Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

Ieri è ufficialmente iniziato il mondiale Sbk e non essendoci il topic dedicato ho pensato di crearlo.Molti definiscono la Superbike una categoria di Serie B rispetto alla Motogp o addirittura una categoria di piloti falliti.Tutte cavolate secondo me.Il mondiale SBK è una categoria che negli ultimi anni sta crescendo molto e che regala molto più spettacolo della Motogp e ha un buon parco piloti composto da giovani talenti(Fabrizio,Kyonari,Neukirchner...)e vecchie volpi(Biaggi,Checa,Haga,Corser...).Comunque oggi c'è la prima gara (anzi c'è gia stata ma non l'ho vista,era stanotte)e naturalmente FORZA DUCATI!!!

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sto guardando proprio ora gara 2 sul sito ufficiale, gara 1 è stata da cardiopalma, soprattutto grazie ad Haga e Neukirchner! ;)

Peccato per Biaggi, non è assolutamente riuscito ad esprimere il potenziale mostrato in qualifica ieri.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la SBK sa regalarmi tante emozioni!!! Che spettacolo!!!

 

Quest' anno sentirò la mancanza del mio idolo e campione del mondo SBK Troy Bayliss :sultano:

 

Sono sicuro che Haga saprà divertirmi (come ha sempre fatto...) anche quest' anno, io tiferò per lui!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haga è senza dubbio partito molto bene quest'anno, un primo ed un secondo posto meritati che hanno mostrato quanto sia forte se tutto gira bene. Speriamo che sopperisca almeno parzialmente all'assenza di Re Troy, visto che su Fabrizio sarà molto difficile fare affidamento. Mi dispiace dire così, ma basta vedere gli ultimi due giri di gara 2 per capire.

Biaggi è andato molto meglio in gara 2 invece, credo che se lo sviluppo della RSV4 procederà come si deve, potrebbe dire la sua in più di un'occasione e molto presto.

Peccato per BMW piuttosto, per essere una debuttante come Aprilia, ha davvero preso la paga da quelli di Noale.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grandissimo Nori-San,questo sarà il tuo anno,il giusto erede di Troy Bayliss.Fabrizio se non vuole finire nel dimenticatoio deve darsi una mossa è gia al suo quarto campionato.Si sapeva gia che Ben Spies fosse un pilota quindi direi che la sorpresa più grande è stata Regis Laconi che potrebbe tormare a buoni livelli.Bene Aprilia con Biaggi ma anche con Nakano,deludente invece BMW.

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono davvero GODUTO queste prime due manche del mondiale SBK. Veramente due gare avvincenti e assolutamente spettacolari, caratteristica principale di questo bellissimo campionato.

Quest'anno sara' davvero fantastico, con Bmw e Aprilia insieme alle grandi. E se non sbaglio nel 2010 arrivera' pure la KTM e se non sbaglio persino la MV!

Comunque oggi...

Haga mi ha fatto rizzare i capelli in testa, davvero spaventoso. Neukirckner e Spies davvero grandissimi.

Biaggi... stava andando benino in gara 2, poi e' andato dritto e ciao. L'Aprilia pero' sembra davvero un buon mezzo.

Le Bmw mi hanno davvero deluso. Speravo di vederle lottare con i primi, invece mi hanno ricordato la Benelli di qualche anno fa. Vabbe'.

Grande gara, grande campionato. :loving:

Mi spiace dirlo, ma la Motogp non mi da' le stesse emozioni. :sleep:

 

W LA SBK! :loving: :dance:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

BMW è partita molto piano, ma diamole tempo, se non altro perchè il colosso che ha dietro non è paraginabile alla mitica Benelli per quanto riguarda la disponibilità economica. Inoltre Corser e Xaus sono due ottimi piloti, il primo addirittura è un collaudatore formidabile.

Per me Biaggi deve solo finire di capire la moto, ma è a buon punto.

 

Non sapevo che anche MV sarebbe interessata al mondiale SBK, ma farebbe solo bene ad entrarvi, nel 2006 ha vinto il mondiale STK con Scassa e la F4 di base è una moto fantastica.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La MV Agusta ha partecipato al Mondiale SBK fino al 2007 con scarsi risultati e non credo che faccia bene a tornare...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

La MV Agusta ha partecipato al Mondiale SBK fino al 2007 con scarsi risultati e non credo che faccia bene a tornare...

 

Mmmmmh... no. Non ha mai corso in Sbk.

La Mv ha partecipato al campionato europeo Superstock facendo dei buoni risultati. Il salto di qualita' e' nell'aria da parecchio, devono solo sviluppare bene bene la 312R.

Se poi vorranno partecipare anche nella 600 supersport, questo non si sa. Sembra che stiano per tirar fuori dal cappello magico una 600 3 cilindri, sulla falsariga della triumph.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh... no. Non ha mai corso in Sbk.

La Mv ha partecipato al campionato europeo Superstock facendo dei buoni risultati. Il salto di qualita' e' nell'aria da parecchio, devono solo sviluppare bene bene la 312R.

Se poi vorranno partecipare anche nella 600 supersport, questo non si sa. Sembra che stiano per tirar fuori dal cappello magico una 600 3 cilindri, sulla falsariga della triumph.

hai il gioco SBK 2007?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il gioco SBK 2007?

 

No, ho SBK08.

Ma non dirmi che ti basi su un videogioco per sapere quali case corrono nella realta'... :?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no.quella è solo la conferma.vatti a guardare su wikipedia i piazzamenti di Christian Zaiser nel mondiale 2007 con la MV Agusta.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma quello era un team privato... volendo potrei andare anche io in supersport con la mia gixxer, non credo che alla Suzuki si accorgerebbero di me.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

team privato o no ha comunque partecipato.se poi entrasse ufficialmente sarebbe tutto a vantaggio del Mondiale SBK che vedrebbe 9 costruttori invece dei quattro della Motogp.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamola perdere la MotoGP, all'ultimo è rientrata Kawasaki con una moto per Melandri, ma solo perchè Ezpeleta ha fatto la voce grossa. Godiamoci le lotte fra le decine di pretendenti alla vittoria che solo la SBK può vantare (rispetto ai 3 della MotoGP), nonchè una griglia piena ed uno spettacolo unico!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, la Mv NON ha partecipato in maniera UFFICIALE al mondiale SBK, e' stato un team privato a corrervi, quindi senza il supporto ufficiale della casa. E questo fa la differenza.

La motogp per quanto mi riguarda e' diventata ridicola, in tutti i sensi. E' la Formula 1 a due ruote, con tutti i suoi difetti.

E purtroppo la 250 fara' la stessa fine, con l'arrivo della 600gp, ne sono sicuro.

Superbike a vita.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ormai è diventata come la F1 e questo è deprimente. La 250 era la classe più bella e se penso che fra poco arriverà anche lì il 4 tempi mi vorrei seppellire...

Faremo indigestione di SBK, male non ci farà! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In effetti Spies e' davvero una rivelazione.

Per carita', siamo appena al secondo round di questo grande campionato, ma ha gia' stupito tutti.

 

Aprilia sta andando davvero fortissimo, sembra che questa moto sia stata fatta davvero bene. Il motore c'e' e i piloti anche. Nakano l'ha sviluppata bene, e Biaggi sta dando il massimo.

Ducati come sempre... Fabrizio non riesce a ingranare, mi spiace molto perche' e' un pilota valido. Haga sta andano bene... come sempre. Ma gli manca quel "qualcosina" in piu' che aveva Bailyss, per portare la rossa sempre avanti a tutti.

Bmw... boh. Non capisco se e' la moto che non va o i piloti che hanno dei problemi. Corser e' sempre stato un pilota "di mischia", nel senso che solitamente lottava con i primi per i primi posti. Quest'anno... boh. Xaus idem...

 

Grandi gare, grandissimo campionato! :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi hanno detto che nel GP di ieri se le sono date di santa ragione!!!!! Entro sera me le guardo che le ho registrate perchè ieri non sono stato a casa. Male che vada le guardo domani :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...