Emki0r Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 da quel che ho capito non c'è un tasto per parare vero e proprio. devi sempre prendere il giusto tempismo. è pazzesco! cosi non lo rendono impegnativo ma frustrante! poi non ho capito ci sarà nuova partita +? Cita "Like an army, falling.. one by one by one.." GT Xbox One: Falko KenjiPS4 ID: Falko_RPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bloody Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 da quel che ho capito non c'è un tasto per parare vero e proprio. devi sempre prendere il giusto tempismo. è pazzesco! cosi non lo rendono impegnativo ma frustrante! poi non ho capito ci sarà nuova partita +?Tra tutte gli aspetti criticabili, devo dire che personalmente ho trovato la parata molto semplice da effettuare, bisogna solo avere gli occhi aperti. Certo, se poi ci si mette la telecamera a "nascondere" i nemici alle tue spalle allora è finita. Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Tsuyoshi Odera, programmatore presso Platinum Games, ha rivelato di aver dovuto modificare l'engine su cui gira Metal Gear Rising: Revengeance perché il gioco corrispondesse a quanto mostrato da Kojima Productions con i primi trailer, in particolare per quanto concerne la capacità di Raiden di fare a pezzi i propri avversari. "Ho guardato i trailer ufficiali e altro materiale proveniente da Metal Gear Solid: Rising e ho provato a modificare il nostro engine per fare in modo che corrispondesse a tali aspettative", ha dichiarato Odera. "Pensavo non sarebbe stato così difficile implementare il concetto di 'taglio', e in effetti ci sono voluti circa tre mesi per far sì che gli oggetti potessero essere fatti a pezzi." "La libertà di tagliare qualsiasi cosa ha implicato un uso di memoria molto maggiore rispetto a tutti gli altri processi di sistema. Per introdurre questa feature abbiamo dovuto distribuirne gli effetti su più frame, calcolando la velocità dei fendenti di Raiden e assicurandoci che il taglio venisse mostrato sullo schermo prima del termine della manovra, restituendo un adeguato feedback al giocatore." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 (modificato) Grande.la parata come contromossa poi è una genialata ed una ventata di freschezza nel genere.Ovvio che i noobs e i BM ovviamente non ce la fanno e si lamentano (prima che qualcuno cominci a flammare CALMA! non ho detto che se non ci riuscite siete dei bimbiminkia, ma che bisogna provare ad andare un po' oltre e superare i propri limiti!) oltre al fatto che ad esempio in Ninja Gaiden le combo più fighe si fanno partendo proprio dalle contromosse.La parata come contromossa introduce più tatticismo e costringe il giocatore a non abbassare mai la guardia! Modificato 18 Febbraio 2013 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zavor Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 se la telecamera non facesse pena potrebbe essere una buona cosa ma così non lo è Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Prime recensioni italiane Multiplayer voto 8.0 ProDivertente e godibile Buona narrazione a supporto della trama Sistema di controllo e combattimento immediati... Controma non bilanciati e "perfetti" come altri titoli di Platinum Games Longevità rivedibile Tecnicamente con troppi alti e bassi Spaziogames voto 8.5 ProCampagna completamente folle, spettacolare e adrenalinica Narrativa più degna e curata del previsto, nonostante qualche caduta di stile Combat System frenetico, più tecnico di come appare e ricco di idee Colonna sonora notevole ControDifficoltà troppo bassa in normal, con un paio di picchi mal calcolati Il sistema di combattimento ha alcune mancanze Campagna piuttosto breve Qualche bug grafico e nonEveryeye voto 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emki0r Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 esatto il problema non sorge nel momento in cui la telecamera fa il suo dovere. tutto sommato fatta l'abitudine non è difficilissimo usare questo tipo di parata ma se non sistemano la telecamera son dolori e la frustrazione arriva subito. Cita "Like an army, falling.. one by one by one.." GT Xbox One: Falko KenjiPS4 ID: Falko_RPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 [Video] [/Video] [Video] [/Video] Play - 91/100 gamesTM - 9/10 Famitsu - 39/40 Eurogamer - 9/10 OPM - 7/10 IGN - 8.5 Destructoid - 9/10 GamingBolt - 8.5/10 Gamespot - 8.5 NowGamer - 8/10 New Game Network - 79/100 GodisaGeek - 8/10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 tutti dicono che la campagna e' breve.ora come ora non ho voglia di spendere 70 euro per un gioco che finisco in un week end e poi ripongo nella custodia. lo prenderò quando scendera' a 30 euro. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 Lo scarto per via del ritmo troppo frenetico per i miei gusti e per la campagna breve e lineare.Si tratta di uno spin off, però rispetto ai vari Metal Gear Solid trama, avventura e situazioni non sono paragonabili. Non aggiungo altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala... P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 Quale miglior trailer di lancio per Metal Gear Rising: Revengeance di uno diretto dallo stesso Hideo Kojima [Video] [/Video] Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 19 Febbraio 2013 Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala... P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... Il motivo è uno: fin ora non sono usciti dei capolavori o comunque grandi titoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piddario Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Si tratta di uno spin off, però rispetto ai vari Metal Gear Solid trama, avventura e situazioni non sono paragonabili. Effettivamente la trama in un action puro e crudo come questo è un fattore decisivo... Riguardo la longevità il discorso non cambia. Titoli come questo si basano sulle skill, sui gradi SS, sui punteggi. Roba del tipo, selezioni il capitolo e vedi fin dove riesci ad arrivare in "superextreme mode"... inutile pretendere in giochi "ignoranti di default" caratteristiche pensate per generi completamente diversi, come ad esempio gli RPG. Piuttosto soffermiamoci a capire di che pasta sia fatto il gameplay, e quanto sia robusto e appagante. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Vanquish e Bayonetta (non so Mad World e AR) sono titoli dalla longevità media, non molto alta... questo mi sembra un mix tra i due, uno di quei giochi appunto dove ti rigiochi i capitoli per aumentare i punteggi, per tentare nuovi approcci, piuttosto che finirlo e poi lasciarlo li a marcire. Sulla qualità non ho dubbi... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piddario Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Si, in effetti quando dicevo Effettivamente la trama in un action puro e crudo come questo è un fattore decisivo... ero assolutamente ironico... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 In vendita. Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 [Video] [/Video] [Video] [/Video] Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blubludawn Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Fino a oggi pomeriggio il mio livello di hype per questo gioco era praticamente nullo. (non ho nemmeno scaricato la demo )Poi ho visto il trailer final cut del maestro Kojima e porc ma graficamente è spaventoso.non so se prenderlo o aspettare che cali di prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Grazie alle interviste concesse in questi mesi abbiamo compreso come il passaggio di consegne fra Kojima Productions e Platinum Games dello sviluppo di Metal Gear Rising: Revengeance abbia rappresentato sia una scelta obbligata che l'ultima speranza di sopravvivenza per lo spin-off della serie Metal Gear dedicata al cyborg ninja Raiden. L'ultimo dubbio rimasto riguardava il successo di questa strana collaborazione fra la casa famosa per gli stealth game e lo studio che ha creato la sua fama con giochi d'azione chiassosi e over the top. Con il gioco ormai nei magazzini dei negozi e le prime recensioni già online, il creatore della serie Metal Gear Hideo Kojima ha confessato, in un'intervista concessa a Polygon, di essersi lui stesso stupito dal successo del gioco e della collaborazione con il team di Platinum Games guidato da Atsushi Inaba. "A essere onesti, non pensavo che potesse andare così bene," ha affermato Kojima. "Quando ho inizialmente chiesto aiuto a Platinum Games si trattava di una richiesta piuttosto forzata, perchè sentivo che, se non fossi riuscito a farglielo accettare, allora il progetto sarebbe stato cancellato." Inizialmente annunciato nel 2009 ma accantonato nel 2010 per diverse difficoltà legate alla creazione di un gioco basato sull'uso della spada, Metal Gear Rising: Revengeance è diventato una realtà quando Kojima ha chiesto aiuto al presidente di Platinum Games Tatsuya Minami. Nonostante l'accordo raggiunto tra i due studi di sviluppo, Kojima ha inizialmente mantenuto un controllo abbastanza ossessivo, chiedendo continuamente ai tecnici di Platinum Games se riuscivano a rispettare la tabella di marcia, un atteggiamento derivante più che altro dalle sue precedenti disastrose esperienze di collaborazione, descritte come un "trauma"."Penso che i risultati ottenuti da questa collaborazione potrebbero essere considerati un caso da studiare," ha affermato Kojima. "MGR non sarebbe nato se ci avessimo provato da soli, e non penso che i Platinum sarebbero riusciti a crearlo da soli. In questo caso, la parola 'collaborazione' non sembra una descrizione adeguata. La mia impressione è che si sia trattato di un vero e proprio nuovo stile di sviluppo. Adesso dobbiamo solo cominciare a vendere il gioco, e questa è la nostra parte." Secondo l'accordo di sviluppo, Kojima Productions si è occupata della storia e degli intermezzi di Metal Gear Rising: Revengeance, mentre Platinum Games si è occupata essenzialmente di tutto il resto; secondo Kojima questa collaborazione ha avuto i suoi alti e bassi ma, in ogni caso, il lavoro a stretto contatto fra tutti i membri dello staff ha rappresentato sia un richiamo al modo in cui venivano sviluppati una volta i giochi in Giappone, che un inconveniente in termini di efficienza. Nonostante l'imprevedibile svolta marcatamente action assunta dal progetto nel corso degli anni, il lavoro svolto dagli studi di Kojima e Minami ha prodotto risultati eccellenti."Si chiama Metal Gear, ma penso che sia un gioco completamente nuovo," ha affermato Kojima. "Il marchio Metal Gear fa parte del gioco, ma se lo giocate effettivamente, credo che troverete in questo titolo un tipo di divertimento emozionante e senza precedenti. Se mi chiedete se avessimo potuto produrre questo tipo di qualità con un titolo originale, senza marchio, non so rispondervi, ma credo che MGR si sia rivelato davvero bene." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 (modificato) Collector's Edition quella con la lampada... finale con sorpresa [Video] [/Video] Modificato 20 Febbraio 2013 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) Provata la demo.Devo dire che è estremamente divertente, non manca neanche la possibilità di colpire i nemici alle spalle senza farsi sorprendere.Il sistema di parata lo trovo abbastanza ostico e conseguentemente stimolante, da amante del primo Ninja Gaiden mi ero innamorato del suo gameplay, ma anche questa scelta non è male. Tuttavia preferirei un numero maggiore di combo.Il lato tecnico è spaventoso, non esiste altro gioco in grado di permettere una tale precisione nello smembrare i nemici.Diventasse la norma con i proiettili negli Fps e avremmo già una piccola rivoluzione. Modificato 21 Febbraio 2013 da Gray Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 attendo con impazienza opinioni e pareri sul gioco finale... specie sulla giocabilità (varietà del gamplay/varietà di nemici/ecc) ma soprattutto sulla durata della campagna... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Konami e Platinum Games sembra abbiano pianificato la realizzazione di tre DLC per Metal Gear Rising: Revengeance. Il primo DLC, Soul Snake Wooden Sword, ci consentirà di utilizzare una speciale spada di legno in grado di parlare con la voce di Solid Snake a ogni fendente. Nel secondo DLC pare si potrà controllare Sam all'interno di una battaglia contro Ray e altri cyborg. Infine, nel terzo DLC si vestiranno i panni di LQ-84i. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il primo DLC, Soul Snake Wooden Sword, ci consentirà di utilizzare una speciale spada di legno in grado di parlare con la voce di Solid Snake a ogni fendente. Come in ogni buon Metal Gear che si rispetti, le cagate prima o poi arrivano sempre..... Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.