Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow

Almighal

Messaggi raccomandati

e dopo parecchi anni ho messo le mani anche su questo titolo!! Devo essere sincero ero andato in cerca di dark soul e non ce l'avevano e visto che avevo ridato dentro un gioco alla fine ho preso questo. Alla fine perchè è stato sempre un mio pallino, pero prima i titoli nuovi ogni anno, poi quando avevo i buchi avevo preferito Bayonetta ecc, ma finalmente ci sto giocando e devo dire che è fatto benissimo. Ed è molto molto convolgente. Contento di averlo preso ora anche se penso che il 2 sara mio al day one se lo fanno similare :)

Ottima scelta, è un bel gioco. L'ho rigiocato proprio un paio di settimane fa: per me non è il capolavoro assoluto osannato da tutti o quasi, ma è comunque fatto molto bene.

Le parti iniziali, e sopratutto la parte gotica dei vampiri è stupenda, poi nella parte finale perde mordente, anche a causa della brevità dei capitoli e delle ambientazioni non particolarmente ispirate.

Non all'altezza anche il colpo di scena finale, che mi è parso fuori luogo e già visto, mentre il filmato dell'epilogo è incredibilmente intrigante.

Poi non so se con i DLC il personaggio migliora, ma ho trovato molto povera e incolore la caratterizzazione del protagonista. Paradossalmente mi sono sembrati molto più curati ed interessanti i personaggi di contorno che non lo stesso Gabriel.

Spero che il sequel riesca a migliorare quanto di buono aveva questo primo capitolo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

È stata confermata con un breve messaggio su Facebook, la versione HD per Xbox Live e PSN di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, che sarà disponibile dal 31 ottobre.

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/34/1376912196-castlevania-lords-of-shadow-mirror-of-fate-hd.jpg

Nel giorno dell'annuncio di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate HD, arriva l'ufficialità anche per Castlevania: Lords of Shadow Collection.

Questa particolare collezione, che uscirà lo stesso giorno di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate HD (ovvero il 31 ottobre),

conterrà Castlevania Lords of Shadow 1,

Castlevania Lords of Shadow 1 DLC 1 – Reverie,

Castlevania Lords of Shadow 1 DLC 2 – Resurrection,

Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate HD,

oltre che a una demo esclusiva di Castlevania Lords of Shadow 2.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, è un bel gioco. L'ho rigiocato proprio un paio di settimane fa: per me non è il capolavoro assoluto osannato da tutti o quasi, ma è comunque fatto molto bene.

Le parti iniziali, e sopratutto la parte gotica dei vampiri è stupenda, poi nella parte finale perde mordente, anche a causa della brevità dei capitoli e delle ambientazioni non particolarmente ispirate.

Non all'altezza anche il colpo di scena finale, che mi è parso fuori luogo e già visto, mentre il filmato dell'epilogo è incredibilmente intrigante.

Poi non so se con i DLC il personaggio migliora, ma ho trovato molto povera e incolore la caratterizzazione del protagonista. Paradossalmente mi sono sembrati molto più curati ed interessanti i personaggi di contorno che non lo stesso Gabriel.

Spero che il sequel riesca a migliorare quanto di buono aveva questo primo capitolo.

Nel DLC "Reverie" continua la storia dal finale e spiega (o almeno cerca di spiegare) il colpo di scena finale.

Il fatto, poi, che il personaggio di Gabriel sia poco approfondito, secondo me, è voluto, fatto apposta. Di Lui si sa veramente poco: le origini, ciò che lo spinge ad agire (almeno fino ad un certo punto della storia), se è spinto da buone e nobili ragioni o, al contrario, da brama di potere e superbia. Neppure Lui sa se i nemici sconfitti (specie i vari Boss) siano realmente malvagi oppure se è Lui a non essere in grado di percepire la loro umanità, le loro debolezze, passioni e sentimenti. Ciò spiegherebbe la miglior caratterizzazione dei personaggi di contorno: Gabriel studia, osserva le loro azioni, ma non sempre (anzi quasi mai) è in grado di vedere oltre le apparenze, di scoprire ciò e chi è realmente buono in mezzo a tanta malvagità.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AngelDevil, credo proprio che andrò a mettere le mani sulla Ultimate con tutti i dlc e Mirror Fate in HD, di quest'ultimo non potevo tollerare "l'esclusiva" solo per N Ds......

Finalmente.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Io lo sto giocando attualmentw su 360, gran bel gioco, con una bellissima e profondamtrama, pieno di nemici diversi e di boss, musiche epiche e ottimo gampley...peccato che ogni tanto ha qualche piccolo e fastidioso bug, ad esempio nel secondo titano, quello che tirami sassi, spesso la mano non si evidenziava e di conseguenza non riuscivo ad attaccarmi ad essa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...