Vai al contenuto

[Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo


AL3X007

Messaggi raccomandati

ma le guide degli sparatutto di solito fanno schifo, nel senso che non c'è nulla che ne fà valere i soldi che costa. l'unica veramente interessante era quella di HW, che consiglio un pò a tutti: c'erano tutte le strategie possibili, mappe dall'alto, consigli per finire la campagna a leggendario e molto altro :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le guide degli sparatutto di solito fanno schifo, nel senso che non c'è nulla che ne fà valere i soldi che costa. l'unica veramente interessante era quella di HW, che consiglio un pò a tutti: c'erano tutte le strategie possibili, mappe dall'alto, consigli per finire la campagna a leggendario e molto altro :drunken:

 

Si lo so ma qualcosa di più decente dai .____. E' Reach infondo... Mi aspettavo seriamente qualcosa di più T____T

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma resta pur sempre un FPS coi suoi "limiti"... purtroppo riescono a fare guide orrende anche per i GDR, figuriamoci per gli fps...

 

Io le adoro le guide, ne ho parecchie di vari giochi, ma da quelle dei generi action/fps/racing ne son rimasto sempre lontano...

 

 

 

Comunque secondo voi l'halopedia è utile? Perchè l'avevo sfogliata in libreria ma mi sembrava proprio una cosa per fan più che una vera e propria "enciclopedia"... non so boh, mi sembrava come un riassunto "arricchito" dei vari giochi più che con approfondimenti utili sull'universo halo in generale...

 

Però dico, l'ho solo sfogliata...

 

Per i libri di halo ci stavo facendo un pensierino, ma gli ho sempre trovati costosetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma resta pur sempre un FPS coi suoi "limiti"... purtroppo riescono a fare guide orrende anche per i GDR, figuriamoci per gli fps...

 

Io le adoro le guide, ne ho parecchie di vari giochi, ma da quelle dei generi action/fps/racing ne son rimasto sempre lontano...

 

 

 

Comunque secondo voi l'halopedia è utile? Perchè l'avevo sfogliata in libreria ma mi sembrava proprio una cosa per fan più che una vera e propria "enciclopedia"... non so boh, mi sembrava come un riassunto "arricchito" dei vari giochi più che con approfondimenti utili sull'universo halo in generale...

 

Però dico, l'ho solo sfogliata...

 

Per i libri di halo ci stavo facendo un pensierino, ma gli ho sempre trovati costosetti

 

 

per i libri: puoi prenderti il cofanetto con 3 libri a "soli" 30€, così facendo ne risparmi 15...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può scrivermi i titoli dei libri che hanno già tradotto in italiano? Quando li seguivo avevano tradotto solo the Fall of Reach, che è anche l'unico che ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tradotto: i fantasmi di onyx; contatto su harvest; protocollo cole; i flood; first strike

 

Attento che han tradotto First Strike con ""Primo Attacco"", io quando lo andai a prendere il commesso non trovava niente sotto First Strike >___<

E ti sei dimenticato Halo: Evolutions (una raccolta di racconti brevi, uno dei migliori libri sull'universo Halo per me)

 

Per l'enciclopedia... Non è minimamente una vera enciclopedia solo un sacco di roba sull'universo Halo (per di più sui giochi), con MOLTI errori di ortografia e certi argomenti sono spiegati troppo velocemente/con poche informazioni. E' interessante la parte su covy, sui precursori e sulle navi ma è scarsissima con le info sugli spartan :S Poi manca TUTTO ciò che riguarda Halo: Reach (il gioco) e sinceramente almeno per me ci sono troppe mega immagini a riempire le pagine... Tuttavia è qualcosa che a un fan della saga piacerà indubbiamente.

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in libreria e ho dato un'occhiata ai libri... e ai prezzi ._. non ricordavo che costasse così tanto la letteratura XD (sarà che io compro spesso libri "vecchi" -cioè nuovi ma non appena usciti- e quindi costano meno... ma 17.50 per un libro, oltretutto "corto", non li spenderei mai ._. -fatto l'errore di comprare il libro di MGS sempre della multiplayer.it edizioni... 15 euro buttati per un riassunto del primo MGS...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in libreria e ho dato un'occhiata ai libri... e ai prezzi ._. non ricordavo che costasse così tanto la letteratura XD (sarà che io compro spesso libri "vecchi" -cioè nuovi ma non appena usciti- e quindi costano meno... ma 17.50 per un libro, oltretutto "corto", non li spenderei mai ._. -fatto l'errore di comprare il libro di MGS sempre della multiplayer.it edizioni... 15 euro buttati per un riassunto del primo MGS...)

 

 

i libri sui VG tendenzialmente costano sui 15 € per 400/500 pagine, ed è tanto, ma non troppo se pensiamo che il seguito di "eldest", che tra l'altro devo comprare, mi costava sui 21€ nuovi, ed il seguito del "re dei nani" pure. ovviamente erano più spessi, ma un libro si giudica dal contenuto, non dal numero delle pagine che esso contiene :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma proprio per questo... sinceramente non vorrei trovarmi l'ennesimo libro-riassunto del VG (MGS, Assassin's Creed... se non erro pure uno di quelli di Halo usciti)...

 

p.s. ma dici Brisinger? Non dovrebbe costare ancora così tanto (a meno di non prendere tipo la versione con la copertina figa ecc... comunque Eragon mi è piaciuto, Eldest l'ho mollato a metà che mi stavo addormentando ._.)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma proprio per questo... sinceramente non vorrei trovarmi l'ennesimo libro-riassunto del VG (MGS, Assassin's Creed... se non erro pure uno di quelli di Halo usciti)...

 

p.s. ma dici Brisinger? Non dovrebbe costare ancora così tanto (a meno di non prendere tipo la versione con la copertina figa ecc... comunque Eragon mi è piaciuto, Eldest l'ho mollato a metà che mi stavo addormentando ._.)

 

 

si Brisinger, non l'ho preso perche costava 20€ :rolleyes: a me son piaciuti di più tutti e due, e pensa che ho letto prima eldest, e poi eragon :drunken:

 

comunque, di quelli che ho letto io, apparte the flood, o i flood, nessuno è un semplice riassunto, anzi: sono storie apparte, approfondimenti dell'universo halo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono in fase di stesura i nuovi libri della saga, dedicati ai Precursori... in arrivo a gennaio 2011 (in inglese) Halo: Cryptum.

http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...u-halo-cryptum/

 

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/halocryptumcover.jpg

 

Finalmente ne sapremo di piu' sui precursori!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

puf... io devo ancora prendermi firts strike e l'altro con i mini racconti, ma per adesso non li compro, sabato mi arriva "il guardiano degli innocenti", quindi mi dedicherò a quello :loving:

 

speriamo che non stravolga troppo la saga e la lasci aperta come è sempre stato, gia con nylund si era fatto l'errore di semplificare la battaglia di reach con fall of reach..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non stravolga troppo la saga e la lasci aperta come è sempre stato, gia con nylund si era fatto l'errore di semplificare la battaglia di reach con fall of reach..

 

Perche' semplificare?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in fase di stesura i nuovi libri della saga, dedicati ai Precursori... in arrivo a gennaio 2011 (in inglese) Halo: Cryptum.

http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...u-halo-cryptum/

 

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/halocryptumcover.jpg

 

Finalmente ne sapremo di piu' sui precursori!

era proprio quello che avevo chiesto poche pagine addietro :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
Sono in fase di stesura i nuovi libri della saga, dedicati ai Precursori... in arrivo a gennaio 2011 (in inglese) Halo: Cryptum.

http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...u-halo-cryptum/

 

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/halocryptumcover.jpg

 

Finalmente ne sapremo di piu' sui precursori!

Spero almeno che Multiplayer non li traduca e pubblichi tra 3 anni...perché questa trilogia sarà una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le guide degli sparatutto di solito fanno schifo, nel senso che non c'è nulla che ne fà valere i soldi che costa. l'unica veramente interessante era quella di HW, che consiglio un pò a tutti: c'erano tutte le strategie possibili, mappe dall'alto, consigli per finire la campagna a leggendario e molto altro :drunken:

Quella di Halo 3 e' fatta molto bene e spiega anche tutte le varie tecniche e tatticheper le varie missioni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dalla nuova trilogia dei Precursori non mi aspetto granché... Certo sarà un ottimo libro ( che ovviamente prenderò ) tuttavia non mi è mai piaciuta l'idea di svelare i segreti dei precursori. Non so QUANTO scaveranno nella loro storia, e non capisco il perchè di una trilogia ( che inseriscano vicende di determinati personaggi precursori di cui seguiremo le "avventure"? O che la storia da narrare sia così ampia da aver bisogno di più libri? ) ma sono davvero curiosa sul come lo scrittore ruscirà a spiegarne la storia, i segreti, la tecnologia e la loro scomparsa. Il mio unico timore è su un possibile futuro gioco... Non mi andrebbe proprio di vedere Halo: Precursori o simili...

Per quanto riguarda la traduzione la guida di Reach non è stata fatta da multiplayer.it :S Chissà magari anche i libri cambierrano casa qua... Di certo però è ingiusto dover aspettare anni e avere anche libri mal tradotti e pieni di errori ortografici...

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non mi piace il dover per forza comprare i libri per saperne di piu' sui precursori (che comunque comprero', dato che ho tutti i libri di Halo e sono appassionato alla saga).

Avrei preferito capirne di piu' nei videogiochi, dal momento che la storia "vera" e' narrata da Bungie, e non dagli scrittori dei libri.

Spero in futuro di vedere un Halo che, pur mantenendo l'originalita' della serie e sempre restando legato agli spartan, ci permetta di capire finalmente tutti i segreti dei precursori.

Un grosso passo avanti e' gia' stato fatto con Halo 3, ma personalmetne mi piacerebbe capirne di piu'. E ripeto, dai videogiochi, non dai libri.

Purtroppo Bungie non si occupera' piu' di Halo, quindi tutto cio' che avremo in futuro sara' "non originale Bungie". Peccato.

 

Tornando ai libri, sicuramente li comprero'. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dalla nuova trilogia dei Precursori non mi aspetto granché... Certo sarà un ottimo libro ( che ovviamente prenderò ) tuttavia non mi è mai piaciuta l'idea di svelare i segreti dei precursori. Non so QUANTO scaveranno nella loro storia, e non capisco il perchè di una trilogia ( che inseriscano vicende di determinati personaggi precursori di cui seguiremo le "avventure"? O che la storia da narrare sia così ampia da aver bisogno di più libri? ) ma sono davvero curiosa sul come lo scrittore ruscirà a spiegarne la storia, i segreti, la tecnologia e la loro scomparsa. Il mio unico timore è su un possibile futuro gioco... Non mi andrebbe proprio di vedere Halo: Precursori o simili...

Per quanto riguarda la traduzione la guida di Reach non è stata fatta da multiplayer.it :S Chissà magari anche i libri cambierrano casa qua... Di certo però è ingiusto dover aspettare anni e avere anche libri mal tradotti e pieni di errori ortografici...

Guarda a mio parere ci sarebbe da dire di più sui precursori che sui covenant,per esempio.Sull'enciclopedia c'è scritto molto su di loro(intendo che potrebbero fare pagine solo sui flood,sulla mente suprema e sulle super AI).Comunque secondo me verrà fuori un buon lavoro se giocheranno bene le loro carte.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' semplificare?

 

premetto che ho letto molti libri fantasy, di fantascienza e storia alternativa. detto questo, per semplificare intendo il modo in cui è narrata la battaglia di reach

sarò io, ma 20 minuti di battaglia descritta in si e no 20 pagine, sono troppo brevi e sintetiche, ho preferito quella descritta in HR, che tra l'altro trovo molto più immersiva e tragica
naturalmente è una mia opinione, e ci tengo a precisare che come scrittore nylund non mi piace: manca di iniziativa, ed è, come gia detto nello spoiler, troppo sintetico e marginale, oltre ad avere una vera e propria mancanza di fantasia nel caratterizzare i personaggi (l'unico che gli è veramente riuscito bene è kurt)

 

Guarda a mio parere ci sarebbe da dire di più sui precursori che sui covenant,per esempio.Sull'enciclopedia c'è scritto molto su di loro(intendo che potrebbero fare pagine solo sui flood,sulla mente suprema e sulle super AI).Comunque secondo me verrà fuori un buon lavoro se giocheranno bene le loro carte.

 

c'è anche da dire che sui covenant, dopo una trilogia, 2 prequel, uno spin off, almeno 6 libri più i vari fumetti, si è gia detto abbastanza se non troppo. i precursori sono ancora un'incognita da svelare nell'universo di halo, e penso che i terminali e le varie citazioni all'interno dei giochi e libri, non bastino

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga, io ho letto già "La caduta di Reach", i "Fantasmi di Onix" e sto già leggendo "Contatto su Harvest", i primi due sono stati bellissimi, quest'ultimo non sembra che parli degli spartan però... è comunque bello... Appena posso mi compro "Halo encyclopedia" ce l'ha già un mio amico ed è bellissima, ve la consiglio perchè dentro ci sono tutti i riferimenti temporali messi su una linea del tempo, e sono molto utili per capire meglio durante la lettura...

Ciao!

Modificato da rizzathebest
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io ho letto già "La caduta di Reach", i "Fantasmi di Onix" e sto già leggendo "Contatto su Harvest", i primi due sono stati bellissimi, quest'ultimo non sembra che parli degli spartan però... è comunque bello... Appena posso mi compro "Halo encyclopedia" ce l'ha già un mio amico ed è bellissima, ve la consiglio perchè dentro ci sono tutti i riferimenti temporali messi su una linea del tempo, e sono molto utili per capire meglio durante la lettura...

Ciao!

Infatti i protagonisti sono i CMA,che non sono ne dell'UNSC ne tantomeno spartan...se vuoi leggere delle storie si spartan ci sono first strike e protocollo cole(che quest'ultimo assieme a first strike e fall of reach è il mio preferito) :ok:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...