Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

Vabe ma la caduta è tutto un altro discorso,cioè la questione è che se ti piace MC adori quel libro,se non ti piace allora...ma comunque sono l'unico che preferisce protocollo cole a harvest day?Cioè quest'ultimo ha tutti i componenti per avere un'ottima storia,però sarà per la IMHO monotona storia del primo incontro ufficiale con i covenant,sarà che le vicende interne dei brute sono orribili in confronto a quelle degli elite e sarà che harvest e la sua fuga non hanno niente di speciale,alla fine per tutto ciò non mi è davvero piaciuto.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due mesi di lontananza, RICKTHEROCK torna alla grande su MondoXbox annunziando uffizialmente che ha finalmente letto tutti i romanzi di Halo!

 

Ok, dopo quest'ennesima bimbominchiata di rito:

nel corso di questa calda estate ho letto tutto il leggibile, a parte fumetti e encyclopedia. Vabbè.

Dunque: innanzitutto sono stato ben felice che la mia scelta di rimandare di un anno la lettura di Onyx sia stata corretta: mi sarei rovinato l'esperienza sia di questo libro che del "primo attacco".

Riguardo il "primo attacco" (Spoiler per chi non l'ha letto)

Lo so che non è possibile, è contro il protocollo, contro l'UNSC, contro l'idea filosofica di Spartan e tutto il resto... ma non notate che Nylund abbia inserito un certo "affiatamento" particolare tra John e Linda? In fondo, dopo la fine della guerra, se si reincontrassero sarebbero una gran bella coppia... e secondo me qualcosa c'è... :mrgreen: Soprattutto nel finale, quando John fa l'impossibile per salvarla, e quando ci riesce, il modo con cui volano sullo stesso Banshee fino ai loro compagni... per non parlare delle sensazioni di Chief quando Linda è moribonda in seguito a Reach e ad Halo... :ph34r: Secondo me, Nylund ci ha voluti stuzzicare su questo aspetto del rapporto fra questi due Spartan: se fossero stati personaggi più umani, sicuramente sarebbe scattata la love story... perchè ammettiamolo... ci sta tutta... S, ok, ogni Spartan tiene agli altri compagni come se fossero fratelli ma qui... cavolo, è lampante che qualcosa, in fondo in fondo allo scudo, alla corazza, allo sterno di ceramica e al cuore d'acciaio di questi Spartan qualcosa c'è :rotfl:

Poi ho letto Onyx... gran bella cosa, anche se IMHO verrà riproposta la storia dei "sopravvissuti dello scudo" in futuro... chi può intendere intenda... riguardo agli

Spartan-III

una sola domanda: ma quelli del Noble team e altri eventuali su Reach, di che compagnia fanno parte? Dato che la Alpha è andata, la Beta consiste in Tom e Lucy e la Gamma è chiusa nella bolla iperspaziale di Onyx... questi altri qua da dove escono? Oddio, forse in questi mesi è stato già detto, ma io non seguo Reach da giugno :whew:

E poi ho letto pure Evolutions...

Impressioni? Il racconto che più vi è piaciuto (a me in assoluto quello su Cole, Nylund immenso come al solito, è il boss dei romanzi di halo)? E poi...

riguardo al racconto sull'Elite che torna sul pianeta da lui distrutto sei anni dopo la fine della guerra, perchè tutta questa incazzatura persistente contro gli umani? Credevo che almeno i Sangheili, grazie alla mediazione dell'Arbiter, ormai fossero alleati degli umani... o almeno, questo si capiva da Halo 3... invece questo Shipmaster sta incavolato con Profeti, Brute e Umani comunque come ai vecchi tempi... :??:

Chi può mi illumini.

E poi... ma l'ultimo racconto (quello del professore di Edimburgo) da chi cavolo è stato scritto? Tant'è che pensavo fosse il seguito di quello dell'Elite...

Anf, anf, ho finito.

Ora attendo i nuovi libri, ma soprattutto la trilogia post Halo 3 della Traviss, che secondo me può lavorar bene come Nylund in questa nuova generazione di racconti :hot:

AH, ovviamente, rispondete alle domandine di cui sopra se potete. Se siete veri halotici :bow: .

 

RKTRK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

1° spoiler:

Ora che mi ci fai pensare è più che possibile :ph34r:

2° spoiler:

Bungie ha già specificato che non fa riferimento ai libri appunto per evitare questi disguidi(come giustamente hai fatto notare te la noble team non è mai esistita nei libri,ammenochè la bungie ha detto che è una squadra speciale o qualcosa del genere,perciò non sono mai stati su Onyx)

3° spoiler:

Ora che hai detto della storia dello shipmaster,mi hai incuriosito e mi rimetterò a rileggere tutto halo evolutions :dance:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Spoiler 1) Chief farà, me lo sento,...

un triangolo con Cortana e Linda :rotfl:

Spoiler 2) Halopedia (non so quanto sia attendibile...generalmente lo è imho) dice che i membri della squadra Noble (tranne Jorge) sono stati scelti dal programma S III prima che fossero create le varie squadre di cui si parla in Onyx.

Spoiler 3) Gran bel libro, personalmente ho apprezzato Monna Lisa, la storia con Chief a Mombasa e quella con Gravemind e Cortana.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

1° spoiler:

Ora che mi ci fai pensare è più che possibile :ph34r:

2° spoiler:

Bungie ha già specificato che non fa riferimento ai libri appunto per evitare questi disguidi(come giustamente hai fatto notare te la noble team non è mai esistita nei libri,ammenochè la bungie ha detto che è una squadra speciale o qualcosa del genere,perciò non sono mai stati su Onyx)

3° spoiler:

Ora che hai detto della storia dello shipmaster,mi hai incuriosito e mi rimetterò a rileggere tutto halo evolutions :dance:

 

 

sulla noble è semplice:

 

la maggioranza appartengono alla prima generazione, la alfa se non sbaglio, e se hai letto bene il libro, sai che dei sopravvisuti di questo team, non se ne sa niente.

jeorge ci può stare.

su noblel six non si sa niente, sulla halopedia dicono che è stato trasferito dopo l'addestramento della seconda generazione, tramite una corrispondenza tra mendez e kurt, che effettivamente c'è, però per quanto ne sappiamo, può appartenere alla alfa ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla noble è semplice:

 

la maggioranza appartengono alla prima generazione, la alfa se non sbaglio, e se hai letto bene il libro, sai che dei sopravvisuti di questo team, non se ne sa niente.

jeorge ci può stare.

su noblel six non si sa niente, sulla halopedia dicono che è stato trasferito dopo l'addestramento della seconda generazione, tramite una corrispondenza tra mendez e kurt, che effettivamente c'è, però per quanto ne sappiamo, può appartenere alla alfa ;)

Ma la squadra alfa è quella di Tom e Lucy?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be'... completamente spazzata via :rolleyes:

Sono confuso aaaaaaaaaaaa

 

Cioè ma non era la squadra di Tom e Lucy che è stata completamente spazzata via?Oppure ce ne è stata un'altra di squadra precedente alla beta che è stata anche lei completamente spazzata via?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be'... completamente spazzata via :rolleyes:

 

 

no no, leggete il libro e non andate su halopedia:

 

sulla squadra beta, si sa poco e nulla, sappiamo solo che i 3 membri, quelli che si "vedono" anche da bambini, vengono uccisi, ma degli altri non dice assulutamente nulla. quindi, possono essere sopravvissuti :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vengono uccisi mi sembra lo vede kurt in un video che gli fanno vedere.... comunque forse intendi alfa, non beta, perchè mi ricordo che la beta viene inviata a distruggere le fabbriche di un pianeta non lontano dall'orlo del territorio UNSC, ma infatti la alfa non dice cosa va a fare e dove...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vengono uccisi mi sembra lo vede kurt in un video che gli fanno vedere.... comunque forse intendi alfa, non beta, perchè mi ricordo che la beta viene inviata a distruggere le fabbriche di un pianeta non lontano dall'orlo del territorio UNSC, ma infatti la alfa non dice cosa va a fare e dove...

 

 

sisi la alfa, mi sono svegliato da poco e faccio confusione.

 

comunque, è una parte che ricordo bene, ed a kurt fanno vedere il video di quei 3 ragazzi, degli altri non accenna niente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... metto in spoiler....

 

"A questo punto l'89 % dei reattori era stato distrutto. La produzione navale nemica era ormai al di là di ogni possibile recupero. La Compagnia Alfa era circondata; non poteva più raggiungere le navette preparate per l'estrazione" Tre Spartan stavano sparando raffiche dai loro MA5K, al riparo di un banshee precipitato [...] i loro nomi erano riportati in bass sullo schermo : Robert, Shane e Jane [...] Con un rombo e una detonazione d'energia, un piccolo solo sembrò accendersi a 2 metri da lui: Shane volò in aria e atterrò pesantemente. "Questo è tutto quello che abbiamo"

 

Tratto dal libro I fantasmi di Onyx (pag. 90-93)

 

Ho scritto un po di fretta...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... metto in spoiler....

 

"A questo punto l'89 % dei reattori era stato distrutto. La produzione navale nemica era ormai al di là di ogni possibile recupero. La Compagnia Alfa era circondata; non poteva più raggiungere le navette preparate per l'estrazione" Tre Spartan stavano sparando raffiche dai loro MA5K, al riparo di un banshee precipitato [...] i loro nomi erano riportati in bass sullo schermo : Robert, Shane e Jane [...] Con un rombo e una detonazione d'energia, un piccolo solo sembrò accendersi a 2 metri da lui: Shane volò in aria e atterrò pesantemente. "Questo è tutto quello che abbiamo"

 

Tratto dal libro I fantasmi di Onyx (pag. 90-93)

 

Ho scritto un po di fretta...

Ho capito,la squadra alfa è quella dove c'era uno di quei spartan III che continuava a combattere anche se il cuore gli si era già fermato!

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho letto e possiedo "The flood", "First Strike" e "Protocollo Cole", mentre non possiedo ma ho letto "the fall of reach"...ora è in arrivo "Ghost of onix", mentre per "contatto su harvest" dovrò aspettare un mesetto :bang:

Personalmente mi è piaciuto molto "protocollo cole", mentre "the flood" è stato il meno bello (non il più brutto, attenzione :mrgreen: ), soprattutto per gli errori di ortografia e per le continue ripetizioni, in particolare quando parla delle missioni di Chief

Cmq, penso che un 6 glielo si possa dare, dopotutto fa rivivere le emozioni del gioco che ha dato vita alla saga :loving:

Modificato da King_Troscio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Epic post XD Spoiler sui libri...

 

Ragazzi guardate che dalle compagnie Alpha e Beta sono stati prelevati degli spartan per farli "entrare" negli headhunters (spartan messi a coppie mandati ad eseguire missioni suicida isolati e senza supporto) ... Per quel che ne sappiamo alcuni dei membri dei Noble potevano essere headhunters... Tuttavia sappiamo che Kat e Carter erano gli unici membri del Noble Team originale (con Thom), e che tutti gli altri sono stati aggiunti in seguito...

Della compagnia Alpha dai libri sappiamo che non c'erano sopravvissuti mentre della Beta solo Lucy e Tom. Tuttavia dal racconto "Cacciatori di teste" di Halo Evolutions e dal gioco di Halo: Reach, sappiamo che prima delle missioni suicide delle due compagnie, sono stati prelevati alcuni spartan destinati ad altro.

Se proprio si deve fare una teoria mi sento di dire che come han prelevato alcuni spartan dalle due compagnie per farli essere headhunters han prelevato Kat, Carter e Thom per creare il Noble Team, destinato a missioni "particolari" piuttosto che mandarli a morire come il resto della compagnia...

Dalla Alpha sono stati prelevati: Emile A239, Jun A266, Carter A259.

Dalla Beta sono stati prelevati: Kat B320 e Spartan B312 (Six).

Thom 293 (morto) , Rosetta/Rosenda (da certe parti la chiamano in un modo da altre in un altro non so quale sia giusto sorry) 344 (presumibilmente attiva), Jonah e Roland due headhunters (morti), non si sa a quali compagnie appartengono.

Non sappiamo QUANTI spartan hanno prelevato dalle compagnie Alpha e Beta prima di mandarli a morire :S Questi sono gli unici che conosciamo.

Jorge 052 è uno SII.

L'unica cosa certa è che Jorge, Jun ed Emile sono stati aggiunti dopo Carter, Thom e Kat. (Ed Emile è l'unico che non compare nel trailer di deliver hope quindi se prendiamo in considerazione il trailer lui è stato aggiunto tra aprile e luglio nel team...)

E l'ultimo membro è Six, Spartan B312 che è stato prelevato dalla beta prima della missione suicida (da cui si sono salvati solo Tom E Lucy, quelli di Ghost of Onyx).

L'unica cosa da capire è: che cosa han fatto Emile, Jun e Jorge PRIMA di entrare nei Noble? Jorge è uno Spartan II, avrà lavorato con gli altri SII e in qualche modo lo han inserito nei Noble... Mentre Emile e Jun o erano HeadHunters o venivano impiegati per missioni solitarie come Six...

I libri di Halo hanno dato certe informazioni, la Bungie altre... Alcune sono in contraddizione, altre possono essere collegate facilmente... Tuttavia per chi non ha letto tutti i libri è impossibile capire come stan messe le cose :S

Magari in futuro faranno qualche libro o racconto sui Noble e saprem come sono andate davvero le cose ^^ A me non dispiacerebbe affatto.

Modificato da Shotgun

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Epic post XD Spoiler sui libri...

 

Ragazzi guardate che dalle compagnie Alpha e Beta sono stati prelevati degli spartan per farli "entrare" negli headhunters (spartan messi a coppie mandati ad eseguire missioni suicida isolati e senza supporto) ... Per quel che ne sappiamo alcuni dei membri dei Noble potevano essere headhunters... Tuttavia sappiamo che Kat e Carter erano gli unici membri del Noble Team originale (con Thom), e che tutti gli altri sono stati aggiunti in seguito...

Della compagnia Alpha dai libri sappiamo che non c'erano sopravvissuti mentre della Beta solo Lucy e Tom. Tuttavia dal racconto "Cacciatori di teste" di Halo Evolutions e dal gioco di Halo: Reach, sappiamo che prima delle missioni suicide delle due compagnie, sono stati prelevati alcuni spartan destinati ad altro.

Se proprio si deve fare una teoria mi sento di dire che come han prelevato alcuni spartan dalle due compagnie per farli essere headhunters han prelevato Kat, Carter e Thom per creare il Noble Team, destinato a missioni "particolari" piuttosto che mandarli a morire come il resto della compagnia...

Dalla Alpha sono stati prelevati: Emile A239, Jun A266, Carter A259.

Dalla Beta sono stati prelevati: Kat B320 e Spartan B312 (Six).

Thom 293 (morto) , Rosetta/Rosenda (da certe parti la chiamano in un modo da altre in un altro non so quale sia giusto sorry) 344 (presumibilmente attiva), Jonah e Roland due headhunters (morti), non si sa a quali compagnie appartengono.

Non sappiamo QUANTI spartan hanno prelevato dalle compagnie Alpha e Beta prima di mandarli a morire :S Questi sono gli unici che conosciamo.

Jorge 052 è uno SII.

L'unica cosa certa è che Jorge, Jun ed Emile sono stati aggiunti dopo Carter, Thom e Kat. (Ed Emile è l'unico che non compare nel trailer di deliver hope quindi se prendiamo in considerazione il trailer lui è stato aggiunto tra aprile e luglio nel team...)

E l'ultimo membro è Six, Spartan B312 che è stato prelevato dalla beta prima della missione suicida (da cui si sono salvati solo Tom E Lucy, quelli di Ghost of Onyx).

L'unica cosa da capire è: che cosa han fatto Emile, Jun e Jorge PRIMA di entrare nei Noble? Jorge è uno Spartan II, avrà lavorato con gli altri SII e in qualche modo lo han inserito nei Noble... Mentre Emile e Jun o erano HeadHunters o venivano impiegati per missioni solitarie come Six...

I libri di Halo hanno dato certe informazioni, la Bungie altre... Alcune sono in contraddizione, altre possono essere collegate facilmente... Tuttavia per chi non ha letto tutti i libri è impossibile capire come stan messe le cose :S

Magari in futuro faranno qualche libro o racconto sui Noble e saprem come sono andate davvero le cose ^^ A me non dispiacerebbe affatto.

 

wooooooow.... devi avere molto tempo a disposizione, complimenti :bow:

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

wooooooow.... devi avere molto tempo a disposizione, complimenti :bow:

Ho una mano rotta, su xbox a quest'ora non se ne parla... E vedendo qua la discussione ho sprecato l'ultima mezzora a scrivere :asd:

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Shotgun gran bella spiegazione! :bow:

 

Stasera ho scoperto una valangata di nuove cose su halo,precisamente andando su halopedia ho scoperto l'esistenza di questa serie di fumetti che da quanto ho capito è dedicata interamente al Black Team di halo evolution...in quei fumetti si parla di alleanze tra elite e spartan,di un nuovo precursore enorme chiamato gatherer e di un altro "oracolo" chiamato 686 ebullient prism :shocked:

In confronto a loro il blue team di john era un branco di caz*oni :asd:

 

Qua sotto c'è la bestia dei precursori

http://i51.tinypic.com/2uoq73s.jpg

Mentre qua una fiqosissima foto del Black Team

http://i52.tinypic.com/2my4shd.png
Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...