Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Vabbè adesso non ti azzardare a paragonare Capello con Mourinho. :ok:

In effetti il paragone stona.

Capello ha vinto 16 competizioni in poco meno di 20 anni di carriera.

 

Mourinho 14 in 1/3 del tempo quasi.

 

Se poi vogliamo disquisire sul tema tattico penso che le squadre di Capello non hanno mai giocato un bel calcio.

 

Anche Capello aveva in mano delle grandi squadre eppure.....si può anche ricordare la fatica in campo europeo delle sue squadre, eccezion fatta per il Milan (ma quello erano altri tempi e un'altro calcio, ma ha anche avuto i suoi meriti, ci mancherebbe).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dove sta la differenza?

Ha vinto 16 competizioni in poco meno di 20 anni di carriera.

 

Mourinho 14 in 1/3 del tempo quasi.

 

Anche Capello aveva in mano delle grandi squadre eppure.....si può anche ricordare la fatica in campo europeo delle sue squadre, eccezion fatta per il Milan (ma quello erano altri tempi e un'altro calcio, ma ha anche avuto i suoi meriti, ci mancherebbe).

 

Capello è un allenatore con i controcoglioni, Mourinho in confronto è una checca.Sta tutta qui la differenza.

 

Per non parlare del fatto che Capello ha fatto la storia del calcio e delle tattiche.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Capello è un allenatore con i controcoglioni, Mourinho in confronto è una checca.Sta tutta qui la differenza.

 

Questo spiega tutto il tuo sapere.

Mi basta. :mrgreen:

 

Poi sei di una incongruenza assoluta: dici che Capello è un grande allenatore quando ha vinto di meno considerando gli anni in cui ha allenato. Mi citi il gioco e le squadre di Capello non hanno mai e poi mai giocato un calcio spettacolare ma estremamente essenziale. Forse fai riferimento alle annate fallimentare di Mou (forse per la CL dell'anno scorso) quando Capello con la sua SuperJuve fece assai peggio, per non parlare di quando allenò il Real.

 

Mah....dì piuttosto che ti sta sulle balle a prescindere, questo mi sta bene, perchè sotto gli altri aspetti il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. :rolleyes:

 

Per non parlare del fatto che Capello ha fatto la storia del calcio e delle tattiche.

Non esageriamo.

L'unico che ha fatto la storia del calcio negli ultimi 20 anni è stato Sacchi.

Capello non è certo un innovatore, non scherziamo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho a parer mio è un bel personaggio, intelligente e scaltro. Però sta campando ancora sulla Champions vinta quando era al Porto. Dopo ha sempre allenato squadre ultra favorite come il Chelsea e l' Inter. Sono sicuro che l' Inter avrebbe vinto lo scudetto anche con Mancini. Se Mourinho va alla Juve e all' Inter ci va uno qualsiasi a parer mio vince comunque l' Inter. Senza nulla togliere a Mou, però è facile vincere con una squadra del genere in Italia... I grandi allenatori si vedono nelle medie o piccole squadre... La nazionale Inglese non ha mai brillato in passato, nonostante la rosa di grandi campioni. Però il nostro Fabietto nazionale la sta facendo girare in una maniera assurda, facendo tornare Beckham ad altissimi livelli. Io Mourinho lo vorrei vedere in una squadra inferiore dove ha meno riflettori puntati e ad ogni giornata rischia di saltare la panchina. Certo, dovessi scegliere un allenatore per la Fiorentina tra Capello e Mourinho sceglierei Capello senza pensarci due volte. Nel dubbio mi tengo Prandelli senza lamentarmi!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho a parer mio è un bel personaggio, intelligente e scaltro. Però sta campando ancora sulla Champions vinta quando era al Porto. Dopo ha sempre allenato squadre ultra favorite come il Chelsea e l' Inter. Sono sicuro che l' Inter avrebbe vinto lo scudetto anche con Mancini. Se Mourinho va alla Juve e all' Inter ci va uno qualsiasi a parer mio vince comunque l' Inter. Senza nulla togliere a Mou, però è facile vincere con una squadra del genere in Italia... I grandi allenatori si vedono nelle medie o piccole squadre... La nazionale Inglese non ha mai brillato in passato, nonostante la rosa di grandi campioni. Però il nostro Fabietto nazionale la sta facendo girare in una maniera assurda, facendo tornare Beckham ad altissimi livelli. Io Mourinho lo vorrei vedere in una squadra inferiore dove ha meno riflettori puntati e ad ogni giornata rischia di saltare la panchina. Certo, dovessi scegliere un allenatore per la Fiorentina tra Capello e Mourinho sceglierei Capello senza pensarci due volte. Nel dubbio mi tengo Prandelli senza lamentarmi!!!

 

Mourinho con il Porto ha vinto 2 campionati portoghesi1 1 Coppa del Portogallo e 1 Supercoppa di Portogallo. In ambito nazionale quindi.

 

In campo Internazionale con il Porto ha vinto Coppa UEFA e CL.

 

Se per te questo è poco.

 

I grandi allenatori si vedeono nelle piccole squadre? Mica tanto.

Credi sia facile gestire lo spogliatoio di un Chelsea e di un Inter? Non credo sai. Anzi, penso sia la cosa più difficile.

 

Motivare una squadra composta di giovani è un conto.

Motivare una grande squadra, fatta di campioni, è un'altro paio di maniche.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si è lamentato sia dell' arbitro dicendo che non gli è piaciuto il metro adottato, bastavano 4/5 fischi ed invece ne ha fatti 40/50 :rolleyes: Oltre a questo, non ha perso occasione per lamentarsi di Ranieri e delle sue lamentele su come è stata condotta la partita, l' allenatore della Roma ha reclamato per sistematici falli (tattici e non) commessi per impedire il gioco a centrocampo e fatti alle volte in maniera pericolosa (gomitata di Vieira che in altri casi sarebbe stata punita con il rosso).

 

se l'arbitro avesse fischiato 4 o 5 volte tirando fuori i cartellini giusti, non ci sarebbe stato bisogno di fischiare tutti gli altri falli.

l'arbitraggio di ieri era davvero scandaloso, non contro l'inter, in generale, Rocchi ha gestito la gara davvero male... e Ranieri si e' lamentato dei torti subiti, mentre Mou si e' lamentato della svogliatezza dell'arbitro.

 

Mou non ha criticato la roma per come ha condotto la partita, ha detto che poteva vincere la partita ma non ha attaccato a sufficenza (l'inter invece non ha fatto nemmeno quello, "non aveva nessuna voglia di vincere questa partita") e se ha portato a casa un punto e' stato solo grazie alla Roma che non ha affondato i colpi. senza dubbio era meglio se non avesse parlato del gioco avversario, ma non mi sembra che si sia lamentato. l'allenatore nero-azzurro ieri sera era particolrmente arrabbiato con la sua di squadra, perche' ha giocato davvero male, e' la prima cosa che ha detto, che l'inter ha giocato malissimo.

 

Vieira'... non mi sembra ci fosse nessuna intenzione di colpire l'avversario, e' saltato guardando la palla e derossi gli e' piombato addosso da dietro, anche lui guardando la palla. non si salta come ha saltato il francese, ma punirlo con un rosso, in quel momento di gara, senza che ci fosse una reale intenzione a fare fallo, era forse eccessivo.

certo, dopo che e' arrivata la notizia dello zigomo rotto, e' piu' facile dire "gli ha rotto la faccia, e non e' stato nemmeno punito", pero' dalle immagini si vede chiaramente che non c'e' nessuna cattiveria in quell'intervento.

 

 

detto questo ribadisco... l'arbitro ha fatto davvero una pessima gestione della gara, avrebbe dovuto usare i cartellini in maniera piu' intelligente e forse si sarebbero evitati alcuni contrasti di troppo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non ha fatto Murigno?

 

non ha dato uno straccio di gioco ad uno squadrone e neanche una mentalità europea...sotto gli occhi di tutti i risultati ridicoli in champions.

 

vincere in italia senza avversari di livello non è che sia una grande impresa, infatti c'è riuscito anche mancini.

 

 

Mah...Ranieri è stato colpito anche lui dalla febbre rosicona della Roma giallorossa :mrgreen:

vorrei vedere voi...vai a casa di una squadra più forte...e l'arbitro non da 6-7 ammonizioni e 3 espulsioni per l'avversario. Dimmi tu se non ti girano le palle.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati ridicli? E quali sarebbero? uscire agli ottavi contro il Man Utd, squadra finalista delle coppa in quell'anno, giocando alla pari la gara di ritorno?

 

Mancini ha vinto tutto quello che c'era da vincere in Italia, e il merito è anche suo.

 

"senza avversari di livello"? Perchè mancava la Juve....oddio.

 

La verità è che non sapete muovere una critica sotto il profilo squisitamente tecnico.

Vi limitate a dire "non capisce un casso", "è un cattivo allenatore" magari non sapendo nemmeno cosa sia una diagonale difensiva. :mrgreen: :mrgreen:

 

E tutto questo mi fa sinceramente sorridere.....

 

Argomenta almeno. Esprimi i tuoi concetti, non dire "frasi da curva".

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non ha fatto Murigno?

non ha dato uno straccio di gioco ad uno squadrone e neanche una mentalità europea...sotto gli occhi di tutti i risultati ridicoli in champions.

vincere in italia senza avversari di livello non è che sia una grande impresa, infatti c'è riuscito anche mancini.

vorrei vedere voi...vai a casa di una squadra più forte...e l'arbitro non da 6-7 ammonizioni e 3 espulsioni per l'avversario. Dimmi tu se non ti girano le palle.

lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita sta frase...sminuiamo il campionato solo quando lo vince l'inter...giusto così...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devo spiegare? l'inter non ha gioco. Si affida ai suoi solisti (maicon su tutti è un treno quel giocatore)...proprio per questo in europa non fa nulla. Murigno era stato preso proprio per questo, o no?

 

in italia ha un avversario decente solo da quest'anno con la juve (come rosa) anche se quest'ultima deve ancora ingranare ed ha terzini ridicoli.

 

L'inter vince in italia perchè è la più forte, è normale. Ma intorno a lei c'è una pochezza desolante. In europa trova avversari che non partono sconfitti in partenza ed ecco che soffre contro squadre che se la giocano. (come ieri contro la roma), poi aggiungete il fatto che ha un occhio di riguardo dagli arbitri...(come la juve anni fa) ed ecco che il gioco è fatto

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devo spiegare? l'inter non ha gioco. Si affida ai suoi solisti (maicon su tutti è un treno quel giocatore)...proprio per questo in europa non fa nulla. Murigno era stato preso proprio per questo, o no?

 

in italia ha un avversario decente solo da quest'anno con la juve (come rosa) anche se quest'ultima deve ancora ingranare ed ha terzini ridicoli.

 

L'inter vince in italia perchè è la più forte, è normale. Ma intorno a lei c'è una pochezza desolante. In europa trova avversari che non partono sconfitti in partenza ed ecco che soffre contro squadre che se la giocano. (come ieri contro la roma), poi aggiungete il fatto che ha un occhio di riguardo dagli arbitri...(come la juve anni fa) ed ecco che il gioco è fatto

sono juventino, ma sentir dire che non ha gioco...son 3 partite che forse non gioca ai suoi livelli, ma ha dimostrato di avere un gioco e di essere una grande squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono juventino, ma sentir dire che non ha gioco...son 3 partite che forse non gioca ai suoi livelli, ma ha dimostrato di avere un gioco e di essere una grande squadra...

in quale partita? nei 5 goal contro il genoa? perfavore...il gioco si dimostra sempre (o quasi) neanche la juve ne ha uno...

 

In italia giocano bene il genoa e la fiorentina, stop.

 

curiosità:

quelli che credono sia giusto il rosso per vieira, cosa pensano della gomitata di contini su camoranesi della settimana scorsa?

rigore ed espulsione.

 

tra l'altro viera non ha fatto solo quel fallo...in tutta la partita ha collezionato 1 rosso diretto e 2 gialli...**** :asd:

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devo spiegare? l'inter non ha gioco. Si affida ai suoi solisti (maicon su tutti è un treno quel giocatore)...proprio per questo in europa non fa nulla. Murigno era stato preso proprio per questo, o no?

 

in italia ha un avversario decente solo da quest'anno con la juve (come rosa) anche se quest'ultima deve ancora ingranare ed ha terzini ridicoli.

 

Devi spiegare perchè secondo te sia Mou che Mancini non capiscono un casso.

Ma lo devi psiegare però....perchè altrimenti quelli che non capiscono un casso non sono loro ma sei tu.

si perchè se muovi una critica la devi anche argomentare e non affidarti a sensazioni a pelle, visto che la questione tocca l'ambito tattico e non l'antipatia o la simpatia.

 

Non ha un gioco l'Inter, o meglio, non l'ha mai avuto? si potrebbe argomentare sul fatto come si potrebbe argomentare che anche un allenatore pluridecorato come Capello non ha mai fatto giocare bene le sue squadre, ma ha vinto parecchio nella sua carriera (spiegami come ha fatto.)

RIPETO: a me Capello non piace, ma da qui a dire che non capisce nulla ce ne passa.

 

Perchè, sia ben chiaro, tu stai dando dell'incompetente ad un allenatore che in Italia (Mancini) ha vinto tutto ciò che c'era da vincere (2 campionati, 2 coppe italia, 2 supercoppe) e ad un allenatore che ha vinto quasi tutto in ambito internazionale (14 trofei).

 

Ieri Mourinho ha "festeggiato" le 150 partite CONSECUTIVE senza sconfitte interne della sua carriera da allenatore.

Lo ripeto: 150.

 

Tutto merito del caso, ovviamente, per te.

 

Argomenta, perchè il rifuguarsi dietro un "non ha dato uno straccio di gioco" è prima di tutto falso (ma questo può essere soggettivo) ma non sufficiente per etichettare degli allenatori, oltretutto vincenti, e la storia lo insegna e di esempi ce ne sono che tocca tutti gli estremi. ("brutti ma vincenti" e "belli ma predendi").

 

Forse mediterei un attimo prima di vomitare sul forum, o perlomeno prima di muovere qualsasi critica su qualcosa dovresti anche essere in grado di "tener botta".

Diversamente si rischia di fare la figura dell'impreparato, cosa che mi sembra lampante.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spiegare perchè secondo te sia Mou che Mancini non capiscono un casso.

Ma lo devi psiegare però....perchè altrimenti quelli che non capiscono un casso non sono loro ma sei tu.

si perchè se muovi una critica la devi anche argomentare e non affidarti a sensazioni a pelle, visto che la questione tocca l'ambito tattico e non l'antipatia o la simpatia.

 

Non ha un gioco l'Inter, o meglio, non l'ha mai avuto? si potrebbe argomentare sul fatto come si potrebbe argomentare che anche un allenatore pluridecorato come Capello non ha mai fatto giocare bene le sue squadre, ma ha vinto parecchio nella sua carriera (spiegami come ha fatto.)

RIPETO: a me Capello non piace, ma da qui a dire che non capisce nulla ce ne passa.

 

Perchè, sia ben chiaro, tu stai dando dell'incompetente ad un allenatore che in Italia (Mancini) ha vinto tutto ciò che c'era da vincere (2 campionati, 2 coppe italia, 2 supercoppe) e ad un allenatore che ha vinto quasi tutto in ambito internazionale (14 trofei).

 

Ieri Mourinho ha "festeggiato" le 150 partite CONSECUTIVE senza sconfitte interne della sua carriera da allenatore.

Lo ripeto: 150.

 

Tutto merito del caso, ovviamente, per te.

 

Argomenta, perchè il rifuguarsi dietro un "non ha dato uno straccio di gioco" è prima di tutto falso (ma questo può essere soggettivo) ma non sufficiente per etichettare degli allenatori, oltretutto vincenti, e la storia lo insegna e di esempi ce ne sono che tocca tutti gli estremi. ("brutti ma vincenti" e "belli ma predendi").

 

Forse mediterei un attimo prima di vomitare sul forum, o perlomeno prima di muovere qualsasi critica su qualcosa dovresti anche essere in grado di "tener botta".

Diversamente si rischia di fare la figura dell'impreparato, cosa che mi sembra lampante.

mai detto che non capiscono un caxxo...trovami dove l'ho scritto...

 

 

ho solo detto (e ribadisco) che Murigno non ha fatto NULLA in più di mancini. Anzi, l'inter di mancini giocava meglio. Mancini secondo me è un buon allenatore.

 

Il portoghese in compenso ha fatto spendere decine di milioni alla società per prendere dei giocatori inutili...sappiamo tutti quali sono.

 

Io parlo da tifoso, non da allenatore. Vedo le squadre giocare e noto che l'inter non ha nessun tipo di gioco manovrato, vanno vanti a folate dei suoi solisti, vi sfido a dire il contrario...e dopo tutto questo tempo è grave.

 

In europa si vince col collettivo, non con i "nomi"...per questo Murigno in europa sta fallendo miseramente.

 

Poi sarebbe carino da parte di qualche interista dire "si in effetti mancano all'inter 6-7 ammonizini ed almeno 2 espulsioni" siamo stati fortunati, invece silenzio tombale.

 

però difendete murigno che in maniera ridicola si presenta davanti ad i microfoni lamentandosi dei 3 minuti concessi dall'arbitro...quando dovevano finire la partita almeno in 9!

 

personaggio ridicolo che fa male al calcio questo qui...spero vada via presto dall'Italia

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

l'inter di mancini giocava un po' melgio, ma ci ha messo due anni a giocare bene, quegli uomini che aveva non erano adatti al modulo che usa mourigno, alla fine ha cambiato ed è andata meglio, ma giocare ben lo scorso anno non direi che si è visto, uomini non adatti a fare gioco perchè portano tutti palla... quest'anno invece il gioco si è visto... quando c'era la rosa al completo... specie se gioca snijder si vede un buon gioco... altrimenti fa fatica perchè ha tutti incursori... dimostyrazione che contano più i giocatori che l'allenatore... anche perchè sono in 11 loro... poi ci sono allenatori più bravi a dare gioco e allenatori più bravi a gestire situazioni... alla fine conta vincere e mourigno è un vincente... su questo si può dire poco... la juve gioca bene a volte, ma è incostante... e il milan lo stesso... il fattoè che per giudicare bisogna vedere tutte le partite... io l'inter a volte la vedo giocare e bene a volte male... a volte l'ho vista proprio giocare da grande quadra.... stessa cosa un po' milan e juve... la differenza poi la farà la condiziona atletica... è una squadra dove sono stati acquistati buoni giocatori per fare gioco: lucio per esempio e snjider e lo stesso etoo e milito che si integrano molto bene... purtroppo snjdere è semrpe rotto nella sua carriera quindi non so fino a che punto è stato un acquisto azzeccato per dare un'imporionta alla squadra... tutte le squadre che giocano bene hanno un buon centrocampo... con giocatori che fanno girare bene la palla o hanno fantasie e geometrie... quando l'inter non ce l'ha vince di forza fisica, però non ha un buon gioco... non c'entra l'allenatore per me...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

in campionato diranno

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa sono statistiche ufficiali... era già suo il record.... è come l'imbattibilità del portiere si guarda il campionato non la coppa... o come il capocannoniere... chissenefrega poi...
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...