Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

Sono un po' nervoso per questa gara... qui siamo proprio agli sgoccioli, si decidera' il nuovo campione del mondo!

Haga rincorre il titolo da anni ed e' carico come una molla, Spies e' un fenomeno e ha gia' detto "2010 in motogp ma da campione del mondo"...

Questi due si tireranno delle sportellate spaventose in pista! :dance:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eh, ma dimentichi che spies l'anno prox sara' in motogp. :piange:

 

Comunque spero venga fuori una gara come quelle tra Bayliss e Edwards... fantastici...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, purtroppo la mia è solo immaginazione. :(

 

Non pensiamoci dai, non vedo l'ora che sia Domenica mattina!

 

Vi posto i tempi dell'ultima sessione di qualifica che stabilisce i 20 piloti della superpole. Rea si conferma velocissimo, Fabrizio lo tallona e Biaggi terzo chiude il podio virtuale. Il mitico Smrz chiude invece la prima fila. I pretendenti al titolo sono 5° e 6°, staccati di nemmeno un decimo.

 

WSBK - GP del Portogallo - QP2

 

01 GBR Rea Jonathan Honda Honda CBR1000RR 1′43.458

02 ITA Fabrizio Michel Ducati Ducati 1098R 1′43.597

03 ITA Biaggi Max Aprilia Aprilia RSV4 Factory 1′43.714

04 CZE Smrz Jakub Ducati Ducati 1098R 1′43.796

05 JPN Haga Noriyuki Ducati Ducati 1098R 1′43.803

06 USA Spies Ben Yamaha Yamaha YZF R1 1′43.870

07 GBR Byrne Shane Ducati Ducati 1098R 1′43.885

08 GBR Haslam Leon Honda Honda CBR1000RR 1′43.943

09 ESP Checa Carlos Honda Honda CBR1000RR 1′43.945

10 ESP Nieto Fonsi Ducati Ducati 1098R 1′44.005

11 ITA Scassa Luca Kawasaki Kawasaki ZX 10Rc 1′44.010

12 AUS Corser Troy BMW BMW S1000 RR 1′44.039

13 JPN Kagayama Yukio Suzuki Suzuki GSX-R 1000 K9 1′44.087

14 FRA Lagrive Matthieu Honda Honda CBR1000RR 1′44.214

15 GBR Camier Leon Aprilia Aprilia RSV4 Factory 1′44.264

16 AUS Parkes Broc Kawasaki Kawasaki ZX 10R 1′44.487

17 FRA Guintoli Sylvain Suzuki Suzuki GSX-R 1000 K9 1′44.569

18 ESP Xaus Ruben BMW BMW S1000 RR 1′44.755

19 ITA Baiocco Matteo Ducati Ducati 1098R 1′44.903

20 JPN Tamada Makoto Kawasaki Kawasaki ZX 10R 1′44.938

21 GBR Sykes Tom Yamaha Yamaha YZF R1 1′44.978

22 ESP Salom David Kawasaki Kawasaki ZX 10R 1′45.153

23 ITA Iannuzzo Vittorio Honda Honda CBR1000RR 1′45.518

24 JPN Kiyonari Ryuichi Honda Honda CBR1000RR 1′45.676

25 ESP Checa David Yamaha Yamaha YZF R1 1′46.006

26 AUT Resch Roland Suzuki Suzuki GSX-R 1000 K9 1′46.596

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'oretta fa su La7 hanno fatto lo speciale "riassunto" di tutte le gare di campionato... all'inizio ero svaccato sul divano, ad un certo punto mi sono ritrovato quasi in piedi. :ph34r:

 

Analizzando la situazione, abbiamo Biaggi che vuole mostrare che "ne ha", Fabrizio che sa di poter "aiutare" il compagno di squadra ma... eheheh... dura mollare il gas. Rea e' li' davanti ma non mi preoccupa piu' di tanto, cosi' come Smrz. Forse Haslam potrebbe tirar fuori la grinta che aveva a inizio stagione... ma non credo.

E poi abbiamo i due "mostri"... Haga e Spies. Niente da dire su di loro, se la giocheranno fino all'ultimo centimetro prima del traguardo.

Scateneranno l'inferno.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come incideranno Biaggi, Rea, Fabrizio e Smrz, avremo qualche dato in più a griglia composta. Certo è che ci sarà un bel "casino" lì davanti, speriamo che tutto fili liscio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che bel premio al vincitore...

 

http://www.motoblog.it/post/21284/champion...09-haga-o-spies

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto. Pacchiano quanto basta per star bene sul dito di un texano... :mrgreen:

Speriamo che si possa eventualmente sostituire con una katana firmata SBK!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, hanno voluto emulare l'anello del superbowl... Secondo me quell'anellino finira' in fondo a qualche cassetto... :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Superpole agrodolce oggi. Dolce perchè Spies ha segnato un tempo stratosferico, amara perchè Haga non è riuscito ad entrare nella sessione (psicologicamente parlando) e domani partirà 11°. Esaurienti le parole di Tardozzi nella seconda fase della superpole: "non è un problema di moto perchè abbiamo 3 Ducati nei primi 7 posti (Nieto, Byrne e Fabrizio), è un problema di pilota".

Brutta quanto vera affermazione quella del DT di Borgo Panigale perchè spegne molte delle speranze che i tifosi ripongono in Haga.

Incredibili comunque Rea, Biaggi e Byrne, con il primo che ha fatto segnare tempi pazzeschi e sarebbe tranquillamente potuto partire terzo (partirà 4°) se non avesse perso la posteriore all'ultima curva del suo ultimo giro.

 

Da notare il disappunto di Sanchini nei confronti di Nieto, reo di appiccicarsi ai piloti per farsi tirare: comportamento che ha fatto gettare al vento un giro perfetto di Rea nella seconda parte della sessione.

 

Domani Spies è molto più che il favorito, perchè purtrppo questa è una pista avara di sorpassi e partire davanti è fondamentale.

 

WSBK - GP del Portogallo - Superpole

 

01 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1′42.412

02 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1′42.996

03 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1′43.015

04 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1′43.126

05 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1′43.523

06 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1′43.526

07 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 1′43.553

08 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1′44.719

09 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1′43.240

10 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1′43.377

11 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′43.406

12 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1′43.461

13 22 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1′43.671

14 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′43.717

15 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1′44.050

16 15 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 1′45.439

17 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1′44.453

18 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1′44.458

19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1′44.483

20 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1′44.851

21 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1′44.978

22 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1′45.153

23 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1′45.518

24 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1′45.676

25 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1′46.006

26 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′46.596

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, gara-1 da cardiopalma... quando ho visto Haga per terra mi e' mancato il fiato. :ph34r:

Pero' si vedeva gia' prima della partenza, Haga era nervoso, al contrario di Spies, solito pezzo di ghiaccio.

Spero che Haga si riprenda in gara-2, Se non sbaglio Spies e' avanti di 10 lunghezze, puo' ancora farcela.

Alle 15.00 in diretta su La7.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono divertito molto, ma la caduta di Haga mi ha gelato il sangue. Purtroppo i punti di vantaggio sono 15 in favore di Spies e direi che il mondiale lo meriti proprio lui. NitroNori era nervosissimo, ma stava tenendo bene il ritmo: poi ha dovuto forzare per passare Rea e Byrne ed è successo il fattaccio. Quella partenza in 10° posizione proprio non ci voleva.

Spero in una gara 2 agonisticamente ancora più divertente, ma per quanto riguarda il discorso titolo, solo un evento che non voglio dire potrebbe rovinare la festa alla carriola Ben.

 

Complimenti a Biaggi, peccato l'errore alla fine perchè il secondo posto poteva essere suo. Che manico Rea, di bene in meglio.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrenalina a mille fino all'ultimo giro. Ho sperato fino all'ultimo che Haga potesse coronare il suo sogno mondiale, lo ammetto. Vedevo Spies dietro a Biaggi e Haga continuare a recuperare posizioni... non ho potuto fare a meno di tifare per Haga.

Ma con i se e con i Ma non si vince un mondiale. Possiamo solo analizzare la situazione finale.

 

Haga e' sempre stato carico come una molla, si meritava il titolo ma e' stato quasi sfortunato a incontrare Spies.

Fabrizio dal mio punto di vista e' pronto a vincere un titolo mondiale, lo vedo in lizza per il 2010.

Spies... beh lui e' andato, la motogp lo aspetta. Spero che non si bruci come molti altri campioni gia' visti.

Biaggi e' sempre stato li', tra i primi. Il connubio biaggi-aprilia ha funzionato bene. Prevedo grossi risultati per il 2010.

Analizzando gli altri, la grossissima delusione (per me) e' stata la Bmw, pensavo (e speravo) che riuscisse a fare davvero bene, invece quando arrivava tra i primi 10 era un miracolo.

Ottimi i piloti "mimori" come Haslam, Rea, Byrne... non da titolo mondiale, ma sempre presenti.

 

Grandissimo campionato, fino all'ultimo. E notare le strette di mano e gli scherzi con lo champagne sul podio, erano sorrisi sinceri. Questa e' la Sbk.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara magnifica, è vero. Ha vinto il pilota più forte, non c'è che dire. Anche io speravo che Haga vincesse, ma se già era difficile che il giapponese agguantasse la prima posizione, figurarsi vedere uno Spies settimo o peggio.

Non posso che congratularmi col fenomeno texano: da solo e al primo anno di esordio ha portato la Yamaha al secondo posto costruttori, lui ha vinto 14 gare e ha fatto 11 pole.

Se un rammarico ci deve essere per Haga, potrei dire che la caduta in gara 1 non ci doveva stare. Spies non ha forzato in gara 2 e perchè un pilota di esperienza come Nori non ha fatto altrettanto? Peccato, ma come appassionato posso solo ritenermi soddisfatto dello splendido mondiale.

 

Spero che Rea l'anno prossimo si confermi quel grande pilota che è e spero che il fisico di Biaggi resista un'altra stagione, perchè l'RSV4 è per me la moto migliore della SBK attualmente: acerba, senza riferimenti, ma guidabilissima e con un motore pauroso. Anche Biaggi avrà sicuramente contribuito, ma con una moto così diventa tutto più facile. Infine Fabrizio è ormai maturato e l'anno prossimo potremmo avere un campionato con Haga, Rea, Biaggi, Vermuelen e Fabrizio, più qualche outsider come Smrz e Byrne (grandissimo oggi).

 

SBK Portimao 2009: Gara 2

 

1 3 84 M. FABRIZIO ITA Ducati Xerox Team Ducati 1098R

2 10 41 N. HAGA JPN Ducati Xerox Team Ducati 1098R

3 4 65 J. REA GBR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR1000RR

4 2 67 S. BYRNE GBR Sterilgarda Ducati 1098R

5 1 19 B. SPIES USA Yamaha WSB Yamaha YZF R1

6 6 3 M. BIAGGI ITA Aprilia Racing Aprilia RSV4 Factory

7 13 22 L. CAMIER GBR Aprilia Racing Aprilia RSV4 Factory

8 9 96 J. SMRZ CZE Guandalini Racing Ducati 1098R

9 8 11 T. CORSER AUS BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR

10 11 50 S. GUINTOLI FRA Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R 1000 K9

11 14 71 Y. KAGAYAMA JPN Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R 1000 K9

12 18 23 B. PARKES AUS Kawasaki World Superbike R.TK. awasaki ZX 10R

13 17 14 M. LAGRIVE FRA Honda Althea Racing Honda CBR1000RR

14 20 99 L. SCASSA ITA Team Pedercini Kawasaki ZX 10R

15 24 94 D. CHECA ESP Yamaha France GMT 94 IponeYamaha YZF R1

16 15 100 M. TAMADA JPN Kawasaki World Superbike R.TK. awasaki ZX 10R

17 22 25 D. SALOM ESP Team Pedercini Kawasaki ZX 10R

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

in un primo momento,ci sono rimasto molto,molto male,perchè confidavo in Haga sin dall'Australia...

però ripensandoci dopo un pò,mi sono detto che ha vinto il migliore,perchè è vero che Haga è caduto molto,ma anche Spies,e quindi è giusto così,e in ogni caso,porto il ricordo di una stagione bellissima,piena di colpi di scena,la migliore da parecchi anni a questa parte,Spies ora andrà di là,e sono sicuro che a differenza di Toseland,saprà lasciare il segno.

anche in Superbike ci saranno novità,se è vero che il team Xerox sarà lo stesso,èanche vero che tutti gli altri top team avranno piloti diversi,la Honda affiancherà a Johnny Rea il tedesco Max Neuikirchner,la Yamaha avrà Toseland e Crutchlow(fresco campione Supersport),la Suzuki avrà Guintolì e Haslam,insomma le novità non mancheranno,e comunque Red,vedo Vermeulen molto più outsider di Smrz o Byrne,perchè dubito che la Kawasaki diventerà competitiva da un anno all'altro...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stagione 2009 è finita domenica,ma già sono iniziati i test a Portimao per il 2010.qui articolo e tempi preso da Motocorse.com

 

 

 

Il Mondiale Superbike 2009 è appena finito, ma già diversi piloti sono scesi in pista per testare le moto con le quali correranno la prossima stagione. La prima giornata di test a Portimao è iniziata sotto al sole, con diverse novità in pista, ma a segnare il tempo più veloce alla fine dei turni cronometrati è stato uno dei piloti che più si è messo in vista nel finale di stagione, ovvero Jonathan Rea.

 

Non stupisce il secondo tempo di Michel Fabrizio, ma certamente qualche sopracciglio si sarà inarcato dopo aver letto della terza prestazione assoluta ottenuta da Cal Crutchlow, al suo debutto sulla Yamaha R1 Superbike, mentre il compagno di squadra James Toseland ha destato molta meno impressione, chiudendo la giornata con il settimo tempo.

 

Ancora peggiore il debutto di Joan Lascorz, anche lui come Crutchlow proveniente dalla classe Supersport, che con la molto meno competitiva Kawasaki ha girato alla fine ad oltre un secondo e sette dalla vetta cadendo anche a metà giornata.

 

Superbike

1. Jonathan Rea Honda 1'42.156

2. Michel Fabrizio Ducati 1'42.362

3. Cal Crutchlow Yamaha 1'42.795

4. Noriyuki Haga Ducati 1'43.098

5. Leon Haslam Suzuki 1'43.300

6. Max Biaggi Aprilia 1'43.400

7. James Toseland Yamaha 1'43.700

8. Max Neukirchner Honda 1'43.810

9. Leon Camier Aprilia 1'43.900

10. Joan Lascorz Kawasaki 1'43.902

11. Carlos Checa Ducati 1'43.951

12. Javier Fores Ducati 1'44.413

13. Tom Sykes Kawasaki 1'45.500

14. Regis Laconi Ducati 1'46.458

 

vi segnalo anche i cambi di scuderia e debutti più importanti:

 

Toseland ritorna in Superbike con il team Yamaha WSB Sterilgarda(team ufficiale)

Max Neukirchner passa dalla Suzuki Alstare alla Honda del Team Ten Kate(ufficiale)

Leon Haslam passa dal team Stiggy Honda alla Suzuki Alstare(ufficiale)

Carlos Checa passa dal Team Ten Kate al team Althea(che è passato da Honda a Ducati)

Tom Sykes passa dalla Yamaha WSB Sterilgarda al team Kawasaki Racing(ufficiale)

Regis Laconi è stato confermato dal Team DFX Ducati

il secondo pilota Aprilia potrebbe essere Leon Camier o Alex Hoffman,visto che entrambi hanno provato la moto

Shinya Nakano ha deciso di ritirarsi dalle competizioni

mentre debuttano in Superbike Cal Crutchlow su Yamaha WSB Sterilgarda,Joan Lascorz in Kawasaki ufficiale,e Javier Fores col Team Pedercini(Ducati).

 

 

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la stagione 2009... praticamente e' gia' cominciata la 2010. :drunken:

 

Ma le Bmw che fine han fatto? Stanno ancora finendo l'ultimo giro a Portimao? :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la stagione 2009... praticamente e' gia' cominciata la 2010. :drunken:

 

Ma le Bmw che fine han fatto? Stanno ancora finendo l'ultimo giro a Portimao? :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Tardozzi lascia la Ducati. :ph34r:

 

http://www.motoblog.it/post/21538/sbk-davi...ascia-la-ducati

 

La notizia è ufficiale per stessa ammissione di Tardozzi ai microfoni dell’informatissimo GPone. “Ho voluto essere onesto nei confronti di una Casa che mi ha dato fiducia. Stavo perdendo gli stimoli necessari per fare questo lavoro” ha detto l’ex manager Ducati.

Il resto delle motivazioni che hanno portato Tardozzi a lasciare la Ducati e cosa farà in futuro lo potete leggere su GPone. Quello di Tardozzi non era quindi un arrivederci… ma un addio!

 

:piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho commentato nel topic della MotoGP e devo dire che per quanto mi dispiaccia, sono davvero colpito della corretteza dimostrata dal Team Manager italiano. Mi dispiace molto però, mi mancherà.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho commentato nel topic della MotoGP e devo dire che per quanto mi dispiaccia, sono davvero colpito della corretteza dimostrata dal Team Manager italiano. Mi dispiace molto però, mi mancherà.

noooooooooooooooooooooo

 

Davide Tardozzi no,che peccato,certo che tra Suppo e Tardozzi la Ducati ha perso parecchio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in questi giorni ci sono stati i test a Valencia,sembra che la Suzuki con Haslam e Guintoli sia migliorata molto,e l'Aprilia con Biaggi si sta confermando tra i top team,Toseland sta avendo qualche difficoltà,di contro il neo-compagno Crutchlow va molto forte,insomma,work in progress per il 2010...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ho avuto modo di leggere molto poco però a riguardo. So che Biaggi ha staccato un gran tempo a Valencia, se non sbaglio 1 secondo più lento della pole di Stoner di quest'anno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ho avuto modo di leggere molto poco però a riguardo. So che Biaggi ha staccato un gran tempo a Valencia, se non sbaglio 1 secondo più lento della pole di Stoner di quest'anno.

decisamente non male,se l'Aprilia inizierà la stagione 2010 come ha finito quella 2009 ha ottime chance di giocarsi i due titoli...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

http://www.motoblog.it/post/22585/sbk-al-v...est-di-portimao

 

Per il Campionato Mondiale Superbike sono finalmente finite le ferie, e durante questo weekend a partire da oggi, i team iscritti alla nuova stagione eseguiranno i primi test ufficiali. Una tre giorni a Portimao in cui l’unico scopo è macinare chilometri utili a tecnici e piloti per affinare le armi e capire dove lavorare per arrivare competitivi alla prima gara.

 

Al weekend portoghese, seguiranno altri due fine settimana di test a Valencia E Phillip Island, con tutti i protagonisti pronti a dare il massimo fin dallo start. Il duemiladieci sarà senza dubbio una stagione da ricordare: 7 le case coinvolte, che si spartiscono i 24 piloti impegnati in maniera permanente nel campionato.

 

Basta dare un’occhiata al campionato appena concluso, e alla lista dei partecipanti del prossimo, per capire le parole chiave che animeranno le giornate di gara delle derivate di serie. Senza dubbio una sarà Aprilia: la RSV4 ha dimostrato di essere una delle più veloci in pista, e al debutto è riuscita a vincere gare ed essere sempre della partita. Con la conferma di Biaggi e l’arrivo del campione inglese Camier, quest’anno potrebbe fare la lepre.

La parola “inglese” è un altro vocabolo che sentiremo spesso: la griglia è ricca di piloti britannici, tutti di altissimo livello, che già hanno battagliato nella scorsa stagione e ora punteranno direttamente al titolo; il già citato Leon Camier e il ritorno di James Toseland non fanno altro che infoltire la griglia di ottimi piloti.

 

Sentiremo citare tante volte anche il termine “riscatto“, riferito alla Ducati e al suo pilota di punta Noriyuki Haga, che facendosi soffiare il titolo all’ultima gara nel 2009, non avrà tanta voglia di lasciare spazio ai suoi avversari. Ben Spies non c’è più, è vero, ma i rivali sono di qualità altrettanto alta, così come le moto, che promettono bene dalla prima all’ultima.

 

L’arrivo di Leon Haslam in Suzuki potrebbe riportare ai fasti di qualche anno fa la casa giapponese, sfortunata nell’ultimo anno a causa delle ripetute disavventure del suo fiore all’occhiello Max Neukirchner. Anche Kawasaki, in netta ascesa la seconda metà della scorsa stagione, prosegue sulla linea di crescita, sarà della partita?

 

BMW, con l’arrivo del team manager Davide Tardozzi, potrebbe dare qualche spunto molto positivo rispetto allo scorso anno, l’ex ducatista è un individuo di grande esperienza e saprà dare una mano alla squadra bavarese, ancora giovane. Ducati, Honda e Yamaha non hanno bisogno di presentazioni, saranno ancora loro a giocarsi questo titolo? La parola alla pista!

 

SI RICOMINCIA!!! EVVVAAAAAIIIIIIIIII!!!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...