Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

bei risultati delle italiane... domani l'inter... la vedo dura...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Candidata a barzelletta dell'anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non è indebitata e non è scoperta con le banche, è un dato di fatto.

I passivi di bilancio vengono "ripianati" con l'immissione di capitale ogni anno da parte dei soci e in prima persona da Moratti (70 mln nell'ultima assemblea settimana scorsa). :teach: :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è indebitata e non è scoperta con le banche, è un dato di fatto.

I passivi di bilancio vengono "ripianati" con l'immissione di capitale ogni anno da parte dei soci e in prima persona da Moratti (70 mln nell'ultima assemblea settimana scorsa). :teach: :teach:

?

Basta guardare il bilancio dell'Inter...

Debiti verso banche: 48 Mln

Debiti verso imprese controllate (Inter Brand): 117 mln

Altri debiti: 266 mln

Totale debiti: 431 Mln

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte?

:ph34r:

Bilancio dell'Inter, mi pare di averlo scritto abbastanza chiaramente :ph34r:

Se non hai il bilancio basta fare una veloce ricerca, questo ad esempio è un articolo del Sole24Ore del 2007 (cambia poco anche se è di 2 anni fa perchè i finanziamenti sono a lungo termine):

Il 9 giugno 2006 l’Inter ha ottenuto da Banca Antonveneta un finanziamento di 120 milioni, dando in pegno il marchio. L’Inter si è impegnata a rispettare parametri economici e finanziari, Moratti si è impegnato «a supportare economicamente e finanziariamente in caso di necessità la società e su tale presupposto è stato redatto il bilancio consolidato», si legge nel documento. Nel consolidato, che dà una rappresentazione dei conti più realistica, è stata eliminata la plusvalenza di 158 milioni perché infragruppo ed è stato stornato l’ammortamento di 7,9 milioni sui marchi. Questo ha fatto emergere la perdita di 181,5 milioni, anziché di 31 milioni come nel civilistico.

Il costo del personale è di 141,95 milioni, su un valore della produzione di 210,45 milioni, escluse le plusvalenze da calciomercato, pari a 7,5 milioni. Altro indice di fragilità è il patrimonio netto consolidato: a fine giugno era negativo per 122,8 milioni, contro debiti verso banche per 209 milioni (e 35 milioni di liquidità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo comunque strano che abbia fatto un comunicato ufficiale per smentire ciò che ha detto Platini.

Occorrerebbe avere il bilancio, ma non c'è traccia.

:ph34r:

Bilancio dell'Inter, mi pare di averlo scritto abbastanza chiaramente :ph34r:

Ti ho chiesto la fonte Mi sembra chiaro che era riferito al bilancio. :rolleyes:

Quello che emerge dal sito ufficiale, dopo l'assemblea del 26 Ottobre, è che il bilancio è stato totalmente ripianato con 70mln: http://www.inter.it/aas/news/reader?N=46182&L=it

Se poi nel bilancio non figurano gli oneri nei confronti della banca non lo so, non sono un ragioniere e tantomeno non so se è obbligatorio mettere a bilancio lo scoperto bancario.

Ma trovo comunque strano il solo fatto che una società faccia una smentita ufficiale dicendo il falso.

Boh...può essere.

Ti faccio comunque notare che l'articolo da te citato è del 2006.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... cercherò di essere più chiaro. La mia fonte è il bilancio dell'Inter che ho qui davanti a me, è del 2006 ma non cambia granchè perchè i finanziamenti come detto sono a lungo termine. Ce l'avevo per quel lavoro fatto a scuola sui bilanci delle società di calcio di cui abbiamo già parlato. E non è privato il bilancio (altrimenti il Sole24Ore da dove prende tutte quelle informazioni ad esempio?), se non ricordo male quello che ho io l'aveva rimediato il mio professore dalla Camera di Commercio di Milano, basta chiederlo e pagare 20€ mi pare.

Ti faccio comunque notare che l'articolo da te citato è del 2006.

Prima di tutto è del 2007, secondo ti ho già detto 2 volte che non cambia perchè i finanziamenti sono a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... cercherò di essere più chiaro. La mia fonte è il bilancio dell'Inter che ho qui davanti a me, è del 2006 ma non cambia granchè perchè i finanziamenti come detto sono a lungo termine. Ce l'avevo per quel lavoro fatto a scuola sui bilanci delle società di calcio di cui abbiamo già parlato. E non è privato il bilancio (altrimenti il Sole24Ore da dove prende tutte quelle informazioni ad esempio?), se non ricordo male quello che ho io l'aveva rimediato il mio professore dalla Camera di Commercio di Milano, basta chiederlo e pagare 20€ mi pare.

Prima di tutto è del 2007, secondo ti ho già detto 2 volte che non cambia perchè i finanziamenti sono a lungo termine.

Ecco, visto che ti intendi di bilanci, visto che li hai trattati a scuola e quindi ne sai più di me, ma è obbligatorio mettere a bilancio il debito che si ha con la banca? Perchè se fosse così trovo strano che si parli di "bilancio ripianato".

Non sto dicendo che il bilancio è privato e nessuno lo può vedere (non sapevo nemmeno che si poteva ottenere in Camera di Commercio) ma ho solo detto che non è obbligata a renderlo pubblico visto che non è una società quotata in Borsa.

Quindi, non essendo tenuta ad ufficializzare il bilancio, io non l'ho trovato sul sito, cosa che invece si può fare con Roma, Juve e Lazio i cui bilanci vengono tranquillamente pubblicati sui rispettivi siti ufficiali.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente vanno messi a bilancio i crediti e i debiti verso le banche, ci mancherebbe altro ._. Se il bilancio è stato ripianato significa semplicemente che se la perdita di bilancio era 70 mln, Moratti ha versato 70 mln di tasca sua per mettere il bilancio a pareggio... ma questo non vuol dire che automaticamente spariscono tutti i debiti che la società ha, significa semplicemente che l'attivo e il passivo sono in parità. Ma rimangono i debiti così come rimangono i crediti, non viene mica liquidato tutto ogni volta che si fa il bilancio.

ora parliamo di calcio però :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dice Fury :mrgreen:

I bilanci comunque sono sempre consultabili, la differenza è che le società quotate sono tenute a maggiori obblighi informativi (si fa riferimento al Testo unico degli intermediari finanziari, D.lgs. 58/98), mentre le società non quotate lo depositano al registro delle imprese, quindi se vi recate presso una qualsiasi camera di commercio potete reperire i bilanci di qualsiasi società (pagando, ovviamente).

Poi si parla anche di bilancio consolidato, e la discipliana di questo tipo di bilancio è ancora diversa...però evito di annoiarvi con discussioni tecniche inutili.

L'Inter aveva fatto un'operazione molto particolare, dando in leasing il proprio marchio ad una società controllata...praticamente un'escamotage per far comparire meno debiti nel bilancio della società.

La solidità patrimoniale dell'inter è data dal fatto che il sig. Moratti ripiana sempre la perdita di bilancio, e dato che in famiglia c'è la Saras, le banche non si fanno particolari problemi a concedere credito!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che in svariati anni di ragioneria a me non e' MAI quadrato un bilancio, nemmeno all'esame, e mi hanno dato il diploma... questo la dice lunga su come si e' fiscali in italia :rotfl:

ma questo non c'entra.

quello che c'entra e' che vi state a fare le seghe mentali sul bilancio dell'inter del 2006, se e' obbligatorio o meno, se e' indebitata o meno...

il comunicato dell'inter mi sembra chiaro ed inequivocabile: "l'inter non e' una societa' indebitata con le banche".

dicono che l'inter non ha debiti con le banche. punto. se poi hanno milioni di debiti col salumiere sotto casa di moratti, e' un altro discorso, ma alle banche non devono niente, a differenza di altre societa' inglesi citate da Platini.

questo stando a quanto dicono le parti interessate.

poi oh... se su internet hanno scritto altre cose, allora e' di sicuro come dite voi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Catania-Napoli Probabili formazioni.

Catania (4-4-2): Andujar; Potenza, Terlizzi, Bellusci, Marchese; Ledesma, Carboni, Biagianti, Llama; Mascara, Morimoto

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Cigarini, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella.

http://i48.tinypic.com/2vbuc5x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Catania-Napoli Probabili formazioni.

Catania (4-4-2): Andujar; Potenza, Terlizzi, Bellusci, Marchese; Ledesma, Carboni, Biagianti, Llama; Mascara, Morimoto

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Cigarini, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella.

Quindi Maggio dovrebbe recuperare e Zuniga restare ancora a bocca asciutta, Denis dovrebbe ritornare (forse ingiustamente) in panca e abbiamo ancora emergenza in difesa...

...Però c'e magnamm!

Marekià pienzece tu! (stavolta non serve tradurre no? :dance: :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un sistemino con quattro X:

Bari - Livorno

Bologna - Palermo

Genoa - Siena

Parma - Chievo

2 euro + 3 euro per ogni terna che si può estrapolare... con 14 euro se becco 3 pareggi vinco una novantina di euro, se le beccassi tutte e 4 prendo circa 800 euro.

Infine ho sognato che Bari - Livorno finiva 0-0 e mi sono giocato il risultato esatto quotato 10, con vicino la vittoria del Napoli e quella dell'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, ma che sogni fai? :D Bari-Livorno? Avevi mangiato pesante? :D

ahahahahaah no... Ero a casa e la tv era accesa su skysport24 dove passavano i risultati, io spegnevo la tv e in quel momento c'erano i risultati serie A, l'unica cosa che ricordo è Bari - Livorno 0-0 :ph34r: :crazy: :rotfl:

Avevo mangiato una pizza ai 4 formaggi con salsiccia in effetti... i conti tornano :teach: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...