Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

ma su questo sono d'accordissimo cesa. è giusto fischiare contro chiunque e a favore di chiunque.. infatti proprio per questo ho fatto i miei complimenti a tagliavento per la partita di sabato.. sinceramente se c'e un episodio non visto a favore della juve, e quindi che favorisce la mia squadra io non ne vado fiero.. anzi mi da tanto fastidio!! ma sono obiettivo e sportivo..

infatti riguardo la fiorentina mi ha dato fastidio pure.. perchè ho ammirato come è andata avanti in champions e ammiro la squadra e il grande allenatore che avete..

voi siete stati derubati veramente.. senza alcun dubbio, eppure come dici te a firenze non se ne parla più.. vedi invece in torto cosa fanno i sostenitori dell'inter e sopratutto allenatore e giocatori, che è ancora più grave.

Perchè appunto non sono abituati a quello che è normale per noi!!!

Per quanto riguarda i diritti tv è uno schifo, la Fiorentina non l' hanno MAI data sulla rai, MAI. Arriva agli ottavi ed ecco che te la danno. A sto punto dovevano seguire la coerenza e non darla mai.... Troppo facile così...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si nesmes, ma capisci... prendendo sempre più soldi le " grandi " avranno sempre un distacco maggiore dalle medio piccole... e così facendo non vengono premiati gli sforzi dei piccoli presidenti, ti faccio un esempio:

perchè mai il presidente del Chievo dovrebbe investire una barca di soldi se pur arrivando 4° guadagnerebbe 40 mln in meno rispetto la juve l'inter o il milan? mentre ad una di queste 3 dovesse capitare la stagione storta ed arrivare 15° prenderebbe sempre 50 mln!

cavolo! questa è un ingiustizia bella e buona! e fossi io presidente ragionerei come campedelli! anche perchè Moratti o chi è il presidente della juve? non lo sò più O_o potrebbero permettersi di fallire anche 10 stagioni, ma i soldi gli entrerebbero lo stesso

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nesmes, ma capisci... prendendo sempre più soldi le " grandi " avranno sempre un distacco maggiore dalle medio piccole... e così facendo non vengono premiati gli sforzi dei piccoli presidenti, ti faccio un esempio:

perchè mai il presidente del Chievo dovrebbe investire una barca di soldi se pur arrivando 4° guadagnerebbe 40 mln in meno rispetto la juve l'inter o il milan? mentre ad una di queste 3 dovesse capitare la stagione storta ed arrivare 15° prenderebbe sempre 50 mln!

cavolo! questa è un ingiustizia bella e buona! e fossi io presidente ragionerei come campedelli! anche perchè Moratti o chi è il presidente della juve? non lo sò più O_o potrebbero permettersi di fallire anche 10 stagioni, ma i soldi gli entrerebbero lo stesso

ma guarda che comunque noi siamo andati in B.. e non mi sembra che abbiamo acquistato tutti questi campioni.. fortunatamente molti sono rimasti..

anche il presidente del napoli ha investito in questi anni.. tanti soldi per diversi acquisti, ma è dietro di voi però..

e comunque il divario tra le grandi e le piccole c'e sempre stato abarai.. e in tutti i campionati!

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre elkann il padrone della juve, il presidente messo li è blanc ora. ma chi intasca è elkann.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che comunque noi siamo andati in B.. e non mi sembra che abbiamo acquistato tutti questi campioni.. fortunatamente molti sono rimasti..

anche il presidente del napoli ha investito in questi anni.. tanti soldi per diversi acquisti, ma è dietro di voi però..

e comunque il divario tra le grandi e le piccole c'e sempre stato abarai.. e in tutti i campionati!

Ah ma su questo non ci sono dubbi! ed infatti non sarebbe rovesciata la classifica! il punto è che... questo non aiuta ad investire ed a rendere i campionati più belli, 10 anni fà erano in 8 le squadre che potevano vincere le scudetto, ora sono 3, e sinceramente più aperta è la lotta scudetto più ne giova il calcio

e finchè in italia ci saranno leggi che permettono di fare il " decreto salvacalcio " al presidente di una Big... bhè... saremo sempre nella merd*

ma menomale che c'è carla bruni

Modificato da AbaraiRenji
Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorsi puzzoni... il classico Giuventino con le frasi dell'orsetto predefinito

- noi abbiamo vinto 20894505 scudetto, potrai parlare con me solo quando li vincerai

- noi abbiamo vinto 908740897 coppe campioni tu invece punti all'europa league, che schifo!

- il campionato italiano non vale nulla!! ( quando non lo vincete voi )

- la coppa italia è merd* ( quando non la vincete voi )

- 5 anni da leoni non cancellano 5343361 anni da cojon*

e poi ricomincia il disco!

te stai fissato con gli juventini davvero!!!

comunque io sono milanista

p.s.

l'ultima che hai scritto è propio vera :mrgreen:

comunque il senso è che continuare a fare gli sbruffoni quando non si è vinto un **** è propio fuoriluogo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ragionamenti giusti nel complesso, però provate a pensarla come una emittente tv.

Io do più soldi a chi mi garantisce più soldi. Juve/Inter/Milan hanno più tifosi in Italia, quindi saranno più seguite.

Oltretutto in teoria hanno i giocatori migliori e più spettacolari aggiungo io, quindi partite più godibile anche per il resto del pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non guarda più national geographic per paura di vedere un documentario sulle zebre..

comunque sui diritti tv la colpa non è della juventus, fatevene una ragione.

ricordate stream?

ecco,guardate chi erano le squadre che sono andate su quell' emittente, nasce tutto da lì.

è stato soprattutto sensi a spingere per la vendita privata dei diritti tv.

solo che non aveva calcolato una cosa.

mai fare il furbo con chi è più furbo di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutto il discorso, sto dando uno sguardo al forum di strafogo nelle pause dello studio, ma la volontà di Franco Sensi, ma non solo sua, che ha portato alla nascita di Stream era basata sullo strapotere economico delle 3 big che si accaparravano quasi tutti i soldi che pagavano le pay tv, se non sbaglio all' epoca Juve, Milan ed Inter incassavano tra i 60 e gli 80 miliardi di lire l' anno per la trasmissione delle partite mentre la Roma 25 miliardi e le altre ancora meno, alcune società non ritennero giusta questa spartizione (è vero che le 3 avevano un bacino d' utenza maggiore ma non giocavano un triangolare per fare bella figura) e si allearono dando vita al nuovo canale televisivo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che finchè non ci sarà una regola che dice che i diritti tv vanno divisi in parti uguali sarà sempre così... se la trasmissione delle partite del Milan fa guadagnare a Sky 200 mln di €, loro l'anno dopo saranno disposti a sborsarne 150 per acquistarne i diritti visto che ci guadagnano tanto. Se invece il Siena fa guadagnare 5 mln di €, per i loro diritti ne offriranno magari 2... mica vanno a perderci.

Comunque dall'anno prossimo dovrebbe esserci una nuova regola, i diritti tv non saranno divisi in parti uguali ma saranno se non altro "spalmati" di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutto il discorso, sto dando uno sguardo al forum di strafogo nelle pause dello studio, ma la volontà di Franco Sensi, ma non solo sua, che ha portato alla nascita di Stream era basata sullo strapotere economico delle 3 big che si accaparravano quasi tutti i soldi che pagavano le pay tv, se non sbaglio all' epoca Juve, Milan ed Inter incassavano tra i 60 e gli 80 miliardi di lire l' anno per la trasmissione delle partite mentre la Roma 25 miliardi e le altre ancora meno, alcune società non ritennero giusta questa spartizione (è vero che le 3 avevano un bacino d' utenza maggiore ma non giocavano un triangolare per fare bella figura) e si allearono dando vita al nuovo canale televisivo.

infatti si è visto quanto è durato :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se uno, che sia moderatore o meno, sceriffo o meno, si permette per 3 anni di scrivere boiate, lanciare accuse assurde, vomitare bile ogni domenica su una squadra, e l'altro moderatore trova normale tutto ciò, anzi, addirittura si è arrivati a trovare inderessante una sua teoria (questa è bella) e si sono nascosti dietro la libertà di espressione, la libertà di parola e lo scarso rispetto delle opinioni altrui per aver definito deliranti le espressioni usate, deliranti le toerie (generalmente: cazzate, boiate) allora c'è qualcosa che non va.

Ma se questa situazione ti fa così schifo perchè posti ancora?

No guarda, mi sono tirato fuori dalla polemica perchè sinceramente non c'entro molto, ma se posso riassumere il mio pensiero è che...

- le espulsioni dell'inter sono giuste

- l'espulsione di pazzini è stata per compensare

- non esiste alcun rigore su eto'o

- e le squalifiche per i giocatori dell'inter sono sempre pesanti e che si usano due pesi e due misure!

Già peccato che tu c'entri sempre quando si parla di Juve però!

E poi guarda caso non ho letto le frasi di indignazione che hai riservato a Del Piero settimana scorsa sull'episodio di Eto' ..guarda caso né? Ma tanto si sapeva...

Io mi chiedo che cosa pensano tutti quelli che davano a Del Piero dello scorretto, dell'antisportivo, del "fango" di certi comportamenti...Urlate in faccia all'arbitro ad ogni episodio, Milito che fa un fallo da spaccagambe, Eto che si credeva in piscina...mah...mi paicerebbe vedere i commenti su Eto come settimana scorsa su Del Piero ma penso che non verrà nemmeno commentato...si sa i giocatori della Juve sono veramente pessimi...

Che poi ragazzi... non prendiamoci in giro... il mio odio per le grandi nasce da mille motivi, ed uno che mi fà veramente

Vorrai dire il tuo odio per la Juve... :asd:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è impossibile mettere un tetto agli stipendi. Si scatenerebbe l'inferno..

La tecnologia in campo mi lascia un pò perplesso.

Piuttosto adotterei il modello dell'Europa League con il i 2 assistenti aggiuntivi che sono utili in caso di situazioni dubbie in area.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è impossibile mettere un tetto agli stipendi. Si scatenerebbe l'inferno..

La tecnologia in campo mi lascia un pò perplesso.

Piuttosto adotterei il modello dell'Europa League con il i 2 assistenti aggiuntivi che sono utili in caso di situazioni dubbie in area.

Scusa ma perchè ti lascia perplesso? a me lascia piu perplesso un pallone che entra di 40 cm e non viene convalidato il gol... io metterei anche il tempo effettivo, oltre che alla moviola in campo. Pensa al tennis cosa sarebbe senza moviola... o il rugby, l'nba...

Vorresti un arbitro in piu? Sarebbe cambiato poco con Ovrebo..

il calcio lo lasciano cosi senno non vincono le solite 3.

Modificato da Aenor
COMBATTI ANCORA VECCHIO CUORE GRANATA
Link al commento
Condividi su altri siti

possono mettere pure i giudici dentro la porta,ma le decisioni risultano sempre interpretabili più in più modi,anche la moviola in campo in questo caso non aiuterebbe,a meno di casi lampanti...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ragazzi... non prendiamoci in giro... il mio odio per le grandi nasce da mille motivi, ed uno che mi fà veramente incazzare sono i diritti Tv!!

non è possibile che se il palermo arriva 4° e la juve 8° questa'ultima debba prendere 20mln in più.. ma dove stà scritto? e sopratutto perchè? semplice... perchè in Italia c'è sempre la legge del più forte...

Ci vuole molto a fare come il modello inglese?

il 50% viene diviso per tutte le squadra di Premier in egual misura ed il restate 50% in base alla posizione in classifica! ci vuole molto? NO! solo onestà!

e grazie al ca*** se juve milan inter riescono sempre a vincere! hanno più soldi e ne avranno sempre di più rispetto alle medie piccole! e così si vanno a penalizzare tutte, tranne juve milan inter!

ovviamente direte che è giusto così... e non mi stupisco affatto

ma per me rimane una delle porcate più grandi che sia mai stata fatta!

Allora a parte che capire la basilare legge economica che sta dietro alla spartizione dei diritti tv (ti do in base a quello che mi fai guadagnare) non mi sembra così difficile, ma veramente pensi che il problema del gap tra la grandi le medie le nane o quello che vuoi siano i diritti tv? A parte che i guadagni sono differenti anche grazie a sponsor e merchandising, ma sopratutto pensi che il milan sarebbe il milan senza Berlusconi? Pensi che l'inter sarebbe l'Inter senza Moratti? No. E non ci sono presidenti di altre squadre che sono in grado (o vogliono) buttare nel calcio i soldi che ci hanno buttato (a perdere) questi due signori (berlusconi adesso ha smesso purtroppo, moratti invece no). Il zamparini o il cellino di turno poi appena scoprono un talento che potrebbe aiutare la squadra a fare il salto di qualità lo vendono al miglior offerente, perchè probabilmente muoiono di fame altrimenti, e col cavolo che ci mettono soldi loro per mandare avanti la società (ma anche giustamente direi).

Poi va bè, se credete che l'inter abbia vinto gli ultimi 3 scudetti perchè gli arbitri fanno vincere le grandi mi chiedo perchè ancora guardate le partite.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi va bè, se credete che l'inter abbia vinto gli ultimi 3 scudetti perchè gli arbitri fanno vincere le grandi mi chiedo perchè ancora guardate le partite.

Perchè se a inizio anno mi dicono:"arriverà prima la Juve, secondo il Milan, Terza l' Inter"

io lo vedo lo stesso:

A- Perchè sono malato di calcio

B- Perchè voglio vedere come si svolge lo show :mrgreen:

Poi ragazzi, è ovvio che uno è a favore della moviola in campo se ha subito molti torti. Le squadre piccole sono quelle più colpite e sono a favore. Ci mancherebbe che Mourinho dopo la partita contro il Siena dicesse di essere favorevole alla moviola in campo. Anche io che ho il pisello piccolo abolirei la doccia dopo il calcetto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ragionamenti giusti nel complesso, però provate a pensarla come una emittente tv.

Io do più soldi a chi mi garantisce più soldi. Juve/Inter/Milan hanno più tifosi in Italia, quindi saranno più seguite.

Oltretutto in teoria hanno i giocatori migliori e più spettacolari aggiungo io, quindi partite più godibile anche per il resto del pubblico.

E' normale che finchè non ci sarà una regola che dice che i diritti tv vanno divisi in parti uguali sarà sempre così... se la trasmissione delle partite del Milan fa guadagnare a Sky 200 mln di €, loro l'anno dopo saranno disposti a sborsarne 150 per acquistarne i diritti visto che ci guadagnano tanto. Se invece il Siena fa guadagnare 5 mln di €, per i loro diritti ne offriranno magari 2... mica vanno a perderci.

Comunque dall'anno prossimo dovrebbe esserci una nuova regola, i diritti tv non saranno divisi in parti uguali ma saranno se non altro "spalmati" di più.

Ragazzi, ma mica è sky che decide di dare alla juve tot al milan tot o all'inter tot.... non và così...semplicemente sky mette sul piatto ( ipotetici ) 200 mln e la lega si occupa di " dividerli " e cosa c'è di così semplice nel darne il 50% in parti uguali ed il 50% in base alla posizione in campionato? forse è un concetto difficile... vuol dire niente...

ma semplicemente vogliamo sempre aiutare le big. punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica così... questo è di qualche anno fa, ma è la stessa cosa:

La pay-Tv italiana Sky Italia (News Corp), di proprietà del magnate dei media Rupert Murdoch ha chiuso un importante accordo con la Juventus, per la trasmissione delle partite di calcio del campionato italiano per le prossime due stagioni.

L'operazione è stata chiusa per la somma di 184,5 milioni di euro, come ha dichiarato la Juventus nel comunicato diramato alla stampa.

E le altre tv che trasmettono le partite (Premium e Dahlia) prendono accordi direttamente con le squadre, tant'è che le squadre di Premium non vanno su Dahlia e viceversa... proprio perchè hanno un accordo in esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho letto abbastanza sommariamente le ultime pagine per motivi di studio, e vorrei chiarire un pò la questione sulla spartizione degli introiti tv dato che molti mi sembrano assai confusi.

Si parte dal presupposto che i criteri vengono stabiliti in sede di lega, dove ovviamente c'è chi ha una certa influenza e chi ne ha di meno, e non da sky mediaset rai ecc,

La nuova ripartizione degli introiti televisivi (che ammontano circa ad 1 miliardo di euro, includendo tutte le emittenti sia nazionali che estere) che entrerà in vigore dal prossimo anno, finalizzata a garantire più equità, è in realtà una bufala meno evidente, per diverse ragioni. I criteri sono i seguenti:

- 40% uguale per tutte le squadre

- 30% in base ai meriti sportivi, che si suddividono in altri 3 criteri: 15% per i risultati degli ultimi 5 anni, 10% per i risultati dal 1946 ad oggi, 5% per l'ultimo campionato

- 30% in base al bacino d'utenza e numero di tifosi

ed è lampante quindi come i criteri di merito siano palesemente un bluff per le società giovani che tentano di crescere, perchè già considerare il 30% è poco, ma se si pensa che il 15% si deve dividere in base ai risultati degli ultimi 5 anni e addirittura il 10% ai risultati dei campionati di 60 anni fa viene letteralmente da ridere, visto che il criterio di bacino d'utenza si dimostra assai più incidente dei meriti sul campo. Tradotto in parole povere, significa che se il palermo per esempio distacca di 5-6 posizioni inter o milan o juventus o napoli o roma, prenderà sempre meno di tutte queste squadre. Non mi sembra affatto giusto, perchè la meritocrazia in pratica non sussiste affatto anche perchè questi "criteri di merito" considerano dei dati in cui influiscono campionati dove queste società non esistevano nemmeno in pratica. Allora a stò punto facciamo un campionato solo per le squadre che hanno vinto qualcosa nel periodo post-bellico no?

Di certo non mi aspetterei mai che il sistema di dipartizione in italia diventasse la copia di quello inglese, dato che sarebbe un'evoluzione troppo marcata per questa società, ma almeno rendere i criteri di meritocrazia più credibili penso sia giusto. Per esempio dividere i criteri in 40% uguale per tutti, 40% per i risultati dell'ultimo campionato (in inghilterra è il 50%), senza sottocriteri che considerano i campionati del 1960, e 20% per il bacino d'utenza sarebbe già molto più giusto. Ma so già che le mie sono false speranze.

Ho letto poi commenti di chi non considerava gli introiti tv un dato incidente per la crescita di una società, sostenendo invece che questa non avviene perchè i presidenti non spendono soldi di tasca loro per i giocatori di livello. Chiariamo questo punto almeno con zamparini perchè credo mi riguardi più da vicino. Zamparini ad un certo punto vende i giocatori di livello semplicemente perchè le "big" offrono, oltre ad incidenze mediatiche maggiori, il quadruplo dello stipendio. Se il presidente di una società che fattura molto meno rispetto ad un'altra anche se magari questa ottiene risultati sportivi ben maggiori si mettesse a fare contratti ultramilionari, accadrebbe una cosa molto semplice: i conti vanno in rosso, ed anche di brutto, e la società fallirebbe subito. Ciò significa che il Palermo per esempio fallirebbe nel giro di 2 stagioni, e sarebbe pesantemente indebitata e difficilmente qualche riccone andrebbe a risanare i conti per far riemergere quella società, anche perchè il Palermo non riceverebbe agevolazioni date invece ad altre società di calcio ormai da anni con l'acqua alla gola. Ma c'è anche chi se la passa molto peggio del palermo, perchè se c'è un merito che voglio evidenziare a zamparini è che quello che ha intascato in sede di calciomercato l'ha sempre investito per la squadra, sempre, e questo non lo potrebbe fare se la società non fosse sana. Mi viene in mente l'udinese per esempio, che ogni anno (a parte la stagione in corso) ha sempre raggiunto risultati da media classifica ma si trova impossibilitata ad investire i soldi presi dai giocatori che vende, perchè i criteri di meritocrazia non esistono e il bacino d'utenza è inferiore a quello del palermo, e come l'udinese almeno 12 squadre.

Gli introiti tv sono un elemento decisivo e c'è poco da fare. Finchè non si attua un sistema equo e meritocratico sarà sempre così, e ad essere contenti saranno solo i tifosi di quelle 5-6 squadre e gli altri dovranno tenersi il contentino e fare il meglio che possono con quello che hanno. E' anche questo lo sfizio di tifare per il Palermo, perchè se si considerano tutte queste cose, vedere il palermo massacrare annualmente alcune di queste big è una goduria che non ha prezzo :mrgreen:

Non è mica così... questo è di qualche anno fa, ma è la stessa cosa:

La pay-Tv italiana Sky Italia (News Corp), di proprietà del magnate dei media Rupert Murdoch ha chiuso un importante accordo con la Juventus, per la trasmissione delle partite di calcio del campionato italiano per le prossime due stagioni.

L'operazione è stata chiusa per la somma di 184,5 milioni di euro, come ha dichiarato la Juventus nel comunicato diramato alla stampa.

E le altre tv che trasmettono le partite (Premium e Dahlia) prendono accordi direttamente con le squadre, tant'è che le squadre di Premium non vanno su Dahlia e viceversa... proprio perchè hanno un accordo in esclusiva.

dal prossimo anno non sarà più così, ci sarà un'altra bufala

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

dal prossimo anno non sarà più così, ci sarà un'altra bufala

Infatti l'ho scritto prima che dall'anno prossimo sarà diverso, ma per ora è così. In ogni caso l'anno prossimo Juve, Milan e Inter prenderanno di meno rispetto a quest'anno, ma saranno comunque le più pagate. Non sarà "etico" dal punto di vista sportivo ma alle società non frega niente, loro sanno di avere tra le mani qualcosa che può generare grande profitto e sfruttano questa cosa... non penserai mica che se ad esempio Juve, Milan ed Inter rifiutano di vendere i propri diritti tv, Sky avrebbe ancora qualche interesse ad offrire quello che offre ora. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...