Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

a proposito, leggo su virgilio di un fantomatico accordo che prandelli sottoscriverà con la juve, a firenze che si dice?

No no qui non si dice nulla, saranno le solite chiacchiere giornalistiche... Si dice della Nazionale

 

Il Lione è una squadra costruita coi fiochhi senza particolari sforzi economici: grazie alla cessione di Benzema sono potuti arrivare in rosa dei giovanissimi come Bastos, Lisandro Lopez e Gomis: tutti e 3 sono davvero molto promettenti.

 

Il Real ieri sera ha subito una lezione di calcio: il classico esempio che non sempre a tante spese corrispondono tante vittorie.

 

Sono curioso di vedere come andrà a finire al ritorno: il Lione negli ultimi 2 anni è stato sfortunatissimo agli ottavi, incontrando l'anno scorso i futuri campioni d'europa del Barcellona e 2 anni fa sempre i futuri campioni dello United. Sarebbe davvero una bella impresa se riuscissero a buttare fuori il Real agli ottavi, anche se sono sicuro che al bernabeu le miringhe disputeranno una partita diversa da quella di ieri sera.

Però nel girone sono arrivati secondi :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non capisco perchè leonardo non mette abbiati al posto di dida, Dida è troppo impacciato nei movimenti e si è visto ieri sul primo gol dove un portiere più reattivo l'avrebbe preso sicuramente. :rolleyes:

 

Anche sul secondo ha delle responsabilità: Rooney ha colpito a un metro dalla rete, sarebbe bastato uscire coi pugni per evitare quel gol. Purtroppo però Dida sembra avere i peidi ancorati sulla linea di porta............ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perchè leonardo non mette abbiati al posto di dida, Dida è troppo impacciato nei movimenti e si è visto ieri sul primo gol dove un portiere più reattivo l'avrebbe preso sicuramente. :rolleyes:

io sinceramente non affibbierei la colpa a dida nei 3 gol. Il primo è stato fortunoso, gli altri 2 i difensori facevano i cacchi loro

 

Anche sul secondo ha delle responsabilità: Rooney ha colpito a un metro dalla rete, sarebbe bastato uscire coi pugni per evitare quel gol. Purtroppo però Dida sembra avere i peidi ancorati sulla linea di porta............ :rolleyes:

Li non ci fai nulla amico mio... Ha fatto un grande gol

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Però nel girone sono arrivati secondi :mrgreen:

 

Sono anche passati 2 mesi, che nel calcio rappresentano un abisso.

 

Lo stesso Man Utd 2 mesi fa era una squadra che non aveva la compattezza di questo periodo ed era meno in forma.

 

La stessa Fiorentina di questo periodo non era quella di 2 mesi fa.

 

Il Bayern M dei primi mesi, con una marea di problemi e con Van Gaal sull'orlo dell'esonero, ora è tutt'altra squadra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui si é parlato poco di un giocatore. Ommioddio AMO Rooney :loving:

Pallone d'oro un anno a lui e quello dopo a Messi. Mado che potenza che ha.

 

è l' attaccante più completo in circolazione, adesso imho è il più forte di tutti.

ha il fisico da centravanti d' area, l' accelerazione di un' ala, il controllo di palla di un trequartista e vede la porta come pochi.

na cazzata insomma...

 

non vedo altri così completi, forse solo benzema è ai suoi livelli, ma per avere la consacrazione definitiva il real deve diventare una squadra.

prima che arrivino gli avvocati di messi e cristiano ronaldo, le mie sono opinioni personalissime.

ovviamente stiamo parlando di fuoriclasse assoluti, non è che nominando uno ritengo l' altro una cacca..non so se mi sono spiegato :D

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

è l' attaccante più completo in circolazione, adesso imho è il più forte di tutti.

ha il fisico da centravanti d' area, l' accelerazione di un' ala, il controllo di palla di un trequartista e vede la porta come pochi.

na cazzata insomma...

 

 

per me Ibra gli è ancora superiore a Rooney...

 

lo vedrei bene nel barça comunque... Rooney - Ibra - Messi... e possono chiudere la Champions :D

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

per me Ibra gli è ancora superiore a Rooney...

 

lo vedrei bene nel barça comunque... Rooney - Ibra - Messi... e possono chiudere la Champions :D

Forse come tecnica, ma quanto a incisività per adesso Rooney si è dimostrato superiore.

 

Quando avrà fatto una partita in Europa come quello di Rooney, allora si potrà iniziare a paragonarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me Ibra gli è ancora superiore a Rooney...

 

lo vedrei bene nel barça comunque... Rooney - Ibra - Messi... e possono chiudere la Champions :D

 

ibra ha dei mezzi fisici e tecnici impressionanti, ma imho non ha la mentalità di rooney,

è uno che ha spesso steccato le partite decisive, cosa che non mi pare accada all' inglese.

comunque, ritornando al concetto di prima, stiamo parlando di due fuoriclasse, le preferenze verso l' uno o l' altro sono strettamente personali e spesso sono inezie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non tifo nessuna squadra calcistica.

Tanti (anche di voi) parlano di grande Milan per i primi 35 minuti.

E' vero, ha tenuto bene il campo e corso bene e tanto, ma...solamente io ho notato che le due-tre azioni pericolose fatte dai rossoneri sono state frutto di errori difensivi da panico del Manchester piuttosto che di azioni costruite? Il gol è nato da un rinvio errato di testa (poi bravo Ronaldinho a calciare in porta), altro tiro di Ronaldinho nato da un passaggio errato, così come quello di Pato.

Il secondo tempo il Manchester a messo "la testa a posto" e il Milan non ha più costruito nulla, apparte l'ultimo gol (molto bello) che ci poteva stare visto il rilassamento dei Devils.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non affibbierei la colpa a dida nei 3 gol. Il primo è stato fortunoso, gli altri 2 i difensori facevano i cacchi loro

Ma secondo me a prescindere dai gol (che comunque forse si poteva fare meglio) è un discorso generale, non tiene una palla, non da un mimino di sicurezza e non esce mai. Per me deve giocare abbiati.

 

 

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se la mettiamo così, anche il terzo gol del manchester è un errore clamoroso della difesa, ed il primo è una delle carambole più lollose che abbia mai visto su un campo di calcio.

 

hai detto bene tu, il milan nel primo tempo ha tenuto bene il campo e corso di più, il manchester è stato messo in seria difficoltà.

poi hai dimenticato la clamorosa palla gol sbagliata da huntelaar..

non trovo niente di sbagliato nel dire che il milan meritava di finire in vantaggio il primo tempo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo tempo il Manchester a messo "la testa a posto" e il Milan non ha più costruito nulla, apparte l'ultimo gol (molto bello) che ci poteva stare visto il rilassamento dei Devils.

No.

Solo negli ultimi 10 minuti potevamo farne altri 3 di gol. Adesso non mi ricordo tutto, ma ti posso citare il tiro fuori di inzaghi da buonissima posizione o ambrosini che ci mette troppo a girarsi dentro l'area e viene stoppato in calcio d'angolo. Due occasioni limpidissime.

E come ha già detto mesh, se dobbiamo fare il discorso degli errori difensivi allora diciamo anche che i loro 2 tiri in porta sono nati da azioni inguardabili difensivamente. Questa perchè nesta ieri credo si sia scambiato con boumsong a lione...

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Solo negli ultimi 10 minuti potevamo farne altri 3 di gol. Adesso non mi ricordo tutto, ma ti posso citare il tiro fuori di inzaghi da buonissima posizione o ambrosini che ci mette troppo a girarsi dentro l'area e viene stoppato in calcio d'angolo. Due occasioni limpidissime.

E come ha già detto mesh, se dobbiamo fare il discorso degli errori difensivi allora diciamo anche che i loro 2 tiri in porta sono nati da azioni inguardabili difensivamente. Questa perchè nesta ieri credo si sia scambiato con boumsong a lione...

 

non me lo nominare che sono ancora sotto shock..

cioè ieri era ovunque, ha fatto recuperi allucinanti per tutta la partita..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Solo negli ultimi 10 minuti potevamo farne altri 3 di gol. Adesso non mi ricordo tutto, ma ti posso citare il tiro fuori di inzaghi da buonissima posizione o ambrosini che ci mette troppo a girarsi dentro l'area e viene stoppato in calcio d'angolo. Due occasioni limpidissime.

E come ha già detto mesh, se dobbiamo fare il discorso degli errori difensivi allora diciamo anche che i loro 2 tiri in porta sono nati da azioni inguardabili difensivamente. Questa perchè nesta ieri credo si sia scambiato con boumsong a lione...

 

Vero.

Mi pare però che siano tutte occasioni create dopo il 3 a 1. Ecoem ho già detto nel post precedente, mi pare piuttosto normale un rilassamento degli inglesi (magari anche involontario) visto il vantaggio di due gol in trasferta.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lione è una squadra costruita coi fiochhi senza particolari sforzi economici: grazie alla cessione di Benzema sono potuti arrivare in rosa dei giovanissimi come Bastos, Lisandro Lopez e Gomis: tutti e 3 sono davvero molto promettenti.

il lione di quest'anno non e' certo paragonabile al lione degli anni passati. saranno anche giovani interessantissimi, ma sono appunto delle promesse per il futuro, non dei campioni attuali.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mica è tanto vero..

quel bosniaco che tira le punizioni come juninho p. non è niente male.

e quel cissokho che il milan ha scartato per problemi ai denti corre come un treno..

poi hanno altri ottimi giocatori tipo lisandro lopez.

e pure boumsong sembra diventato un difensore vero

sono una buona squadra, che ieri sera ha messo alle corde il real.

l' 1-0 per come è andata la partita è una vittoria per le meringhe..

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sfugge l' episodio..

 

edit: ma quello sull' uscita del portiere?

mah..siamo al limite..

al di là di quello, per l' andamento della gara l' 1-0 va stra bene al real.

cosa s' è mangiato il lione in contropiede :acc:

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

si', la partita di ieri l'ho vista molto bene e concordo che sia un'ottima squadra e che ieri si e' mangiata gol a valanga e che al real e' pure andata bene cosi', ma l'andamento stesso della ligue 1 fa capire che per quanto buona sia, e' senza dubbio la piu' scarsa degli ultimi 8 anni!

questo volevo dire, che un lione smembrato, rifatto, ricostruito, ristrutturato con pochi mezzi e poche risorse e' riuscita a piegare e dare lezioni ad una corazzata di "galacticos" pomposi e presuntuosi.

kaka' era un'ombra e ha perso piu' palle di quelle che ha toccato

benzema e' entrato nella ripresa e ha fatto poco nulla

c. ronaldo ha fatto i suoi soliti numeri coi piedi come li fa da sempre, tanti giochini belli da vedere negli slowmotion e fine... ha tirato pochissimo e male. l'unico pericolo e' stata una palla deviata dalla difesa.

 

insomma, il lione avra' anche fatto una grande partita, ma i blancos hanno lasciato parecchio campo e fatto parecchi errori (vedi il rinvio di casillas direttamente sui piedi di lisandro al limite dell'area)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

si', la partita di ieri l'ho vista molto bene e concordo che sia un'ottima squadra e che ieri si e' mangiata gol a valanga e che al real e' pure andata bene cosi', ma l'andamento stesso della ligue 1 fa capire che per quanto buona sia, e' senza dubbio la piu' scarsa degli ultimi 8 anni!questo volevo dire, che un lione smembrato, rifatto, ricostruito, ristrutturato con pochi mezzi e poche risorse e' riuscita a piegare e dare lezioni ad una corazzata di "galacticos" pomposi e presuntuosi.

kaka' era un'ombra e ha perso piu' palle di quelle che ha toccato

benzema e' entrato nella ripresa e ha fatto poco nulla

c. ronaldo ha fatto i suoi soliti numeri coi piedi come li fa da sempre, tanti giochini belli da vedere negli slowmotion e fine... ha tirato pochissimo e male. l'unico pericolo e' stata una palla deviata dalla difesa.

 

insomma, il lione avra' anche fatto una grande partita, ma i blancos hanno lasciato parecchio campo e fatto parecchi errori (vedi il rinvio di casillas direttamente sui piedi di lisandro al limite dell'area)

 

boh, non lo so.

francamente, bene come ieri l' ho visto giocare poche volte negli anni passati.

rigiro il concetto:

non è che la ligue 1 è diventata un po' più equilibrata? in fin dei conti il Bordeaux ha vinto un girone con bayern monaco e juventus..

in sintesi: non sono così sicuro dell' equazione Lione secondo in campionato = Lione più scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non lo so.

francamente, bene come ieri l' ho visto giocare poche volte negli anni passati.

rigiro il concetto:

non è che la ligue 1 è diventata un po' più equilibrata? in fin dei conti il Bordeaux ha vinto un girone con bayern monaco e juventus..

in sintesi: non sono così sicuro dell' equazione Lione secondo in campionato = Lione più scarso.

 

Ti ri-rigiro il concetto: non è che il Real dopo tutto è, come in molti prevedevano, un'accozzaglia di figurine che si scioglie alla minima difficoltà? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...