Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

Messaggi raccomandati

Provata la demo.

Il sistema di parata è orrendo. Con la camera ballerina diventa "indovina dove" devi muovere la leva.

Magari non l'ho capito io, ma devo muovere e premere il tasto assieme verso dove mi attaccano giusto? Contro il cane robot diventa solo confusionario, non tattico.

Non si vede una mazza fa solo venire mal di testa.

Non è così che si rende un gioco impegnativo. È solo un sistema fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo prenderlo,ma ora vedo che Famitsu gli ha dato 39/40 come voto.

Che faccio? :ph34r:

 

Vabbè molto probabilmente sarà un bel gioco ma io di Famitsu non mi fiderei proprio e aspetterei qualche recensione italiana anche se, con i tempi che corrono, manco quelle sono più affidabili :lol:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mr Bloody.

Dai che dalla settimana prossima dovrebbero iniziare ad arrivare i titoloni di quest'anno, dato che fin ora capolavori non se ne sono visti.

Occhio: ho detto dovrebbero, in quanto questo Metal Gear Rising è tutto da vedere e valutare, con Metal Gear Solid fin ora è stata invece una garanzia di capolavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mr Bloody.

Dai che dalla settimana prossima dovrebbero iniziare ad arrivare i titoloni di quest'anno, dato che fin ora capolavori non se ne sono visti.

Occhio: ho detto dovrebbero, in quanto questo Metal Gear Rising è tutto da vedere e valutare, con Metal Gear Solid fin ora è stata invece una garanzia di capolavori.

A me la demo non ha particolarmente colpito, quindi, a scapito dei voti che prenderà, aspetterò prima di acquistarlo.

Adesso sono concentrato principalmente su Tomb Raider e Bioshock.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo sul web che rispetto alla versione ps3 quella 360 ha piu' tearing ,filmati compressi e una peggior definizione(sia ingame che appunto nei filmati).

qualcuno conferma?

visto che ho da poco recuperato una 360(dopo anni :lol: ) volevo prendermelo per sta console.

ma in altri forum tutti la sconsigliano,sembrerebbe che le differenze tra le due siano molto evidenti.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho saputo che il comparto grafico (ultima cosa che guardo) non è curato e poco al di sotto della media.

Ci sono numerosi oggetti/armi da potenziare, il che dovrebbe rendere una certa varietà al titolo.

Le telecamere sono posizionate molto male, infatti se vi sono tanti nemici su schermo, non si riescono a vederli tutti con la conseguenza di subire sicuramente qualche colpo, anche con i robot giganti se punti alle gambe la telecamera inquadra alla loro testa :crazy:

Il sistema di combattimento e le situazioni sono abbastanza caotiche.

Infine molte persone hanno trovato il gameplay poco appagante e comunque inferiore rispetto a quello di Bayonetta, videogioco creato sempre dagli stessi produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho saputo che il comparto grafico (ultima cosa che guardo) non è curato e poco al di sotto della media.

Ci sono numerosi oggetti/armi da potenziare, il che dovrebbe rendere una certa varietà al titolo.

Le telecamere sono posizionate molto male, infatti se vi sono tanti nemici su schermo, non si riescono a vederli tutti con la conseguenza di subire sicuramente qualche colpo, anche con i robot giganti se punti alle gambe la telecamera inquadra alla loro testa :crazy:

Il sistema di combattimento e le situazioni sono abbastanza caotiche.

Infine molte persone hanno trovato il gameplay poco appagante e comunque inferiore rispetto a quello di Bayonetta, videogioco creato sempre dagli stessi produttori.

La mia esperienza con la demo in effetti ricalca alcune di queste dichiarazioni, in primo luogo per i combattimenti poco appaganti: probabilmente era voluto, ma mi sembrava di controllare un personaggio de-potenziato rispetto ai nemici da abbattere, infatti per ucciderli ci volevano parecchi colpi/combo, e la loro reazione levava anche parecchia vita.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi posso esprimere non avendo provato il videogioco, però in molti si stanno lamentando proprio della telecamera che è gestita male e non permette di avere un quadro completo, dunque abbastanza negativa la cosa.

Alla fine è un un buon action, che si lascia giocare, però da quel che ho capito è meglio non aspettarsi un capolavoro.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito non c'è un tasto per parare vero e proprio. devi sempre prendere il giusto tempismo. è pazzesco! cosi non lo rendono impegnativo ma frustrante! poi non ho capito ci sarà nuova partita +?

Tra tutte gli aspetti criticabili, devo dire che personalmente ho trovato la parata molto semplice da effettuare, bisogna solo avere gli occhi aperti. Certo, se poi ci si mette la telecamera a "nascondere" i nemici alle tue spalle allora è finita.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsuyoshi Odera, programmatore presso Platinum Games, ha rivelato di aver dovuto modificare l'engine su cui gira Metal Gear Rising: Revengeance perché il gioco corrispondesse a quanto mostrato da Kojima Productions con i primi trailer, in particolare per quanto concerne la capacità di Raiden di fare a pezzi i propri avversari.

 

"Ho guardato i trailer ufficiali e altro materiale proveniente da Metal Gear Solid: Rising e ho provato a modificare il nostro engine per fare in modo che corrispondesse a tali aspettative", ha dichiarato Odera. "Pensavo non sarebbe stato così difficile implementare il concetto di 'taglio', e in effetti ci sono voluti circa tre mesi per far sì che gli oggetti potessero essere fatti a pezzi."

 

"La libertà di tagliare qualsiasi cosa ha implicato un uso di memoria molto maggiore rispetto a tutti gli altri processi di sistema. Per introdurre questa feature abbiamo dovuto distribuirne gli effetti su più frame, calcolando la velocità dei fendenti di Raiden e assicurandoci che il taglio venisse mostrato sullo schermo prima del termine della manovra, restituendo un adeguato feedback al giocatore."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande.

la parata come contromossa poi è una genialata ed una ventata di freschezza nel genere.

Ovvio che i noobs e i BM ovviamente non ce la fanno e si lamentano (prima che qualcuno cominci a flammare CALMA! non ho detto che se non ci riuscite siete dei bimbiminkia, ma che bisogna provare ad andare un po' oltre e superare i propri limiti!) oltre al fatto che ad esempio in Ninja Gaiden le combo più fighe si fanno partendo proprio dalle contromosse.

La parata come contromossa introduce più tatticismo e costringe il giocatore a non abbassare mai la guardia!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime recensioni italiane

 

Multiplayer voto 8.0

 

Pro

Divertente e godibile

Buona narrazione a supporto della trama

Sistema di controllo e combattimento immediati...

 

Contro

ma non bilanciati e "perfetti" come altri titoli di Platinum Games

Longevità rivedibile

Tecnicamente con troppi alti e bassi

 

Spaziogames voto 8.5

 

Pro

Campagna completamente folle, spettacolare e adrenalinica

Narrativa più degna e curata del previsto, nonostante qualche caduta di stile

Combat System frenetico, più tecnico di come appare e ricco di idee

Colonna sonora notevole

 

Contro

Difficoltà troppo bassa in normal, con un paio di picchi mal calcolati

Il sistema di combattimento ha alcune mancanze

Campagna piuttosto breve

Qualche bug grafico e non

Everyeye voto 8

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il problema non sorge nel momento in cui la telecamera fa il suo dovere. tutto sommato fatta l'abitudine non è difficilissimo usare questo tipo di parata ma se non sistemano la telecamera son dolori e la frustrazione arriva subito.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...