Vai al contenuto

Lost Planet 2


DarkAp89

Messaggi raccomandati

permettimi di non essere daccordo sulla maggior parte delle cose che hai detto, e ti spiego subito il motivo:

 

una cosa l'hai detta giusta, il gioco non è cambiato molto e questo a mio modo di vedere è un grande pregio.

il gameplay è rimasto ancorato al lancio di granate è sbagliatissimo, questa è la facciata superficiale di lost planet, che riesce a carpire chi affronta il gioco con non troppa voglia e poca curiosità, non è detto che si debbamno tirare le granate, una buona tattica è sparare alle granate che tirano i nemici per fargliele esplodere in faccia e farli morire, di granate ce ne sono talmente tante che è inpossibile prevedere quante e quali tattiche poter creare con esse, ad esempio ci sono anche quelle blu, che non esplodono se gli spari.

la trama non è la cosa più sviluppata certo ma è quella che serve per farti capire che succede, ma è vero, serve solo a legare i singoli episodi, ma è un gioco sviluppato per il multiplayer e alla fine giocato con amici è una delle campagne più assurde che si possano trovare...io l'ho trovata più sbalorditiva di quella di gears of war 2 ad esempio.

 

i cechpoint, ne sento parlare tantissimo, e ti dico che per me sono anche troppi, a difficile con un amico ho trovato davvero pochi intoppi, e il gioco è proprio come si facevano una volta, muori? ecco bestemmia! ti rifai il pezzo finche ti accorgi che lo fai perfetto, e questo da enormi soddisfazioni, molto più che giocare a un cod che appena lo prendi è come se ci giocassi da 2 anni, e questo nei giochi ormai è diventata la regola, un giudizio positivo è la facilità, a fronte di una fetta di mercato che vuole il gioco casual senza troppe pretese ai vertici delle classifiche, permettiamoci di dissentire e di accogliere nelle nostre collezioni un vero inno al videogames, profondo e impegnativo come pochi, mai scontato, che non regala niente e ogni cosa che saprai conquistare ti darà enormi soddisfazioni.

 

poi bisogna ricordarsi che c'è sempre il gusto personale, magari a qualcuno non piace la fantascienza e allora non lo digerisce, ma se ti piace la competitività online, se ti piacciono i giochi che riescono a stupirti scoprendo un arma dopo mille ore di gioco, se ti piace non avere limiti di gameplay e poterti sbizzarrire con mille tattiche e mille armi, allora questo bisgonerà pur ammettere che è un gioco diddio.

 

ciauz

Per fortuna ho detto almeno una cosa giusta.......

Come giustamente dici è una questione di gusti, visto che hai trovato la campagna migliore(addirittura sbalorditiva)di quella di Gears 2.

Ci sono mappe in cui una buona tattica e buone skills sono fondamentali, ma dimmi: nella mappe piccole che tattica vedi oltre la pioggia di granate che arriva da ogniddove?

La mia non voleva essere una critica al gioco , ma un piccolo moto di delusione da vecchio giocatore del primo Lost Planet che ha visto si innovazioni, ma anche una certa superficialità nello sviluppo del gioco(campagna in primis).

Sarò stato superficiale nel valutarlo, si può essere, ma quel 70% risicato su gamerankings fa un po' pensare per un gioco così sbalorditivo.

Modificato da M4RCUS FENIX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 305
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bè che ti devo dire, se tu nelle mappe piccole non riesci a trovare alternative al solo tirar granate prova ad usare un po l'immaginazione o la fantasia, non è poi da tutti riuscire ad apprezzare e sopratutto a capire cosa si ha davanti, magari aggirare il nemico non ti dice niente? o cercare armi migliori nella mappa invece di farsi prendere dalla frenesia da kill, classica di chi non sa giocare. dimmi un altro gioco che ti da abilità, armi e personalizzazione come lost planet 2?

 

del resto come dare spiegazioni a qualcuno che confida ancora sui voti delle recensioni, e sopratutto nelle medie di gameranking, dove vengono nominati alcuni tra i siti peggiori della storia, tra cui quelli che prendono mazzette per fare recensioni, dove leggi 9 ad alan wake di media e siti che danno a lost planet un bel 6, dai siamo seri, datti una svegliata.

 

se parli di storia per me può anche venir meno, se fosse stato il 1996 allora si poteva capire un giudizio simile, ma nel 2010, dove si programmano giochi solamente per il multiplayer, non vedo dove sia il problema se viene messo in secondo piano il racconto.

lost planet 2 ti da molto, ma molto di più.

 

cmq per mommox: i punti li prendi se tu riesci a finire il livello, se muori non li devi prendere perchè sennò viene meno la sfida che ti da il programmatore, prova a pensarci, se tutti quelli che non riescono a finirlo hanno i stessi vantaggi di chi ci riesce, allora dove sta il premio per la sudata?

se ti risulta frustrante magari abbassa il livello di difficoltà, che ti ripeto non mi sembra cosi elevato. fammi sapere.

 

però secondo me molti sono ormai inpigriti rispetto al videogames, ormai l'abitudine è avere giochi dove non si muore più, dove è tutto facile, andare avanti è uno scherzo.

cioè non ci si può lamentare perchè un gioco è difficile, ne tantomeno nelle recensioni che marcus prende troppo sul serio, si possono leggere tra i CONTRO: troppo difficile.

non mi viene in mente un gioco che se muori, ti devi rifare qualche pezzo.

io sono contento cosi, con lost planet 2, per me le scelte di capcom, sono tutte azzeccatissime, ovvio che non si può avere tutto, con questa realizzazione non si poteva avere pure una storia da paura, preferisco che non abbiano penalizzato lo sviluppo del multiplayer che a oggi secondo me è uno dei migliori di questa generazione. e inoltre capcom negli ultimi anni riceve valutazioni sotto la media, e credo proprio che uno dei motivi sia perchè a capcom non frega nulla di pagare questo o quello in europa e in usa per avere buoni voti, semplicemente perchè è capcom e non ne ha bisogno.

vatti ancora a fidare delle recensioni, vai vai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non ho mai detto che è FRUSTRANTE...

 

e comunque non è vero che ci non fisce un capitolo avrebbe (se i punti venissero dati lo stesso) lo stesso punteggo di chi lo potrerebbe a termine... basti pensare a quanti punti danno gli Akrid G che chiudono i capitoli... semplicemente trovo giusto che se uno si smarona fino a un certo punto, gli vengano riconosciuti almeno dei punti "tentativo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non direi che Capcom riceve voti bassi... basti vedere RE5, SSF4, pure Megamen del Live :rolleyes: ... i voti son alti

 

Una cosa comunque: in LP2 io fin'ora non ho visto massacri con le granate... per cui non capisco perchè dite "si gioca solo lanciando granate nel multi"... anzi, fin'ora non sono mai morto per granate, forse ci sono troppi sniper (è fastidioso quando si lagga più che altro)... ma io lo trovo molto equilibrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è basato sul multiplayer.

 

C'è la modalità cooperativa e competitiva.

Cooperativa max 4 giocatori e competitiva max 16.

...Ok grazie... ma esempio la modalita competitiva come si svolge, sono io contro altri player??? tipo ci sono delle mappe e devo uccidere gli altri???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cioè, sto gioco è il titolo dell'anno ed è passato a noi italiani sotto al naso come niente fosse, ma si sa questa è la terra del lamer, dove il giocatore medio sbava dietro al gioco senza troppe pretese, dove un cod spopola per il fatto che ognuno, anche se non ha mai giocato riesce a far una ventina di kill se ha culo, lol, ma è arrivato il blastamatti.

cioè parliamo di netcode, qui si gioca con 15 giapponesi, e dico giapponesi, e nessun tipo di lag, e non ci sono server, cioè, ditemi un altro gioco che ha sta cosa.

poi ci sono mille armi e mille granate diverse, mille abilità e combinazioni di approci al gioco potenzialmente infinite, ditemi un altro gioco che vi da tutto questo. armi che non vi immaginate nemmeno, globi atomici giganti che si sparano in 4 che solcano il cielo delle mappe verso i nemici, akrid addomesticati grossi come montagne, di classico qui non c'è nulla.

mille skin per il personaggio, 5 razze, tutto questo è al pari di un gioco di ruolo.

è uno dei giochi più skilled mai visti, se non impari a giocare, ti puoi anche mettere in ginocchio per fare una sola kill.

ma quando le fai ti da una soddisfazione indecente.

la modalità fazioni ti rende schiavo, ti procura odio raziale nei confronti delle altre 4 razze nemiche.

partite che cambiano di volta in volta aspetto, meteo, e regole dall'una all'altra sempre nella stessa mappa.

 

ergo= i giapponesi hanno capito tutto, gli americani pure, ma c'è qualcuno qui che non ha capito una mazza perchè il gioco è troppo difficile per molti nabbi.

peggio per chi si sta perdendo questa pietra miliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come completare il capitolo 0-B? :piange:

 

Vi prego rispondetemi!!

 

<<Fangirl>>

 

A seconda della posizione che occupi quando ti unisci ad una campagna coop, giochi o meno il prologo B. Se ti unisci alla stanza creata da un altro per seconda o quarta, giochi il prologo B. Il primo e il terzo della stanza, giocano il prologo A.

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi :)

Ho comprato questo gioco oggi, e devo ammettere che è davvero molto bello, fantastico, sia come gioco che come grafica.

Ho però delle altre perplessità.

Essendo un gioco chiaramente orientato al multigiocatore, ho provato a giocare con un mio amico, lui pigia start, si connette, okay.

Però poi giochiamo, e ci ritroviamo degli schermettini orrendi, 1/4 di schermo per la nostra interfaccia + un'altro 4 di schermo per la mappa..

Diventa bruttissimo giocare così e anche demotivante, come si può risolvere il problema?

Potrei anche abituarmi, ma non è il massimo... T_T

attendo risposte, grazie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...