Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

L'Uefa: "Pronto un dossier su quaranta partite truccate"

 

Karl Dhont, incaricato dall'organizzazione presieduta da Michel Platini di indagare su alcune gare sospette, ha detto a un giornale olandese che a novembre verrà presentata una ricerca su una serie di partite che non sarebbero state regolari: "Ci sono squadre di tutta Europa, ma soprattutto dell'Est"

 

BERLINO (Germania), 11 ottobre 2009 - Dopo aver registrato delle irregolarità in 40 partite disputate negli ultimi quattro anni, a novembre la Uefa svelerà "il maggiore sistema di corruzione di tutti i tempi". Ad annunciarlo, in un'intervista al giornale olandese "Het Algemeen Dagblad", è Karl Dhont, l'uomo incaricato dal governo di Nyon di indagare sulle possibili irregolarità nel calcio europeo. Secondo Dhont, la Uefa è in possesso di "prove concrete" di anomalie relative a partite sia dei campionati nazionali che di turni eliminatori di Champions ed Europa League.

 

VERSO EST — In questo sistema di corruzione sarebbero coinvolti soprattutto club dell'est europeo ma non solo. Sotto accusa ci sarebbe anche una squadra belga e altre società dell'Europa occidentale e meridionale. "Salve" le formazioni olandesi anche se Dhont ha rivelato che sono state fatte delle indagini sulla gara tra il Nac Breda e gli armeni del Gandzasar, giocata per l'Europa League a luglio e finita 6-0 a favore degli olandesi. In merito a questo incontro era stato notato un volume sospetto di scommesse ma alla fine non sono state trovate prove che dimostrassero che si trattasse di una gara truccata.

 

:shock:

 

Anche squadre dell'Europa occidentale e meridionale... ci sarà qualche italiana? Di sicuro qui in Italia le ultime 2/3 giornate di campionato sono la sagra del risultato già scritto :asd:

 

Altro che 40 partite truccate...

 

Europa, scandalo scommesse

200 gare truccate, 17 arresti

 

La procura di Bochum porta avanti un'indagine su un'organizzazione criminale internazionale che opera nel mondo delle scommesse illegali. Sospetti su 3 partite della Champions, 12 dell'Europa League e diverse gare dei massimi campionati di Austria, Bosnia, Ungheria, Slovenia, Croazia e Turchia

 

BOCHUM (Ger), 20 novembre 2009 - Sospetti di combine su circa 200 incontri di campionati europei e coppe internazionali. È quanto emerso da un'indagine della procura di Bochum su un'organizzazione criminale internazionale che opera nel mondo delle scommesse illegali. Gli inquirenti della cittá tedesca hanno spiegato oggi in una conferenza stampa che le indagini riguardano anche 3 partite della Champions League, 12 dell'Europa League, una delle qualificazioni agli Europei Under 21 e diverse partite dei massimi campionati di Austria, Bosnia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Turchia. Interessati anche match della seconda divisione di Germania, Svizzera e Belgio. Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, 30 casi di combine sarebbero avvenuti in Germania: 4 in seconda divisione, 3 nella serie C tedesca e 18 nei campionati regionali. Quindici persone sono state arrestate in Germania e altre due in Svizzera. Sequestrato anche diverso materiale probatorio e circa un milione di euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Altro che 40 partite truccate...

 

Europa, scandalo scommesse

200 gare truccate, 17 arresti

 

ecco perchè non vinco una schedina :mrgreen: :mrgreen:

 

a parte gli scherzi...provo un senso di rabbia e ormai di rassegnazione....troppe speculazioni e interessi hanno finito per rovinare la passione di milioni di fan...il calcio non è altro che soldi, pubblicità, sponsor ed ora anche scommesse....vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma come quella squadretta del Rubin Kazan è il nuovo campione di Russia!"

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questi tizi hanno tenuto testa per ben 2 volte a quei marziani dei blaugrana del resto un motivo ci sarà pure............

 

 

Il mio virgolettare la notizia era un segnale per coloro che affermano: "l'Inter fatica con il Rubin Kazan... una squadretta bla bla bla"

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio virgolettare la notizia era un segnale per coloro che affermano: "l'Inter fatica con il Rubin Kazan... una squadretta bla bla bla"

 

Non l'avevo capito scusami. :ok:

 

Sono contento per l'Inter che affronterà il Barcà senza i suoi giocatori più forti, però sono anche un pò triste se penso che fra una settimana ci sarà Barcellona - Real Madrid senza Messi, Ibra e Cristiano Ronaldo in campo. Peccato, speriamo che al ritorno scendano in campo tutti i campioni di entrambe le squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie per gli interisti, dopo Ibra si è rotto pure Messi :asd:

 

Buone notizie anche per la Juve, Gourcuff e Chamakh dovrebbero saltare la partita di mercoledì... Blanc ha detto ieri che Gourcuff non ci sarà di sicuro, Chamakh invece è in forse. O magari è solo pretattica :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si vocifera che sia Ibra che Messi dovrebbero farcela per la partita comn l'Inter.

 

Non so cosa pensare, ma solo di una cosa sono certo: Ibra non mi fa particolarmente paura, anche al Barca si è visto che combina poco in CL, mentre l'assenza di Messi sarebbe sicuramente più pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

è una lesione muscolare di primo grado...è la più leggera, si dice potrebbe recuperare, ma non penso lo rischino...poi boh, può essere anche tutta una bufala :mrgreen:

 

per me se possono lo rischiano eccome.

non dimenticarti che è quasi l' ultima spiaggia per il barcellona

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento a dire queste cose alla vigilia :asd:

Comunque per Ibra non so, ma se Messi si è infortunato ieri (contrattura) come fa a recuperare per martedì? :ph34r:

E' una affermazione coraggiosa, però all'andata ha confermato la sua fama...sono fiducioso anche per il ritorno. :asd:

 

Se devo essere sincero mi fanno più paura le riserve tipo Pedro o Bojan :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se possono lo rischiano eccome.

non dimenticarti che è quasi l' ultima spiaggia per il barcellona

 

potrebbe rischiare di farsi male molto seriamente Messi se gioca martedì......................

 

Se Ibra riesce a riprendersi credo che Guardiola metta un tridente con: ibra punta centrale con Henry e Pedro (che io ritengo un giovane straordinario) sulle linee esterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani forza Liverpool

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il barcellona passa un brutto periodo...questo però non significa che l inter avrà vita facile...la palla sanno ancora tenersela ben stretta....

catalani che o prendono i 3 punti o sono (al 99%) fuori dalla competizione....

considerazioni personali: credo che sia messi che ibra giocheranno...solo pre-tattiche....poi sono veramente curioso di vedere una prova di maturità degli uomini di mourinho...non dico che devono andare al camp nou e vincere 4a0, ma dimostrare di essere una squadra pronta per vincere la champions e visto appunto il brutto periodo del barca portare a casa i 3 punti....per quanto riesca a martellare in serie a bisogna vedere che lo faccia pure in europa..

 

la juve credo sia messa meglio...deve stare attenta solamente a se stessa e a come gioca....stessa cosa per la fiorentina...non dico altro perchè a parte i risultati non le ho viste giocare...

 

il mio amato milan ha la possibilità di mettere le mani molto avanti per il passaggio del turno...sono fiducioso ora...la squadra sta interpretando sempre meglio il modulo....spero solo (e non so proprio) che ci sia nesta, il kaladze che tutti noi rossoneri conoscevamo se n'è annato ormai....bella partita contro il cagliari...difesa ovviamente da rivedere ma con sandrone le cose vanno sempre abbastanza bene...state attenti però che con questo modo di giocare è pressochè preventivato subire goal...certo se non si subiscono è meglio, ma la squadraha un impronta che lascia molti spazi agli avversari...per fortuna la legge dice che si vince con un goal in piu dell'avversario e il nostro attacco sta facendo veramente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...