Vai al contenuto

God of War III


Carlito

Messaggi raccomandati

E' ovvio che al massimo l'avrei chieso IO il loro account, e non avrei dato i miei dati XD

 

Comunque ho appena perso qualche litro di sudore per completare le sfide dei titani (GoW II)... tutte con valutazione titano (non so se è più o meno di dio, ma tanto mi bastava per sbloccare i bonus)... nell'ultima stavo scapottando male...

 

Sta di fatto che sono 1 un trofeo per GoW I e 1 trofeo per GoW II e poi via di platino XD... non sono difficili, però sono pallosi... per GoW I devo finirlo in meno di 5 ore... bon ho visto che ci son riusciti in poco meno di 4 ore col glitch delle sfere rosse infinite per pompare tutto... si può fare... e in GoW II devo strappare 20 occhi ai ciclopi... quindi devo fare 20 volte (ancora 14 visto che ne ho 6) la prima sfida dei titani, ma richiede comunque un po' di tempo (bisogna fare la sfida, poi uscire, rientrare nella selezione sfide e rifarla... qualche minuto si perde).

 

Poi penso che cercherò qualche altro gioco per staccare un po' da GoW... forse prenderò Blazblue... boh...

 

p.s. se avete qualsiasi domanda per i due GoW (il terzo devo ancora sviscerarlo bene... finito ma mi mancano metà trofei) chiedete pure XD... sia come superare le sfide, o come ottenere i bonus ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' ovvio che al massimo l'avrei chieso IO il loro account, e non avrei dato i miei dati XD

 

Comunque ho appena perso qualche litro di sudore per completare le sfide dei titani (GoW II)... tutte con valutazione titano (non so se è più o meno di dio, ma tanto mi bastava per sbloccare i bonus)... nell'ultima stavo scapottando male...

 

Sta di fatto che sono 1 un trofeo per GoW I e 1 trofeo per GoW II e poi via di platino XD... non sono difficili, però sono pallosi... per GoW I devo finirlo in meno di 5 ore... bon ho visto che ci son riusciti in poco meno di 4 ore col glitch delle sfere rosse infinite per pompare tutto... si può fare... e in GoW II devo strappare 20 occhi ai ciclopi... quindi devo fare 20 volte (ancora 14 visto che ne ho 6) la prima sfida dei titani, ma richiede comunque un po' di tempo (bisogna fare la sfida, poi uscire, rientrare nella selezione sfide e rifarla... qualche minuto si perde).

 

Poi penso che cercherò qualche altro gioco per staccare un po' da GoW... forse prenderò Blazblue... boh...

 

p.s. se avete qualsiasi domanda per i due GoW (il terzo devo ancora sviscerarlo bene... finito ma mi mancano metà trofei) chiedete pure XD... sia come superare le sfide, o come ottenere i bonus ecc...

Ah ecco avevo capito male io :mrgreen:

 

Le sfide di God Of War 2 fanno smadonnare?Io mi ricordo che già alla quarta mi imbestialivo,le altre non le ho sbloccate...mi puoi dire in che cosa consistono?E come ti chiami sulla Ps3 così ti aggiungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

metal mi pare che ti ho già tra gli amici XD

 

comunque sono xlsangrelx

 

a sto punto faccio una breve guida per tutte le sfide (GoW I e GoW II):

 

EDIT: ci tengo a precisare che è tutta opera mia XD... non ho copiato da nessun forum o sito... testimoni le mie mani che implorano pietà XD

 

Legenda:

 

"O" = Cerchio

 

"[]" = Quadrato

 

"/\" = Triangolo

 

"X" = X

 

GoW I - Sfide degli Dei

 

1) La prima sfida, e anche la più semplice: consiste nel gettare fuori dal ring tutti i nemici entro lo scadere del tempo.

Basterà semplicemente premere "O" per spingere via i nemici... infatti non riuscirete ad afferrarli, a causa dei loro scudi, però per respingere il vostro "abbraccio" faranno qualche passo indietro... continuate così fino a spingerli fuori dal ring.

 

2) Consiste nell'eliminare tutti i soldati e gli arcieri sulle piattaforme, entro lo scadere del tempo.

Usate subito "Esercito di Ade" e saltate di piattaforma in piattaforma: esso terrà a debita distanza le arpie e nel frattempo voi potrete massacrare di combo arcieri e soldati; questi ultimi tendono a comparire in gruppo, quindi se volete usate ancora l' "Esercito di Ade" o qualche altra magia per sbarazzarvene velocemente.

 

3) Consiste nel distruggere tutti i vasi entro il tempo limite: portatevi leggermente in avanti appena inizia la sfida e premete "L1 + O" per generare un'onda d'urto che distruggerà un consistente numero di vasi... fate il giro in tondo continuando con "L1 + O" e distruggete gli ultimi vasi rimanenti con qualche attacco veloce (andrà benissimo un uso frequente di "[]")

4) Qui dovrete uccidere 4 minotauri senza però uccidere i soldati.

Fortunatamente non avrete limiti di tempo per questa sfida, quindi fate le cose con calma.

Usate subito "Esercito di Ade": contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i soldati non verranno uccisi poichè le anime dei morti colpiranno prima i due minotauri (senza ucciderli ma ferendoli gravemente) e poi un soldato (il più vicino ai minotauri, anch'esso senza esserne ucciso).

Tenete a mente che quel soldato in particolare sarà decisamente menomato, quindi evitate di colpirlo assolutamente.

Avvicinatevi ora ai minotauri ed eseguite una combo a scelta ("[], [], []" dovrebbe essere sufficiente) per far comparire il simbolo "O" sulle loro teste; eliminateli usando il QTE per recuperare energia ed evitare inutili rischi colpendo i soldati.

Ora noterete che avrete ancora una piccola parte di mana nella barra: cambiate la magia con la "Testa di Gorgone" e pietrificate immediatamente uno dei due minotauri che compariranno, possibilmente il più distante dai soldati per evitare di pietrificare anche loro.

Quindi avventatevi su di lui ("[], [], /\" dovrebbe andare) e distruggetelo, stando attenti che i soldati non si mettano tra voi e il minotauro, non tanto per il rischio di colpire loro, quanto perchè vi rallenteranno permettendo al minotauro di liberarsi dalla magia... e non avrete abbastanza mana per ripetere l'operazione.

Infine, sperando che sia andato tutto bene, vi resterà un solo minotauro: il mio consiglio è di colpirlo con brevi combo mirate, magari con la "Spada di Artemide" che ha un raggio d'azione minore (sempre meno rischio di colpire i soldati) e un danno maggiore.

Poi eliminatelo col solito QTE per concludere.

Ultimo avviso: fate ESTREMA attenzione all'attacco con onda d'urto dei minotauri (vedere sollevare l'ascia e poi sbatterla a terra, creando un'onda che vi farà volare via), poichè se sarete troppo vicini alle barriere di protezione dell'arena, volerete fuori comunque.

5) In questa sfida, senza limiti di tempo, dovrete eliminare tutti i nemici sulla piattaforma opposta, senza però uccidere i soldati umani.

Avrete a vostra disposizione una balista, che ucciderà in un colpo i soldati nemici, ma anche i soldati da proteggere se sbaglierete.

In realtà è un sfida semplicissima, basta avere tempismo e sapere dove colpire.

Posizionatevi quindi dietro alla balista, premete "R1" e tenetelo premuto finchè non vedrete che a "ore 2" della piattaforma opposta non comparirà un nemico (ore 2, quindi in alto a destra, più o meno dove ci dovrebbe essere una crepa sul bordo).

Appena lo vedrete in quel punto, tirate indietro lo stick analogico, fino in fondo... quando Kratos mollerà la presa e l'arpione/freccia sarà partito, il nemico che prima era a "ore 2" ore sarà di fronte a voi, pronto a farsi colpire dal dardo.

Ripetete per ogni nemico e avrete superato la prova.

6) Ora dovrete saltare di piattaforma in piattaforma ed arrivare al centro dell'ultima (quella più grande) entro lo scadere del tempo.

Cosa facile, se non ci fossero gli arcieri, fastidiosi per due motivi: il primo è che vi colpiranno con le freccie, facendovi cadere se siete a mezz'aria... il secondo, è che se salirete su una piattaforma con sopra un arciere (inevitabile), verrete spinti giù dallo stesso.

In realtà si tratta di una sfida al "tempismo"... dovrete muovervi spesso per evitare di essere sulle traiettorie di tiro degli arcieri (soprattutto quelli dell'ultima piattaforma che sono 4 ed hanno un' "area" di tiro maggiore).

Per evitare comunque di farvi spingere giù dalle piattaforme, vi basterà eseguire un salto e poi, poco prima di atterrare, tenere premuto "R1", così da creare una micro onda d'urto una volta a terra e scaraventare subito giù gli arcieri sulle piattaforme mobili.

Occhio alle ultime due piattaforme semoventi che saranno molto più veloci delle altre: sono ferme ai margini, ma poi si spostano velocemente fino a incrociarsi e rallentare di nuovo.

Raggiunti gli arcieri finali, eseguite di nuovo il saltlo con onda d'urto per farvi largo e rotolate al centro per concludere.

 

7) Sfida molto semplice: dovrete uccidere tutti i nemici entro il tempo limite.

Lo scenario sarà quello della sfida 4 ma questa volta non avrete l'handicap di dover mantenere il vita anche i soldati.

Usate a ripetizione la combo in aria "L1 + O" (tenete premuto L1), in modo da atterrare e creare una potentissima onda d'urto che non ucciderà subito i nemici, ma con ogni probabilità li farà volare fuori dal ring... il chè è anche meglio.

 

8) Questa sfida è simile alla 7, ma dovrete prestare molta più attenzione, poichè in campo scenderanno le gorgoni.

La cosa potrebbe non essere così fastidiosa, visto che con la combo descritta sopra, avrete la meglio anche su di loro (sempre "L1 + O" in aria), se non fosse che, nel caso in cui una di loro dovesse pietrificarvi in volo, avrete automaticamente perso, visto che ricadendo a terra finirete sbriciolati in mille pezzi.

E anche essere pietrificati a terra, con tutti i nemici pronti a colpirvi, non è una buona cosa.

Qui si tratterà quindi di fare brevi pausa tra una combo e l'altra in modo da schivare i raggi delle gorgoni.

Il combattimento sarà abbastanza lungo, e verso la fine compariranno solo gorgoni da eliminare (scegliete voi come).

 

9) Qui dovrete uccidere 4 ciclopi... niente di più facile se non ci fossero i satiri a dare fastidio.

Concentratevi solo sui ciclopi, eseguendo la combo "L1 + /\" in aria, letteralmente a manetta.

Con due-tre giri di combo al massimo a ciclope, avrete la meglio... sfruttate i QTE per riappropriarvi di qualche dose di energia.

 

10) E questa è la sfida più odiosa, ma fortunatamente è anche l'ultima; consiste nel far salire la piattaforma dove compaiono i nemici e raggiungere quella posta più in alto.

Per farla salire dovrete uccidere i nemici che compariranno, che saranno satiri e cuccioli di cerbero (i cani per intenderci).

Stranamente, se eseguirete la tecnica che vi dirò ora, i più fastidiosi saranno proprio i cuccioli...

Ricordate che la piattaforma si alzerà di più uccidendo i satiri che i cuccioli.

Appena inizia lo scontro, saltate verso i due satiri che saranno comparsi a sinistra e premete (tenendo premuto) "L1 + X" in modo da scaraventarne uno (o tutti e due se avrete fortuna) in aria.

Vedrete che mentre i satiri saranno precipitati a terra, inermi per qualche secondo, voi sarete ancora in aria... usate SUBITO l'onda d'urto con "L1 + O" (la stessa delle sfide 7 e 8) per spazzare via tutti i nemici sulla piattaforma in un colpo solo.

Poi rotolate immediatamente al centro, poichè appena compariranno i due nuovi satiri (o uno, a seconda di quanti ne avrete gettati fuori) tenteranno subito di spedirvi giù con dei colpi veloci... se sarete al centro della piattaforma prima del loro attacco però, al massimo vi spingeranno filo filo sul bordo e non cadrete (o comunque vi aggrapperete).

Appena finito l'assalto nemico, tornate subito al centro e ripetete il lancio ("L1 + X") + onda d'urto ("L1 + O").

Ripetete fino a raggiungere l'altezza richiesta.

Ricordatevi solo le cose fondamentali:

- ignorate i cerberi e colpite solo i satiri con la doppia combo (anche se i cuccioli potrebbero colpirvi, state attenti)

- dopo ogni attacco, sia vostro che nemico, tornate SEMPRE al centro della piattaforma, o rischierete di volare fuori a causa non solo dei satiri (potenti ma lenti negli attacchi) quanto dei cerberi che vi colpiranno a ripetizione se gliene darete l'occasione

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

GoW II - Sfide dei Titani

 

Premessa: le Sfide dei Titani sono 7, meno di quelle degli Dei del primo GoW ma altrettano impegnative; inoltre, questa volta verrà assegnato un punteggio per ogni cosa, come il numero di Sfere Rosse scquisite, il numero di combo eseguite, ecc.

Il punteggio è sotto forma di "rank" che va dallo Spartano (il minimo) fino a Titano (il massimo).

Se terminerete tutte le sfide a Titano, sbloccherete dei bonus da poter usare nella relativa partita cominciando un New Game.

Inoltre per ottenere un punteggio più alto, ogni sfida permette di ottenere una valutazione extra rispettando determinate condizioni.

Per sbloccare il trofeo relativo alle sfide, basta completarle con qualsiasi punteggio.

Inoltre, in queste sfide il vostro equipaggiamento dipenderà dal risultato raggiunto nella modalità storia.

Quindi, prima di iniziare le sfide, il mio consiglio è quello di potenziare tutte le armi a vostra disposizione compresa (e soprattutto, aggiungerei) la "Spada dell'Olimpo" che vi verrà consegnata a fine gioco (richiede 9000 + 25000 sfere per essere potenziata al massimo).

Per farlo, se avrete raccolto almeno l' "Urna di Gaia" durante la prima partita, potrete raccogliere le sfere che vi mancano in pochi minuti iniziando una Partita Bonus e attivando la suddetta urna che moltiplicherà di 10 volte il numero di sfere rosse ottunetute, sia dai nemici normali, sia dai boss che dagli scrigni.

(così sblocchere altri due trofei: quello per aver trovato e usato almeno 2 urne, e quello di aver potenziato al massimo tutte le armi -la "Spada dell'Olimpo" non conta per il trofeo, ma è comunque estremamente utile durante le sfide).

 

1) Come al solito, la prima è la più semplice: consiste nel togliere l'occhio di un ciclope in tempo limite.

Non dovrete fare altro che colpire il ciclope con delle combo o delle magie, finchè non spunta il simbolo "O" sulla sua testa: superato il QTE otterrete il suo occhio e la sfida si concluderà.

Per il bonus, dovrete ottenerlo PRIMA di prendere l'occhio al ciclope, poichè una volta ottenuto la sfida terminerà.

 

Bonus: pietrificate i due nemici assieme al ciclope usanto la "Testa di Euriale"; farete prima con l'attacco potenziato di "L2 + /\" per pietrificarne uno all'istante.

Poi, dedicatevi al ciclope.

 

2) Questa sfida è un po' più impegnativa di quanto ci si potrebbe immaginare: lo scopo è quello di uccidere 10 nemici in aria, entro lo scadere del tempo.

Il mio consiglio è quello di sollevare i nemici con "L1 + X" (Kratos si alzerà brevemente in volo con le Ali di Icaro e solleverà con sè il nemico), e mentre siete ancora in aria, usare, con le "Lame del Caos" la combo "L1 + []" ma senza tenere premuto "[]", bensì premendolo più volte in modo da prolungare la combo (altrimenti fareste un po' di attacchi subito e poi il corpo cadrebbe in terra).

Due-tre "passate" di combo Salto + Turbine di colpi per nemico e avrete la vittoria in pugno.

Concentratevi comunque sui soldati, lasciando perdere (o eliminando in altri modi, possibilmente rapidi) gladiatori e gorgoni... soprattutto queste utlime, fastidiosissime per la solita pietrificazione che, se presa in volo, vi porterà al game over immediato.

 

Bonus: molto semplice anche qui, si tratta di uccidere 15 nemici invece che 10... ovviamente il tempo continuerà a scorrere anche dopo le 10 uccisioni per permettervi di continuare... e se imparerete bene a sfruttare i tempi delle combo, raggiungerete le 15 uccisione e oltre.

Arrivati a 15 però il mio consiglio è di scatenare contro i nemici restani tutto il vostro arsenale di mosse, fregandovene di lanciarli in aria: così facendo aumenterete le combo e le sfere rosse ottenute, in modo da alzare ancora il rank finale che vi verrà assegnato.

3) Sfida semplice quanto stressante: dovrete pietrificare e uccidere 25 nemici in un dato tempo; le uccisioni di nemici non pietrificate NON verranno contate.

In realtà si tratta più di avere un ottimo tempismo... non dovrete mai usare infatti la "Testa di Euriale", bensì sfruttare l'unica gorgone in tutta l'arena (uccisa lei ne comparirà un'altra ma solo qualche secondo dopo... tempo prezioso buttato): infatti grazie al "Vello d'Oro" potrete riflettere il loro attacco pietrificante in tutta una certa area attorno a voi.

Semplicemente, quando vedrete la luce verde, preparatevi a premere il tasto di parata (ci vorrà un po' di pratica) e, cosa più importante, a premere il tasto che comparirà a schermo; se sbaglierete, finirete pietrificati e probabilmente verrete colpiti e uccisi all'istante.

Inoltre c'è un metodo per "convincere" le gorgoni a usare il loro raggio, ovvero premere "O" per afferrarle... non ci riuscirete, ma subito dopo tenteranno di pietrificarvi.

Voi deflettete il raggio e distruggete subito i nemici colpiti con la combo "[], [], /\" delle "Lame del Caos".

L'ultima parte della combo ("/\") sarà il colpo più potente e con la giusta mira potrete abbattere anche più nemici pietrificati in un colpo.

Col giusto tempismo, imparerete a creare una catena fatta di "Afferramento - parata - QTE per deviare il raggio - combo per distruggere i nemici pietrificati - ripetizione dei punti precedenti".

Gli unici consigli riguardano il fatto che, come al solito, venire pietrificati per errore significa quasi sicuramente la fine dei giochi, visto che se inizialmente i nemici da pietrificare saranno deboli, poi compariranno minotauri e ciclopi: non resistenti quando pietrificati, bensì letali per i loro attacchi ad area che vi colpiranno anche a portate eccezionali... e quindi sarà più facile per loro uccidervi se sarete pietrificati.

 

Bonus: dovrete pietrificare e uccidere 35 nemici.

Anche qui niente di più semplice... una volta capito il metodo raggiungerete facilmente anche i 50 nemici pietrificati.

Ricordatevi solo che, una volta ottenuto il bonus, il consiglio è quello di non rischiare... correte lontano dai nemici, teneteli a distanza (soprattutto la gorgone) per impedire loro di uccidervi proprio a fine countdown... il rischio è alto, fidatevi... ^^"

 

4) Sfida impegnativa, ma non impossibile: dovrete mantenere vivo il traduttore fino alla fine.

Non c'è un tempo limite, solo un numero limite di nemici che compariranno, terminati i quali la sfida finirà.

Potrete poi bloccare il tempo grazie alla pressione di "L1 + R1" ogni qualvolta lo vorrete (a patto di avere carica la barra gialla), ed è una cosa che dovrete fare ogni volta potrete.

Usate se possibile la "Spada dell'Olimpo" che è molto potente, per uccidere con pochi colpi mirati i nemici.

State attenti ai colpi delle Sirene, le piccole scariche azzurre, che tenderanno a lanciare contro il traduttore quando sarete distratti.

Sfruttatele inoltre per recuperare mana se ne avrete bisogno, ma non tenetele vive come "scorta" poichè non compariranno altri nemici se non farete prima piazza pulita.

Inoltre tenete d'occho il cerchio attorno al traduttore: a un certo punto scomparirà, ricomparendo in un altro punto dell'arena; appena succede rallentate il tempo, raccogliete il traduttore e portatelo nel nuovo cerchio.

Se non lo farete, inizierà a perdere salute (la sua barra della vita è in alto a destra) e anche molto velocemente; l'intero "trasloco" vi porterà via esattamente il tempo di durata dell'incantesimo, quindi fate presto.

Alla comparsa dei satiri, sfoderate la "Rabbia di Crono" per farli fuori velocemente, continuando anche a colpirli con le solite combo.

Ricordate sempre di osservare il cerchio sotto al traduttore, perchè si sposterà altre due volte, e se per caso vi troverete in mezzo ai satiri, rallentare il tempo diventerà rischioso, poichè la loro mossa a "ciclone" con la lancia, pur se rallentata, vi infliggerà molti danni e vi farà mollare a terra il pover'uomo.

 

Bonus: il traduttore non deve perdere più del 50% della vita.

Nessun consiglio particolare... se avrete fatto tutto bene, arriverete alla fine con più del 75% di salute (mettendo che venga colpito per errore da qualche sirena all'inizio).

5) Sfida semplicissima se avrete la "Spada dell'Olimpo" potenziata al massimo: dovrete ottenere 500S fere Rosse entro il tempo limite.

L'unica cosa da fare sarà usare la combo "L1 + O" della Spada, che creerà uno scudo attorno a voi che non solo vi proteggerà da alcuni attacchi, ma succhierà sfere rosse dai nemici che vi colpiranno.

Se proprio volete infierire (e dovrete farlo per ottenere un punteggio più alto), usate anche qualche magia bella tosta per fare danni ad area.

Bonus: veramente semplice, vi basteranno 100 Sfere Rosse in più (quindi 600 totali), cosa che otterrete in dieci secondi se tutto va bene.

Ottenute le 600 sfere, scatenate l'inferno e uccidete tutto e tutti per aumentare a dismisura il vostro punteggio finale.

Alla fin fine, sarà quasi più una sfida rimanere vivi nella furia del combattimento che completare gli obiettivi richiesti... a voi scegliere se continuare cautamente per gli ultimi, interminabili secondi, sulla difensiva, o tentare di accumulare quanti più punti possibile.

 

6) La solita sfida al massacro: dovrete uccidere tutti i nemici.

Nessun tempo limite, nessuna limitazione se non quella legata al Bonus (vedete sotto).

Pochi consigli per questa battaglia da veri Titani:

- usate quante magie volete, alternandele però di tanto in tanto con delle combo della vostra arma preferita: infatti la maggior parte dei nemici in campo (sia i Sacerdoti che i nemici con le Lame, oltre che i minotauri "muso-di-porco") una volta uccisi rilasciato una discreta quantità di Sfere Blu, ricaricando la vostra barra.

- usate la "Rabbia di Crono" come magia in modo da danneggiare e rallentare i nemici e permettervi comunque di infierire con le combo

- i Sacerdoti (quelli con la pergamente in mano) tenderanno, ed è una cosa da evitare, di evocare sia Ciclopi che Cerberi: non lasciateglielo fare, massacrandoli di botte sia con la magia sopra citata, sia con la più efficace tecnica del "non ti mollo", ovvero premere per quattro volte "O" in modo da afferrarli, danneggiarli e lanciarli in aria, per poi ripetere appunto per altre tre volte la mossa (se saranno già danneggiati basteranno meno prese)

 

Bonus: non usate la "Furia dei Titani" (L3 + R3).

In realtà non vi servirà nemmeno...

 

7) E qui giungiamo all'apoteosi: dovrete eliminare tutti i nemici (come nella sfida 6) senza venire MAI colpiti.

Premessa per il bonus: se volete ottenerlo (leggete sotto) preparatevi a bestemmiare in ogni lingua a voi conisciuta.

Vi spiegherò prima la tattica da usare senza però poter prendere il bonus... cosa che a dir la verità è piuttosto inutile, visto che con ogni probabilità, otterrete il grado massimo lo stesso.

Innanzi tutto prendete la "Spada dell'Olimpo" e colpite con "/\" gli scheletri; non so con quale logica, ma con alcuni di loro basterà un colpo per far comparire "O", mentre con altri ce ne vorranno dai tre ai quattro.

Fate con calma, colpendone uno alla volta (non riuscirete comunque a raggiungere in tempo gli altri e premere "O", poichè diventeranno cumuli d'ossa e si rigenereranno) e state soprattutto attenti al loro attacco rotante che possono fare anche mentre si stanno riprendendo dalla "pausa" (cioè appunto quando sono a terra mezzi spappolati).

Lasciatene però uno vivo: portate quest'ultimo in fondo all'arena, facendovi seguire, dalla parte opposta all'enorme minotauro di pietra (dal quale dovrete stare lontani per tutta la prima parte dello scontro con gli scheletri, sennò si sveglierà e dovrete dire addio alla tattica) e prendetelo a mazzate finchè non compare il "O" sulla sua testa.

A differenza degli altri però lasciatelo li dov'è e correte subito verso il minotauro: nel mentre lo scheletro si decomporrà... capirete poi perchè questa tattica.

Come dicevo, lasciatelo li dov'è e andate subito dietro alla schiena del minotauro (mentre passere si alzerà ma non vi colpirà) e usate subito "Rabbia di Crono" (usatela una volta sola) e attivare l' "Ira dei Titani", colpendo il minotauro alla schiena con tutto ciò che potete.

Appena avrà colpito tre volte il pavimento di fronte a lui, rotolate via (disattivate pure l' "Ira dei Titani" per il momento) poichè eseguirà un attacco rotante che vi avrebbe colpito anche dietro alla sua schiena.

Ora dovreste aver capito il perchè vi ho fatto tenere a distanza lo scheletro: se fosse stato "vivo" vi avrebbe seguito bloccando il passaggio dietro al minotauro impedendovi la fuga o peggio, vi avrebbe colpito mentre eseguivate le combo contro di lui.

Ma non dovevate nemmeno ucciderlo perchè così facendo sarebbero comparsi i nuovi (e più bastardi) nemici.

Adesso se potete finite il minotauro con l' "Ira dei Titani" (risparmiate la magia): tenderà a lanciarvi addosso i macigni, quindi state attenti... oppure vi schiaccierà se sarete troppo vicini... come al solito, "toccata e fuga" è la tattica migliore.

Se volete usate il QTE conro di lui quando comparirà il simbolo "O".

Una volta morto sarà quasi fatta: uccidete l'ultimo fastidiosissimo scheletro e fate comparire i nuovi nemici: si tratterà dei fastidiosi "nanetti" (quelli che cavalcano i ciclopi) e dei sacerdoti... gli evocatori per intenderci (gli stessi nemici della sfida precedente).

Ora scatenate contro di loro la "Furia di Crono", occupandovi celermente soprattutto dei sacerdoti con la solita tecnica delle prese.

Fate attenzione perchè i fastidiosi tappi tenderanno a non accusare il dolore della vostra fidata magia e vi correranno incontro pronti a prendervi a botte: parate e ripagateli con il contrattacco o nuovamente con la magia.

Uccisi anche loro, comparirà un secondo gruppo identico al precedente: ripetete ed avrete vinto.

 

Bonus: e questo è veramente il bonus più difficile da ottenere... dovrete infatti NON utilizzare nessuna magia.

Preparatevi quindi a ripetere la prima parte dello scontro eliminando però dall'equazione la "Rabbia di Crono"... limitatevi a martellare il minotauro con l' "Ira dei Titani" e poi i due gruppi di nemici successivi a furia di parate e contrattacchi...

Le cose si faranno NETTAMENTE più difficile se solo uno dei due sacerdoti riuscirà ad evocare un ciclope o un cerbero... se ci riusciranno, potrete dire ciao alla vittoria... il ciclope vi farà secchi se non schiverete in tempo, e anche nel caso ci riuscitate, ci penseranno i nanetti infidi e carogne ad attaccarvi appena terminata la schivata.

Altrimenti i cerberi vi colpiranno a distanza con le palle di fuoco, o vi caricheranno... in ogni caso, sarete a un passo dalla morte.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri io ho fatto tre round a titano con Ade, ciccione di mer...alla fine ho passato il testimone al mio amico specializzato nel finire GOW. Comunque è davvero fantastico lo scontro :dance:

E' sì,ma Ade è veramente tosto...

Non mi immagino neanche nel labirinto di Dedalo,chissà quante bestemmie !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, e io devo anche sbloccare il trofeo di farmelo senza morire... >.>...

 

comunque ho una teoria sul DLC che faranno (o su un seguito)... vedete voi che ne pensate...

 

Poseidone durante lo scontro iniziale dovrebbe dire, di tanto in tanto, "vendicherò Atlantide"

 

Due sono le cose:

 

errore di doppiaggio (ma perchè mai poseidone dovrebbe vendicare Atlante?... potrebbero aver capito male, confondendo con il titano, ma dubito)

 

atlantide c'era da qualche parte nella storia... sono quasi pronto a immaginare che Kratos, quando era un dio, avesse condotto gli spartani a conquistare atlantide... poi poseidone ha fatto pressione a Zeus per farlo tornare mortale portando agli eventi di GoW II...

 

comuqnue ho giocato tutti i capitoli precedendi, anche chain of olympus (che ricordo vagamente però) e di atlantide manco l'ombra

 

poi parlando di atlantide c'è sempre il dubbio del sito spartansstandtall (quello del quale si otteneva il link prendendo il platino)... ovvero "gli spartani resistono" (stand tall = essere coraggiosi, resistere a qualcosa)... e si vede acqua (il mare?) con della pioggia e sotto mi pare che ci sia qualcosa... almeno qualcuno ci vede delle cose sotto

 

inoltre in alto a destra c'è nientemeno che uno scudo spartano (la lambda come simbolo, ovvero la "L" greca, iniziale di Laecedemoni -spero sia scritto giusto XD- ovvero gli spartani)

 

ora, ricollegandomi alla mia teoria descritta poco sopra... e se si trattasse di Atlantide? sprofondata in seguito a un invasione degli spartani (e di kratos come dio ovviamente), da cui il nome del sito?

 

certo come idea è un po' campata in aria, ma d'altronde... si parlava di qualcosa di "grande"... e cosa c'è di più grande di una città sommersa? (ai tempi probabilmente non lo era)... e Kratos come dio della guerra era GRANDE (XD)... come Ares...

 

non lo so, per ora è la teoria sulla quale mi baso di più...

 

non mi tornano invece altre frasi come "potevi scegliere l'altro" (Zeus riferendosi a Gaia mi pare, alla fine)... forse appunto al fratello (che tutto sembra tranne che un essere umano, come viene dipinto nelvideo extra in GoW I, verso le ultime scene... sembra più un demone ormai, ma poteva essere solo una "storpiatura" artistica...)

 

la cosa di pandora invece non la ricordavo... la storia del "pandora ti ha usato"...

 

p.s. resta che Kratos imo doveva darsi una svegliata alla fine di GoW II, usare il telaio delle parche per tornare indietro nel tempo a quando uccise sua moglie e sua figlia piuttosto che vendicarsi... avrebbe risolto tutto e forse sarebbe comunque diventato dio (ad Ares l'avrebbe voluta far pagare ugualmente immagino, visto che l'aveva praticamente mandato lui a uccidere la sua famiglia)

 

p.p.s. tanto alla fin fine arriverà il capitano della nave e si vendicherà di Kratos, lo sento o_o

Maschio mommox è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio

mommox

Visualizza profilo pubblico

Invia un messaggio privato a mommox

Trova altri messaggi di mommox

Add mommox to Your Contacts

Rispondi

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che lo scorpione è veramente da spararsi in testa... non fatico a crederlo... e li ci dovrò perdere altro tempo per fare la combo da 1000 colpi se non mi riuscirà prima (quanto prendo gli artigli di ade...)

Guarda che appena dopo che prendi gli artigli la fai in 3 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi servirebbe un aiutino per god of war 2, anzi, piu' che un aiutino un sonoro calcio in c**o perche' sono bloccato:

Mi trovo nel tempio di euriale(la sorella di medusa)quasi all'inizio, e sono in una stanza rotonda nella quale al centro c'e' un piastra per far aprire il cancello.Ai 2 lati della stanza ci sono 2 muri che possono venir abbattuti e dopo averli frantumati ci sono 2 fiumiciattoli che vi scorrono dietro.Nella parte destra si trova un cadavere da appoggiare sulla famosa piastra centrale, mentre l'antro di sinistra(dove vi si trova un ennesima piastra per l'apertura del cancello) le sbarre non scendono fino a terra.Ora mi chiedo, ma come azz faccio a tenere la piastra di sinistra abbassata quanto basta che io possa attraversare il cancello?Ho anche visto che in alto proprio sopra il cancello alla destra c'e' una nicchia con 2 vasi e un'appiglio per il rampino, ma oltre che a salirci su' e aprire i vasi non riesco a fare altro.Un aiutino please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice:

prendi il cadavere a destra e lascialo cadere nel fiumiciattolo (sempre in quello a destra)

 

poi corri a sinistra, oltre le sbarre semi abassate, e vedrai che il cadavere comparirà nell'altra fiumiciattolo... raccoglilo e posalo sulla piastra

 

adesso apri il cancello ed esci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice:

prendi il cadavere a destra e lascialo cadere nel fiumiciattolo (sempre in quello a destra)

 

poi corri a sinistra, oltre le sbarre semi abassate, e vedrai che il cadavere comparirà nell'altra fiumiciattolo... raccoglilo e posalo sulla piastra

 

adesso apri il cancello ed esci XD

Grazie mille, si vede che dopo 12 ore di lavoro il fattore enigmi stava a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo bestemmiando come uno sciacallo (non chiedete...) per uccidere poseidone a titano... sarò morto 8 volte di fila prima di capire come ucciderlo... senza morire XD...

 

Ora per il platino mi mancano i trofei:

 

ORO

 

Finire il labirinto senza morire

 

Collezionare tutte le statuette degli dei (insomma gli oggettini degli dei)

 

Finire il gioco a Titano

 

BRONZO (si anche roba bronzo...)

Combo di 1000 colpi (la farò al punto dei ganci di Ade)

 

Calciare 50 cani (lo farò dove c'è il punto in cui arrivano i cani infiniti... quando si devono lanciare sulla piattaforma)

 

e poi uno che non mi spiego come si fa (mi sa che guarderò su internet) ovvero Smembrare una sentinella dell'olimpo... a) chi sono? B) come si fa? o_o... credo di aver usato le "fatality" su tutti i nemici (nel senso "O" quando compariva o anche solo afferrarli e poi picchiarli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo bestemmiando come uno sciacallo (non chiedete...) per uccidere poseidone a titano... sarò morto 8 volte di fila prima di capire come ucciderlo... senza morire XD...

 

Ora per il platino mi mancano i trofei:

 

ORO

 

Finire il labirinto senza morire

 

Collezionare tutte le statuette degli dei (insomma gli oggettini degli dei)

 

Finire il gioco a Titano

 

BRONZO (si anche roba bronzo...)

Combo di 1000 colpi (la farò al punto dei ganci di Ade)

 

Calciare 50 cani (lo farò dove c'è il punto in cui arrivano i cani infiniti... quando si devono lanciare sulla piattaforma)

 

e poi uno che non mi spiego come si fa (mi sa che guarderò su internet) ovvero Smembrare una sentinella dell'olimpo... a) chi sono? B) come si fa? o_o... credo di aver usato le "fatality" su tutti i nemici (nel senso "O" quando compariva o anche solo afferrarli e poi picchiarli...)

Contro poseidone mi sembra che sono morto 2 volte...

Comunque le sentinelle dell'olimpo mi sembra che sono i soldati con l'armatura d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo bestemmiando come uno sciacallo (non chiedete...) per uccidere poseidone a titano... sarò morto 8 volte di fila prima di capire come ucciderlo... senza morire XD...

 

Ora per il platino mi mancano i trofei:

 

ORO

 

Finire il labirinto senza morire

 

Collezionare tutte le statuette degli dei (insomma gli oggettini degli dei)

 

Finire il gioco a Titano

 

BRONZO (si anche roba bronzo...)

Combo di 1000 colpi (la farò al punto dei ganci di Ade)

 

Calciare 50 cani (lo farò dove c'è il punto in cui arrivano i cani infiniti... quando si devono lanciare sulla piattaforma)

 

e poi uno che non mi spiego come si fa (mi sa che guarderò su internet) ovvero Smembrare una sentinella dell'olimpo... a) chi sono? B) come si fa? o_o... credo di aver usato le "fatality" su tutti i nemici (nel senso "O" quando compariva o anche solo afferrarli e poi picchiarli...)

Per le sentielle dell'Olimpo,non so quale sia tu prova con tutti i niemici,altrimenti controlla nell'arena di combattimento,ddevi prenderla con O e poi premere triangolo,Kratos la spezzerà in due con le sue stesse mani

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...