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Crysis 2


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sulla campagna non ho dubbi, sarà uno spettacolo (mi ricordo ancora quando in warhead mi divertivo a tirare tavolini, vasi da fiore, galline o tartarughe addosso ai poveri coreani xD oppure quanti bei ricordi con il distributore di soda.. LOL) ciò che mi preoccupa è l'online! la beta non mi è piaciuta per niente :|

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
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Ospite CharlieNonfaSurf

Cacchiarola e questo sarebbe il low del primo Crysis??? :ph34r:

Questo non è Crysis al massimo ma l'impostazione appena inferiore lo è (Crysis giocato con le dx 9 ovviamente!)

Mi devo ricredere, hanno fatto un lavorone, e comincio anche a pensare che per il multi quella beta era una fetecchia, già dai video si capisce che ci saranno mappe soprattutto più grandi e meno alla COD....fiuuuuu :dance:

Sempre più contento di averlo prenotato qualche giorno fa :drunken:

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Cacchiarola e questo sarebbe il low del primo Crysis??? :ph34r:

Questo non è Crysis al massimo ma l'impostazione appena inferiore lo è (Crysis giocato con le dx 9 ovviamente!)

Mi devo ricredere, hanno fatto un lavorone, e comincio anche a pensare che per il multi quella beta era una fetecchia, già dai video si capisce che ci saranno mappe soprattutto più grandi e meno alla COD....fiuuuuu :dance:

Sempre più contento di averlo prenotato qualche giorno fa :drunken:

In Crysis se non ricordo male c'erano 4 impostazioni : low, medium, high, very-high :wow: . Quelle immaggini non sono da high del vecchio Crysis ma neanche da low, quindi direi che il lavoro svolto è davvero molto buono ed è simile alle impostazioni medie del vecchio Crysis ( o almeno così mi sembra anche se bisognerà guardare l'effetto finale dal vivo e non da scan anche se questi sono in high-res )

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
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Quelle sono immagini da High per effetti di luce/ombre (particellari non so, dovrei rivedermi i video). Texture penso medie.

 

I setting Very High (o Entusiasta di Warhead) si sbloccavano cone le DX10 quindi non credo possano essere applicati qui.

 

Cioè una cosa così mai più XD (particellari e texture sono PESANTISSIMI in termini di prestazioni... o almeno lo erano nel primo crysis -infatti cambiava praticamente solo quello settando i vari livelli, almeno come cambiamenti più "evidenti", oltre alle ombre)

 

http://www.hardwired.hu/img/wg/2/743/Crysis_44.jpg

 

ovviamente su console quello è un risultato già sorprendente

Modificato da mommox
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Ospite CharlieNonfaSurf
I setting Very High (o Entusiasta di Warhead) si sbloccavano cone le DX10 quindi non credo possano essere applicati qui.

Ora non per fare i pignoli ma giusto per dovere nei confronti della magnifica 360 :bow: :mrgreen: in Warhead se mettevi "entusiasta" per gli effetti di post-processing avevi un hdr perfetto,cioe' vedevi il sole filtrare a fasci tra le palme, cose che anche su 360 si sono viste con Alan Wake, Castelvania e tanti altri.

Ora non saranno dx10, e si userà una risoluzione un po' minore per questi effetti, ma non siamo tanto lontani dal vecchio crysis, anche perchè la 360 ha delle dx 9.5 per così dire ;)

 

 

 

Quelle immaggini non sono da high del vecchio Crysis ma neanche da low, quindi direi che il lavoro svolto è davvero molto buono ed è simile alle impostazioni medie del vecchio Crysis

Boh ragazzi qua la memoria gioca brutti scherzi, perchè io mi ricordo che crysis mettendolo su medium anche a risoluzioni alte mi pareva abbastanza brutto a vedersi, già un bel po' di tempo fa,poi magari ricordo male io,ma questo crysis 2 su 360 porcavacca!! considerando tutto quello che c'è su schermo anche fa la sua porca figura.

Alla fine sono dettagli e se low o high non ce ne frega un bel niente giusto? :D

Spero solo che gli oggetti che compaiono dal nulla siano pochi (difetto classico del cryengine), e che l'i.a. non sia demente :fischio:

Modificato da CharlieNonfaSurf
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c'è poco da dire..i giochi su pc settati su bassi dettagli o medi fanno vomitare....si deve stare su una buona risoluzione e su dettagli alti.....il primo crysis su medio o basso dettaglio era un vomito almeno per me

 

Non solo per te. Era inguardabile un pò per tutti credo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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non capisco come fa la 360 con un hardware obsoleto di 5 e dico 5 anni! a far girare giochi con questa grafica, ma anche con la grafica di mass effect aw e castlevania!! come ha detto un utente prima, con un pc di 5 anni fa a stento oggi gira solitario :asd:

 

Io sinceramente non mi meraviglio. Anzi mi viene da ridere al pensiero di quelle SH che dicevano di "sfruttare al massimo" le potenzialità della 360. :asd: E secondo me nemmeno Crysis 2 spinge al massimo la 360.

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Io sinceramente non mi meraviglio. Anzi mi viene da ridere al pensiero di quelle SH che dicevano di "sfruttare al massimo" le potenzialità della 360. :asd: E secondo me nemmeno Crysis 2 spinge al massimo la 360.

Giusto per renderci conto di cos'è il massimo, FM3 "teoricamente" Doveva essere fenomenale, il massimo... Quando han fatto vedere FM4, mi sono accorto di una cosa...il 15% del processore e 50mb di ram, saranno usati da Kinect... Quindi immaginatevi quale margine di guadagno c'è xD Parliamo di un 15-20% di risorse per un core, non poco. anche se magari sono solo il 5-7% dell'intero processore e ricordiamo che è un gioco che gira a 60fps...dipende dalle ottimizzazioni, come al solito... si possono ridurre gli sprechi all'infinito eh. Basti pensare ad Uncharted 2, che in alcuni frangenti è senza filtro anisotropico per risparmiare risorse, o che in altri, ha magari le texture del tetto di una casa che sono applicate e di grande qualità, è vero, ma sono applicate su un tetto che è poligonalmente piatto, sempre per risparmiare risorse ma ottenre un grande effetto...bisogna essere degli artisti in questo campo, altrimenti si produce roba di media qualità :rolleyes: E naturalmente bisogna conoscere bene il motore su cui si lavora :asd:

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Giusto per renderci conto di cos'è il massimo, FM3 "teoricamente" Doveva essere fenomenale, il massimo... Quando han fatto vedere FM4, mi sono accorto di una cosa...il 15% del processore e 50mb di ram, saranno usati da Kinect... Quindi immaginatevi quale margine di guadagno c'è xD Parliamo di un 15-20% di risorse per un core, non poco. anche se magari sono solo il 5-7% dell'intero processore e ricordiamo che è un gioco che gira a 60fps...dipende dalle ottimizzazioni, come al solito... si possono ridurre gli sprechi all'infinito eh. Basti pensare ad Uncharted 2, che in alcuni frangenti è senza filtro anisotropico per risparmiare risorse, o che in altri, ha magari le texture del tetto di una casa che sono applicate e di grande qualità, è vero, ma sono applicate su un tetto che è poligonalmente piatto, sempre per risparmiare risorse ma ottenre un grande effetto...bisogna essere degli artisti in questo campo, altrimenti si produce roba di media qualità :rolleyes: E naturalmente bisogna conoscere bene il motore su cui si lavora :asd:

 

Non so quanto posso filare bene questo discorso. FM4 supporterà il Kinect solo in piccolissima parte ma chi non l'ha comprato mica non potrà giocare a questo titolo. Sempre se ho capito bene quello che intendi dire. Che poi tutti sti dati, da dove li tiri fuori? :ph34r: Hanno mostrato si e no 2 video su FM4...

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Non so quanto posso filare bene questo discorso. FM4 supporterà il Kinect solo in piccolissima parte ma chi non l'ha comprato mica non potrà giocare a questo titolo. Sempre se ho capito bene quello che intendi dire. Che poi tutti sti dati, da dove li tiri fuori? :ph34r: Hanno mostrato si e no 2 video su FM4...

Quando Kinect fu presentato venne detto che non avrebbe avuto un chip al suo interno per ridurre i costi ed i calcoli spettano quindi alla 360. In piccola o minima parte, Kinect secondo microsoft, richiede 50mb di memoria ed il 15% di un core, questo l'avevano dichiarato durante le varie techdemo e cavolate simili. Di qui, arriviamo a vedere un FM4 che sarà secondo Turn10 migliorato in tutto ma che allo stesso tempo, integrerà il supporto a Kinect. Ovviamente non è che se colleghi Kinect il gioco userà meno risorse riducendo il proprio livello tecnico... Dovrà essere in grado di tenere sia con Kinect che senza e perciò mi pare ovvio che se FM4 utilizzerà kinect ci sarà una percentuale ancora inutilizzata. Le percentuali sull'utilizzo generale poi le ho fatte io ma come avevo detto sono abbastanza approssimative...il 15% di un core dovrebbe essere il 5% del processore visto che è un tri-core... 50mb di ram poi vengono tolti sia a ram che scheda video vista la natura unificata su X360 che avrà quindi 50mb in meno sia per il gioco che per le texture od altro...quindi o vedremo un FM4 che è un involuzione rispetto al predecessore a livello tecnico, o realmente FM4 sarà migliore e non utilizzerà nemmeno tutta la console :teach:

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Si però non possono permettersi di fare marcia indietro sul lato tecnico con FM4. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi.... E Microsoft farà di tutto per garantire che sarà un gioco spettacolare sotto ogni punto di vista.

 

Comunque fermiamoci qui con FM4 (altro titolo molto atteso) che è meglio se no si rischia un grosso OT :asd:

 

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Si però non possono permettersi di fare marcia indietro sul lato tecnico con FM4. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi.... E Microsoft farà di tutto per garantire che sarà un gioco spettacolare sotto ogni punto di vista.

 

Comunque fermiamoci qui con FM4 (altro titolo molto atteso) che è meglio se no si rischia un grosso OT :asd:

Beh, si, era perchè si parlava di ottimizzazioni e roba varia ed ho tirato fuori un titolo parecchio pesante per fare da esempio :mrgreen:

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Ecco a voi i famosi screen a 1920x1080:

 

http://img844.imageshack.us/img844/1488/crysis22011021917112592.jpg

 

http://img4.imageshack.us/img4/235/crysis22011021917114481.jpg

 

http://img413.imageshack.us/img413/5369/crysis22011021917120232.jpg

 

http://img21.imageshack.us/img21/414/crysis22011021917125400.jpg

 

http://img443.imageshack.us/img443/4303/crysis22011021917153864.jpg

 

 

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Ecco a voi i famosi screen a 1920x1080:

 

http://img844.imageshack.us/img844/1488/crysis22011021917112592.jpg

 

http://img4.imageshack.us/img4/235/crysis22011021917114481.jpg

 

http://img413.imageshack.us/img413/5369/crysis22011021917120232.jpg

 

http://img21.imageshack.us/img21/414/crysis22011021917125400.jpg

 

http://img443.imageshack.us/img443/4303/crysis22011021917153864.jpg

Se questi screen sono della versione per Xbox 360 (e di questo ne sarò sicuro soltanto il giorno in cui metterò il disco nel lettore della console e lo vedrò coi miei occhi nel mio full hd) allora tanto di cappello: Crytek ha creato il gioco tecnicamente migliore sulla console di Microsoft (e direi su console in generale, ma poi la gente mi verrebbe a citare Killzone 3 non capendo che quest'ultimo non ha nemmeno un decimo della grandezza di Crysis 2 e che deve gestire molte meno cose... ma vabbè) :ok: :bow:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Se questi screen sono della versione per Xbox 360 (e di questo ne sarò sicuro soltanto il giorno in cui metterò il disco nel lettore della console e lo vedrò coi miei occhi nel mio full hd) allora tanto di cappello: Crytek ha creato il gioco tecnicamente migliore sulla console di Microsoft (e direi su console in generale, ma poi la gente mi verrebbe a citare Killzone 3 non capendo che quest'ultimo non ha nemmeno un decimo della grandezza di Crysis 2 e che deve gestire molte meno cose... ma vabbè) :ok: :bow:

Killzone 3 non è a livello di confronti... a livello tecnico ritengo superiori giochi come Uncharted II ed altri... Killzone è per me, un'ammasso di blur (volto a far notare il meno possibile i cali di framerate e mascherare l'aliasing...), con un'illuminazione volta a nascondere spesso i difetti (tant'è che in molti frangenti parliamo di ambienti scuri o comunque illuminati meno rispetto ad altri giochi...), ambienti poi non così enormi e potrei continuare per un pò... Crytek da quanto sono riuscito a vedere io, ha fatto un buon lavoro e tecnicamente non è niente male, anzi ;) Vedremo il risultato finale, insomma :mrgreen:

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Killzone 3 non è a livello di confronti... a livello tecnico ritengo superiori giochi come Uncharted II ed altri... Killzone è per me, un'ammasso di blur (volto a far notare il meno possibile i cali di framerate e mascherare l'aliasing...), con un'illuminazione volta a nascondere spesso i difetti (tant'è che in molti frangenti parliamo di ambienti scuri o comunque illuminati meno rispetto ad altri giochi...), ambienti poi non così enormi e potrei continuare per un pò... Crytek da quanto sono riuscito a vedere io, ha fatto un buon lavoro e tecnicamente non è niente male, anzi ;) Vedremo il risultato finale, insomma :mrgreen:

Su Uncharted sono d'accordo, ma parlando di FPS si confronta spesso Crysis con Killzone. Nulla da dire sul titolo Guerrilla che sfoggia una grafica eccezionale, il punto è che la può sfoggiare proprio a causa della sua eccessiva linearità e della sua interazione con l'ambiente praticamente nulla. Sappiamo tutti che Crysis sarà decisamente più vasto sia negli ambienti e sia nell'interazione con l'ambiente, quindi il fatto che siano riusciti a portare tutta 'sta roba sulla mia amata 360 non può che farmi felice xD

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Su Uncharted sono d'accordo, ma parlando di FPS si confronta spesso Crysis con Killzone. Nulla da dire sul titolo Guerrilla che sfoggia una grafica eccezionale, il punto è che la può sfoggiare proprio a causa della sua eccessiva linearità e della sua interazione con l'ambiente praticamente nulla. Sappiamo tutti che Crysis sarà decisamente più vasto sia negli ambienti e sia nell'interazione con l'ambiente, quindi il fatto che siano riusciti a portare tutta 'sta roba sulla mia amata 360 non può che farmi felice xD

Guarda, a me interessa più il gameplay ora come ora... lo trovo unico! Almeno in multiplayer, ho potuto notare una certa profondità... invece di concentrarmi sul lag ho preferito concentrarmi sul Gameplay e dopo un'anno e mezzo di Gears Of War 2 non è stata una cosa complicata! Devo ammetterlo che è abbastanza interessante la tuta, almeno in multiplayer... aggirare i nemici in modalità invisibile o piombare sugli avversari dall'alto...e tanta altra roba insomma eh... Ho giocato a fondo la demo che, anche se piena di bug e difetti ha mostrato un certo carattere nel gameplay, almeno finchè non sono arrivati i nabbi ma, vabbè, è un'altra storia questa xD Comunque sia, la mappa della demo, era la più brutta dell'intero pacchetto...ce ne sono di migliori e non poco... già Pier era bella e Terminal e Sanctuary altrettanto...ops, non avrei dovuto dirlo forse :rotfl:

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Eeee bassi quei req minimi... meglio va... (questo richiede più ram -e vram- rispetto al primo, ma meno Ghz del procio... cosa che a me va solo bene visto che il mio punto "debole" è quello XD... ho un dual core da 3.00Ghz ma non è sta gran cosa).

 

Mi domando quelli raccomandati quali siano però...

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Ospite Marcus M.

non conoscevo questo gioco, solo per sentito dire. Ho visto un paio di video e devo dire che è veramente bello. La storia mi piace moltissimo e il gameplay sembra ben fatto. Mi dispiace solo di non poter giocar eil primo titolo.

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Quelle sono immagini da High per effetti di luce/ombre (particellari non so, dovrei rivedermi i video). Texture penso medie.

 

I setting Very High (o Entusiasta di Warhead) si sbloccavano cone le DX10 quindi non credo possano essere applicati qui.

 

Cioè una cosa così mai più XD (particellari e texture sono PESANTISSIMI in termini di prestazioni... o almeno lo erano nel primo crysis -infatti cambiava praticamente solo quello settando i vari livelli, almeno come cambiamenti più "evidenti", oltre alle ombre)

 

http://www.hardwired.hu/img/wg/2/743/Crysis_44.jpg

 

ovviamente su console quello è un risultato già sorprendente

 

 

Calma, calma, quello screenshot è tratto da un filmato di presentazione del gioco straritoccato in post processing (non si vede neppure l'interfaccia a video), Crysis è bello, per carità, ma non è cosi' neanche in DX10 in very high. Per quanto riguarda gli screenshots in alta definizione della presunta versione 360 del gioco, si può dire che ormai si è raggiunto una tale qualità grafica che anche senza altissime risoluzioni, textures superdefinite e miliardi di poligoni c'è da restare comunque più che soddisfatti, non è certamente come la scorsa generazione quando a fine ciclo la differenza tecnica tra console e PC era davvero abissale. Ora c'è differenza ma considerato tutto continuo a considerarla trascurabile.

Riguardo il confronto con Killzone 3, posso dire solo che a me graficamente il gioco Guerrilla piace parecchio, direi che l'insieme è molto ben almalgamato e funziona alla grande soparattutto per l'atmosfera che riesce a ricreare, al livello prettamente tecnico però non mi sembra tutto questo "mostro", ambienti ristretti, texture poco definite, pulizia dell'immagine piuttosto bassa, IA non propriamente impeccabile, insomma andando a cercare il classico pelo nell'uovo anche KZ3 ha i suoi bei limiti tecnici.

 

 

 

 

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Raga cmq io ho provato sia le demo di K3 che di Crysis 2 per 360 e vi assicuro che graficamente Killzone 3 è il meglio visto su console (e anche il blur non c'è più come nel 2), poi che Crysis sia molto più vasto è fuori di dubbio ;)

Utilizza il motore grafico di Killzone 3 per un gioco come Cryisis, poi ne riparliamo :)

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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