Aenor Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Ah, e poi inserire questo discorso dopo le 3 pappine prese dal Palermo, per smorzare l'esultanza degli Interisti, è una cosa che conferma il mio pensiero.Sarà un pensiero sbagliato?Poco importa, tanto sono idee, come dici tu.... Ma chi vi vuole smorzare l'entusiasmo, ma chi vi considera? Fatevi il vostro Fanta-campionato e a noi lasciateci le briciole... ricordati che le pappe si prendono e si danno, senza calciopoli eravate ancora a Zeru titoli, e per dirlo io che odio la juve ce ne vuole. Modificato 26 Gennaio 2010 da Aenor Cita COMBATTI ANCORA VECCHIO CUORE GRANATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manospeed il Grande Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Ma chi vi vuole smorzare l'entusiasmo, ma chi vi considera? Fatevi il vostro Fanta-campionato e a noi lasciateci le briciole... ricordati che le pappe si prendono e si danno, senza calciopoli eravate ancora a Zeru titoli, e per dirlo io che odio la juve ce ne vuole. Se non mi consideri fammi un favore e non rispondermi, penso che un minimo di coerenza la si possa anche avere. Le pappe si danno e si prendono, assolutamente, e quindi? Meglio un club zeru tituli pulito che uno che vince a man bassa truffando. Bello il tuo discorso invece. Allora siccome solo 3 squadre se la competono aboliamo i tifosi del Chievo, del Bologna, dell' Udinese, del Bari, del Siena, del Livorno, del Catania, del Parma ecc ecc. Dai ragà, tutti a tifare Inter, Juve o Milan sennò siamo nazisti!!! Ma devo rendere conto a te della squadra che tifo? Poi che razza di risposta è?Stai vaneggiando?Dove abiti che ti mando l'ambulanza??? Il mio discorso è: tifo quello che voglio, se tu ti senti più tifoso perchè vai a vedere la squadra che gioca vicino casa tua, bella, vuol dire che ci son grosse probabilità che tu compensi qualcosa con questa presunta superiorità da tifoso di prima linea. Svegliati, sei solo più fortunato, non più fedele o affezionato. E dimmi dove ho detto che non vanno tifate le squadre che non sono più forti. Modificato 26 Gennaio 2010 da Manospeed il Grande Cita http://i45.tinypic.com/r1jt40.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Ma devo rendere conto a te della squadra che tifo? Poi che razza di risposta è?Stai vaneggiando?Dove abiti che ti mando l'ambulanza??? Il mio discorso è: tifo quello che voglio, se tu ti senti più tifoso perchè vai a vedere la squadra che gioca vicino casa tua, bella, vuol dire che ci son grosse probabilità che tu compensi qualcosa con questa presunta superiorità da tifoso di prima linea. Svegliati, sei solo più fortunato, non più fedele o affezionato. E dimmi dove ho detto Cipollino ascoltami, se ti diverti a tifare la squadra di una città che ti da di terrone non è colpa mia. Buon divertimento!!! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctor Raziel Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Ammazza che state combinando con sto discorso sul tifo... -Dico la mia brevemente- Se dicessi che un cristiano cattolico nato a Roma è più credente di un cristiano cattolico nato a Rambukkana nello Sri Lanka cosa pensereste di me? La stessa cosa vale per il tifo. Mio cugino è nato a Napoli, vive da sempre a Napoli, ma la prima parola che ha detto non è stata "mamma", ma "Gullit" e tifa Milan come un assatanato, in modo molto più colorito e assurdo di parecchi tifosi del Milan che sono nati e cresciuti a Milano, e quando può si mette in aereo e va pure a vedersi qualche partita, lavoro permettendo... ...tralasciando che per me è un blasfemo da sacrificare al signore nostro Dio, perchè è un napoletano che tifa per il Milan e non si può proprio sentire come cosa, mi fa ridere , però apprezzo la sua FEDE, e la trovo pura e sana quanto la mia per il Napoli. C'è però da dire che non si può fare di tutt'erba un fascio. Ci sono migliaia di finti tifosi, di persone che non sanno cosa sia il tifo... Ma possono anche essere tifosi della squadra della loro città. Questo è ovviamente il MIO pensiero... Non voglio convincere nessuno che sia così. Cita Il Rospo dalla Bocca Larga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Macchè...siete dietro e non di poco, fidati.Comunque il campionato è ancora lungo, non lasciati i piedi dalla terra ferma che poi cadere con il culo fa male. Abbiamo un reparto di centrocampo e offensivo di gran lunga migliore, solo in difesa siete messi meglio. E questo il Napoli lo sa benissimo vero? rimembra l'anno scorso và Modificato 26 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenor Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Se non mi consideri fammi un favore e non rispondermi, penso che un minimo di coerenza la si possa anche avere. Siamo su un forum o sulla tua pagina personale? se tu scrivi puttanate io rispondo eccome! Altrimenti perchè siamo sui forum? Allium cepa Cita COMBATTI ANCORA VECCHIO CUORE GRANATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B14G10 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Cipollino ascoltami, se ti diverti a tifare la squadra di una città che ti da di terrone non è colpa mia. Buon divertimento!!! Scusa Cesa posso mettere la cazzata che hai appena detto nella firma?? Modificato 26 Gennaio 2010 da B14G10 Cita http://img171.imageshack.us/img171/369/firmanaruto.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Scusa Cesa posso mettere la cazzata che hai appena detto nella firma?? e te da dove sbuchi fuori? Commenta almeno prima di sentenziare Comunque bellini siete eh... Io amo il basket, Firenze non ha squadre e non tifo niente. Non è che tifo Siena o altro per comodità. Chi se ne frega, vedo le partite e stop. Non sono un tifoso per comodità come voi. Come mai se non avete squadre in serie A non tifate Parma, Sampdoria o Udinese e tifate Juve, Inter e Milan? Dai sentiamo la risposta... Visto che dite che non tifate le strisciate perchè vincono.... Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B14G10 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 e te da dove sbuchi fuori? Commenta almeno prima di sentenziare Comunque bellini siete eh... Io amo il basket, Firenze non ha squadre e non tifo niente. Non è che tifo Siena o altro per comodità. Chi se ne frega, vedo le partite e stop. Non sono un tifoso per comodità come voi. Come mai se non avete squadre in serie A non tifate Parma, Sampdoria o Udinese e tifate Juve, Inter e Milan? Dai sentiamo la risposta... Visto che dite che non tifate le strisciate perchè vincono.... Mi piace leggere e di solito mi scoccia anche scrivere e intervenire ..ma quando leggo queste cose non posso farne a meno.. Ma lo vuoi capire o no che ognuno è libero di tifare qualsiasi squadra voglia??sarà che sono stupido e non capisco niente..bah.. comunque PENSO che nessuno tifi per comodità.. fidati,il tifo nasce dal profondo di una persona e rimane radicata in essa anche se quella squadra non vince o retrocede.. almeno questo è quello penso io Cita http://img171.imageshack.us/img171/369/firmanaruto.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Mi piace leggere e di solito mi scoccia anche scrivere e intervenire ..ma quando leggo queste cose non posso farne a meno.. Ma lo vuoi capire o no che ognuno è libero di tifare qualsiasi squadra voglia??sarà che sono stupido e non capisco niente..bah.. comunque PENSO che nessuno tifi per comodità.. fidati,il tifo nasce dal profondo di una persona e rimane radicata in essa anche se quella squadra non vince o retrocede.. almeno questo è quello penso io ho capito, ma se non tifa per comodità o per affluenza perchè non tifare udinese, samp o parma? Non trovo risposte.. Non trovo Palermitani per il Bologna o Calabresi per l' Empoli. Come mai? Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B14G10 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 ho capito, ma se non tifa per comodità o per affluenza perchè non tifare udinese, samp o parma? Non trovo risposte.. Non trovo Palermitani per il Bologna o Calabresi per l' Empoli. Come mai? Non saranno su questo forum,ma fidati che esistono..molti miei amici tifano chi per il catania,chi per il palermo,messina,gela ecc..tuttavia credo che il loro tifo sia uguale al mio, e forse anche al tuo. anche se il tuo più che altro è un tifo da ultrà Cita http://img171.imageshack.us/img171/369/firmanaruto.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Non saranno su questo forum,ma fidati che esistono..molti miei amici tifano chi per il catania,chi per il palermo,messina,gela ecc..tuttavia credo che il loro tifo sia uguale al mio, e forse anche al tuo. anche se il tuo più che altro è un tifo da ultrà si ma hai citato squadre della Sicilia visto che sei siciliano, io parlavo di altro.. Comunque cambiamo discorso e w la figa, almeno siamo d' accordo tutti (o quasi) su questo discorso. Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B14G10 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 si ma hai citato squadre della Sicilia visto che sei siciliano, io parlavo di altro.. Comunque cambiamo discorso e w la figa, almeno siamo d' accordo tutti (o quasi) su questo discorso. Più o meno è la stessa cosa.. comunque su questo punto sono d'accordissimo w la figa :loving: Cita http://img171.imageshack.us/img171/369/firmanaruto.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manospeed il Grande Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Siamo su un forum o sulla tua pagina personale? se tu scrivi puttanate io rispondo eccome! Altrimenti perchè siamo sui forum? Allium cepa Non ho detto che non devi scrivere, ma che se non mi consideri, se tu fossi una persona coerente, mi ignoreresti, invece mi rispondi, e quindi mi consideri.C'è un'incongruenza. Non mi sembra un concetto difficile. O_o Cipollino ascoltami, se ti diverti a tifare la squadra di una città che ti da di terrone non è colpa mia. Buon divertimento!!! Saran ben **** miei quello che tifo. Cita http://i45.tinypic.com/r1jt40.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 A me sinceramente questi discorsi sul tifo hanno rotto i ****.Basta su....se io abito a 2 passi da Roma e tifo Juve non c'e' nulla di male e cio' non sminuisce il mio tifo,non lo rende assolutamente inferiore rispetto a una persona che tifa una squadra che si allena sotto la casa.Credo che tutte le altre supposizioni che fate siano abbastanza insensate... Cio' non vuol dire che stare al salotto di casa o in tribuna allo stadio sia la stessa cosa,ma conta il cuore non su dove siano poggiate le nostre chiappe. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 A me sinceramente questi discorsi sul tifo hanno rotto i ****.Basta su....se io abito a 2 passi da Roma e tifo Juve non c'e' nulla di male e cio' non sminuisce il mio tifo,non lo rende assolutamente inferiore rispetto a una persona che tifa una squadra che si allena sotto la casa.Credo che tutte le altre supposizioni che fate siano abbastanza insensate... Cio' non vuol dire che stare al salotto di casa o in tribuna allo stadio sia la stessa cosa,ma conta il cuore non su dove siano poggiate le nostre chiappe. Ma io non dico che uno non deve tifare quello che gli pare, però non mi venga a dire che non tifa per comodità o per popolarità perchè non ci credo!!!! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CICCIO88 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Ma io non dico che uno non deve tifare quello che gli pare, però non mi venga a dire che non tifa per comodità o per popolarità perchè non ci credo!!!! Cesa ti porto il mio esempio visto che sostieni che chi non tifa per la squadra della sua città tifa per popolarità (le strisciate), io abito a 20 Km da Roma , in casa mia sono tutti del Milan, io tifo Parma (e quando posso vado allo stadio) grazie all'incontro che feci da bambino in vacanza (c'era il parma di nevio scala in ritiro),passavo le sere con zola asprilla minotti etc. da allora nessuna altra squadra per me conta esiste solo il Parma, in conclusione sono un'eccezione che conferma la regola oppure un blasfemo minore (quest'ultima affermazione non vuole essere provocatoria ma ironica ) Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail5/360/braveheartebast.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Il discorso è molto semplice per quanto mi riguarda... solitamente, si inizia a tifare quando si è abbastanza piccoli, diciamo grosso modo intorno ai 5/6 anni. Nelle città in cui non c'è una grande squadra, si sceglie chi tifare in base a quello che tifano parenti e amici o, al massimo, a quello che si vede alla tv. Un bambino di 5 anni di certo non conosce tutte le squadre che giocano in Serie A, conosce solo quelle di cui sente parlare gli altri... e, statistiche alla mano, è molto più probabile che siano Juve, Milan e Inter piuttosto che Empoli, Reggina o Catania. Io ad esempio avevo uno zio tifosissimo della Juve, in casa sua aveva poster, foto con i giocatori, magliette, autografi e roba così... per cui siccome ero molto legato a lui decisi di seguirlo. Non ho certo scelto la Juve perchè vinceva spesso (ai tempi probabilmente nemmeno conoscevo il concetto di vittoria, e poi se proprio vogliamo fare i calcoli in quel periodo la Juve era quella di Maifredi e Trapattoni che non vinse quasi niente). L'unica squadra della mia città è la Pro Patria, di cui ho scoperto l'esistenza a 12/13 anni perchè ho iniziato a giocarci... e da quel momento ho iniziato a simpatizzare per la Pro, ma niente di più visto che ormai la mia scelta l'avevo fatta. Nelle grandi città invece il discorso è diverso, perchè è molto più probabile che parenti ed amici tifino la squadra della propria città e, anche nei rari casi in cui non fosse così, basta camminare per strada per vedere bandiere, gente che ne parla ecc... quindi si è ovviamente influenzati a scegliere chi tifare in base a quello. Un bambino di certo non sceglie la squadra in base a quanto vince, ma semplicemente in base a quanto ne sente parlare... è per questo che i tifosi dell'Empoli sono solo ad Empoli, perchè se ne parla solo lì e nel resto d'Italia no, quindi chiunque non viva ad Empoli esclude a priori ogni possibilità di tifare per quella squadra, perchè nemmeno sa che esiste. Juve, Milan ed Inter sono le squadre più popolari nelle città dove non ci sono grandi squadre, e quindi il tifo si evolve di conseguenza. Quali altri elementi ha a disposizione un bambino per decidere chi tifare? A 5 anni tutto il tuo mondo è chi ti sta intorno, non esiste nient'altro. Per un bambino è una colpa iniziare a tifare la stessa squadra che tifa suo zio perchè gli vuole bene e vorrebbe fare tutto quello che fa lui? Per me no, anche se a leggere certi post pare di sì. Se invece qualcuno ha scelto chi tifare a 15 anni è un altro discorso, e se ha scelto in base a chi vince di più e basta ha probabilmente sbagliato... ad esempio io a quell'età ho iniziato a seguire l'NBA e ho scelto di tifare i Suns perchè mi piacevano i giocatori che c'erano, nonostante non abbia mai vinto il titolo e magari mai lo vincerà. Poi con il passare del tempo ho iniziato a simpatizzare per altre squadre quando avevano giocatori che mi piacevano particolarmente, ma ho sempre evitato di avvicinarmi ai Lakers o ai Celtics perchè sarebbe stato troppo facile. Piccola premessa per chi volesse rispondermi, vista la piega che ha preso la discussione... se volete insultare/provocare risparmiate tempo e non fatelo perchè non vi rispondo, discuto solo con chi è in grado di farlo. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Poi con il passare del tempo ho iniziato a simpatizzare per altre squadre quando avevano giocatori che mi piacevano particolarmente, ma ho sempre evitato di avvicinarmi ai Lakers o ai Celtics perchè sarebbe stato troppo facile. Tifa Palermo allora Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX84 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) Che devo dire io, abito in provincia di Torino da piccolo mi piaceva l'Inter di Lothar Matthaus, ed è così che diventai neroazzurro, prima ancora che vincesse lo scudetto. Venni preso per il (|) per tutta la mia vita scolastica dai bianconeri, con i quali stranamente fraternizzavo meglio. Mi dicono ma te sei della provincia di Torino e tifi Inter? Non ne vedo il problema, tifo Inter, simpatizzo per il Torino che per anni ha condiviso con l'Inter ogni tipo di sfiga. Con il passare degli anni ho approfondito le conoscenze sull'Ambrosiana. Oggi 2010 Lothar Matthaus per me rimane uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Forza Inter e Amen! Modificato 27 Gennaio 2010 da ALEX84 Cita Morirò prima di arrendermi.Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti.... 3.11.2012 Juventus - Intercitazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Mi dicono ma te sei della provincia di Torino e tifi Inter? Non ne vedo il problema, tifo Inter, simpatizzo per il Torino che per anni ha condiviso con l'Inter ogni tipo di sfiga. Fino ad un pò di anni fà saranno stati tempi buissimi con queste due squadre Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Ma io non dico che uno non deve tifare quello che gli pare, però non mi venga a dire che non tifa per comodità o per popolarità perchè non ci credo!!!! Lol sei un caso più unico che raro...tifavo Inter quando non vinceva un c*** e e questa sarebbe comodità? popolarità? seguendo il tuo ragionamento dovrei essere ora un gobbo.... lascia stààààààà Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Il discorso di Fury e' sacrosanto.Io ad esempio iniziai a tifare Juventus verso i 6/7 anni solo perche' mio fratello e mio padre mi hanno trasmesso una forte passione per il bianconero.A casa ovunque mi giravo trovavo poster,Hurra' Juventus sparsi in ogni angolo,gagliardetti attaccati anche al cesso e sentivo sempre nominare giocatori come Tacconi,Casiraghi,Zavarov,Rui Barros,Schillaci....a casa mia non si parlava d'altro.Ovvio che nel mio paese ero in forte minoranza visto che il 90% tifava le romane.Be'...a me non e' mai importato nulla,avevo fatto ormai una scelta(condizionata logicamente dalla famiglia)e stop... Ecco perche' mi viene da sorridere quando vengo criticato di non tifare una Romana..quando mi dicono che sono un gobbo solo per comodita'...ehehhe..niente di piu' sbagliato. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figotto Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 E questo il Napoli lo sa benissimo vero? rimembra l'anno scorso và Tu, da interista, cosa c'entri?E comunque il Napoli lo sa benissimo.Qualche problema? Cita Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) Tu, da interista, cosa c'entri?E comunque il Napoli lo sa benissimo.Qualche problema? E questo tono polemico che sempre hai? perchè non ti dai na calmata eh ho solo detto che il Napoli sa bene cosa significa cadere col culo per terra Se ti irrita non so che dire! Modificato 27 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.