Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

Ufficioso da un utente che l'ha provato martedi 23 giugno:

 

- questo gol con il lob prima lo facevi sempre ad ogni azione, ora i portieri sono più forti e si buttano a terra in uscita più tardi (su azione in contropiede e portiere in uscita)

- il dribbling è la prima cosa che salta all'occhio è estremamente fluido e cambi direzione immediatamente

- I portieri sono più reattivi (portiere si tuffa para respinge tiro da fuori area, la respinta va a sinistra si rialza si tuffa e respinge anche il tap in)

- i difensori scalano meglio e coprono meglio

- I giocatori non si addormentano più aspettando che la palla li raggiunga.

 

Ai miei occhi inesperti una cosa è saltata all'occhio subito: il dribbling. Non so se sia dovuto al dribbling a 360° ma possiamo davvero cambiare direizone immediatamente sbilanciare l'avversario e andare dalla parte opposta. Insomma totale libertà di movimento, io ho sempre giocato PES e lì su PS2 quasi riuscivo a fare la serpentina, quasi. Qui si riesce a fare la serpentina (almeno con i giocatori migliori) e da grande soddisfazione. Se poi alterniamo l'uso di L e R possiamo fare serpentina usare l'interno del piede per decidere (con R) quando interrompere la serpentina e allungarsi la palla per saltare l'uomo che ci aspetta.

 

Aggiungo infine che i contrasti corpo a corpo sono molto migliorati, sgomitate e manate sono molto migliorate. Quando corri spalla a spalla se il tuo giocatore non è leggero inizia a difendere il pallone con i gomiti. Certo ancora una volta se di fianco hai Chiellini o Bonera c'è una certa differenza.

 

Chiudo dicendo che io non giocavo FIFA 09, giocherò FIFA 10. Finalmente riesco a saltare l'uomo e sento il controllo del giocatore nelle mie mani.

Inoltre basta replay e cut scene inutili. Tutto avviene con telecamera dall'alto con una sensazione di vera partita di calcio.

 

E ho notato che le sorprese non sono ancora finite, non ahnno annunciato tutto (nel menu ci sono almeno 3 cose ancora non chiare)

 

Ufficiale:

nuovo trailer

http://fifa.easports.com/itIT/home.action

 

Confermato il movimento a 360°, cioè addio 8 direzioni...Minchia signor tenente.. :shock: :drunken:

Beh, se questo è tutto vero non è male... :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me il gioco di base doveva essere lasciato come lo 09 con l'aggiunta di qualche dettaglio:

 

 

- migliorare i tiri;

 

- migliorare i portieri sulle 'palle vaganti' e sulle uscite basse;

 

- togliere i difensori centrali dalla copertura dei pali duranti i calci d'angolo;

 

- impostare il tiratore di punizioni e corner da un menù veloce;

 

- fare in modo che la tattica modificata non debba essere per forza salvata;

 

- migliorare tanti aspetti della modalità allenatore (trasferimenti, partite in notturna, ecc);

 

- inserire un filtro x le stelle dell'avversario (online);

 

- mettere la possibilità di scegliere anche solo i colori dei calzoncini e dei calzettoni (oltre a quelli della maglia);

 

- implementare la possibilità di creare un team (con tutti i relativi dettagli);

 

- fare in modo che Caressa eviti ogni tre secondi di riferirsi agli scorsi mondiali;

 

- rendere un po' più movimentata la vita a bordo campo (panchine, allenatori, giocatori che si scaldano, ecc);

- inserire più falli: di mano, trattenute (e relativo cartellino giallo) e uscite del portiere fallose;

 

- rendere più realistico il sistema degli infortuni (anche dopo scontri aerei, oppure infortuni muscolari ad azione lontana o senza scontri, la possibilità che s'infortuni il portiere, ecc);

 

- fare in modo che il campo rispecchi il differente clima (pioggia/sole/neve).

 

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il gioco di base doveva essere lasciato come lo 09 con l'aggiunta di qualche dettaglio:

 

 

- implementare la possibilità di creare un team (con tutti i relativi dettagli);

 

Questo mi farebbe acquistare fifa 2010 ad occhi chiusi!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

e che c azzecca adesso pes???????

forse non poteva fare a meno di fare un paragone tra i due mostri del calcio videogiocato...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale:

 

Lega russa in FIFA 10. C'è un pò di groviglio circa la completezza di alcune leghe come al solito, quindi avremo ad esempio una serie A monca da "ambo le parti".

Dato che EA si è concentrata su MM e gameplay, certamente conserva ancora fino a dicembre le licenze precedenti e acquista mi pare solo quella russa in più. NEssuna parola sulla serie C al momento, quindi come al solito inglesi privilegiati. L'editor giocatori è uguale all'anno scorso, niente 2vs2 on-line per la pratica (allenamento, calcetto). Il 15 diranno un sacco di cose. :mrgreen:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avremo ancora dei problemi per le licenze italiane???

Mmmh sarà così ancora perchè c'è un differente approccio tra contrattazione per una lega intera e accordi con le singole squadre. Noi siamo sempre i più belli..

 

Rettifico:

 

Lega russa solo oldgen... :rolleyes:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo voglia dire che il campionato russo licenziato e comunque in generale le squadre russe ci saranno solo su fifa10 per PC, PS2 PSP. In pratica secondo me basterebbemigliore solo due cose:

 

1) migliorare i calendari mentre si fa l modalità allenatore;

 

2) cercare di animare un attimo le panchine che al momento sono vuote in tutti gli stadi.

 

... Il resto è già perfetto in se!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a scrivere dopo qualche mese di assenza tra vita matrimoniale e altro... :mrgreen: Devo dire che il video non è niente male, speriamo che mantengano il discorso delle impostazioni manuali e che non ci siano parecchie rivoluzioni relative all'online.

Per il resto spero in miglioramenti relativi ai movimenti dei giocatori, maggiore libertà in fase di ricezione di palla evitando il super cancel per sbloccare il giocatore :crazy: e una maggiore attenzione tattica specialmente in fase difensiva. Per il resto il prodotto dell'anno scorso era già ad ottimi livelli, quindi pochi giusti miglioramenti per renderlo sempre di più il numero uno della serie. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a scrivere dopo qualche mese di assenza tra vita matrimoniale e altro... :mrgreen: Devo dire che il video non è niente male, speriamo che mantengano il discorso delle impostazioni manuali e che non ci siano parecchie rivoluzioni relative all'online.

Per il resto spero in miglioramenti relativi ai movimenti dei giocatori, maggiore libertà in fase di ricezione di palla evitando il super cancel per sbloccare il giocatore :crazy: e una maggiore attenzione tattica specialmente in fase difensiva. Per il resto il prodotto dell'anno scorso era già ad ottimi livelli, quindi pochi giusti miglioramenti per renderlo sempre di più il numero uno della serie. Imho

concordo con te speriamo facciano un bel lavoro..l'uscita la sapete mica? non ricordo..mi sembra che su gamestop ci sia già il preorder..mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...