ne sono altri bravi,come quella che presta la voce alla reporter,in altri casi chiaramente no(si notava una forzatura esagerata che rendevano dei discorsi troppo pompati e finti,specie nelle voci dei personaggi meno importanti)

In linea di massima mi sento di promuoverlo visto che ho sentito moooolti doppiaggi inferiori in altrettanti titoli importanti.

 

Ebbene si..sono stato "unchartedizzato" alla grande,tant'e' che appena arrivero' alla fine del secondo me li rigiochero' entrambi al livello massimo.La storia e' talmente bella che vale la pena riviverla e riapprofondirla :ok:

 

ah..il secondo dura parecchio di piu'.Mi sembra di giocarlo da una vita e passo al 55% :drunken:

 

vedo che ne sei rimasto stupito favorevolmente...effettivamente questo è il gioco dell'anno in assoluto. Racchiude in se diversi stili di gioco uniti ad una grafica, e sonoro da urlo. Io quando esce un gioco ci tengo molto al single player. Ricordiamoci che anni fa nn esisteva la possibilita' di giocare on line. E la bravura di chi crea un videogioco sta nell'inventare e una storia appassionante ed un gameplay piacevole, che nn stufi mai. Che senso avrebbe fare giochi solo per multyplayer? o meglio...xè dovrei pagarli la stessa cifra quando of line hanno una campagna che dura 6 ore al liv piu' difficile?!

eh si ....eh si...

Io ho letto cosa hai scritto al topic di cod eh :)

Vedi...purtroppo oggi giorno la stragrande maggioranza se ne SBATTE proprio dell'offline,non gli danno peso perche' sostengono che un titolo merita 60€ solamente se e' longevo:oggi l'online e' sinonimo di longevita' :teach:

Ho giocato per anni online e con un buon gruppo di persone ci si diverte.... poi pero' arrivavo ad un punto in cui avevo la NECESSITA' di "isolarmi" con un titolo offline.Se una storia e' ben fatta(vedi appunto Uncharted...vedi MGS)quelle 15 ore di offline non le scambierei mai e poi mai con 200 ore di online a cod o a forzamotosport..giusto per citare 2 titoli che ora vanno di moda...

Sara' che sono un videogiocatore all'antica eh....come me ormai ce ne sono rimasti ben pochi...

Il futuro e' l'online e sta cosa l'ho sempre sostenuta.Il problema e':i videogiochi come cambieranno?Sara' di sicuro un altro tipo di divertimento..migliore o peggiore non lo so...

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehe...concedimi allora di aprire una parentesi.

 

Qualche tempo fa avevo letto la tua intervista,pubblicata in home,riguardo appunto il doppiaggio nei videogames(l'articolo era su fallout 3 ):ci si lamentava del fatto che il piu' delle volte i doppiatori si ritrovavano dei copioni in mano senza sapere nulla del gioco,con il risultato che poi le battute risultavano spesso fuori luogo e distanti anni luce dall'originale.

Qui ad Uncharted in alcuni scambi di battute ci sono rimasto perche' ho riscontrato un impressionante naturalezza.Oltre al maestoso Zanotti ce ne sono altri bravi,come quella che presta la voce alla reporter,in altri casi chiaramente no(si notava una forzatura esagerata che rendevano dei discorsi troppo pompati e finti,specie nelle voci dei personaggi meno importanti)

In linea di massima mi sento di promuoverlo visto che ho sentito moooolti doppiaggi inferiori in altrettanti titoli importanti.

 

Ebbene si..sono stato "unchartedizzato" alla grande,tant'e' che appena arrivero' alla fine del secondo me li rigiochero' entrambi al livello massimo.La storia e' talmente bella che vale la pena riviverla e riapprofondirla :ok:

 

ah..il secondo dura parecchio di piu'.Mi sembra di giocarlo da una vita e passo al 55% :drunken:

 

 

eh si ....eh si...

Io ho letto cosa hai scritto al topic di cod eh :)

Vedi...purtroppo oggi giorno la stragrande maggioranza se ne SBATTE proprio dell'offline,non gli danno peso perche' sostengono che un titolo merita 60€ solamente se e' longevo:oggi l'online e' sinonimo di longevita' :teach:

Ho giocato per anni online e con un buon gruppo di persone ci si diverte.... poi pero' arrivavo ad un punto in cui avevo la NECESSITA' di "isolarmi" con un titolo offline.Se una storia e' ben fatta(vedi appunto Uncharted...vedi MGS)quelle 15 ore di offline non le scambierei mai e poi mai con 200 ore di online a cod o a forzamotosport..giusto per citare 2 titoli che ora vanno di moda...

Sara' che sono un videogiocatore all'antica eh....come me ormai ce ne sono rimasti ben pochi...

Il futuro e' l'online e sta cosa l'ho sempre sostenuta.Il problema e':i videogiochi come cambieranno?Sara' di sicuro un altro tipo di divertimento..migliore o peggiore non lo so...

guarda...sul fatto che siamo vidogiocatori all'antica nn ci piove! :mrgreen: ma sai cosa piu' mi da fastidio?hai fatto un gioco che ha gia' una base solida e difficilmente puoi tirarti la zappa sui piedi (cod ma come anche altri generi)...sai come costruire la grafica, sai come impostare l'on line gia' spettacolare..decidi di non migliorare la grafica, metti delle migliorie all'on line...ma xè non ci fai una benedetta campagna che ti duri almeno una dozzina d'ore ??visto che hai gia' le basi per fare tutto quanto al meglio?guarda io nn so te..ma io avendoli giocati tutti dal primo all'ultimo...in 3 ore ero a meta' gioco al liv difficile...saro' morto 3 volte. Queto a me nn da nessuno stimolo.

In ogni caso...tornando in topic..benvengano giochi come uncharted, assassins's creed(il secondo dev'essere davvero spettacolare), kz2 e via dicendo.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...sul fatto che siamo vidogiocatori all'antica nn ci piove! :mrgreen: ma sai cosa piu' mi da fastidio?hai fatto un gioco che ha gia' una base solida e difficilmente puoi tirarti la zappa sui piedi (cod ma come anche altri generi)...sai come costruire la grafica, sai come impostare l'on line gia' spettacolare..decidi di non migliorare la grafica, metti delle migliorie all'on line...ma xè non ci fai una benedetta campagna che ti duri almeno una dozzina d'ore ??visto che hai gia' le basi per fare tutto quanto al meglio?guarda io nn so te..ma io avendoli giocati tutti dal primo all'ultimo...in 3 ore ero a meta' gioco al liv difficile...saro' morto 3 volte. Queto a me nn da nessuno stimolo.

In ogni caso...tornando in topic..benvengano giochi come uncharted, assassins's creed(il secondo dev'essere davvero spettacolare), kz2 e via dicendo.. :ok:

 

contento di trovare altre persone che la pensano come me sulle campagne single player dei giochi, pensavo di essere ormai l'unico :mrgreen:

 

ps: non concordo su kz2...per me è stata una delusione, trama pessima, single player cortissimo, finale inutile...e graficamente non mi ha colpito nemmeno così tanto, ottima fisica, un sacco di roba su schermo ma texture non ottime e un po' di aliasing di troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anche io sono molto tentato a prendere questo capolavoro...

Però sinceramente, non so se prendere direttamente il secondo episodio, o partire dal primo...Cosa mi consigliate? :teach:

Gioca anche al primo capitolo, anche quello è fenomenale. Al di là del discorso di continuità di trama e personaggi, riusciresti ad apprezzare maggiormente le migliorie apportate sul secondo. E poi ormai il primo Uncharted lo si trova ad un prezzo risibile per cui l'acquisto vale assolutamente la pena. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...