Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

Messaggi raccomandati

In rete ho saputo che il comparto grafico (ultima cosa che guardo) non è curato e poco al di sotto della media.

Ci sono numerosi oggetti/armi da potenziare, il che dovrebbe rendere una certa varietà al titolo.

Le telecamere sono posizionate molto male, infatti se vi sono tanti nemici su schermo, non si riescono a vederli tutti con la conseguenza di subire sicuramente qualche colpo, anche con i robot giganti se punti alle gambe la telecamera inquadra alla loro testa :crazy:

Il sistema di combattimento e le situazioni sono abbastanza caotiche.

Infine molte persone hanno trovato il gameplay poco appagante e comunque inferiore rispetto a quello di Bayonetta, videogioco creato sempre dagli stessi produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho saputo che il comparto grafico (ultima cosa che guardo) non è curato e poco al di sotto della media.

Ci sono numerosi oggetti/armi da potenziare, il che dovrebbe rendere una certa varietà al titolo.

Le telecamere sono posizionate molto male, infatti se vi sono tanti nemici su schermo, non si riescono a vederli tutti con la conseguenza di subire sicuramente qualche colpo, anche con i robot giganti se punti alle gambe la telecamera inquadra alla loro testa :crazy:

Il sistema di combattimento e le situazioni sono abbastanza caotiche.

Infine molte persone hanno trovato il gameplay poco appagante e comunque inferiore rispetto a quello di Bayonetta, videogioco creato sempre dagli stessi produttori.

La mia esperienza con la demo in effetti ricalca alcune di queste dichiarazioni, in primo luogo per i combattimenti poco appaganti: probabilmente era voluto, ma mi sembrava di controllare un personaggio de-potenziato rispetto ai nemici da abbattere, infatti per ucciderli ci volevano parecchi colpi/combo, e la loro reazione levava anche parecchia vita.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi posso esprimere non avendo provato il videogioco, però in molti si stanno lamentando proprio della telecamera che è gestita male e non permette di avere un quadro completo, dunque abbastanza negativa la cosa.

Alla fine è un un buon action, che si lascia giocare, però da quel che ho capito è meglio non aspettarsi un capolavoro.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito non c'è un tasto per parare vero e proprio. devi sempre prendere il giusto tempismo. è pazzesco! cosi non lo rendono impegnativo ma frustrante! poi non ho capito ci sarà nuova partita +?

Tra tutte gli aspetti criticabili, devo dire che personalmente ho trovato la parata molto semplice da effettuare, bisogna solo avere gli occhi aperti. Certo, se poi ci si mette la telecamera a "nascondere" i nemici alle tue spalle allora è finita.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsuyoshi Odera, programmatore presso Platinum Games, ha rivelato di aver dovuto modificare l'engine su cui gira Metal Gear Rising: Revengeance perché il gioco corrispondesse a quanto mostrato da Kojima Productions con i primi trailer, in particolare per quanto concerne la capacità di Raiden di fare a pezzi i propri avversari.

 

"Ho guardato i trailer ufficiali e altro materiale proveniente da Metal Gear Solid: Rising e ho provato a modificare il nostro engine per fare in modo che corrispondesse a tali aspettative", ha dichiarato Odera. "Pensavo non sarebbe stato così difficile implementare il concetto di 'taglio', e in effetti ci sono voluti circa tre mesi per far sì che gli oggetti potessero essere fatti a pezzi."

 

"La libertà di tagliare qualsiasi cosa ha implicato un uso di memoria molto maggiore rispetto a tutti gli altri processi di sistema. Per introdurre questa feature abbiamo dovuto distribuirne gli effetti su più frame, calcolando la velocità dei fendenti di Raiden e assicurandoci che il taglio venisse mostrato sullo schermo prima del termine della manovra, restituendo un adeguato feedback al giocatore."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande.

la parata come contromossa poi è una genialata ed una ventata di freschezza nel genere.

Ovvio che i noobs e i BM ovviamente non ce la fanno e si lamentano (prima che qualcuno cominci a flammare CALMA! non ho detto che se non ci riuscite siete dei bimbiminkia, ma che bisogna provare ad andare un po' oltre e superare i propri limiti!) oltre al fatto che ad esempio in Ninja Gaiden le combo più fighe si fanno partendo proprio dalle contromosse.

La parata come contromossa introduce più tatticismo e costringe il giocatore a non abbassare mai la guardia!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime recensioni italiane

 

Multiplayer voto 8.0

 

Pro

Divertente e godibile

Buona narrazione a supporto della trama

Sistema di controllo e combattimento immediati...

 

Contro

ma non bilanciati e "perfetti" come altri titoli di Platinum Games

Longevità rivedibile

Tecnicamente con troppi alti e bassi

 

Spaziogames voto 8.5

 

Pro

Campagna completamente folle, spettacolare e adrenalinica

Narrativa più degna e curata del previsto, nonostante qualche caduta di stile

Combat System frenetico, più tecnico di come appare e ricco di idee

Colonna sonora notevole

 

Contro

Difficoltà troppo bassa in normal, con un paio di picchi mal calcolati

Il sistema di combattimento ha alcune mancanze

Campagna piuttosto breve

Qualche bug grafico e non

Everyeye voto 8

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il problema non sorge nel momento in cui la telecamera fa il suo dovere. tutto sommato fatta l'abitudine non è difficilissimo usare questo tipo di parata ma se non sistemano la telecamera son dolori e la frustrazione arriva subito.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala...

 

P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... :ph34r:

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala...

 

P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... :ph34r:

Il motivo è uno: fin ora non sono usciti dei capolavori o comunque grandi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di uno spin off, però rispetto ai vari Metal Gear Solid trama, avventura e situazioni non sono paragonabili.

 

Effettivamente la trama in un action puro e crudo come questo è un fattore decisivo...

 

Riguardo la longevità il discorso non cambia. Titoli come questo si basano sulle skill, sui gradi SS, sui punteggi. Roba del tipo, selezioni il capitolo e vedi fin dove riesci ad arrivare in "superextreme mode"... inutile pretendere in giochi "ignoranti di default" caratteristiche pensate per generi completamente diversi, come ad esempio gli RPG.

 

Piuttosto soffermiamoci a capire di che pasta sia fatto il gameplay, e quanto sia robusto e appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanquish e Bayonetta (non so Mad World e AR) sono titoli dalla longevità media, non molto alta... questo mi sembra un mix tra i due, uno di quei giochi appunto dove ti rigiochi i capitoli per aumentare i punteggi, per tentare nuovi approcci, piuttosto che finirlo e poi lasciarlo li a marcire.

 

Sulla qualità non ho dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle interviste concesse in questi mesi abbiamo compreso come il passaggio di consegne fra Kojima Productions e Platinum Games dello sviluppo di Metal Gear Rising: Revengeance abbia rappresentato sia una scelta obbligata che l'ultima speranza di sopravvivenza per lo spin-off della serie Metal Gear dedicata al cyborg ninja Raiden.

 

L'ultimo dubbio rimasto riguardava il successo di questa strana collaborazione fra la casa famosa per gli stealth game e lo studio che ha creato la sua fama con giochi d'azione chiassosi e over the top.

 

Con il gioco ormai nei magazzini dei negozi e le prime recensioni già online, il creatore della serie Metal Gear Hideo Kojima ha confessato, in un'intervista concessa a Polygon, di essersi lui stesso stupito dal successo del gioco e della collaborazione con il team di Platinum Games guidato da Atsushi Inaba.

 

"A essere onesti, non pensavo che potesse andare così bene," ha affermato Kojima. "Quando ho inizialmente chiesto aiuto a Platinum Games si trattava di una richiesta piuttosto forzata, perchè sentivo che, se non fossi riuscito a farglielo accettare, allora il progetto sarebbe stato cancellato."

 

Inizialmente annunciato nel 2009 ma accantonato nel 2010 per diverse difficoltà legate alla creazione di un gioco basato sull'uso della spada, Metal Gear Rising: Revengeance è diventato una realtà quando Kojima ha chiesto aiuto al presidente di Platinum Games Tatsuya Minami.

 

Nonostante l'accordo raggiunto tra i due studi di sviluppo, Kojima ha inizialmente mantenuto un controllo abbastanza ossessivo, chiedendo continuamente ai tecnici di Platinum Games se riuscivano a rispettare la tabella di marcia, un atteggiamento derivante più che altro dalle sue precedenti disastrose esperienze di collaborazione, descritte come un "trauma".

"Penso che i risultati ottenuti da questa collaborazione potrebbero essere considerati un caso da studiare," ha affermato Kojima. "MGR non sarebbe nato se ci avessimo provato da soli, e non penso che i Platinum sarebbero riusciti a crearlo da soli. In questo caso, la parola 'collaborazione' non sembra una descrizione adeguata. La mia impressione è che si sia trattato di un vero e proprio nuovo stile di sviluppo. Adesso dobbiamo solo cominciare a vendere il gioco, e questa è la nostra parte."

 

Secondo l'accordo di sviluppo, Kojima Productions si è occupata della storia e degli intermezzi di Metal Gear Rising: Revengeance, mentre Platinum Games si è occupata essenzialmente di tutto il resto; secondo Kojima questa collaborazione ha avuto i suoi alti e bassi ma, in ogni caso, il lavoro a stretto contatto fra tutti i membri dello staff ha rappresentato sia un richiamo al modo in cui venivano sviluppati una volta i giochi in Giappone, che un inconveniente in termini di efficienza.

 

Nonostante l'imprevedibile svolta marcatamente action assunta dal progetto nel corso degli anni, il lavoro svolto dagli studi di Kojima e Minami ha prodotto risultati eccellenti.

"Si chiama Metal Gear, ma penso che sia un gioco completamente nuovo," ha affermato Kojima. "Il marchio Metal Gear fa parte del gioco, ma se lo giocate effettivamente, credo che troverete in questo titolo un tipo di divertimento emozionante e senza precedenti. Se mi chiedete se avessimo potuto produrre questo tipo di qualità con un titolo originale, senza marchio, non so rispondervi, ma credo che MGR si sia rivelato davvero bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...