Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

Eh gia.. Qua ce li sognamo :S

C'è anche il fumetto degli Helljumpers, sugli ODST precisamente parla di Romeo e Dutch. Ma come per tutti gli altri non credo arriveranno mai qui tradotti... Il lavorazione c'è anche "la caduta di reach" come graphic novel, ma come per le altre cose dubito che l'avremo in italiano...

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Epic post XD Spoiler sui libri...

 

Ragazzi guardate che dalle compagnie Alpha e Beta sono stati prelevati degli spartan per farli "entrare" negli headhunters (spartan messi a coppie mandati ad eseguire missioni suicida isolati e senza supporto) ... Per quel che ne sappiamo alcuni dei membri dei Noble potevano essere headhunters... Tuttavia sappiamo che Kat e Carter erano gli unici membri del Noble Team originale (con Thom), e che tutti gli altri sono stati aggiunti in seguito...

Della compagnia Alpha dai libri sappiamo che non c'erano sopravvissuti mentre della Beta solo Lucy e Tom. Tuttavia dal racconto "Cacciatori di teste" di Halo Evolutions e dal gioco di Halo: Reach, sappiamo che prima delle missioni suicide delle due compagnie, sono stati prelevati alcuni spartan destinati ad altro.

Se proprio si deve fare una teoria mi sento di dire che come han prelevato alcuni spartan dalle due compagnie per farli essere headhunters han prelevato Kat, Carter e Thom per creare il Noble Team, destinato a missioni "particolari" piuttosto che mandarli a morire come il resto della compagnia...

Dalla Alpha sono stati prelevati: Emile A239, Jun A266, Carter A259.

Dalla Beta sono stati prelevati: Kat B320 e Spartan B312 (Six).

Thom 293 (morto) , Rosetta/Rosenda (da certe parti la chiamano in un modo da altre in un altro non so quale sia giusto sorry) 344 (presumibilmente attiva), Jonah e Roland due headhunters (morti), non si sa a quali compagnie appartengono.

Non sappiamo QUANTI spartan hanno prelevato dalle compagnie Alpha e Beta prima di mandarli a morire :S Questi sono gli unici che conosciamo.

Jorge 052 è uno SII.

L'unica cosa certa è che Jorge, Jun ed Emile sono stati aggiunti dopo Carter, Thom e Kat. (Ed Emile è l'unico che non compare nel trailer di deliver hope quindi se prendiamo in considerazione il trailer lui è stato aggiunto tra aprile e luglio nel team...)

E l'ultimo membro è Six, Spartan B312 che è stato prelevato dalla beta prima della missione suicida (da cui si sono salvati solo Tom E Lucy, quelli di Ghost of Onyx).

L'unica cosa da capire è: che cosa han fatto Emile, Jun e Jorge PRIMA di entrare nei Noble? Jorge è uno Spartan II, avrà lavorato con gli altri SII e in qualche modo lo han inserito nei Noble... Mentre Emile e Jun o erano HeadHunters o venivano impiegati per missioni solitarie come Six...

I libri di Halo hanno dato certe informazioni, la Bungie altre... Alcune sono in contraddizione, altre possono essere collegate facilmente... Tuttavia per chi non ha letto tutti i libri è impossibile capire come stan messe le cose :S

Magari in futuro faranno qualche libro o racconto sui Noble e saprem come sono andate davvero le cose ^^ A me non dispiacerebbe affatto.

Sarebbe bello... Anche se purtroppo la Bungie ha detto che la trama di Halo: Reach non c'entra niente con i libri, anzi, che non hanno rispettato quasi per niente la storia narrata sulla carta :(

 

Secondo me è un peccato, avrebbero potuto scrivere una trama che andasse d'accordo, vabbè, vedremo se sarà così :rolleyes:

 

Comunque complimenti per la quantità di informazioni :ok:

 

Eh gia.. Qua ce li sognamo :S

C'è anche il fumetto degli Helljumpers, sugli ODST precisamente parla di Romeo e Dutch. Ma come per tutti gli altri non credo arriveranno mai qui tradotti... Il lavorazione c'è anche "la caduta di reach" come graphic novel, ma come per le altre cose dubito che l'avremo in italiano...

Solo a pensarci mi vengono i brividi... :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello... Anche se purtroppo la Bungie ha detto che la trama di Halo: Reach non c'entra niente con i libri, anzi, che non hanno rispettato quasi per niente la storia narrata sulla carta :(

Anche se libri e giochi non sono direttamente collegati, alcune informazioni si collegano tra di loro...

E poi i Noble devono esser usciti da qualche parte :S

E dai libri sappiamo che esistono tra gli SIII gli Headhunter... Se alcuni di loro erano effettivamente stati prelevati per crare il Noble Team, gli altri (emile e jun) dovevano pur qualcosa :S E di certo non hanno affrontato le missioni suicida visto che... bè sono vivi XD Quindi anche se non sono direttamente collegate le "storie" non toglie che i fatti sian stati quelli :S (alcuni spartan prelevati dalle compagnie destinati ad altri scopi)

 

 

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se libri e giochi non sono direttamente collegati, alcune informazioni si collegano tra di loro...

E poi i Noble devono esser usciti da qualche parte :S

E dai libri sappiamo che esistono tra gli SIII gli Headhunter... Se alcuni di loro erano effettivamente stati prelevati per crare il Noble Team, gli altri (emile e jun) dovevano pur qualcosa :S E di certo non hanno affrontato le missioni suicida visto che... bè sono vivi XD Quindi anche se non sono direttamente collegate le "storie" non toglie che i fatti sian stati quelli :S (alcuni spartan prelevati dalle compagnie destinati ad altri scopi)

Certo, ovviamente alcuni fatti sono collegati (ad esempio la provenienza del Noble Team), ma altri... ad esempio, non so se hai visto il trailer dove...

...si vedeva la dottoressa Halsey, lei era su Reach durante la sua caduta, ma non dovrebbero esserci Spartan III con lei, giusto?

Magari saranno contraddizioni minori (spero), ma non vorrei che facessero coincidere la trama solo con i giochi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....

 

ma sul libro i fabtasni di onyx, lei dice che è venuta a conoscienza della loro esistenza, mentre fugge da reach, con una nave rubata con abbordo la spartan kelly, o sbaglio ?

Infatti...

...ma non c'erano Spartan III con lei :teach:
Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma può darsi che lo sappia proprio da reach, e questo potrebbe darci anche qualche indizio sulla fine del gioco....


dopotutto..

la halsey non dice com'è venuta a sapere del progretto SIII....


Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

la halsey non dice com'è venuta a sapere del progretto SIII....

 

 

durante i fantasmi di onyx quando la squadra blu la dottoressa kurt mendez e gli sIII hanno un attimo di pace la dottoressa osserva con stupore il progetto III parlandogli chiedendo informazioni come era la sua indole curiosa percui lei del progetto III (che è sempre stato top-secret) da come ho letto lo viene a sapere su onyx cioè cronologicamente dopo reach
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Halsey è venuta a conoscenza degli Spartan III quando si trovava nell'ONI CASTLE, grazie agli archivi segreti di Ackerson (First Strike) per questo decide di andare a scoprirne di più su Onyx (o come dice lei "per salvare ogni vita possibile compresi gli spartan") rapendo kelly e rubando una nave dei ribelli...
Lei si trova nell'ONI CASTLE dopo i fatti del gioco di Reach, quando oramai è ""distrutto"", insieme ai pochi sopravvissuti (tra cui alcuni spartan II).
La Halsey che incontra il Noble Team è anomalo ma volendo si potrebbe intrecciare questa situazione... Anche se ovviamente qualcoasa stonerà...
Sinceramente la cosa più brutta è sbagliata è stato in first strike dire che sul pelican della squadra rossa c'erano 27 spartan... Tutti gli spartan escluso il Gray Team erano presenti su Reach... Però purtroppo i conti sugli spartan non tornano >_> Hanno fatto qualche scemenza coi libri ma vabbè... Qualche modo per intrecciare le cose si trova sempre :rolleyes:
Modificato da Shotgun

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Halsey è venuta a conoscenza degli Spartan III quando si trovava nell'ONI CASTLE, grazie agli archivi segreti di Ackerson (First Strike) per questo decide di andare a scoprirne di più su Onyx (o come dice lei "per salvare ogni vita possibile compresi gli spartan") rapendo kelly e rubando una nave dei ribelli...

Lei si trova nell'ONI CASTLE dopo i fatti del gioco di Reach, quando oramai è ""distrutto"", insieme ai pochi sopravvissuti (tra cui alcuni spartan II).

La Halsey che incontra il Noble Team è anomalo ma volendo si potrebbe intrecciare questa situazione... Anche se ovviamente qualcoasa stonerà...

Sinceramente la cosa più brutta è sbagliata è stato in first strike dire che sul pelican della squadra rossa c'erano 27 spartan... Tutti gli spartan escluso il Gray Team erano presenti su Reach... Però purtroppo i conti sugli spartan non tornano >_> Hanno fatto qualche scemenza coi libri ma vabbè... Qualche modo per intrecciare le cose si trova sempre :rolleyes:

Ma sì, dai... se ci si riesce con Halo: Legends si riuscirà anche con questo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me oramai mancano da leggere "the flood", "first strike" e "evolution" (oltre chiaramente al'enciclopedya), opinioni su questi libri? vale la pena leggerli?

The flood è quello che mi è piaciuto meno in assoluto... Primo è pieno di errori ortografici, secondo è la trascrizione precisa di Halo CE :S Unica cosa innovativa riguarda qualche evento accaduto ai marine/odst e ai covenant. Mi ha annoiata molto, certe parti sembrava di leggere uno che giocava ad Halo 1...

First Strike per me è il libro migliore di Halo (insieme a Ghost of Onyx), almeno per le informazioni contenute e la qualità in cui è scritto.

Evolutions è una raccolta di racconti brevi, molto molto interessanti. Ci cono svariate storie di cui due: Mona Lisa e Cacciatori di teste che sono scritti DIVINAMENTE a mio dire. E fornisce alcune informazioni veramente importanti: come l'esistenza degli headhunter, la vita dell'ammiraglio Cole, e persino un accenno a Rookie di ODST (nel racconto Fango).

L'enciclopedia di Halo per me è stata motlo deludente, anch'essa è PIENA di errori ortografici e alcuni non so se di traduzione o meno sono errori che fan piangere: han sbagliato le tag di alcuni spartan e decine di frasi sono completametne appiccicate tra loro :S Ci sono informazioni interessanti e belle immagini ma non fornisce informazioni tali da poter essere una vera enciclopedia, mancano alcune cose e altre sono spiegate troppo velocemente. Senza contare che tutte le informazioni su Reach sono completamente assenti (Spero che facciano un altra enciclopedia come si deve con tutte le cose di Reach all'intenro).

In ogni caso per un appassionato di Halo tutti i libri, per quanto tradotti male o noiosi, necessitano di esser acquitati XD

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello... Anche se purtroppo la Bungie ha detto che la trama di Halo: Reach non c'entra niente con i libri, anzi, che non hanno rispettato quasi per niente la storia narrata sulla carta :(

 

Secondo me è un peccato, avrebbero potuto scrivere una trama che andasse d'accordo, vabbè, vedremo se sarà così :rolleyes:

 

Comunque complimenti per la quantità di informazioni :ok:

 

 

Solo a pensarci mi vengono i brividi... :acc:

Attenzione: in molti hanno travisato questa dichiarazione della Bungie. In realtà, quando affermarono ciò (erano ancora i primi tempi, quando si sapeva più nulla che poco di cosa sarebbe stato narrato in Reach, non era uscito neanche il primo trailer), intendevano dire non che se ne sarebbero fregati dei libri e/o non avrebbero seguito la storyline creata da Nylund, anzi! Semplicemente, volevano dire che il gioco non sarebbe stato la trasposizione del libro (FoR), ma una storia a se stante ambientata durante la caduta del pianeta.

Secondo me, invece credo che Reach lo troveremo pieno di riferimenti a tutti i libri, così come Halo 3 (le frasi di Cortana) e Halo 3 ODST (tutto di tutto :mrgreen: )

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: in molti hanno travisato questa dichiarazione della Bungie. In realtà, quando affermarono ciò (erano ancora i primi tempi, quando si sapeva più nulla che poco di cosa sarebbe stato narrato in Reach, non era uscito neanche il primo trailer), intendevano dire non che se ne sarebbero fregati dei libri e/o non avrebbero seguito la storyline creata da Nylund, anzi! Semplicemente, volevano dire che il gioco non sarebbe stato la trasposizione del libro (FoR), ma una storia a se stante ambientata durante la caduta del pianeta.

Secondo me, invece credo che Reach lo troveremo pieno di riferimenti a tutti i libri, così come Halo 3 (le frasi di Cortana) e Halo 3 ODST (tutto di tutto :mrgreen: )

 

 

come dicevo io...

 

p.s. passa alla nostra firma per un mondo migliore :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: in molti hanno travisato questa dichiarazione della Bungie. In realtà, quando affermarono ciò (erano ancora i primi tempi, quando si sapeva più nulla che poco di cosa sarebbe stato narrato in Reach, non era uscito neanche il primo trailer), intendevano dire non che se ne sarebbero fregati dei libri e/o non avrebbero seguito la storyline creata da Nylund, anzi! Semplicemente, volevano dire che il gioco non sarebbe stato la trasposizione del libro (FoR), ma una storia a se stante ambientata durante la caduta del pianeta.

Secondo me, invece credo che Reach lo troveremo pieno di riferimenti a tutti i libri, così come Halo 3 (le frasi di Cortana) e Halo 3 ODST (tutto di tutto :mrgreen: )

In quella che ho visto io affermavano proprio il contrario...

 

Non fraintendermi, eh, io spero che sia così, ma non vorrei restare deluso... :rolleyes:

 

Negli USA il fumetto di halo reach uscirà il 15 di questo mese...in italia secondo me uscirà perlomeno entro ques'anno.

Di "Fall of Reach", non di Halo: Reach :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

The flood è quello che mi è piaciuto meno in assoluto... Primo è pieno di errori ortografici, secondo è la trascrizione precisa di Halo CE :S Unica cosa innovativa riguarda qualche evento accaduto ai marine/odst e ai covenant. Mi ha annoiata molto, certe parti sembrava di leggere uno che giocava ad Halo 1...

First Strike per me è il libro migliore di Halo (insieme a Ghost of Onyx), almeno per le informazioni contenute e la qualità in cui è scritto.

Evolutions è una raccolta di racconti brevi, molto molto interessanti. Ci cono svariate storie di cui due: Mona Lisa e Cacciatori di teste che sono scritti DIVINAMENTE a mio dire. E fornisce alcune informazioni veramente importanti: come l'esistenza degli headhunter, la vita dell'ammiraglio Cole, e persino un accenno a Rookie di ODST (nel racconto Fango).

L'enciclopedia di Halo per me è stata motlo deludente, anch'essa è PIENA di errori ortografici e alcuni non so se di traduzione o meno sono errori che fan piangere: han sbagliato le tag di alcuni spartan e decine di frasi sono completametne appiccicate tra loro :S Ci sono informazioni interessanti e belle immagini ma non fornisce informazioni tali da poter essere una vera enciclopedia, mancano alcune cose e altre sono spiegate troppo velocemente. Senza contare che tutte le informazioni su Reach sono completamente assenti (Spero che facciano un altra enciclopedia come si deve con tutte le cose di Reach all'intenro).

In ogni caso per un appassionato di Halo tutti i libri, per quanto tradotti male o noiosi, necessitano di esser acquitati XD

grazie per le impressioni :ok:, anche so già che finirò per prenderli tutti xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se è giusto scrivere qui... Ma oggi ho preso la guida strategica di Reach... una delusione :ph34r:

Praticamente l'unico motivo per cui l'avevo presa era per vedere tutti i pezzi armatura, come sbloccarli etc.../punti dei crediti... E cosa trovo? Ok la tabella dei crediti c'è... Ti dice quanti crediti ricevi per ogni azione su ogni tipologia di partita... Ma le armature.... Sono letteralmente 3 pagine e ci sono solo quelle iniziali, cioè quelle appena entri su reach la 1 volta...

Non l'ho ancora letta ma sfogliandola ho notato subito che la tattica per completare tutte le missioni è: armor lock più dmr/lanciarazzi .______. Mhà...

Vi sconsiglio di comprarla a meno che non siate proprio fan e vogliate tutto di halo.. Ma a livello di utilità ci sono le tabelle dei crediti/tempi di spawn delle armi e le mappe viste dall'alto. Persino le immagini nella guida non sono niente di che... Un vero peccato.

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...