Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vi lascio con questo commento di un giornalista inglese riguardo a fifa 2010.

 

[giornalista, che ha provato le ultime build]:

 

Io l'ho sempre vista come la lotta tra SEGA e Nintendo dei tempi d'oro, ovviamente rimanendo focalizzati su quegli anni e non arrivare per forza alla fine fatta da Sega e il successo di Nintendo.

I due titoli si rispondono ogni anno, è innegabile però il fatto che con il filotto 2007, 2008, 2009 Fifa abbia dato una sterzata importante alla propria serie, perchè c'è stato il desiderio di cambiare, perchè ci si è accorti che l'Arcade e il calcio volante andava bene finchè si era parte preponderanti del mercato, ma ora dove la competition scende in campo con il realismo si risponde pan per focaccia.

 

E questo è buono, sotto tutti i punti di vista. Per i produttori di PES probabilmente il loro titolo in questi 3 anni andava bene così e hanno portato avanti un proprio discorso evolutivo/involutivo senza badare che dall'altra parte dell'oceano si lavorava pesantemente portando via anche qualche giapponese dal team di PES.

Le perdite di questo calibro imho si sono viste e sono gli occhi con il paragone di quest'anno. E se andate a vedere il mio gamertag PES l'ho giocato perciò parlo a ragion veduta.

 

Quando ancora mi capitava di leggere GRINTA ho notato come molti abbiano considerato l'andamento di PES altalenante in cui elementi del 2007 tornavano nel 2009 e come elementi del 2006 tornassero nel 2008 e così via.

 

Fifa invece è stata un'evoluzione costante, abbandonata la via della RIvoluzione si è proceduto con una Evoluzione, mantenendo lo stesso motore di base riscritto nel 2007 e ogni volta aggiustando e correggendo le macro e micro imperfezioni.

 

La cosa splendida di Fifa 2010 è che, come per altri prodotti, penso a Windows 7, è stata seguita una mentalità di feedback totale. Noi utenti FINALMENTE contiamo e possiamo far sentire la nostra voce, ne sono stato testimone al press tour di Fifa 2010 qui a Milano dove Rutter chiedeva a tutti Feedback di ogni genere per portare poi a compimento una volta tornato in Canada.

 

Mi permetto di aggiungere che Fifa 2010 è figlio del proprio tempo, ha utilizzato mezzi quali forum e newsgroup per ricevere quanti più feedback possibili su cosa non andasse, ma non perchè i programmatori fossero a corto di idee, ma perchè la soddisfazione di noi videogiocatori è quello che conta davvero. E siccome dalle parti di EA Sports le possibilità le hanno perchè non sfruttare questo patrimonio?

 

PES lo vedo ancora come un sistema chiuso, esiste la possibilità di parlare con un programmatore? Mandare feedback che poi si tramutano in realtà? Lo vivo sempre come un prodotto finito che ci danno a scaffale e da tirar su perchè siamo fiduciosi sul lavoro fatto dai giapponesi e possiamo contare su un marchio che ha dato tanto a Soccer videoludico.

Certo, ma non per questo ci si può accontentare, e non parlo di grafica che mi interessa fino ad un certo punto, ma puntare ad avere una rappresentazione reale del calcio giocato su uno schermo televisivo.

 

E' utopico, lo so, ma vedere che qualcuno ci sta provando a me non dispiace.

 

Vedrete, l'ho giocato già 3 volte in 3 mesi Fifa con 3 build diverse, credo che il passo sia giusto, contenuto, e ben ponderato. Ancora una volta ci saranno Evoluzioni e non RIvoluzioni e so già che tanti di voi troveranno finalmente quello che stavano aspettando da tempo. NON il calcio DEFINITIVO, perchè non esiste su una console e per almeno 5 anni non credo sarà ancora possibile, ma quanto di più reale si possa realizzare ad oggi su un sistema di gioco.

 

Le novità riguarderanno i sistemi di punizione, i tiri, i passaggi, le movenze dei giocatori...Insomma LA TATTICA e IL GIOCO DEL CALCIO quello che tutti noi vorremmo vedere quando accendiamo la nostra console!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi lascio con questo commento di un giornalista inglese riguardo a fifa 2010.

 

[giornalista, che ha provato le ultime build]:

 

Io l'ho sempre vista come la lotta tra SEGA e Nintendo dei tempi d'oro, ovviamente rimanendo focalizzati su quegli anni e non arrivare per forza alla fine fatta da Sega e il successo di Nintendo.

I due titoli si rispondono ogni anno, è innegabile però il fatto che con il filotto 2007, 2008, 2009 Fifa abbia dato una sterzata importante alla propria serie, perchè c'è stato il desiderio di cambiare, perchè ci si è accorti che l'Arcade e il calcio volante andava bene finchè si era parte preponderanti del mercato, ma ora dove la competition scende in campo con il realismo si risponde pan per focaccia.

 

E questo è buono, sotto tutti i punti di vista. Per i produttori di PES probabilmente il loro titolo in questi 3 anni andava bene così e hanno portato avanti un proprio discorso evolutivo/involutivo senza badare che dall'altra parte dell'oceano si lavorava pesantemente portando via anche qualche giapponese dal team di PES.

Le perdite di questo calibro imho si sono viste e sono gli occhi con il paragone di quest'anno. E se andate a vedere il mio gamertag PES l'ho giocato perciò parlo a ragion veduta.

 

Quando ancora mi capitava di leggere GRINTA ho notato come molti abbiano considerato l'andamento di PES altalenante in cui elementi del 2007 tornavano nel 2009 e come elementi del 2006 tornassero nel 2008 e così via.

 

Fifa invece è stata un'evoluzione costante, abbandonata la via della RIvoluzione si è proceduto con una Evoluzione, mantenendo lo stesso motore di base riscritto nel 2007 e ogni volta aggiustando e correggendo le macro e micro imperfezioni.

 

La cosa splendida di Fifa 2010 è che, come per altri prodotti, penso a Windows 7, è stata seguita una mentalità di feedback totale. Noi utenti FINALMENTE contiamo e possiamo far sentire la nostra voce, ne sono stato testimone al press tour di Fifa 2010 qui a Milano dove Rutter chiedeva a tutti Feedback di ogni genere per portare poi a compimento una volta tornato in Canada.

 

Mi permetto di aggiungere che Fifa 2010 è figlio del proprio tempo, ha utilizzato mezzi quali forum e newsgroup per ricevere quanti più feedback possibili su cosa non andasse, ma non perchè i programmatori fossero a corto di idee, ma perchè la soddisfazione di noi videogiocatori è quello che conta davvero. E siccome dalle parti di EA Sports le possibilità le hanno perchè non sfruttare questo patrimonio?

 

PES lo vedo ancora come un sistema chiuso, esiste la possibilità di parlare con un programmatore? Mandare feedback che poi si tramutano in realtà? Lo vivo sempre come un prodotto finito che ci danno a scaffale e da tirar su perchè siamo fiduciosi sul lavoro fatto dai giapponesi e possiamo contare su un marchio che ha dato tanto a Soccer videoludico.

Certo, ma non per questo ci si può accontentare, e non parlo di grafica che mi interessa fino ad un certo punto, ma puntare ad avere una rappresentazione reale del calcio giocato su uno schermo televisivo.

 

E' utopico, lo so, ma vedere che qualcuno ci sta provando a me non dispiace.

 

Vedrete, l'ho giocato già 3 volte in 3 mesi Fifa con 3 build diverse, credo che il passo sia giusto, contenuto, e ben ponderato. Ancora una volta ci saranno Evoluzioni e non RIvoluzioni e so già che tanti di voi troveranno finalmente quello che stavano aspettando da tempo. NON il calcio DEFINITIVO, perchè non esiste su una console e per almeno 5 anni non credo sarà ancora possibile, ma quanto di più reale si possa realizzare ad oggi su un sistema di gioco.

 

Le novità riguarderanno i sistemi di punizione, i tiri, i passaggi, le movenze dei giocatori...Insomma LA TATTICA e IL GIOCO DEL CALCIO quello che tutti noi vorremmo vedere quando accendiamo la nostra console!

ragionamento che non fa una grinza...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

il video sopra tanto discusso è effettivamente fifa 09 PC patchato...garantisco io :ok: ho trovato in rete i banner modificati,se li ritrovo posto il link per scaricarli (inutili) se ci fate caso i cartelloni sono fatti pure male,guardate la grandezza dei font...quelli veri saranno piu grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

il video sopra tanto discusso è effettivamente fifa 09 PC patchato...garantisco io :ok: ho trovato in rete i banner modificati,se li ritrovo posto il link per scaricarli (inutili) se ci fate caso i cartelloni sono fatti pure male,guardate la grandezza dei font...quelli veri saranno piu grandi

 

mi duole dirtelo...ma quel video è proprio fifa10 per avere le prove basta ke vai nel sito ufficiale di fifa10 e li troverai il trailer...nn penso ke EA per promuovere il gioco di calcio piu' atteso dell'anno come primo trailer usi un Fake!

http://fc00.deviantart.com/fs42/f/2009/092/f/6/Resident_Evil_5_Signature_by_Sitic.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi duole dirtelo...ma quel video è proprio fifa10 per avere le prove basta ke vai nel sito ufficiale di fifa10 e li troverai il trailer...nn penso ke EA per promuovere il gioco di calcio piu' atteso dell'anno come primo trailer usi un Fake!

 

guarda che non stiamo discutendo del trailer ma di un video di youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

mi duole dirtelo...ma quel video è proprio fifa10 per avere le prove basta ke vai nel sito ufficiale di fifa10 e li troverai il trailer...nn penso ke EA per promuovere il gioco di calcio piu' atteso dell'anno come primo trailer usi un Fake!

 

 

ci riferiamo al video della pagina precedente! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità succulenti

 

NEWS SUL GIOCO PROVATO (BUILD 70%)

 

 

1) Creare schemi personalizzabili su punizione o calcio d'angolo richiamandoli con i tasti direzionali (4 mappature su,giù,destra e sinistra).

 

2) Per le licenze ancora non si sà nulla ma probabilmente la Serie A sarà tutta licenziata ASPETTIAMO CONFERME

 

3) Dribbling 360° e movimento a 360° sfruttando l'analogico

 

4) Fluidità di gioco pazzesca e facilità di saltare l'uomo grazie al 360°

 

5) Fisica della palla migliorata

 

6) Tiri da fuori ottimi

 

7) Anche i cross sembrano migliorati molto

 

8 ) Spariti tutti i tempi morti durante le partite

 

9) Reattività dei giocatori eccezionale

 

10) Introdotte le punizioni a sorpresa di prima senza intermezzi (tipo pes) che diventano normali se si attende troppo tempo a battere.

 

11) Grafica ed illuminazione ottimi (magliette bagnate dal sudore)

 

12) Colori vivi, framerate solidissimo, animazioni molto più fluide, conformazione fisica ottima e si può capire il giocatore già dalla corsa e dalle animazioni.

 

13) Volti, qualche miglioramento

 

14) Portieri iper reattivi sulle respinte e sulle uscite

 

15) Moltissime nuove animazioni

 

16) Movimenti della cpu molto più credibili (diagonali...facilità con cui si smarcano etc etc)

 

17) Contrasti migliorati con molte animazioni nuove...si sente ancora di più la fisicità dei giocatori

 

18 ) Arbitri migliorati (VANTAGGIO CORRETTO) cosi sembra....!

 

19) Manti erbosi molto belli, ombre e sole spettacolari

 

20) Finalmente si possono saltare con più facilità i portieri in uscita...sfruttando il 360°.Ora i portieri fra l'altro hanno una reattività in parata migliore, più animazioni (se la palla esce li vedrete controllare la palla con una scivolata sul ginocchio), si rialzano più velocemente e vanno sull'eventuale seconda respinta. In uscita si tuffan più tardi e i palonetti non sono più così facili da fare, anzi.

 

21) Per la telecronaca sembrano confermati Caressa e Bergomi

 

22) Su rinvio del portiere c'è solo il replay se l'azione era pericolosa, su fallo laterale mai. O almeno io non ci ho fatto caso

 

23) Animazioni? Opposizione del difensore su cross, salta e ci mette la schiena o il sedere.

Se fanno un passaggio e vieni preso in contropiede il difensore tira la gamba all'indietro e prova a prenderla di tacco. I tecnici accarezzano la palla con la suola della scarpa, il sombrero, uno due piede dx e sx, sulla fascia Ronaldo ha portato avanti la palla con l'interno del piede e poi protetto con la spalla. Nel dribbling danno il meglio, le animazioni sono fluide e veloci. Le vedi e vorresti fermare e rivederle per quanto sono rapide!

 

24) Si vocifera il meteo variabile....ma con certezza ci sarà sole, neve e pioggia. Quest'ultima sarà leggera o intensa e produrrà...durante il match....pozzanghere sul campo che rallenteranno il pallone.

 

25) Nuove animazioni per le reti

 

26) Per la copertina italiana confermato Chiellini

 

27) La compenetrazione tra poligoni è ZERO, questo significa che non capiterà praticamente più che da dietro qualcuno vi porti via la palla con facilità

 

28 ) I campioni sono in grado di fare numeri incredibili, ma non parlo di giochetti da foca, parlo di controlli con interno e esterno rapidissimi e in grado di fargli saltare l'uomo anche nello stretto con serpentine e cambi di piede. Con il giusto allenamento un Ronaldo è letale come nella realtà

 

29) Per i calci piazzati non posso dire con certezza nulla, non ho giocato abbastanza. Però posso dire che ora sarà modificabile al volo il calciatore, in difesa invece è possibile spostare la barriera con R e L. Aggiungo anche che le strategie sui calci piazzati sono il max. E che è possibile far salire i difensori per colpire di testa. Resta valida la battuta a due o di prima. Tuttavia partendo dal presupposto che la strategia sulle punizioni te la potrai costruire da ZERO, non vedo che altro ci possa essere di più vario! Potremo decidere tutto di un calcio di punizione!!!!

 

30) cmq grande soddisfazione nel capire senza guardare i nomi di che giocatori si tratta. Le movenze e la postura dei giocatori sono migliorate tantissimo. Ronaldo lo si riconosce al volo. Idem Chiellini

 

31) Nuova gestione della fatica, che non permettera' di correre all'impazzata per la partita, e quindi bisognera' imparare ad gestire la squadra e la partita

 

32) gli stadi ora mostrano le condizioni atmosferiche, e sono basate molto a secondo di quale citta' o nazione si gioca

 

33) I giocatori non coinvolti nell'azione si rilasseranno. Dai video visti, con la squadra in attacco in FIFA 09 i giocatori in difesa e centrocampo continuavano a correre, qui invece si rilassano e si muovono più lentamente, questo gli permette di recuperare meglio le forze. Insomma come in una partita vera, chi non è impegnato nell'azione cammina, mica corre.

 

 

Se dovesse essere tutto vero mi sale la scimmia e lo voglio provare il prima possibile.Spero sempre per le licenze della serie A, e sinceramente ci sto iniziando a credere anche perchè spriggan non ha commentato quella foto quinid gatta ci cova.

 

L'unica cosa che volgio chiedere a chi possiede la "conoscenza" (Spriggan) ma da mercoledì inizieranno a girare anche i primi video ?

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

sta lista l'avevo già letta, ma aspettavo che fosse lo speciale di mondoxbox ad illustrarla :mrgreen:

 

anche quest'anno mi sa che fifa rulla :teach:

 

Allora scusa non volevo rovinare nulla l'ho solo trovata e mi son sentito di divulgarla.

 

Tu per caso mi sai rispondere all'ultima domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

...facilità di saltare l'uomo grazie al 360°

 

E questa mica è una bella notizia ._. la cosa migliore di Fifa era che per fare gol dovevi fare delle azioni manovrate perchè nell'1 vs 1 era difficile passare (a meno che non usavi i soliti noti), se ora invece diventa facile saltare l'uomo usando i giocatori "normali" inizieranno a fare tutti così online...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, so quello che sai tu :mrgreen:

 

 

Perchè ho la sensazione che tu sappia molto di piu :mrgreen:

 

L'unica cosa Chiellini sulla copertina, mi sa che mi farò fare una copertina personalizzata con Hamsik. Quando saprò finalmente se potro usare il mio Napoli senza quel pigiama e quel bruttissimo simbolo?

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

E questa mica è una bella notizia ._. la cosa migliore di Fifa era che per fare gol dovevi fare delle azioni manovrate perchè nell'1 vs 1 era difficile passare (a meno che non usavi i soliti noti), se ora invece diventa facile saltare l'uomo usando i giocatori "normali" inizieranno a fare tutti così online...

 

Effettivamente e' l'unica cosa che non mi convince.

E' anche vero che i difensori sembrano essere stati migliorati per cui potrebbe non essere cosi' facile dribblare con tutti.

Speriamo sia equilibrata bene la cosa.

 

2) Per le licenze ancora non si sà nulla ma probabilmente la Serie A sarà tutta licenziata ASPETTIAMO CONFERME

 

Aaaaaah se fosse vero come godrei :loving:

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che migliorino seriamente:

 

- telecronaca... basta parlare dei mondiali 2006, cavolo!!!

- tiri da fuori

- Condizioni meteo ed eventuali effetti sul campo, come pozzanghere che rallentano la palla, ecc..

- Regola vantaggio

dai rumors postati in precedenza sembra che tutte le tue richieste siano state esaudite, a parte la telecronaca che credo sia in sviluppo adesso...

non ci resta che attendere e pazientare ancora qualche mese...sigh! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...