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Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

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comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala...

 

P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... :ph34r:

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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comunque ved oche sta prendendo tutti voti abbastanza alti... la demo a dire la verità mi era piaciuta parecchio, adesso vedrò un po che fare... però credo che lo prenderò quando cala...

 

P.S. ho perso il conto di quante volte ho ripetuto (per vari giochi) "lo prendo quando cala" in questo ultimo mese... :ph34r:

Il motivo è uno: fin ora non sono usciti dei capolavori o comunque grandi titoli.

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Si tratta di uno spin off, però rispetto ai vari Metal Gear Solid trama, avventura e situazioni non sono paragonabili.

 

Effettivamente la trama in un action puro e crudo come questo è un fattore decisivo...

 

Riguardo la longevità il discorso non cambia. Titoli come questo si basano sulle skill, sui gradi SS, sui punteggi. Roba del tipo, selezioni il capitolo e vedi fin dove riesci ad arrivare in "superextreme mode"... inutile pretendere in giochi "ignoranti di default" caratteristiche pensate per generi completamente diversi, come ad esempio gli RPG.

 

Piuttosto soffermiamoci a capire di che pasta sia fatto il gameplay, e quanto sia robusto e appagante.

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Vanquish e Bayonetta (non so Mad World e AR) sono titoli dalla longevità media, non molto alta... questo mi sembra un mix tra i due, uno di quei giochi appunto dove ti rigiochi i capitoli per aumentare i punteggi, per tentare nuovi approcci, piuttosto che finirlo e poi lasciarlo li a marcire.

 

Sulla qualità non ho dubbi...

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Grazie alle interviste concesse in questi mesi abbiamo compreso come il passaggio di consegne fra Kojima Productions e Platinum Games dello sviluppo di Metal Gear Rising: Revengeance abbia rappresentato sia una scelta obbligata che l'ultima speranza di sopravvivenza per lo spin-off della serie Metal Gear dedicata al cyborg ninja Raiden.

 

L'ultimo dubbio rimasto riguardava il successo di questa strana collaborazione fra la casa famosa per gli stealth game e lo studio che ha creato la sua fama con giochi d'azione chiassosi e over the top.

 

Con il gioco ormai nei magazzini dei negozi e le prime recensioni già online, il creatore della serie Metal Gear Hideo Kojima ha confessato, in un'intervista concessa a Polygon, di essersi lui stesso stupito dal successo del gioco e della collaborazione con il team di Platinum Games guidato da Atsushi Inaba.

 

"A essere onesti, non pensavo che potesse andare così bene," ha affermato Kojima. "Quando ho inizialmente chiesto aiuto a Platinum Games si trattava di una richiesta piuttosto forzata, perchè sentivo che, se non fossi riuscito a farglielo accettare, allora il progetto sarebbe stato cancellato."

 

Inizialmente annunciato nel 2009 ma accantonato nel 2010 per diverse difficoltà legate alla creazione di un gioco basato sull'uso della spada, Metal Gear Rising: Revengeance è diventato una realtà quando Kojima ha chiesto aiuto al presidente di Platinum Games Tatsuya Minami.

 

Nonostante l'accordo raggiunto tra i due studi di sviluppo, Kojima ha inizialmente mantenuto un controllo abbastanza ossessivo, chiedendo continuamente ai tecnici di Platinum Games se riuscivano a rispettare la tabella di marcia, un atteggiamento derivante più che altro dalle sue precedenti disastrose esperienze di collaborazione, descritte come un "trauma".

"Penso che i risultati ottenuti da questa collaborazione potrebbero essere considerati un caso da studiare," ha affermato Kojima. "MGR non sarebbe nato se ci avessimo provato da soli, e non penso che i Platinum sarebbero riusciti a crearlo da soli. In questo caso, la parola 'collaborazione' non sembra una descrizione adeguata. La mia impressione è che si sia trattato di un vero e proprio nuovo stile di sviluppo. Adesso dobbiamo solo cominciare a vendere il gioco, e questa è la nostra parte."

 

Secondo l'accordo di sviluppo, Kojima Productions si è occupata della storia e degli intermezzi di Metal Gear Rising: Revengeance, mentre Platinum Games si è occupata essenzialmente di tutto il resto; secondo Kojima questa collaborazione ha avuto i suoi alti e bassi ma, in ogni caso, il lavoro a stretto contatto fra tutti i membri dello staff ha rappresentato sia un richiamo al modo in cui venivano sviluppati una volta i giochi in Giappone, che un inconveniente in termini di efficienza.

 

Nonostante l'imprevedibile svolta marcatamente action assunta dal progetto nel corso degli anni, il lavoro svolto dagli studi di Kojima e Minami ha prodotto risultati eccellenti.

"Si chiama Metal Gear, ma penso che sia un gioco completamente nuovo," ha affermato Kojima. "Il marchio Metal Gear fa parte del gioco, ma se lo giocate effettivamente, credo che troverete in questo titolo un tipo di divertimento emozionante e senza precedenti. Se mi chiedete se avessimo potuto produrre questo tipo di qualità con un titolo originale, senza marchio, non so rispondervi, ma credo che MGR si sia rivelato davvero bene."

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Provata la demo.

Devo dire che è estremamente divertente, non manca neanche la possibilità di colpire i nemici alle spalle senza farsi sorprendere.

Il sistema di parata lo trovo abbastanza ostico e conseguentemente stimolante, da amante del primo Ninja Gaiden mi ero innamorato del suo gameplay, ma anche questa scelta non è male. Tuttavia preferirei un numero maggiore di combo.

Il lato tecnico è spaventoso, non esiste altro gioco in grado di permettere una tale precisione nello smembrare i nemici.

Diventasse la norma con i proiettili negli Fps e avremmo già una piccola rivoluzione.

Modificato da Gray
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Konami e Platinum Games sembra abbiano pianificato la realizzazione di tre DLC per Metal Gear Rising: Revengeance.

 

Il primo DLC, Soul Snake Wooden Sword, ci consentirà di utilizzare una speciale spada di legno in grado di parlare con la voce di Solid Snake a ogni fendente. Nel secondo DLC pare si potrà controllare Sam all'interno di una battaglia contro Ray e altri cyborg. Infine, nel terzo DLC si vestiranno i panni di LQ-84i.

2124775.png

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Il primo DLC, Soul Snake Wooden Sword, ci consentirà di utilizzare una speciale spada di legno in grado di parlare con la voce di Solid Snake a ogni fendente.

 

Come in ogni buon Metal Gear che si rispetti, le cagate prima o poi arrivano sempre..... :whew: :lol:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Ragazzi, ma anche a qualcuno di voi non funziona il codice armatura Ninja compreso nella confezione?

Sia a me che ad un mio amico, entrambi con la versione 360, il suddetto codice non va! Mi scuso se ne a ete già parlato e non me ne son accorto!

 

La statua di Raiden è davvero bellissima, miglior action figure che abbia mai avuto, bravissimi!!

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Ragazzi, ma anche a qualcuno di voi non funziona il codice armatura Ninja compreso nella confezione?

Sia a me che ad un mio amico, entrambi con la versione 360, il suddetto codice non va! Mi scuso se ne a ete già parlato e non me ne son accorto!

 

La statua di Raiden è davvero bellissima, miglior action figure che abbia mai avuto, bravissimi!!

Nemmeno a due miei amici non va, ma loro hanno la versione PS3! Allora è un casino generale!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Ragazzi, ma anche a qualcuno di voi non funziona il codice armatura Ninja compreso nella confezione?

Sia a me che ad un mio amico, entrambi con la versione 360, il suddetto codice non va! Mi scuso se ne a ete già parlato e non me ne son accorto!

 

La statua di Raiden è davvero bellissima, miglior action figure che abbia mai avuto, bravissimi!!

 

Guardavo sulla pagina FB del GS che sono in tanti a lamentarsi della cosa. Presumo che ci sia qualche "blocco" sulla data del download... tipo che si può scaricare solo dal giorno xy...

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preso ieri mattina..

lo trovo semplicemente fantastico, velocissimo in stile ninja gaiden (ma molto + facile!!!) e semplice come piace a me...!

finito ora x la terza volta in meno di 2 ore di gioco alla difficoltà revengeance!!

mi spiace riportarlo indietro ma cosi' mi posso giocare anche crisys3 :)

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preso ieri mattina..

lo trovo semplicemente fantastico, velocissimo in stile ninja gaiden (ma molto + facile!!!) e semplice come piace a me...!

finito ora x la terza volta in meno di 2 ore di gioco alla difficoltà revengeance!!

mi spiace riportarlo indietro ma cosi' mi posso giocare anche crisys3 :)

 

io volevo comprarlo ma se mi dici che la campagna dura cosi poco mi cascano le braccia.

maa il tasso di rigiocabilità come è ?

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Konami: i problemi con i codici preorder di MGR: Revengeance dovrebbero essere risolti

 

Quest'oggi è stata resa nota la notizia secondo cui alcuni utenti avrebbero riportato dei problemi di download con i codici inclusi nel preorder della versione Xbox 360 di Metal Gear Rising: Revengeance: secondo questi ultimi infatti non era possibile lo scaricamento su Xbox Live della skin di Gray Fox. Il publisher Konami ha dichiarato però di aver risolto il problema, indicato come una dimenticanza da parte di Microsoft, che non aveva attivato un'autorizzazione sui sistemi delle console per attivare il codice.

2124775.png

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