Vai al contenuto

Lost Odyssey 2


Edhelrog

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Speriamo in una miglior design dei personaggi,nel primo Lost odyssey i personaggi erano orrendi...Sarebbe bello anche una esplorazione libera delle mappe ed una crescita del livello''normale'' e non a zone come avveniva nel primo,cosa molto discutibile e che a molti non è piaciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo in una miglior design dei personaggi,nel primo Lost odyssey i personaggi erano orrendi...Sarebbe bello anche una esplorazione libera delle mappe ed una crescita del livello''normale'' e non a zone come avveniva nel primo,cosa molto discutibile e che a molti non è piaciuta...

 

Concordo... per il resto era un gran bel gioco, si vedeva che a lavorarci sotto c'era un genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo in una miglior design dei personaggi,nel primo Lost odyssey i personaggi erano orrendi...Sarebbe bello anche una esplorazione libera delle mappe ed una crescita del livello''normale'' e non a zone come avveniva nel primo,cosa molto discutibile e che a molti non è piaciuta...

 

Mio Dio cosa mi tocca leggere.. Quello che tu chiami "design" è opera del maestro Takehiko Inoue autore di Vagabond e Slam Dunk.. Io prego mantengano sempre lui a capo del Charter Design perchè tanto a te non è piaciuto quanto a me ha fatto impazzire :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Dio cosa mi tocca leggere.. Quello che tu chiami "design" è opera del maestro Takehiko Inoue autore di Vagabond e Slam Dunk.. Io prego mantengano sempre lui a capo del Charter Design perchè tanto a te non è piaciuto quanto a me ha fatto impazzire :bow:

Posso baciarti? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Dio cosa mi tocca leggere.. Quello che tu chiami "design" è opera del maestro Takehiko Inoue autore di Vagabond e Slam Dunk.. Io prego mantengano sempre lui a capo del Charter Design perchè tanto a te non è piaciuto quanto a me ha fatto impazzire :bow:

Wow!!!!Allora questo Takehiko Inoue è famoso...ehm...peccato che un conto è il disegno a mano e un conto è quando viene digitalizzato sul videogioco...Fra l'altro al di là della bravura ci deve essere anche capacità nel creare personaggi...diciamo che non è venuto proprio fuori un bel lavoro,Jansen è uno dei personaggi piu'brutti e fuori luogo mai creati in un Rpg,senza personalità...I mocciosi stesso discorso,osceni...Seth per esprimere quello che è come personaggio(ribelle,aggressiva ecc)poteva essere meglio caratterizzata...insomma alla faccia del Fenomeno!!!Se vuoi uno che sa disegnare e creare personaggi fantastici guardati Akira Toriyama(Dragon ball) e Eichiro Oda(One piece),ma anche quello di Naruto o di Berserk,giusto per fare qualche esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!!!Allora questo Takehiko Inoue è famoso...ehm...peccato che un conto è il disegno a mano e un conto è quando viene digitalizzato sul videogioco...Fra l'altro al di là della bravura ci deve essere anche capacità nel creare personaggi...diciamo che non è venuto proprio fuori un bel lavoro,Jansen è uno dei personaggi piu'brutti e fuori luogo mai creati in un Rpg,senza personalità...I mocciosi stesso discorso,osceni...Seth per esprimere quello che è come personaggio(ribelle,aggressiva ecc)poteva essere meglio caratterizzata...insomma alla faccia del Fenomeno!!!Se vuoi uno che sa disegnare e creare personaggi fantastici guardati Akira Toriyama(Dragon ball) e Eichiro Oda(One piece),ma anche quello di Naruto o di Berserk,giusto per fare qualche esempio...

Non sono molto d'accordo con la tua opinione, io ho trovato molto bello il character design del gioco.

Sicuramente c'è un fondo di stereotipo nei vari personaggi, ma io li ho trovati convincenti.

 

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, e può darsi che io sia influenzato nel mio giudizio dal fatto che questo gioco mi ha letteralmente folgorato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!!!Allora questo Takehiko Inoue è famoso...ehm...peccato che un conto è il disegno a mano e un conto è quando viene digitalizzato sul videogioco...Fra l'altro al di là della bravura ci deve essere anche capacità nel creare personaggi...diciamo che non è venuto proprio fuori un bel lavoro,Jansen è uno dei personaggi piu'brutti e fuori luogo mai creati in un Rpg,senza personalità...I mocciosi stesso discorso,osceni...Seth per esprimere quello che è come personaggio(ribelle,aggressiva ecc)poteva essere meglio caratterizzata...insomma alla faccia del Fenomeno!!!Se vuoi uno che sa disegnare e creare personaggi fantastici guardati Akira Toriyama(Dragon ball) e Eichiro Oda(One piece),ma anche quello di Naruto o di Berserk,giusto per fare qualche esempio...
scusa TetraDisaster, non voglio criticare, ma se permetti tra i personaggi di Lost Odissey e quelli di Toriyama c'è un abisso...senza nulla togliere a Toriyama-sensei, il parallelo tra le caratterizzazioni di LO e Blue Dragon (per fare un esempio) non regge...lost odissey lo supera in tutto, e di brutto anche...

poi, per carità, i gusti son gusti,...a mio giudizio takehiko inoue è il migliore in assoluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!!!Allora questo Takehiko Inoue è famoso...ehm...peccato che un conto è il disegno a mano e un conto è quando viene digitalizzato sul videogioco...Fra l'altro al di là della bravura ci deve essere anche capacità nel creare personaggi...diciamo che non è venuto proprio fuori un bel lavoro,Jansen è uno dei personaggi piu'brutti e fuori luogo mai creati in un Rpg,senza personalità...I mocciosi stesso discorso,osceni...Seth per esprimere quello che è come personaggio(ribelle,aggressiva ecc)poteva essere meglio caratterizzata...insomma alla faccia del Fenomeno!!!Se vuoi uno che sa disegnare e creare personaggi fantastici guardati Akira Toriyama(Dragon ball) e Eichiro Oda(One piece),ma anche quello di Naruto o di Berserk,giusto per fare qualche esempio...

 

sulla caratterizzazione dei personaggi di Lost Odyssey c'è davvero poco da dire, è il punto forte del gioco... non so proprio come si faccia a dire il contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi allora saranno gusti...a me non è che non è piaciuto lo stile di disegno dell'artista...non piacciono proprio i personaggi...Io il top nella caratterizzazione dei personaggi l'ho trovato nei Final fantasy...ah,poi premetto che anche io ho amato alla follia Lost odyssey,basta vedere gli obiettivi che ho sbloccato e quanto mi ero flippato con sto gioco,ma i personaggi proprio mi sono rimasti totalmente indifferenti,addirittura fra i piu'brutti e meno convincenti fra tutti gli Rpg che ho provato(e ne ho finiti davvero tantissimi)...ma ovviamente questo è un mio gusto personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è veramente strano, nel senso che ti è piaciuto il gioco ma non ti sono piaciuti i personaggi!

Mi lascia un pò sorpreso questa cosa!

 

Tra l'altro secondo me si possono trovare delle analogie tra i personaggi di LO e quelli dei FF, dato che più o meno i giapponesi girano sempre intorno alle stesse cose (Kaim è il tipico protagonista solitario alla Cloud/Squall, Jansen il "pagliaccio" alla Irvine o Gidan, Seth mi ricorda vagamente Zell...).

 

Alla fine avevo capito che non contestavi tanto lo stile grafico quanto la caratterizzazione psicologica dei protagonisti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur reputandolo il miglior Rpg Next gen(per il momento)diverse cose non mi sono piaciute,appunto i personaggi,lo stupido sistema di crescita a ''zone'' e i filmati d'intermezzo non proprio esaltanti colpa forse anche della poca espressività dei personaggi...I sogni millenari pero'sono una cosa fantastica,belli i combattimenti,i menu e anche le missioni secondarie,Kaim come personaggio è fantastico(l'unico di tutta la combriccola che ho amato)...Cmq le premesse per fare un seguito ancora piu'bello ci sono,dovrebbero migliorare alcune cose e mantenere intatte altre che hanno reso un ottimo titolo il primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei che svecchiassero un po' la formula di questi rpg... non so come, ma vorrei qualcosa di nuovo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur reputandolo il miglior Rpg Next gen(per il momento)diverse cose non mi sono piaciute,appunto i personaggi,lo stupido sistema di crescita a ''zone'' e i filmati d'intermezzo non proprio esaltanti colpa forse anche della poca espressività dei personaggi...I sogni millenari pero'sono una cosa fantastica,belli i combattimenti,i menu e anche le missioni secondarie,Kaim come personaggio è fantastico(l'unico di tutta la combriccola che ho amato)...Cmq le premesse per fare un seguito ancora piu'bello ci sono,dovrebbero migliorare alcune cose e mantenere intatte altre che hanno reso un ottimo titolo il primo...

si vede prprio che abbiamo gusti diamentralmente diversi...a me kaim è il personaggio che dice meno...il mio preferito, anzi, preferita, era Ming...cmq su una cosa mi sembra siamo d'accordo; che Lost Odissey è un gran giocone!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jansen all'inizio mi ha fatto rotolare quando se ne esce dal portone principale da 3 allegre signorine. :rotfl: Per quanto mi riguarda la caratterizzazione dei personaggi mi piace moltissimo.

in effetti durante tutto il gioco jensen si spara dei numerozzi comici che a tratti mi hanno fatto rimanere piegato in due dal ridere...

pernso che ad influire negativamente sulla caratterizzazione, o comunque sul modo in cui il giocatore la percepisce sia stato il doppiaggio, che a tratti non è entusiasmante, anche se complessivamente ben fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando ad un eventuale LO 2 (visto per adesso siamo a livello di rumor) e gaurdando all'art work diffuso, mi sembra che avremo un gioco con personaggi diversi da quelli del primo, un pò come nello stile FF, dove ad ogni numero in realtà c'è sempre un gioco diverso.

 

Il discorso meccaniche di gioco da innovare è sempre complicato; si vorrebbe qualcosa di diverso, ma quando c'è si dice sempre che non va bene e che si preferiscono le meccaniche "classiche"!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!

 

se confermata questa notizia mi rende felice, ho amato tantissimo il primo e mi auguro che questo rumor non sia infondato.

L'unica cosa che cambierei rispetto al primo e' il menu' di scelta degli anelli che sarebbero dovuti essere suddivisi per categorie anziche' tutti mischiati, cosa che rende la ricerca dell'anello giusto alquanto lunga e fastidiosa.

 

 

Wow!!!!Allora questo Takehiko Inoue è famoso...ehm...peccato che un conto è il disegno a mano e un conto è quando viene digitalizzato sul videogioco...Fra l'altro al di là della bravura ci deve essere anche capacità nel creare personaggi...diciamo che non è venuto proprio fuori un bel lavoro,Jansen è uno dei personaggi piu'brutti e fuori luogo mai creati in un Rpg,senza personalità...I mocciosi stesso discorso,osceni...Seth per esprimere quello che è come personaggio(ribelle,aggressiva ecc)poteva essere meglio caratterizzata...insomma alla faccia del Fenomeno!!!Se vuoi uno che sa disegnare e creare personaggi fantastici guardati Akira Toriyama(Dragon ball) e Eichiro Oda(One piece),ma anche quello di Naruto o di Berserk,giusto per fare qualche esempio...

 

non sono daccordo, benche' stereotipati sotto certi aspetti, la caratterizzazione dei personaggi mi e' piaciuta moltissimo ed e' sicuramente superiore a quella cartoonesca di Toriyama in Blue Dragon.

Nello specifico il personaggio di jansen e' uno di quelli che ho trovato meglio caratterizzati, concordo solo sui bimbi che alla lunga rompono le palle con il loro buonismo melenso e assoluto e la loro cacchio di mamma.

 

Anche tolten mi e' piaciuto molto perche' in quanto fifone e' un personaggio fuori dagli schemi per un JRPG.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tolten mi e' piaciuto molto perche' in quanto fifone e' un personaggio fuori dagli schemi per un JRPG.

Effettivamente Tolten a me era antipatico, ma come personaggio oggettivamente molto interessante.

 

A livello di gampeplay apprezzerei l'introduzione di qualcosa di simile alle evocazioni, ogni tanto se ne sentiva la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente spero non si tratti di un seguito in quanto sarebbe decisamente poco credibile, meglio fare magari un altro capitolo che porti lo stesso nome ma che tronchi i legami con il primo LO, spero soprattutto comunque che si riveli un prodotto di ottima fattura visti i precedenti non proprio positivi di mistwalker e magari prendersi un annetto in più e concentrarsi su un unico prodotto non sarebbe una cattiva idea

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente spero non si tratti di un seguito in quanto sarebbe decisamente poco credibile, meglio fare magari un altro capitolo che porti lo stesso nome ma che tronchi i legami con il primo LO, spero soprattutto comunque che si riveli un prodotto di ottima fattura visti i precedenti non proprio positivi di mistwalker e magari prendersi un annetto in più e concentrarsi su un unico prodotto non sarebbe una cattiva idea

Precedenti non positivi?

 

Se non sbaglio Mistwalker ha fatto solo Blue Dragon e LO...mi sono perso qualcosa? A me BD effettivamente non è piaciuto, al contrario di LO

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in qualche post fa, io non credo che i personaggi siano diversi.. Conosciamo come va a finire Seth e credete davvero che si perdano le tracce così? Credo che quello schizzo appartenga a un mortale, i mortali appunto muoiono e in LO2 ne avremo di nuovi da impersonare, credo :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...