Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho solo due parole per descrive gara 1: mamma mia.

Spies è assurdo, un alieno venuto da un altro pianeta. Una grinta così l'ho vista solo su Fogarty e Bayliss. Mi dispiace moltissimo per Haga, non tanto per il secondo posto, quanto per la sberla che l'americano gli ha rifilato. Un colpo dritto al cuore, come giustamente ha detto Sanchini. Vedremo se in gara 2 si rifarà, ma a giudicare dalla sua espressione, oggi NitroNori ha perso per manifesta superiorità del suo avversario. Ducati a Monza va sempre fortissimo, quindi se non succederà in gara 2, la riscossa ci sarà fra due settimane.

 

Mi dispiace che, causa pasticcio del team ieri in qualifica, Biaggi abbia perso troppo tempo dietro un Fabrizio addormentato (in tutti i sensi, a quanto pare): se fosse partito prima del romano, forse ci sarebbe lui al posto di Haslam sul podio. Gran gara comunque, un quinto posto quantomeno incoraggiante.

 

Ora aspettiamo gara 2, sperando che parta alle 15.45 e non si sovrapponga al finale della F1.

 

fratello io e te la pensiamo in maniera identica!

ma che mi dici del duello Spies vs Haslam?????tre curve uno di fianco all'altro,spettacolare!

per non parlare del sorpasso dell'americano ad Haga,davvero alieno e alienante!!!

 

mi ha colpito la differenza con la MotoGP,bagarre peggio della migliore 125,tante moto tutte di ottimo livello e con privati che arrivano a podio.a spettacolo SBK batte MotoGP 10 a 0 attualmente!e Sanchini come commentatore mi stupisce sempre più!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha colpito la differenza con la MotoGP,bagarre peggio della migliore 125,tante moto tutte di ottimo livello e con privati che arrivano a podio.a spettacolo SBK batte MotoGP 10 a 0 attualmente!e Sanchini come commentatore mi stupisce sempre più!

Attualmente?!?! Io direi che da sempre la SBK batte come spettacolo la MotoGP (quast' ultima è diventata come la F1,uno schifo!!!)

 

E poi come commentatore Guido *eRda non vale niente.... urla come un isterico senza motivo......

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Spies contro Haslam è un duello che ha il pieno diritto di entrare negli annali della SBK! Tre curve così le avevo viste solo fra Bayliss e Edwards o Chili e Fogarty... mamma mia, ripeto! ;)

Ha ragione Sanchini, certe cose possono succedere solo nelle piste della vecchia scuola, altro che cattedrali nel deserto Tilke-style... :rolleyes:

 

Non vedo letteralmente l'ora che arrivi Monza.

 

Gara 2 è proprio un peccato che sia cominciata così male, in due giri fuori Biaggi e Spies (che volo quella R1!). Haga ha vinto meritatamente, così come è stato meritato l'ottimo secondo di Haslam che oggi ha vissuto un round da re. Però ancora una volta ha ragione Sanchini: una vittoria del genere non lava via del tutto l'affronto dell'americano fatto in gara 1.

A Monza ne vedremo delle belle: Ducati, Aprilia e Suzuki sono dei missili sul dritto, Spies ci metterà del suo e avremo una lotta fra ben 4 costruttori. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 davvero incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

spettacolo fino all'ultima curva ma soprattutto Spies vs Haslam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quattro curve come non ne avevo mai viste(W la SBK)

gara 2 un pò più monotona ma comunque spettacolare la lotta per il podiche ha visto spuntarla in favore di Jakub Smrz(cliente)bravo a seguire il ritmo di Fabrizio(ufficiale)e poi colpo di scena all'ultima curva con Fabrizio che cede di schianto...

il più bel gran premio degli ultimi 5 anni e non solo della SBK.

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris, se ti è piaciuto il duello di oggi, dai un'occhiata a questo: un altro pezzo di motociclismo, che non ha niente a che fare col fanatismo nato da quel giorno. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle gare ieri, vedo Haga sempre più lanciato verso il titolo se non vince arriva secondo, è ancora presto, ma io un Haga così determinato e costante non l'ho mai visto, sarà dura per Spies rimontare 60 punti.

 

P.S. quanto si parla di duelli non può mancare questo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bei duelli tutti e due:quello tra Rossi e Gibernau l'avevo visto a suo tempo,invece quello di Imola no.fossero tutte le gare come gara 1 di ieri e quei duelli...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, grande, grandissimo campionato la Superbike. Continuero' sempre ad osannarla. La motogp non si avvicina neanche in quanto a spettacolo e battaglie.

In Sbk si vedono SEMPRE SEMPRE SEMPRE sorpassi, sportellate... questo e' vero divertimento. Ieri poi, gara 1...

Spies e' mostruoso. Peccato per gara2, ma si vede che andava davvero fortissimo. Haga e' davvero in palla quest'anno. Ammetto che quando ho saputo che avrebbe preso il posto di bayliss ho pensato "Haga? Oh madonna, evidentemente la Ducati non vuole vincere il titolo 2009..."

E invece sta dando tantissimo gas.

L'aprilia... peccato per gara2, ma e' un progetto giovane, direi che stanno facendo davvero un ottimo lavoro. Sicuramente meglio di Bmw (che continuo a ripetere: Ma dov'e'? :? Poi la vedo in decima posizione...).

Se continuano con questo ritmo, direi che Aprilia e' candidata a vincere il mondiale 2010. Sono davvero contento. E poi quella moto e' stupenda. :loving:

 

Comunque, a proposito di lotte... vi propongo un Giancarlo Falappa e un Carl Fogarty particolarmente "in palla" nel 1992... ancora con la ducati 888.

Grande Leone di Jesi... resterai sempre un eroe della superbike.

 

P.S. Se volete riguardarvi la sintesi di gara1 di ieri...

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=superbike

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. quanto si parla di duelli non può mancare questo :mrgreen:

 

Grandissimo PACO, una gara che non dimenticherò mai! :ok:

 

Comunque, a proposito di lotte... vi propongo un Giancarlo Falappa e un Carl Fogarty particolarmente "in palla" nel 1992... ancora con la ducati 888.

Grande Leone di Jesi... resterai sempre un eroe della superbike.

 

Se ti dicessi che molto spesso lo vedo in giro col suo camper per il mio paese? E' un mito, davvero un grande!

 

E per finire: Chili vs Fogarty!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacca boia, io l'ho conosciuto alla fiera Burn Out a Bolzano, a Febbraio... me lo ha presentato il presidente del mio motoclub.

"Gian, ti presento Giancarlo Falappa"

Io: :ph34r:

Testuali parole: "****! E' veramente un piacere!" (segue stretta di mano) :rotfl:

Pirla che sono a non aver fatto almeno una foto con lui... troppo emozionato. :bang:

 

E questa: Bayliss vs Edwards: Imola 2002.

 

E ancora: Monza 2000: il sorpasso di Troy Bayliss

 

Cardiopalma!

 

Ecco il camper di Falappa!

 

(tra l'altro al minuto 1.37 tira fuori il volantino della fiera di Bolzano dove poi l'ho incontrato... :mrgreen: )

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so voi, ma a me il round di Monza delle SBK manda in defibrillazione, soprattutto dopo l'ultimo GP ed il cardiopalma regalatomi da gara 1. E così siamo arrivati alle prime libere del mitico GP d'Italia, di quelli da 320 km/h e staccata fino a 60 in poche centinaia di metri; teatro di testa a testa incredibili e culla del tifo vero.

 

Fabrizio comanda, terzo Haga per soli 3 centesimi dal secondo (il compagno di Spies), Spies settimo davanti per un soffio a Biaggi.

 

La classifica dopo le QP1:

 

1 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1′45.447

2 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1′45.758

3 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1′45.790

4 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1′45.919

5 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′45.962

6 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′45.985

7 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1′46.013

8 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1′46.054

9 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1′46.140

10 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1′46.164

11 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1′46.171

12 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1′46.208

13 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1′46.363

14 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1′46.545

15 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1′46.565

16 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1′46.566

17 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′46.690

18 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098R 1′47.078

19 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1′47.220

20 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1′47.317

21 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1′47.362

22 98 Zemke J. (USA) Honda CBR1000RR 1′47.751

23 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1′47.955

24 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1′47.963

25 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 1′48.284

26 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1′48.667

27 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1′48.920

28 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1′48.981

29 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′49.119

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto presto per dirlo, ma hai ragione. Vedremo domani, sia le Yamaha che le Suzuki sul dritto sono dei missili e Spies se ha imparato al volo o quasi una pista difficile come Assen, non avrà molti problemi a Monza (dove forse ha pure già girato).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo MB latita per la classifica, ma Spies ha come al solito fatto il miracolo. Un giro incredibile, 2 decimi a Fabrizio che a Monza vogliono dire tanto, anche perchè è una pista di motore e non è che la 1198 non ne abbia. Stando alle dichiarazioni Haga è andato in sordina, quindi probabilmente verrà fuori in gara come dici tu.

Speriamo per Biaggi comunque: la RSV4 è un bel missile qui, ora è tutto nelle sue mani.

 

11:30 gara 1!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque va anche detto che Spies ha fatto quel tempone con gomme da tempo mentre gli altri con gomme da gara(e c'erano 5 decimi di differenza)

in un certo senso però questa cosa rende davvero un campione Spies visto che ha risparmiato le gomme da tempo per la Q3 facendo i primi due stint con le gomme da gara(o al massimo ne ha usata una),invece tutti gli altri hanno usato le gomme da tempo ai Q1 e Q2

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gara gara 1! Che spettacolo Monza, peccato le polemiche sulla prima variante, ma purtroppo hanno ragione. Sono stato dispiaciutissimo per Spies, ma poi ha avuto modo di rifarsi in gara 2 e così è tornato in parità con la sfortuna. Fabrizio è rinato in brianza direi, davvero un weekend incredibile, con ben 45 punti all'attivo contro i 20 di Haga ed i 25 di Spies.

Biaggi ha fatto il possibile, alla faccia del bollito. Peccato per i 20" inflitti in gara 1, ma almeno ha fatto bene in gara 2 e ha confermato che l'RSV4 è davvero un'ottima moto. Anche BMW non male, peccato la botta a Corser ed il conseguente ritiro, ma almeno Xaus ha mostrato gli artigli della moto di Monaco.

 

Classifica piloti:

Haga 200

Spies 146

Fabrizio 125

 

Sud Africa fra 7 giorni eh? ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 bellissima... spies ha vermente talento... finora è stato sfortunato in un paio di occasioni... penso di andare a vedere la gara di san marino... non ho mai visto una gara di moto... ci porto mio padre che è fanatico della superbike...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare SBK sono un'esperienza unica, nulla a che vedere con quelle del Motomondiale. Sono tutti più aperti, si può camminare nei paddock ed i piloti sono tutti amici. Prenota per tempo però, Misano è pericolosamente vicina a Borgo Panigale ed i biglietti finiscono in fretta!

 

EDIT: piccolo aggiornamento, Neukirchner s'è fratturato un femore mannaggia! Che botto alla prima variante di gara 1. :(

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte e due si sono fratturati il femore, fermi un mese circa...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

bella gara 1,maxi incidente a parte,spettacolare con duelli eccezionali e Spies che si ritira all'ultima curva per la benzina finita.sono contento per Fabrizio.

gara 2 meno spettacolare anche se Fabrizio e Kiyonari l'hanno animata un po,peccato per Haga,non ci voleva la caduta e finora è sempre andato a podio.

in sintesi bel weekend e spero che il mondiale continui così

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma è meglio andare in tribuna o in prato?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tribuna è sempre meglio di prato TEMPERATURA, anche perchè sul prato "chi prima arriva meglio alloggia". E poi in SBK con 70 ti aggiudichi i migliori posti o quasi. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...