Vai al contenuto

La notizia in home su CryTek


smitty

Messaggi raccomandati

:mrgreen: Non volevo né troverei sensato confrontare i due motori grafici, dicevo semplicemente che tutti gli Engine sono fatti per essere Venduti :mrgreen:

 

L'UE l'ho tirato in ballo solo perché dopo la splendida "pubblicità" chiamata Gears of War, il motore ha venduto un sacco in ogni dove (e a ragion veduta).

 

Crytek fà la stessa cosa, crea giochi per pubblicizzare e vendere un Engine.

Solo ed esclusivamente per questo ho citato insieme le due soft. house e i due motori.

 

Capito...tutto sommato sono daccordo con te.Aspettiamo di vedere cosa ci combinano i ragazzi di Crytek.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Capito...tutto sommato sono daccordo con te.Aspettiamo di vedere cosa ci combinano i ragazzi di Crytek.

Difatti è molto probabile che adesso ci sarà una piccola "guerra" commerciale tra i motori grafici in circolazione (UE e CE in primis) già a partire da questa fine generazione: a parità di costi vincerebbe sicuramente il CE3!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni effetti ci sono già in Farcry 2, tipo le foglie che si muovono, o i rami e gli alberi che si spezzano, ma a parte questo l'illuminazione è da panico, la fisica è da panico, avete visto poi la cascata? :shock: :shock: :shock: Mi sembra di aver visto un macello di poligoni su schermo, marò che goduria, fra un po' ci sembrerà di avere una nuova console più potente :dance: :dance: :dance:

...lo dico, lo dico.....l'avevo detto!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece ha lasciato un po l amaro in bocca purtroppo.. probabilmente mi aspettavo troppo.. è che da il cry engine 1 al 2 la differenza era ABISSALE.. mentre dal 2 a questo a giudicare dal filmato è cambiata solo l illuminazione (chi ha giocato a crysis warhead su pc puo confermare)..comunque se riusciranno a raggiungere una grafica simile su 360 benvenga!!

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece ha lasciato un po l amaro in bocca purtroppo.. probabilmente mi aspettavo troppo.. è che da il cry engine 1 al 2 la differenza era ABISSALE.. mentre dal 2 a questo a giudicare dal filmato è cambiata solo l illuminazione (chi ha giocato a crysis warhead su pc puo confermare)..comunque se riusciranno a raggiungere una grafica simile su 360 benvenga!!

 

Beh, ma questo CE3 in teoria non è il sostituto del CE2 ma una versione del CE sviluppata appositamente per le console, quindi non deve essere più potente del CE2 ma solo essere ottimizzata per girare sulle console.

In sostanza è come se fosse un codice della versione del CE2 scritto solo per l'hardware delle console, quindi non pretende di superare quello che gira su uber pc, (forse il nome CE3 trae in inganno...?!); per i super pc credo ci sarà un motore dedicato, rilasciato a tempo debito...ma potrei anche sbagliarmi... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cambio radicale come dal primo al secondo era tecnicamente impossibile, i modelli 3D, soprattutto nelle console, ma anche nei pc, non possono per ora andare oltre una certa densità poligonale, densità che viene invece simulata grazie alle Normal Map.

Migliorare e rendere piu' credibile illuminazione e atmosfera, questo fà la differenza.

Un oggetto per quanto modellato bene, senza un'adeguata illuminazione perde il 70% della sua bellezza.

Crytek si sta muovendo a mio avviso nella direzione giusta per posizionarsi tra i primi della classe in questa e nelle prossime generazioni.

Illuminazione e Fisica sono gli obiettivi piu' importanti, insieme all'AI (su cui ancora spesso si passa sopra..) la grafica è relativamente easy da portare avanti, e sono soprattutto gli Artisti ad influire su questo aspetto del titolo, non il motore grafico.

Indipendentemente dall' Engine usato, se non c'è un Art Direction Potente e Artisti Cazzuti, la grafica di gioco esce ciofeca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece ha lasciato un po l amaro in bocca purtroppo.. probabilmente mi aspettavo troppo.. è che da il cry engine 1 al 2 la differenza era ABISSALE.. mentre dal 2 a questo a giudicare dal filmato è cambiata solo l illuminazione (chi ha giocato a crysis warhead su pc puo confermare)..comunque se riusciranno a raggiungere una grafica simile su 360 benvenga!!

 

Bè hai proprio ragione e voglio dire questo mi basta. :mrgreen: C'è un punto del filmato in cui in Crysis Warhead ci si arriva proprio all'inizio del gioco, quando usciti fuori dalla giungla ci trova a ridosso del mare. E a me sinceramente quel punto è sembrato identico nel filmato :shock: :shock: e sto parlando ovviamente di Warhead con tutto settato al massimo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque le cose che mi hanno impressionato di più nel filmato la vastità degli scenari, la fisica della vegetazione (come reagiscono le palme agli impatti), l'illuminazione usate in alcune foreste e le cascate che sembrabo uscire quasi dallo schermo, il resto è su grandissimi livelli ma è simile a cose già viste con i migliori motori grafici già prodotti.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.Bè io direi una cosa.Per un attimo lasciamo perdere la grafica che cmq secondo mè sarà ottima.Superiore sicuramente a far cry 2(parlo sempre del far cry 2 su 360 e non su pc,che cmq aveva già un ottima grafica).Ecco secondo mè quello che davvero spaccherà sarà come dite voi la fisica.Cioè ragazzi immaginatevi che figata andare in giro a spaccare tutto,dagli oggetti più piccoli agli alberi,alle case,tutto tutto.Magari spacco a fucilate il ramo di un albero che rotola giù da una discesa finendo in acqua.Questa sarà la cosa che più ci stupirà.Basta scenari immobili dove spari e non succede nulla.Fidatevi ragazzi mi sà che ne vedremo delle belle.(come in crysis del resto)Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ripeto, hanno intenzione di portare veramente Crysis su 360 oppure un surrogato di questo??

 

Crysis oramai è uscito da tempo, quindi credo che a Microsoft non dispiacerebbe un porting su console...

Annuncio imminente? :hot:

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi fiderei molto riguardo all'ottimizzazione...cioè,hanno creato un buonissimo motore grafico con un impareggiabile (per ora) fisica,è innegabile...ma su pc non sono riusciti ad ottimizzare,neanche con 2 patch (crysis1)...il secondo va un po meglio(ci mancherebbe) ma il mio dubbio è questo:quanta fisica dovranno togliere per tenere un buon livello grafico? o quanti poligoni dovranno togliere per mantenere quella fantastica fisica su xbox 360? i limiti sono limiti...si puo solo togliere da un lato ed aggiungere in un altro...credo che se questo motore girerà su 360 e non su una futura console possiamo anche scordarci il cry engine 2...sarà un CE 1.5 abbastanza mozzato...ma venderà a scatafascio solo per il nome e la storia che porta dal pc...

 

 

è una mia opinione,e spero vivamente di essere smentito da qualcosa di eclatante!(preferisco partire sempre pessimista per non rimanere deluso poi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente se ricordo bene si sono lamentati delle poche vendite del gico già ai tempi del pc

 

Il problema delle vendite era legato al bisogno di avere un hardware dalle prestazioni alte e quindi costoso ( dai 1000 euro in sù per far girare Crysis bene, all'epoca) e quindi i potenziali acquirenti non erano tanti, il target era ristretto a un'utenza di nicchia che spende parecchi soldi per aggiornare sempre il pc (schede grafiche in particolare...); per il resto il gioco ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico (come Warhead d'altronde!). :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non vedo l'ora di avere un titolo basato su un engine che dovrebbe riuscire a muovere sul botolo un grande titolo come Crysis :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

su game trailers c'è la techdemo allunganta di 2 minuti e qualcosa.. come volevasi dimostrare è quasi alla pari (se non un pochino inferiore) al pc.. in ogni caso stupefacente visto che gira su consolle! mi fa piacere che ora tutti possano godere di tale grafica! fino ad ora riservata ai PCisti.. :ok:

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

demo cryengine a paragoen tra xbox 360 e ps3

 

http://www.gamersyde.com/stream_10376_en.html

Spero che questi confronti siano veramente tratti dalle due console, comunque, la situazione non cambia neanche con questo engine: versione per 360 con più contrasto e definizione, anche se più scura, versione PS3 più slavata.

Bellissime tutte e due comunque, anche se il bump-mapping dell'Unreal Engine 3 non lo noto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto il video comparativa posso dire che le differenze sono davvero MINIME. Personalmente trovo qualche leggero dettaglio in più nella versione PS 3 :acc:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io noto che la versioen ps3 sia più "allampata"(molto luminosa:D) basta vedere scena del cortile.

per irlesto non noto differenze.

 

 

L'ho notato anche io quel punto, più o meno al secondo 57. Non vorrei dire una cavolata, forse la dico comunque, quell'effetto diverso dovrebbe essere dovuto al soft-shadowing presente su 360 e invece su ps3 no, visto che si vede uno stacco netto nel punto fin dove arriva luce e poi immediatamente ombra, mentre su 360 è tutto più graduale.

 

per il resto anche io non noto alcuna differenza, se non la solita differenza di impostazione di luminosità, personalmente a confronto preferisco la 360 che con più contrasto forse è un pelo più realistica ma sono veramente differenze insignificanti.

 

Sono sempre più stupito della potenza di queste console. Ma non si sanno più o meno i tempi di quando vedremo qualcosa di giocabile con le nostre manine sporche di grasso?! :baby:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

cryengine 3... roba da paura

 

Ragazzi non so se hanno postato già questo video ma se quelle sono veramente immagini in temporeale su xbox 360 fra qualche tempo giocheremo a roba allucinante. Altro che " migliorerà solo la fisica"... !

Ma avete visto quanto è pulita l'immagine e quanto il tutto sia reale? Il particolare che mi ha colpito di più è l'acqua in generale ma soprattutto il punto nella foresta in cui si scorge una cascata in lontananza. Guardate in che modo scende l'acqua da essa... roba da chiedersi se non sia acqua vera! Veramente spettacolare tutto ciò :ph34r:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

pessima la gestione delle ombre comunque, si presenta molto bene nel complesso specie per quanto riguarda la fisica ma aspettiamo di vedere qualche gioco in azione, questa è tutta roba del motore grafico :mrgreen:

 

veramente a me sembra ottima a parte qualche pop-up, ma queste sono cose che si perfezionano alla fine, senza dimenticare che è una tech demo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...