Vai al contenuto

Guitar Hero 5


Cloud91

Messaggi raccomandati

Questo è il mio primo post su un topic del genere...

 

Non ho mai giocato a questa serie...

 

Vorrei un consiglio?

 

Qual'è il migliore guitar hero e la migliore chitarra? grazie

come gioco ti consiglio GH3(o anche rockband2)

 

per quanto riguarda la chitarra ognuna ha pregi e difetti:

 

LP (quella del 3): + tasti, vibrato e strum bar buoni - a volte bisogna pulire i contatti dei tasti perchè non prendono

Xplorer(quella del 2): + tasti ottimi - vibrato non funziona bene, ha il filo

chitarra di World Tour: +strum bar ottima,vibrato buono - la pennata fa un rumore fastidioso(cigola) e i tasti sono poco piu duri rispetto alle altre 2 chitarre

Youtube Vidz

http://card.josh-m.com/live/mondo/FOLD%20Ryukenden.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
Ma è possibile giocare con il pad 360 e senza microfono?? O per andare avanti nel gioco o sbloccare obiettivi serve anche la voce?

Scusate per la domanda niubba, ma sono a zero in questi giochi musicali... :crazy:

 

è possibile giocare usando il pad e le cuffie per cantare.

Si ci sono alcuni obiettivi che devi fare anche con la voce e la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si va be però sti discorsi delle chitarre che non vanno bene basta ingegnarsi un po.

ho notato che le nuove chitarre di world tour e simili sono sicuramente un passo avanti alle altre ma possono avere anche parecchi difetti e sono riuscito a risolverli un po tutti con netti miglioramenti.

dunque:

in primis si toglie il faceplate e la "tastiera" della chitarra.

poi si rimuovono completamente tutte le viti e la si apre,sia la chitarra che la tastiera.

a questo punto per quanto riguarda il problema dei tasti che rimangono incastrati o non suonano una nota si tolgono con cura i 5 tasti colorati, si spruzza svitol al silicone e si rimonta il tutto

.il cigolio dovuto alla barra della pennata si elimina allo stesso modo,smontando il blocco della barra della pennata e abbondando con lo svitol nelle sedi circolari dove scorrono i due perni che la fanno oscillare.

l'ultimo problema che ho riscontrato è stato che alcune chitarre sono mal calibrate sempre per quanto riguarda la barra della pennata, se trovate che per suonare una nota serva abbassare troppo e di conseguenza alzare troppo la barra della pennata (facendo cosi fare un rumore assurdo ad ogni pennnata) basterà inserire un piccolo rettangolo di cartoncino sotto ognuno dei 2 dispositivi della pennata in modo da diminuire consistentemente il loro gioco.provate con diversi spessori perche ho notato che le chitarre sono praticamente tutte diverse l'una dall altra.

alla fine rimontate il tutto e provatela in una bella canzone veloce per vedere se vi risulta piu comodo

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

si va be però sti discorsi delle chitarre che non vanno bene basta ingegnarsi un po.

ho notato che le nuove chitarre di world tour e simili sono sicuramente un passo avanti alle altre ma possono avere anche parecchi difetti e sono riuscito a risolverli un po tutti con netti miglioramenti.

dunque:

in primis si toglie il faceplate e la "tastiera" della chitarra.

poi si rimuovono completamente tutte le viti e la si apre,sia la chitarra che la tastiera.

a questo punto per quanto riguarda il problema dei tasti che rimangono incastrati o non suonano una nota si tolgono con cura i 5 tasti colorati, si spruzza svitol al silicone e si rimonta il tutto

.il cigolio dovuto alla barra della pennata si elimina allo stesso modo,smontando il blocco della barra della pennata e abbondando con lo svitol nelle sedi circolari dove scorrono i due perni che la fanno oscillare.

l'ultimo problema che ho riscontrato è stato che alcune chitarre sono mal calibrate sempre per quanto riguarda la barra della pennata, se trovate che per suonare una nota serva abbassare troppo e di conseguenza alzare troppo la barra della pennata (facendo cosi fare un rumore assurdo ad ogni pennnata) basterà inserire un piccolo rettangolo di cartoncino sotto ognuno dei 2 dispositivi della pennata in modo da diminuire consistentemente il loro gioco.provate con diversi spessori perche ho notato che le chitarre sono praticamente tutte diverse l'una dall altra.

alla fine rimontate il tutto e provatela in una bella canzone veloce per vedere se vi risulta piu comodo

sì va bene ok ingegnarsi e sei sicuramente encomiabile da questo punto di vista..però io se spendo 100 euro per un gioco con chitarra PRETENDO che sia perfetta. Io ho preso GH Metallica con chitarra, e non si sa come, mi dà note sbagliate di continuo, in quanto suonate senza che tocchi la barra della pennata. Certo sono le chitarre più belle, ma a cosa mi servono poi se non sono funzionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a tutti gli esperti del genere.

 

Il 19 ho preso con una super offerta guitar hero 5 a 27€ completo di chitarra (che ho dovuto già cambiare perchè rotta). Ho visto che è la stessa di guitar hero WT. Ora leggendo in giro dicono che la nuova chitarra di band hero, quella rossa e bianca, sia stata notevolmente migliorata rispetto alle precendenti. Volevo chiedere se è vera la cosa. Premetto che ho iniziato con il 3 e la les paul aveva un suo stile particolare però era abbastanza "rumorosa" (specie la barra della pennata) e i tasti così così. Quella attuale è molto meglio. Voi che ne pensate?? E poi che marca riproduce quella attuale?? Fender? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì va bene ok ingegnarsi e sei sicuramente encomiabile da questo punto di vista..però io se spendo 100 euro per un gioco con chitarra PRETENDO che sia perfetta. Io ho preso GH Metallica con chitarra, e non si sa come, mi dà note sbagliate di continuo, in quanto suonate senza che tocchi la barra della pennata. Certo sono le chitarre più belle, ma a cosa mi servono poi se non sono funzionali?

hai perfettamente ragione in questo,i miei erano solamente suggerimenti nel caso in cui qualcuno compri una chitarra magari usata in negozi o da privati.

nel caso per esempio dell eccessivo gioco della barra della pennata non si puo dire certo che sia un difetto di fabbricazione,cosi come lo "stock" ad ogni pennata,quindi si cerca (o almeno io cerco) di trarne i maggiori benefici magari moificandola un po in queste piccole cose.

 

per tutti gli altri invece vorrei sapere,come si sblocca l' obiettivo di visualizzare 5 suggerimenti in ghmix perchè sono idiota e non riesco a trovarli.grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante mi fossi ripromesso di non acquistare mai più un titolo della serie Guitar Hero sinchè la stessa ridiventasse almeno paragonabile al mitico Rock Band eccomi con in mano il quinto capitolo.ù

Che dire, alcune innovazioni carine ma come scaletta non ci siamo proprio!!!

Apparte alcuni brani molto belli la maggior parte fanno abbastanza pena :ph34r:

Almeno posso importare quelli di World Tour e vendere il gioco :mrgreen:

 

Tornerò presto con nuovi commenti, spulcio bene il titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

qulcuno mi dice con che canzone si può sbloccare l'obiettivo dei 500000 punti in una song in singolo? e a che livello? grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

qulcuno mi dice con che canzone si può sbloccare l'obiettivo dei 500000 punti in una song in singolo? e a che livello? grazie

Nel GH tunes puoi scaricarne qualcuna che faccia al caso tuo...o sennò una canzone qualsiasi dell'album Death magnetic dei Metallica servirà al tuo scopo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

domanda: per gli obiettivi di 100 canzoni in partita veloce basta completare il tot numero di canzoni in qualsiasi livello di difficoltà, e anche piu volte la stessa canzone oppure 100 canzoni diverse?

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: per gli obiettivi di 100 canzoni in partita veloce basta completare il tot numero di canzoni in qualsiasi livello di difficoltà, e anche piu volte la stessa canzone oppure 100 canzoni diverse?

 

Devi andare in partita veloce e suonare in totale 100 canzoni, non importa la difficoltà o se ne fai una al giorno o se suoni sempre la stessa canzone.

Stessa cosa per l'obiettivo delle 300 canzoni

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una domanda stupida,

però andando in partita veloce e cliccando so quale tasto ti vengono fuori le statistiche.

scorrendo la lista delle canzoni si vede quanti punti hai fatto per ogni livello di difficoltà su ogni singola canzone.

morale della favola: contando le canzoni che hanno a fianco il punteggio (anche in livelli di difficolta diversi) il totale è quasi 120 ( non contando in piu che molte canzoni, su tutte demon's in esperto la avrò fatta almeno almeno 40 volte )

quindi la cosa non mi torna!

 

l unica idea che mi è venuta in mente è che magari non mi conta le canzoni fatte in partita veloce insieme a qualcun altro (offline).

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una domanda stupida,

però andando in partita veloce e cliccando so quale tasto ti vengono fuori le statistiche.

scorrendo la lista delle canzoni si vede quanti punti hai fatto per ogni livello di difficoltà su ogni singola canzone.

morale della favola: contando le canzoni che hanno a fianco il punteggio (anche in livelli di difficolta diversi) il totale è quasi 120 ( non contando in piu che molte canzoni, su tutte demon's in esperto la avrò fatta almeno almeno 40 volte )

quindi la cosa non mi torna!

 

l unica idea che mi è venuta in mente è che magari non mi conta le canzoni fatte in partita veloce insieme a qualcun altro (offline).

 

Conta che le statistiche si riferiscono sia alle canzoni suonate in partita veloce che in carriera, le seconde non contano per l'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se lestatisctiche comprendono anche quelle fatte in carriera, nelle statistiche appunto ci sono canzoni che non hanno un punteggio per nessun livello di difficoltà però il gioco in carriera è bello e finito con 640 stelle?

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se lestatisctiche comprendono anche quelle fatte in carriera, nelle statistiche appunto ci sono canzoni che non hanno un punteggio per nessun livello di difficoltà però il gioco in carriera è bello e finito con 640 stelle?

 

Questo non te lo so dire, non è che magari guardi le statistiche della chitarra e invece le hai suonate con il basso? Anche a me era venuto quel dubbio ma poi le altre statistiche della carriera apparivano in quelle del basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, (riporto qui il testo di un topic che mi è stato appena chiuso) questo topic è dedicato a chi come me vuole completare gli obiettivi coop di guitar hero 5, che sono molto facili ma cercando i giocatori direttamente su xbox live non si riesce mai a concludere nulla.

 

io vi metto qui la mia lista degli obiettivi rimasti:

-suonare un brano con 4 bassisti

-suonare un brano con 4 batteristi

-suonare un brano con 4 cantanti

-realizzare il moltiplicatore massimo con una band completa

-suonare ogni tipo di competizione

-giocare 10 partite rockfest con 4 giocatori

-fare una partita con 8 giocatori che suonano lo stesso strumento

-giocare una partita in 8 tra due band standard

 

chi vorrà aiutarmi, o chi cerca aiuto per fare questi e altri obiettivi potrà postare qui,cosi ci metteremo daccordo per un giorno e un ora, aggiungeremo i profili e via che cominciamo.

 

il mio gamertag è EDOARDO1

 

Fatevi sentire,vi aspetto

Modificato da edo.z

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve ragazzi tirando le somme quale guitar hero mi consigliate ? e come periferiche quali sono le migliori ?

 

Per il gioco dipende dai tuoi gusti musicali, dovresti leggere le varie playlist e decidere, come giocabilità o il 5 o world tour.

Per gli strumenti dipende, io come chitarra mi trovo decisamente meglio con quella di rock band, invece come batteria sembra mehlio quella di guitar hero e se non sbaglio c'è un modello solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il piu bello e il 2..e la chitarra pure...quella mi ha funziona ancora..apparte la pennata che si e ammosciata..ma per il resto va ancora benino..e se si considera che con quella chitarra oltre alle partite online...alle partite con gli amici a casa...alla campagna superata 2 volte in facile..2 in medio..2 in difficile..e 1 in esperto...direi che e un ottima chitarra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il piu bello e il 2..e la chitarra pure...quella mi ha funziona ancora..apparte la pennata che si e ammosciata..ma per il resto va ancora benino..e se si considera che con quella chitarra oltre alle partite online...alle partite con gli amici a casa...alla campagna superata 2 volte in facile..2 in medio..2 in difficile..e 1 in esperto...direi che e un ottima chitarra!

 

Sono d'accordo con te per la resistenza della chitarra, devo dire che è ottima l'ho avuta per quasi un anno, però personalmente mi trovo meglio con quella di RB come funzionalità, oltre a essere ultra resistente (dura da RB 1-2 guitar hero world tour, guitar hero 5, band hero, lego rock band e rock band ac/dc, tutti piu che spolpati).

Concordo sul fatto che il 2 sia un ottimo titolo però ormai è superato dal punto di vista del gameplay e poi la maggior parte delle canzoni sono cover non versioni originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...