Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

Taci che fai più bella figura, sei un tifosotto da 2 soldi (4 sarebbero troppi), ossia la rovina del calcio italiano.

Onore ai milanisti VERI e ONESTI che ammettono il furto.Adesso bisogna solo ammettere che la Lega Calcio è una mafia e che le squadre obiettivamente più forti vengono palesemente aiutate nei momenti di difficoltà perchè il divario con le altre medie è dominuito.E queste squadra sono Inter, Milan e Juventus.

Onore alla Fiorentina, vittima di mafia calcistica per ben 2 volte a distanza di 7 miseri giorni.Vergogna alla Lega, all'AIA, alla UEFA e alla FIFA.Il vostro buisness e i vostri portafogli crescono in modo direttamente proporzionale alla nostra PASSIONE di TIFOSI VERI!Ma state attenti a non tirare troppo la corda che un giorno prima o poi vi ritrovereta con le pezze al culo voi e il vostro pallone (il vostro giocattolo) rotto!

Ma scusami un attimo, lo ripeterò sempre... se c'è un complotto contro le piccole ci devono essere altrettanti grandi che ne guadagnano. Su l inter si può dire tutto e criticare tutto ma sinceramente quest anno non mi sembra che abbia usufruito di favori arbitrali..anzi. In molti casi ha subito torti portando a casa la partita. Forse per quello non saltano all occhio. E poi continuando il discorso, ripeto.. è inutile continuare la storiella delle piccole, perchè se chiediamo a tutti i tifosi di questo topic delle squadre minori se si sentono svantaggiati ti rispondono di si. Ma non ci sono 10 piccole e 10 grandi e le partite le si gioca contro tutti. Poi magari il complotto c'è ancora..questo non lo sappiamo ne io ne te, ma la storia delle piccole che sono svantaggiate è una bella cavolata..

Ave a te o VERO tifoso della TUA città

Ora, lungi da far polemiche, ma io questa cosa non la capisco proprio.

Uno che tifa in una città diversa deve essere considerato tifoso di serie b? O non degno?

Sicuramente chi tifa la squadra della propria città ha dei vantaggi nel senso che si sente più attaccata, ha la possibilità di andare allo stadio e quando la propria squadra vince è molto bello vedere la propria città che festeggia.

Ma questo non vuol dire che un milanese che tifa napoli o viceversa deve essere considerato meno. Io abito a 10 km di milano e tifo inter ma sicuramente ci saranno migliaia di persone che abitano molto più lontanto che sono 100 volte più tifosi di me. Anzi, a volte sono di ammirare visto che si fanno centinaia di kilometri per seguire la propria squadra.

Allora seguendo il tuo discorso io visto che sono Italiano dovrei comprare solo le fiat...

Metti che domani per vari motivi ti tocca trasferirti in svezia e uno ti viene a dire che è più tifoso di te perchè abita a firenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

contento è indignato nello stesso tempo.

Contento perchè il Milan va a meno 4, indignato perchè il Milan va a meno 4 in questo modo.

Oggi meritava la Fiorentina in ogni caso e sono deluso e schifato da queste situazioni che paiono accadere troppo spesso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo cosa è successo a firenze, adesso ho ancora più timore per quello che potrebbe succedere domenica a torino per il mio palermo

non è per cattiveria verso gli juventini, però non posso farne davvero a meno :ph34r:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami un attimo, lo ripeterò sempre... se c'è un complotto contro le piccole ci devono essere altrettanti grandi che ne guadagnano. Su l inter si può dire tutto e criticare tutto ma sinceramente quest anno non mi sembra che abbia usufruito di favori arbitrali..anzi. In molti casi ha subito torti portando a casa la partita. Forse per quello non saltano all occhio. E poi continuando il discorso, ripeto.. è inutile continuare la storiella delle piccole, perchè se chiediamo a tutti i tifosi di questo topic delle squadre minori se si sentono svantaggiati ti rispondono di si. Ma non ci sono 10 piccole e 10 grandi e le partite le si gioca contro tutti. Poi magari il complotto c'è ancora..questo non lo sappiamo ne io ne te, ma la storia delle piccole che sono svantaggiate è una bella cavolata..

Ora, lungi da far polemiche, ma io questa cosa non la capisco proprio.

Uno che tifa in una città diversa deve essere considerato tifoso di serie b? O non degno?

Sicuramente chi tifa la squadra della propria città ha dei vantaggi nel senso che si sente più attaccata, ha la possibilità di andare allo stadio e quando la propria squadra vince è molto bello vedere la propria città che festeggia.

Ma questo non vuol dire che un milanese che tifa napoli o viceversa deve essere considerato meno. Io abito a 10 km di milano e tifo inter ma sicuramente ci saranno migliaia di persone che abitano molto più lontanto che sono 100 volte più tifosi di me. Anzi, a volte sono di ammirare visto che si fanno centinaia di kilometri per seguire la propria squadra.

Allora seguendo il tuo discorso io visto che sono Italiano dovrei comprare solo le fiat...

Metti che domani per vari motivi ti tocca trasferirti in svezia e uno ti viene a dire che è più tifoso di te perchè abita a firenze..

Io proporrei di aprire un altro topic sulla serie a, con accesso limitato ai veri 3 o 4 tifosi, così che si possano dare tante belle pacche sulle spalle.

Questo comunque non toglie che il Milan l'ha rubata la vittoria, sia ben chiaro.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato faccio la disamina della partita, il Milan vince non meritando contro una Fiorentina che ha giocato meglio. L'episodio a sfavore della viola, il rigore, era netto ma penso che sia stato l'arbitro a concedere il vantaggio visto che l'attaccante fiorentino si è trovato a tu per tu con il portiere quindi penso che non sia stato nulla di così scandaloso. Ripeto il rigore c'era ma l'arbitro ha dato vantaggio.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato faccio la disamina della partita, il Milan vince non meritando contro una Fiorentina che ha giocato meglio. L'episodio a sfavore della viola, il rigore, era netto ma penso che sia stato l'arbitro a concedere il vantaggio visto che l'attaccante fiorentino si è trovato a tu per tu con il portiere quindi penso che non sia stato nulla di così scandaloso. Ripeto il rigore c'era ma l'arbitro ha dato vantaggio.

in linea con questa analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

pure secondo me ha dato il vantaggio...

poi e' da interpretare a chi di fatto e' stato dato il vantaggio! :D

All'inter che domanda! :mrgreen:

Scherzi a parte l'attaccante viola ha tirato a botta sicura a tu per tu con Abbiati se la buttava dentro era tutta un'altra partita. Mi spiace per ilcesa che mi starà mandando strali di fuoco :asd:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ragionare nemmeno con noi e non dare di rosicone. Io non ti vengo a dare di rosicone se una squara vince rubando contro il taranto, non me ne frega una sega

Mi dispiace ma da Tifoso Milanista devo dar ragione al Cesa, al di la' di chi meritava e chi no( per me un pari era piu' che giusto) il rigore era netto, l'unica "giustificazione" potrebbe essere il vantaggio, ma riguardando il replay ho visto che l'arbitro non ha effetuato il gesto tipico di tale decisione percio' e' inutile star qui a inventare scuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inter che domanda! :mrgreen:

Scherzi a parte l'attaccante viola ha tirato a botta sicura a tu per tu con Abbiati se la buttava dentro era tutta un'altra partita. Mi spiace per ilcesa che mi starà mandando strali di fuoco :asd:

No no, avete rubato e basta! E dell' angolo prima dell' 1 a 1? Si è visto come esiste la regola del vantaggio in Bayern - Fiorentina. Dai su, non cerchiamo scuse. L' arbitro ha fatto cenno a Montolivo di alzarsi, il cenno per dare vantaggio è un altro. L' arbitro non ha visto fallo, è questa la verità. Cosa costa ammetterlo?

il vantaggio su rigore esiste solo in casi estremi, esempio io salto il portiere, sono con un compagno accanto, il portiere mi trebbia e la palla va a finire al compagno che a porta vuota fa gol. In casi lampanti da il vantaggio, oggi non era un caso lampante perchè non era detto che l' attaccante segnava. Poi ripeto per l' ennesima volta, Rosetti del cazz ha fatto come se non ci fosse stato nulla. Se poi mi dite che magari il rigore l' avrebbe sbagliato è un altro conto, però almeno avere la possibilità do batterlo...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, avete rubato e basta! E dell' angolo prima dell' 1 a 1? Si è visto come esiste la regola del vantaggio in Bayern - Fiorentina. Dai su, non cerchiamo scuse. L' arbitro ha fatto cenno a Montolivo di alzarsi, il cenno per dare vantaggio è un altro. L' arbitro non ha visto fallo, è questa la verità. Cosa costa ammetterlo?

il vantaggio su rigore esiste solo in casi estremi, esempio io salto il portiere, sono con un compagno accanto, il portiere mi trebbia e la palla va a finire al compagno che a porta vuota fa gol. In casi lampanti da il vantaggio, oggi non era un caso lampante perchè non era detto che l' attaccante segnava. Poi ripeto per l' ennesima volta, Rosetti del cazz ha fatto come se non ci fosse stato nulla. Se poi mi dite che magari il rigore l' avrebbe sbagliato è un altro conto, però almeno avere la possibilità do batterlo...

Tu non hai capito 'na sega!!! :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quanto hanno detto in telecronaca, "forse hanno dato il vantaggio". Il rigore, ripeto, che c'era ed era netto l'avevo già detto.

Beh, la telecronaca su mediaset premium di pellegatti... Ci credo allora...

Tu non hai capito 'na sega!!! :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte voi non dovete lamentarvi di stasera eh!!! Chiudiamola qui che è meglio

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto merito di Abete: ha telefonato a Platini, gli ha fatto notare le polemiche della settimana calcistica italiana, gli espulsi, le squalifiche, il fatto che l'Inter era stanca per aver giocato in 9.....

Quell'ometto lì quando ci si mette è un bel paraculo eh!!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che se il vantaggio non si concretizza si dà rigore..roseeti è uno dei peggiori arbitri italiani..quando arbitra il milan sono dolori per le altre squadre.

Diglielo vai, ancora non lo capiscono.

Guardate rosetti che verso fa, per dare vantaggio si tendono le mani, se si alzano così è come dire "non è fallo"

http://www.youtube.com/watch?v=Zu6AmLDyV9o

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

in linea con questa analisi

assolutamente no!

se ti falciano in area e l'arbitro dà il vantaggio in quanto un tuo compagno riesce a tirare ma questo la manda fuori,il vantaggio non si è concretizzato quindi DEVE fischiare il rigore.Ma poi che vantaggio ci sarebbe a non fischiare un rigore?per gli avversari non certo per la propria squadra!

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!

se ti falciano in area e l'arbitro dà il vantaggio in quanto un tuo compagno riesce a tirare ma questo la manda fuori,il vantaggio non si è concretizzato quindi DEVE fischiare il rigore.Ma poi che vantaggio ci sarebbe a non fischiare un rigore?per gli avversari non certo per la propria squadra!

il vantaggio di far vinere una grande per aumentare lo spettacolo!

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quanto hanno detto in telecronaca, "forse hanno dato il vantaggio". Il rigore, ripeto, che c'era ed era netto l'avevo già detto.

in quelle circostanze, il vantaggio non esiste, quand'è rigore si deve dare, è scritto sul regolamento.

Per assurdo, quando al B.Monaco fu dato il rigore contro la fiorentina, dopo che gomez aveva segnato, non era stato un errore, perche secondo regolamento, si fischia il rigore anche con l'attaccante che sta per concludere in porta.

Quindi quello subito sta sera dalla viola, è un vero e proprio furto.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

La norma del vantaggio (spesso chiamata anche regola del vantaggio) è una regola del gioco del calcio. Prevede che una sanzione ai danni di una squadra possa essere, almeno in via provvisoria, rinviata.

La regola del vantaggio prevede infatti che l'arbitro possa evitare di fischiare un fallo qualora la squadra che l'ha subito si trovi, nonostante tutto, in una situazione vantaggiosa per il proseguimento dell'azione. Qualora il vantaggio non si concretizzi, l'arbitro è tenuto a fermare l'azione e punire l'infrazione.

Tutto ciò riguarda principalmente la decisione dell'arbitro se favorire o meno la squadra danneggiata con il calcio di punizione. Infatti, durante la pausa che precede il calcio di punzione, la squadra del giocatore che ha commesso la scorrettezza potrebbe trarre vantaggio dalla pausa per riorganizzarsi, privando dunque il calcio di punizione dello scopo per cui è stato concepito.

È possibile applicare la regola del vantaggio anche per evitare un'interruzione prima del calcio di rigore.

Nel caso l'arbitro ritenga che il fallo vada punito con un cartellino giallo o rosso, può attendere la fine dell'azione per sanzionarlo.

Qui il regolamento AIA

La regola del vantaggio quindi si può dare anche per falli in area, Keirrison si è trovato da solo contro Abbiati e il fatto che si sia fatto parare il tiro non è una giustificazione per "far ritornare sui suoi passi l'arbitro" visto che ha potuto tirare liberamente e lo ha fatto. A livello tecnico secondo il regolamento del giuoco del calcio dall'Aia Rosetti non ha sbagliato

Ora tutti diranno "ma l'arbitro ha fatto cenno di alzarsi e non ha concesso il vantaggio, non ha assegnato il fallo" verissimo ma lo stato di fatto è che viene applicato il vantaggio anche senza volere del direttore di gara. Quindi l'errore è pur sempre minore perché poteva far continuare l'azione utilizzando quella norma con lo stesso identico risultato, quella di Kerrison che si fa parare il tiro

Errore tecnico ma non di sostanza=errore non grave=nessun furto questa è logica e questa volta è inattaccabile :teach:

L'ultimo appunto chi dice che il vantaggio non si può applicare su di un calcio di rigore non conosce le regole del calcio, detto questo il rigore per la fiorentina E', E RIMANE, NETTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che siete grandiosi coi regolamenti trovati su Google!

Rosetti non ha applicato nessuna regola del Vantaggio! lo si vede chiaramente che gli dice " rialzati "

i punti chiave sono questi

- il rigore per la fiorentina è netto

- c'era un calcio d'angolo per la fiorentina prima del 1° goal del milan

- il milan ha rubato la partita

poi avete preso voi i 3 punti! complimenti! ma per favore ( che in questo forum abbondano ) non cercate le cose su google e fatevi grandiosi! cercate di ragionare con il vostro cervello!

A livello tecnico secondo il regolamento del giuoco del calcio dall'Aia Rosetti non ha sbagliato

ah ok... però eri quello che si lamentò dell'arbitraggio " scandaloso " nel derby con un espulsione per l'inter ed un rigore regalato!

però qui Rosetti ha fatto bene! nkia coerenza...

e mi giocherei le pall* che a parti invertite avresti gridato allo scandolo del calcio italiano!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... però eri quello che si lamentò dell'arbitraggio " scandaloso " nel derby con un espulsione per l'inter ed un rigore regalato!

però qui Rosetti ha fatto bene! nkia coerenza...

e mi giocherei le pall* che a parti invertite avresti gridato allo scandolo del calcio italiano!

Giuro!!! Non è un mio adepto. Non lo conosco!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ps. sarebbe inseressante la teoria di un complotto pro-Milan a questo punto. Come disse uno del foro "i dati sono i dati". Facciamo la conta?

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo, nascondersi dietro ad un presunto vantaggio he NON è stato dato. Ma costa tanto dire "si, abbiamo rubato la partita".. Bho, se la Fiorentina vincesse così non mi farei problemi a dirlo, invece gente come shadowlord... Mah che gente brutta c'è a giro..

COMBATTI ANCORA VECCHIO CUORE GRANATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...