Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

tribuna sia...

 

mio babbo sarà contento, guarda sempre le gare in televisione... io non è che ci capisco molto a dire il vero... su un motre non ci andrei mai... sicuramente è molto più bella la sbk del motomondiale...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ora non vi resta che trovare un posto su un punto spettacolare e godervi quel meraviglioso spettacolo che è la SBK. Per chi tifa tuo padre?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre ducati... haga... anche in moto gp tiene per stoner... più che piloti italiani sta con la scuderia italiana...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come me allora, anche io mi affeziono al mezzo più che al pilota, ma ovviamente strizzo l'occhio ai piloti nostrani che comunque in qualche modo c'entrano sempre nelle bagarre! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime prove libere del GP di Kyalami: Fabrizio è in testa seguito da Checa e Rea, divisi da neanche un decimo. Solo 9° Haga e 12° Spies, un pò meglio Biaggi che è comunque indietro in 11° posizione. Immagino che i big si siano ben nascosti in questa sessione: ad esempio in casa Ducati penso abbiano fatto provare in configurazione da gara Haga e da qualifica Fabrizio.

 

01 Fabrizio Michel - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R - 21 - 1′40.067

02 Checa Carlos - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR1000RR - 24 - 1′40.102

03 Rea Jonathan - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR1000RR - 22 - 1′40.119

04 Haslam Leon - Stiggy Racing Honda - Honda CBR1000RR - 26 - 1′40.137

05 Nakano Shinya - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 29 - 1′40.322

06 Byrne Shane - Sterilgarda - Ducati 1098R - 28 - 1′40.498

07 Morais Sheridan - Kawasaki World Superbike R.T. - Kawasaki ZX 10R - 29 - 1′40.502

08 Lavilla Gregorio - Guandalini Racing - Ducati 1098R - 21 - 1′40.514

09 Haga Noriyuki - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R - 21 - 1′40.531

10 Sykes Tom - Yamaha WSB - Yamaha YZF R1 - 20 - 1′40.599

11 Biaggi Max - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 28 - 1′40.623

12 Spies Ben - Yamaha WSB - Yamaha YZF R1 - 24 - 1′40.652

13 Kagayama Yukio - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 23 - 1′40.738

14 Kiyonari Ryuichi - Ten Kate Honda Racing - Honda CBR1000RR - 26 - 1′40.801

15 Xaus Ruben - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 21 - 1′41.099

16 Smrz Jakub - Guandalini Racing - Ducati 1098R - 27 - 1′41.317

17 Parkes Broc - Kawasaki World Superbike R.T. - Kawasaki ZX 10R - 24 - 1′41.324

18 Salom David - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - 28 - 1′41.713

19 Nieto Fonsi - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 26 - 1′41.783

20 Scassa Luca - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - 30 - 1′42.073

21 Hill Tommy - Honda Althea Racing - Honda CBR1000RR - 25 - 1′42.389

22 Whyte Shaun - Yamaha France GMT 94 Ipone - Yamaha YZF R1 - 21 - 1′42.400

23 Muggeridge Karl - Celani Race - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 20 - 1′42.496

24 Martin Steve - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 24 - 1′42.775

 

EDIT: già che ci siamo, ecco anche il risultato delle qualifiche di oggi. Fabrizio sempre in testa, con Spied che si avvicina, anche se stavolta i distacchi sono molto più accentuati. La seconda Aprilia di Nakano fa ben sperare con il 5° posto, Biaggi solo 9°. Haga è salito in 6° posizione, ma purtroppo non so se il giapponese abbia preservato le morbide per domani.

 

WSBK - Kyalami - Qualifiche venerdì

01 Fabrizio Michel - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R - 24 - 1′38.103

02 Rea Jonathan - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR1000RR - 29 - 1′38.506

03 Spies Ben - Yamaha WSB - Yamaha YZF R1 - 26 - 1′38.600

04 Haslam Leon - Stiggy Racing Honda - Honda CBR1000RR - 27 - 1′38.865

05 Nakano Shinya - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 26 - 1′38.998

06 Haga Noriyuki - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R - 25 - 1′39.055

07 Smrz Jakub - Guandalini Racing - Ducati 1098R - 22 - 1′39.230

08 Sykes Tom - Yamaha WSB - Yamaha YZF R1 - 22 - 1′39.258

09 Biaggi Max - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory - 28 - 1′39.284

10 Xaus Ruben - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 20 - 1′39.357

11 Checa Carlos - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR1000RR - 26 - 1′39.370

12 Morais Sheridan - Kawasaki World Superbike R.T. - Kawasaki ZX 10R - 25 - 1′39.388

13 Lavilla Gregorio - Guandalini Racing - Ducati 1098R - 23 - 1′39.389

14 Byrne Shane - Sterilgarda - Ducati 1098R - 27 - 1′39.470

15 Kagayama Yukio - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 27 - 1′39.475

16 Kiyonari Ryuichi - Ten Kate Honda Racing - Honda CBR1000RR - 23 - 1′39.788

17 Parkes Broc - Kawasaki World Superbike R.T. - Kawasaki ZX 10R - 20 - 1′39.961

18 Salom David - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - 28 - 1′40.105

19 Scassa Luca - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R - 25 - 1′40.192

20 Muggeridge Karl - Celani Race - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 18 - 1′40.304

21 Hill Tommy - Honda Althea Racing - Honda CBR1000RR - 25 - 1′40.308

22 Nieto Fonsi - Suzuki Alstare BRUX - Suzuki GSX-R 1000 K9 - 26 - 1′40.544

23 Whyte Shaun - Yamaha France GMT 94 Ipone - Yamaha YZF R1 - 21 - 1′41.737

24 Martin Steve - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 24 - 1′42.015

 

EDIT #2: seconda modifica al post per una brutta notiza. Purtroppo Laconi è volato via in una curva veloce e si è fatto parecchio male. Questo il comunicato stampa diffuso dal team:

un grave incidente per Regis Laconi all’inizio del primo turno prove libere del mattino. Il francese, appena entrato in pista, è volato in una velocissima curva a sinistra urtando violentemente la parte alta del tronco e la testa. Le condizioni del transalpino sono apparse immediatamente serie tanto che le assistenze sanitarie hanno stabilizzato il pilota sul posto trasportandolo successivamente con la massima attenzione al centro medico del tracciato. Dopo un attento controllo è stato deciso il trasferimento con elicottero al Sunninghill Hospital di Sandton per gli accertamenti del caso. I vari esami svolti nel pomeriggio hanno evidenziato la sospetta frattura di cinque vertebre senza però lesioni al midollo. La successiva TAC, pur evidenziando un fortissimo trauma cranico, sembra aver fugato ogni complicazione di carattere neurologico. Regis Laconi muove gli arti ed al momento è in coma farmacologico. Sarà operato prima della notte per un intervento che prevede l’inserimento due placche a sostegno della colonna vertebrale al momento in sofferenza. La squadra, turbata da questa terribile caduta, si stringe intorno al proprio pilota ed augura una pronta ripresa al forte atleta transalpino.

Seguiranno nella giornata di domani altri comunicati stampa relativi ai bollettini medici emessi dall’ospedale.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

*****,mi dispiace molto per Laconi,stava andando forte con la Ducati clienti della DFX,spero che l'incidente non gli rovini la stagione,sarebbe un vero peccato.auguro personalmente una buona guarigione :ok:

per i tempi spero che Haga abbia ancora gomme morbide altrimenti rischia di non arrivare tra i primi 8 domani.

per caso qualcuno sa a che ora si svolgono precisamente Superpole e le due gare?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che l'incidente non gli rovini la stagione

 

non gli rovini la stagione? sarebbe già fortunato se non gli rovinasse la vita... da quello che ho letto io, ha avuto un arresto cardiocircolatorio subito dopo la caduta ed è stato intubato sul posto, ora è in ospedale in prognosi riservata, ma pare che sia in pericolo di vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso qualcuno sa a che ora si svolgono precisamente Superpole e le due gare?

 

Sabato 16 maggio

La7

15:00 - WSBK GP del Sudafrica - Superpole

 

Domenica 17 maggio

La7

11:30 - WSBK GP del Sudafrica - Gara 1

15:30 - WSBK GP del Sudafrica - Gara 2

 

Eurosport

11:30 - WSBK GP del Sudafrica - Sintesi della Superpole

12:00 - WSBK GP del Sudafrica - Gara 1

17:30 - WSS GP del Sudafrica - Gara - Replica

18:15 - WSBK GP del Sudafrica - Gara 2 - Replica

 

Eurosport 2

13:25 - WSS GP del Sudafrica - Gara

15:30 - WSBK GP del Sudafrica - Gara 2

 

---------------------------------------------

 

L'intervista del Dott. Corbascio sulle condizioni di Laconi.

 

---------------------------------------------

 

Ecco la griglia per la Superpole:

http://static.blogo.it/motoblog/qualkyalami_01.jpg

 

Intanto le condizioni di Laconi sono stabili e si sta decidendo se e quando operarlo vista la frattura di due vertebre. L'emorragia interna è stabile e delle dimensioni iniziali.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per l'incoscienza mostrata prima.non avevo compreso la gravità dell'incidente di Laconi.

Spero veramente che guarisca.

comunque la Superpole ha visto spuntare Spies per un millesimo su Fabrizio.Biaggi terzo e Haga(col polso rotto)quarto.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Superpole è stata incredibile, sono proprio contento di averla potuta vedere. A 3 minuti dalla fine Spies era primo, poi Fabrizio stampa un tempo fantastico dopo gli elogi piovuti sull'americano per la pole provvisoria: il romano comunque lo batte di appena 77 millesimi. Intanto Max spara la sua ultima gomma da qualifica, ma non va oltre il mezzo secondo di distacco da Spies. Poi, mentre Fabrizio festeggia, ecco che Spies batte il pilota romano in rosso per un millesimo. Un solo millesimo. E Biaggi continua a girare con la stessa gomma: al secondo giro prende 6 decimi ed al terzo... solo 174 millesimi! Terzo tempo per lui e quarto per Haga.

 

Che gare domani! :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

già...che gare...

anche se il pensiero di tutti sarà rivolto alle condizioni di Laconi.spero veramente che tutto finisca bene per lui e che possa tornare a correre.

vai Regis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!guarisci!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime notizie su Laconi sono "decenti"... ha passato la notte tranquillo, il problema e' che devono ancora decidere come operarlo.

Si e' fratturato ben 4 vertebre cervicali, i medici subito pensavano fosse un semplice trauma cranico, invece e' stato molto piu' grave. Sembra ci sia anche un'ematoma cerebrale che al momento e' circoscritto. In ogni caso non e' in pericolo di vita, e sembra "salva" la mobilita' degli arti superiori e inferiori. Per lo meno non dovrebbe restare paralizzato.

Mi sa che stavolta appende il casco al chiodo. :?

 

Qui c'e' un intervista con il medico che l'ha preso in cura.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto gara 1 causa giretto in moto, ma ho potuto vedere gara 2 e purtroppo non posso che dire: "che sfortuna Spies". Avrà conquistato 6 Superpole su 6, ma la seconda manche per lui è davvero stregata. Ed il mondiale è diventata una corsa in salita vista la doppietta di Haga e della Ducati. Fabrizio ha accorciato tantissimo sul texano e NitroNori si è involato in classifica.

 

Bravo Biaggi che ha tenuto duro, davvero consistente. E grande Rea per le emozioni di traverso che ci ha regalato!

 

Buone notizie da Laconi che si è svegliato, ha riconosciuto il manager e muove tutti gli arti! Forza Regis!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo campionato e' davvero infuocato.. Spies, Haga, Fabrizio (Finalmente!), Biaggi e l'Aprilia... insomma chi prova a dirmi "la sbk e' noiosa" lo spunto in un occhio. :prr:

 

Sono contento per Laconi. :dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho potuto vedere le gare :piange: :piange: ma so che Haga ha fatto doppietta.evvai.

e bene anche Fabrizio che si conferma un ottimo pilota.

 

Laconi si è risvegliato e la paralisi è scongiurata :dance: :dance: :dance:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica però è meno corta di quanto pensassi o meglio: Haga ha 85 punti di vantaggio dal compagno Fabrizio, che ha passato Spies per 3 punti appena; poi Haslam, Rea, Biaggi e Sykes separati da appena 13 punti in totale.

Quello che davvero mi dispiace è vedere Spies terzo. Considerando che ha totalizzato 4 zeri (di cui uno per ritiro e ben due per problemi tecnici), ma ha fatto 6 pole su 6, è un esordiente e quando è andato a punti è sempre finito sul podio (facendo doppietta a Losail), direi che dovrebbe essere almeno secondo in classifica con al massimo 10 punti di ritardo da Haga. Fabrizio è bravo, forse si è svegliato dal letargo durato 4 anni e ora ha ingranato la sua marcia, ma in confronto a Spies c'è poco da fare. A Monza ha vinto perchè il texano ha finito la benzina (il saluto in gara è stato pessimo), ieri ha fatto un gran tempo, ma Spies l'ha battuto ed il compagno di squadra lo batte praticamente sempre: insomma, deve ringraziare il santo in paradiso che l'ha messo sulla miglior moto del lotto, nonchè l'attuale campione del mondo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio è bravo, forse si è svegliato dal letargo durato 4 anni e ora ha ingranato la sua marcia, ma in confronto a Spies c'è poco da fare. A Monza ha vinto perchè il texano ha finito la benzina (il saluto in gara è stato pessimo), ieri ha fatto un gran tempo, ma Spies l'ha battuto ed il compagno di squadra lo batte praticamente sempre: insomma, deve ringraziare il santo in paradiso che l'ha messo sulla miglior moto del lotto, nonchè l'attuale campione del mondo.

 

Quoto, Fabrizio ha avuto la fortuna di rimanera su una Ducati ufficiale nonostante non abbia quasi mai dimostrato di poter lottare per la vittoria, come dici tu pare esserci svegliato a Monza vediamo se riesce a trovare continuità di risultati. Continuità che ha trovato Haga che quest'anno non sbaglia un colpo, a parte lo sfortunato ritiro in gara 2 a Monza, io lo vedo sempre più lanciato verso il titolo, Spies per essere al primo anno di SBK sta già facendo troppo e gli altri non sono minimamente in grado di impensierirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

*****,non so se avete sentito,ma Laconi,dopo l'intervento si ritrova con la gamba destra paralizzata,il problema e che non si sa se è una questione temporanea o permanente.

 

spero che tutto finisca bene

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appreso anche io della brutta notizia su Laconi, speriamo davvero col cuore che sia solo una paralisi provvisoria. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa news di cui parlate di quand'è? Su quella di ieri da sito della SBK sembra tutto a posto:

 

Regis Laconi was operated on this morning at Sunninghill Hospital in Sandton (Johannesburg) by Dr. Maurizio Zorio and his team. The outcome fully lived up to the expectations of the medical team and the head physician confirmed that the operation was a perfect success and did not require any further intervention.

 

 

The Frenchman, who crashed on his out lap in Friday morning free practice in a fast left-hand curve at Kyalami circuit, was fitted with a metal plate that stabilized the two cervical vertebrae fractured in the crash. In addition a fragment of bone that had lodged close to the spinal cord was also removed and plastic surgery was carried out on the relevant area with a skin graft from the hip. After this lengthy operation, Laconi was moved to intensive care for the normal period of convalescence following this type of injury. He is reported to be reacting well and in the next 24 hours will be reawakened once again to begin the long period of rehabilitation.

 

 

Regis will probably remain in hospital until the end of the month after which he will be transferred to a specialized clinic in Paris by plane. The situation is reported to be positive and barring complications, for Laconi there should be no physical consequences. Any decision regarding his eventual return to racing has been postponed until a future date.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la notizia sul sito ufficiale non e' aggiornata, ma lo stesso lo potremmo dire di MB, quindi speriamo che la notizia piu' veritiera sia la tua.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dalle ultime che ho cercato il pilota risponde bene agli stimoli, e' ancora sotto un leggero coma farmacologico. Di sicuro l'hanno risistemato bene, inserendogli addirittura una placca di titanio per la decompressione delle vertebre. In piu' hanno tolto una scheggia che comprimeva il midollo osseo, e hanno fatto un trapianto di tessuto osseo prelevato dall'anca.

Dicono che la paralisi alla gamba potrebbe essere temporanea... bisogna aspettare.

Adesso e' ancora in ospedale, verra' poi trasferito in un'altra struttura.

 

Di sicuro stagione finita. Ma per come la vedo io... mi spiace dirlo, ma a meno di un miracolo, casco al chiodo. :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...