Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

vabbe euro 2008 era ARCADE al 1000x1000 senza ombra di dubbio. i giochi calcistici arcade fanno la fine di PES.

 

:??: Arcade al 1000 x 1000? UEFA2008? ma dove? :mrgreen: forse giocato con controlli automatici...ma se settato in manuale altro che Arcade! simulazione pura :teach:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e mi sa che vi dovete accontentare perchè fino alla prossima generazione sarà così. Secondo me siete troppo "viziati" videoludicamente. Lo dico in senso affettivo eh, ma questo vuol dire che amate parecchio un titolo calcistico ed esigete il massimo. E vi capisco e parecchio. Però dobbiamo anche capire che qualche anno fa avremmo pagato per avere un titolo simile, quando giocavamo a pes 5 (che aveva 2000 difetti) non li elencavamo più di tanto perchè eravamo felici di ciò che avevamo... Ora invece siamo sempre a chiedere di più. Viziati!!!! :mrgreen:

Quello si e ti do' ragione.Pero' non mi sembra da viziati pretendere una fluidita' maggiore nei movimenti,una rispolveratina ai comandi(quindi minori ritardi di risposta e un manuale riveduto e corretto)un comparto sonoro piu' curato(cori e telecronaca) e visto che ci sono una maggior cura per i volti.In fin dei conti sono delle cose abbastanza fattibili per questa generazione... :rolleyes:

 

Anceh i calci piazzati necessitano di migliorie...e ti sembra cosi' complicato farlo?Battere una punizione a FIFA non e' mai appagante... :rolleyes:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che vi dovete accontentare perchè fino alla prossima generazione sarà così. Secondo me siete troppo "viziati" videoludicamente. Lo dico in senso affettivo eh, ma questo vuol dire che amate parecchio un titolo calcistico ed esigete il massimo. E vi capisco e parecchio. Però dobbiamo anche capire che qualche anno fa avremmo pagato per avere un titolo simile, quando giocavamo a pes 5 (che aveva 2000 difetti) non li elencavamo più di tanto perchè eravamo felici di ciò che avevamo... Ora invece siamo sempre a chiedere di più. Viziati!!!! :mrgreen:

 

Io non la penso così. Cioè, diciamo che ti do ragione al 50%: sotto un certo punto di vista è vero che in fin dei conti abbiamo tra le mani un ottimo titolo calcistico che non stanca mai. Però credo che ogni anno sia lecito aspettarsi grandi passi in avanti che portino la simulazione calcistica a diventare sempre più vicina alla realtà. Altrimenti non avrebbe neanche senso chiedere ai giocatori 60 Euro di base l'anno per un prodotto che è solo una versione migliorata del precedente no??

 

Con questo non voglio dire che esigo la simulazione perfetta, perchè non credo possa mai esistere visto l'infinito numero di animazioni, di elementi audio e quant'altro che dovrebbero inserire.

 

Io mi ricordo che qualche anno fa, su una rivista, lessi un'intervista al capo produttore di EA sports in Canada. Se non sbaglio quell'intervista fu fatta poco dopo l'uscita di Fifa 2005, quindi vari anni fa ormai: ebbene, non mi scorderò mai una frase in cui disse "con il nostro metodo di lavoro contiamo di arrivare a raggiungere la simulazione di calcio perfetta nel giro di 3 o massimo 4 anni".

 

Ora 4 anni sono passati, ma la vera simulazione, o meglio quella che quanto maggiormente possibile si avvicini alla realtà non è ancora arrivata.

 

Esigo che Fifa 10 mostri almeno l'intento di provarci seriamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:??: Arcade al 1000 x 1000? UEFA2008? ma dove? :mrgreen: forse giocato con controlli automatici...ma se settato in manuale altro che Arcade! simulazione pura :teach:

si si come no simulazione pura :rotfl:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io gioco a fifa spensierato e allegramente e mi diverto. Poi se ci sono dei difetti pace, quelli li hanno tutti i giochi. Altrimenti non dovrei giocare a nulla. E' pur sempre un videogioco... Volete una simulazione? Bene, partite da 90 minuti reali senza un gol o con un gol, questa è simulazione. Non che in 5 minuti fai anche 4 a 0...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello si e ti do' ragione.Pero' non mi sembra da viziati pretendere una fluidita' maggiore nei movimenti,una rispolveratina ai comandi(quindi minori ritardi di risposta e un manuale riveduto e corretto)un comparto sonoro piu' curato(cori e telecronaca) e visto che ci sono una maggior cura per i volti.In fin dei conti sono delle cose abbastanza fattibili per questa generazione... :rolleyes:

 

Anceh i calci piazzati necessitano di migliorie...e ti sembra cosi' complicato farlo?Battere una punizione a FIFA non e' mai appagante... :rolleyes:

quoto tutti i tuoi post in queste ultime 2 pagine...sarà che io il calcio non riesco a vederlo come un videogioco...deve essere qualcosa di piu...i vg di calcio sonmo gli unici che gioco per un anno intero e voglio la perfezione...

Credo che sui miglioramenti ci sia tantissimissima strada da fare in questa gen...graficamente poco di piu,ma a livello di fluidità,animazioni ed IA siamo ancora lontani dai limiti di queste consoles...

 

 

poi ti straquoto sul manuale in fifa 09...scandaloso!buggato,mal tarato...in una parola:superficiale...ci danno i filtri per gli all manual e poi ci tolgono "Il MANUAL"...

 

Euro giocato in manuale è molto piu appagante di fifa 09 in manuale ed in assistito...penso che in all manual sia migliore anche di fifa 08.Se non avesse avuto solo le nazionali e qualche difettuccio, avesse avuto gli stacchi aerei di fifa 09 e gli scontri fisici starei sicuramente ancora giocando a quello...le pozzanghere,la pioggia,gli allenatori...tanta roba davvero.

 

 

Ps: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER SNAKE

Visto che stai a roma anche tu,se capiti al PCcity sulla tiburtina (vicino decatlon) trovi euro nuovo a 3 eurozzi! io un salto ce lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io gioco a fifa spensierato e allegramente e mi diverto. Poi se ci sono dei difetti pace, quelli li hanno tutti i giochi. Altrimenti non dovrei giocare a nulla. E' pur sempre un videogioco... Volete una simulazione? Bene, partite da 90 minuti reali senza un gol o con un gol, questa è simulazione. Non che in 5 minuti fai anche 4 a 0...

 

Ma infatti hai ragione. Penso sia il titolo calcistico che di più soddisfa tutte le esigenze dei videogiocatori.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti hai ragione. Penso sia il titolo calcistico che di più soddisfa tutte le esigenze dei videogiocatori.

Io l ho avuto e ci ho giocato molto ma in all manual non ricordo fosse migliore di fifa 09....potreste spiegare perche dite cosi :??:

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa io parlavo di fifa 09 :ok:

Be allora giro la domanda a quelli che lo dicevano prima...spiegate perche il manual di euro è migliore di quello di fifa perche a me sembrano tutti e 2 molto approssimativi....

Modificato da gallup92
http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqneu alla fine quello che fa grande un gioco in generale, in particolar modo di calcio è la longevità. Io a fifa do sempre un 9,4, a fifa 98 gli davo un 8,8. Questo per tutto quello che mi ha dato in questo anno che me lo sono giocato fino alla morte (ovviamente solo online, offline non so neanche che modalità ci sono :D)

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqneu alla fine quello che fa grande un gioco in generale, in particolar modo di calcio è la longevità. Io a fifa do sempre un 9,4, a fifa 98 gli davo un 8,8. Questo per tutto quello che mi ha dato in questo anno che me lo sono giocato fino alla morte (ovviamente solo online, offline non so neanche che modalità ci sono :D)

tu giochi all manual cesa?

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora giro la domanda a quelli che lo dicevano prima...

parli della differenza del manuale di fifa 09 vs quello di euro 08?

 

allora: euro 08 i passaggi sono calibrati meglio in potenza,prova a fare un passaggio ad un giocatore vicinissimo,anche al minimo il passaggio è troppo forte (infatti gli esperti di all manual usano il filtrante per i passaggi ravvicinati)

 

2 la fluidità con cui si carica la barra della potenza dei tiri/passaggi/cross è impareggiabile in euro...in fifa 09 e molto piu "nervosa" e ti porta a sbagliare molto facilmente la potenza.

 

3 la direzione dei cross dal fondo...in fifa 09 per fare un cross decente in manual bisogna far scattare la punta e dargli la palla a rientrare con il dorsale,altrimenti sono sempre sul portiere o troppo arretrati.

 

ce ne sono altri,ma credo che questi siano i piu importanti (per me).

 

Queste sono unicamente le mie impressioni (IMHO) poi ovvio che ognuno la vede come vuole...proprio in questi giorni sto rigiocando ad euro,e quindi sto facendo un confronto fresco,non legato ai ricordi dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho avuto e ci ho giocato molto ma in all manual non ricordo fosse migliore di fifa 09....potreste spiegare perche dite cosi :??:

ma il fatto gallup è che euro 2008 o automatico o manual resta sempre un gioco arcade, questo è poco ma sicuro, la gente che dice che euro è migliore rispetto a fifa, significa che non capisce nulla di giochi calcistici. Ricordiamoci che euro 2008 l'hanno acquistato si e no 10 persone in tutto il mondo, proprio come PES 2009. I GIOCHI ARCADE NON VANNO PIU DI MODA, Fifa è imparagonabile a qualsiasi altro gioco di calcio in tutto e pertutto, sono convinto che il 2010 sara la fine del mondo.

 

parli della differenza del manuale di fifa 09 vs quello di euro 08?

 

allora: euro 08 i passaggi sono calibrati meglio in potenza,prova a fare un passaggio ad un giocatore vicinissimo,anche al minimo il passaggio è troppo forte (infatti gli esperti di all manual usano il filtrante per i passaggi ravvicinati)

 

2 la fluidità con cui si carica la barra della potenza dei tiri/passaggi/cross è impareggiabile in euro...in fifa 09 e molto piu "nervosa" e ti porta a sbagliare molto facilmente la potenza.

 

3 la direzione dei cross dal fondo...in fifa 09 per fare un cross decente in manual bisogna far scattare la punta e dargli la palla a rientrare con il dorsale,altrimenti sono sempre sul portiere o troppo arretrati.

 

ce ne sono altri,ma credo che questi siano i piu importanti (per me).

 

Queste sono unicamente le mie impressioni (IMHO) poi ovvio che ognuno la vede come vuole...proprio in questi giorni sto rigiocando ad euro,e quindi sto facendo un confronto fresco,non legato ai ricordi dello scorso anno.

ma per favore che a euro 2008 bastava mettere in mezzo un cross rasoterra che si segnava al 99% :crazy:

Modificato da THE ROCK

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci hai mai giocato in manuale a livello leggenda o contro un avversario umano?

 

ti consiglio di rispolverarlo e dargli un occhiata obiettiva...

 

ps:preciso che parlo dell'offline,perchè se ben ricordi in live il gioco aveva gravi problemi di equilibrio attacco/difesa e li si che sembrava un arcadone...

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

tu giochi all manual cesa?

no no io gioco assistito e non me ne frega. Certo, se qualche amico mi chiede di fare una partita all manual la faccio senza problemi! Però gioco assistito. Comunque chi ha giocato per tante partite (io ho superato le 300) in modalità club capisce la vera essenza del gioco. Quanto è bella, è una droga praticamente, specie se si è in 4 in squadra. Troppe soddisfazioni nel mandare a rete un compagno, nel segnare. I difetti passano in secondo piano quando un gioco offre un divertimento così. La modalità club è la cosa più bella mai vista in qualsiasi videogames per me. Per quello fifa meriterebbe un 10. E chi ci ha giocato molto in questa modalità mi capisce perfettamente

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

parli della differenza del manuale di fifa 09 vs quello di euro 08?

 

allora: euro 08 i passaggi sono calibrati meglio in potenza,prova a fare un passaggio ad un giocatore vicinissimo,anche al minimo il passaggio è troppo forte (infatti gli esperti di all manual usano il filtrante per i passaggi ravvicinati)

 

2 la fluidità con cui si carica la barra della potenza dei tiri/passaggi/cross è impareggiabile in euro...in fifa 09 e molto piu "nervosa" e ti porta a sbagliare molto facilmente la potenza.

 

3 la direzione dei cross dal fondo...in fifa 09 per fare un cross decente in manual bisogna far scattare la punta e dargli la palla a rientrare con il dorsale,altrimenti sono sempre sul portiere o troppo arretrati.

 

ce ne sono altri,ma credo che questi siano i piu importanti (per me).

 

Queste sono unicamente le mie impressioni (IMHO) poi ovvio che ognuno la vede come vuole...proprio in questi giorni sto rigiocando ad euro,e quindi sto facendo un confronto fresco,non legato ai ricordi dello scorso anno.

il primo punto sono d accord infatti piano piano uso sempre piu spesso il filtrante da vicino....per la potenza invece mi pare che la calibratura del filtrante sarebbe piu adatta al passaggio semplice....cioe mi pare che a volte per fare un filtrante che da meta campo mandi l attaccante al limite dell area ci voglia troppo tempo per caricare ....infatti bisogna arrivare a riempire quasi tutta la barra....mentre il passaggio normale spesso risulta troppo potente(come invece dovrebbe essere 1 filtrante)....poi per i cross non ci ho mai fatto caso....comunque volevo parlare anche dei tiri(come anche i passaggi a volte) sono veramente regolati male....cioe è difficilissimo se non impossibile segnare a meno che non sei rivolto verso la porta all altezza di un angolo della porta oppure in modo che mirado diagonale la palla vada all ongolino basso o alto....oppure per segnare il modo migliore ma poco reale davanti al portiere è quello di dover tirare 1 legna centrale :mrgreen:

 

 

comunque io solitamente gioco in live con passaggio tiro e cross in semi...filtrante e lancio in manuale e credo sia la cosa migliore...

Modificato da gallup92
http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci hai mai giocato in manuale a livello leggenda o contro un avversario umano?

 

ti consiglio di rispolverarlo e dargli un occhiata obiettiva...

 

ps:preciso che parlo dell'offline,perchè se ben ricordi in live il gioco aveva gravi problemi di equilibrio attacco/difesa e li si che sembrava un arcadone...

:rotfl: io euro e fifa li gioco in manuale e ti assicuro che nn c'e paragone, comunque ognuno la pensa come vuole, non rispolvero euro perche solo a vederlo mi fa ridere :rotfl:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo punto sono d accord infatti piano piano uso sempre piu spesso il filtrante da vicino....per la potenza invece mi pare che la calibratura del filtrante sarebbe piu adatta al passaggio semplice....cioe mi pare che a volte per fare un filtrante che da meta campo mandi l attaccante al limite dell area ci voglia troppo tempo per caricare ....infatti bisogna arrivare a riempire quasi tutta la barra....mentre il passaggio normale spesso risulta troppo potente(come invece dovrebbe essere 1 filtrante)....poi per i cross non ci ho mai fatto caso....comunque volevo parlare anche dei tiri(come anche i passaggi a volte) sono veramente regolati male....cioe è difficilissimo se non impossibile segnare a meno che non sei rivolto verso la porta all altezza di un angolo della porta oppure in modo che mirado diagonale la palla vada all ongolino basso o alto....oppure per segnare il modo migliore ma poco reale davanti al portiere è quello di dover tirare 1 legna centrale :mrgreen:

infatti la maggiorparte dei goals si fanno così...oppure tirando dritto per dritto ma posizionandosi a fil di palo,o beccando la diagonale ma sempre tirando dritto (un po contorto ma credo che si capisca)

sulla barra volevo dire proprio quello...all'inizio è troppo forte,ma per darla lunga al massimo ci vogliono 2 secondi netti (che sono tantissimi,sopratutto perchè in fifa 09 il pressing è asfisiante e c'è poco tempo per ragionare...

 

consiglio anche a te di dare un occhiata ad euro...poi sul manuale dello 09 anche i programmatori della Ea hanno ammesso che è fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci hai mai giocato in manuale a livello leggenda o contro un avversario umano?

 

ti consiglio di rispolverarlo e dargli un occhiata obiettiva...

 

ps:preciso che parlo dell'offline,perchè se ben ricordi in live il gioco aveva gravi problemi di equilibrio attacco/difesa e li si che sembrava un arcadone...

 

Sui difetti da te citati concordo in pieno...per me comunque resta Fifa 09 il migliore..son gusti alla fine. Riguardo quello che dice THE ROCK...beh mi sà che quei 19 tornei da te vinti "puzzano" di controlli automatici :drunken: ma ci hai mai giocato in manuale? :mrgreen: Non penso di essere l'unico qui dentro a giocare a Fifa in manuale da quando usci' lo 08..e ti posso assicurare che EURO 2008 cosi come Fifa 08 e 09 sono simulazioni molto profonde se giocate in manuale.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la maggiorparte dei goals si fanno così...oppure tirando dritto per dritto ma posizionandosi a fil di palo,o beccando la diagonale ma sempre tirando dritto (un po contorto ma credo che si capisca)

sulla barra volevo dire proprio quello...all'inizio è troppo forte,ma per darla lunga al massimo ci vogliono 2 secondi netti (che sono tantissimi,sopratutto perchè in fifa 09 il pressing è asfisiante e c'è poco tempo per ragionare...

 

consiglio anche a te di dare un occhiata ad euro...poi sul manuale dello 09 anche i programmatori della Ea hanno ammesso che è fatto male.

Si soprattutto se giochi in leggenda il pressing è assurdo quindi come minimo i passaggi devono essere in semi..poi il filtrante io penso in manuale sia bello comunque e dia piu soddisfazione che in assistito in quanto sei tu che decidi dove metterla e dove l attaccante quindi dovra andare a scattare.

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui difetti da te citati concordo in pieno...per me comunque resta Fifa 09 il migliore..son gusti alla fine. Riguardo quello che dice THE ROCK...beh mi sà che quei 19 tornei da te vinti "puzzano" di controlli automatici :drunken: ma ci hai mai giocato in manuale? :mrgreen: Non penso di essere l'unico qui dentro a giocare a Fifa in manuale da quando usci' lo 08..e ti posso assicurare che EURO 2008 cosi come Fifa 08 e 09 sono simulazioni molto profonde se giocate in manuale.

hahahahahhahahahahahah si vede che non sai chi sono su fifa e non capisci granche di giochi calcistici le tue opinioni mi puzzano di inesperienza

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahhahahahahahah si vede che non sai chi sono su fifa e non capisci granche di giochi calcistici le tue opinioni mi puzzano di inesperienza

 

Facciamo cosi creo una partita settata in manuale e poi postiamo il risultato qui ok?

 

ovviamente usiamo squadre da 2-3 stelle.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: io euro e fifa li gioco in manuale e ti assicuro che nn c'e paragone, comunque ognuno la pensa come vuole, non rispolvero euro perche solo a vederlo mi fa ridere :rotfl:

se ti fa ridere buon per te :rotfl: comunque è opinione comune che il manual di fifa 09 sia buggato ed un passo indietro anche rispetto allo 08... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...