Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

ditemi quale giocatore ha dimostrato di essere più bravo di Messi nel 2012.

ma più bravo a far cosa?

a fare gol? ok, e diamogli la scarpa d'oro.

a trascinare la squadra? iniesta (anche con la nazionale), drogba

a sorprendere? non lo so, questo falcao forse, non so nemmeno dove giochi a dire il vero, ma tutti ne parlano.

 

più bravo? ci sono portieri più bravi di Messi, non vuol dire niente "più bravo" o "più forte", uno che fa il difensore lo valuti molto diversamente da uno che fa l'attaccante, ovvio che non farà 100 gol in un anno, e come la mettiamo, ci sono difensori che secondo me sono più "forti" di Messi, lo stesso Puyol fino ad un paio di anni fa si sarebbe meritato un palloncino pure lui, era una diga invalicabile, o no!? secondo la mia modestissima opinione si dovrebbe sempre partire dai risultati ottenuti... perchè allora anche Di Vaio si meritava un pallone d'oro visto il numero di gol in una squadra di fondo classifica come il Bologna, non è facile essere capocannoniere in una squadra così.

 

ti ripeto, su 4, di veramente meritati ne conto 2, gli altri due sono omaggi alla popolarità e stop. per quanto sia forte ed indiscutibilmente bravo, non è così "determinante" come ti piace dire tutti gli anni. altrimenti sarebbero 6 (o 7?) trofei a stragione tutti gli anni, ed invece non è così, la realtà è molto ridimensionata.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

si valuta anche la costanza durante tutto l'anno.e poi il pallone d'oro non e' un omaggio per le carriere piu' o meno gloriose

 

se un giocatore mi gioca alla grande aprile maggio e giugno e contribuisce alla vittoria della sua squadra(magari vincendo la champions)non gli do il pallone d'oro.gli posso dare al massimo il piedistallo del premio.

 

Si ma a sto punto parliamo appunto di Cristiano Ronaldo...è a 171 goal su 171 partite con il Real che ha trascinato da solo o quasi alla vittoria della Liga nello scorso anno (si proprio quella LIga dove Messi ha fatto 20500 goal, per altro pochi di più di CR7), non è andato in finale di champions dopo due semifinali in cui lo zampino invece lo aveva messo eccome (3 goal in due partite se non sbaglio)...

 

Messi rimane probabilmente più forte rispetto a C.Ronaldo...ma dato che si parla di due fenomeni assoluti, uno che ha vinto una competizione come la Liga e quasi trascinato la squadra in finale di Champions (che imho, molto probabilmente avrebbe poi vinto) persa solo ai rigori quest'anno doveva andare al Portoghese...

 

Se si dovesse dare al più "bravo" e basta sarebbe comunque sbagliato darlo sempre e solo a Messi...altrimenti un Pirlo non lo vincerebbe mai...un Iniesta non lo vincerebbe mai...uno Xavi...solo perchè ? Perchè segna di più il tappetto e perchè è un attaccante?

 

Se si va sulla "bravura" bisogna calcolare che ci sono altri 10 giocatori in campo con altrettanti ruoli, in cui ci sono altrettanti interpreti bravi tanto quanto Messi ma che fanno un gioco diverso...mi sembra ridicolo non dare il pallone d'oro anche a loro a sto punto...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, quando ne vinse 4 Platini allora?

Non vedo lo scandalo ragazzi, se Messi è il più forte va premiato il più forte anche se vorrà dire farlo vincere a lui per altri 6/7 anni. Non ci vedo nulla di scandaloso.. E' praticamente nella top 3 dei giocatori più forti di tutti i tempi, non so cosa ci sia di strano che venga decretato il più forte.

 

Senza contare che Messi è due anni più giovane di Ronaldo, cosa non da poco..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, quando ne vinse 4 Platini allora?

Non vedo lo scandalo ragazzi, se Messi è il più forte va premiato il più forte anche se vorrà dire farlo vincere a lui per altri 6/7 anni. Non ci vedo nulla di scandaloso.. E' praticamente nella top 3 dei giocatori più forti di tutti i tempi, non so cosa ci sia di strano che venga decretato il più forte.

 

Senza contare che Messi è due anni più giovane di Ronaldo, cosa non da poco..

non l'hai ancora capito che andare controcorrente solo per il gusto di farlo e' diventato un hobby?

 

e la cosa divertente e' che bisogna pure stare attenti ad esaltarsi se messi fa una tripletta.perché poi ti vengono a dire che hai la sborrata facile e ti gasi per niente.

 

rega'..mandate giù l'ennesimo boccone amaro ed unitevi anche voi al coro pro messi.vi conviene.

il prox anno magari lo daranno a zanetti per la carriera,cosi inonderete il topic con fiumi di bava.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'hai ancora capito che andare controcorrente solo per il gusto di farlo e' diventato un hobby?

 

e la cosa divertente e' che bisogna pure stare attenti ad esaltarsi se messi fa una tripletta.perché poi ti vengono a dire che hai la sborrata facile e ti gasi per niente.

 

rega'..mandate giù l'ennesimo boccone amaro ed unitevi anche voi al coro pro messi.vi conviene.

il prox anno magari lo daranno a zanetti per la carriera,cosi inonderete il topic con fiumi di bava.

 

Perchè Pirlo non lo avrebbe meritato quest'anno ? o CR7

 

e ti ho messo il perchè secondo me CR7 poteva meritarlo di più quest'anno...non mi sembrano giustificazioni campate per aria :mrgreen:

 

Cioè sembra che l'alternative a Messi fossero Bothroyd e Silvestre... :whew:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a sto punto parliamo appunto di Cristiano Ronaldo...è a 171 goal su 171 partite con il Real che ha trascinato da solo o quasi alla vittoria della Liga nello scorso anno (si proprio quella LIga dove Messi ha fatto 20500 goal, per altro pochi di più di CR7), non è andato in finale di champions dopo due semifinali in cui lo zampino invece lo aveva messo eccome (3 goal in due partite se non sbaglio)...

 

Messi rimane probabilmente più forte rispetto a C.Ronaldo...ma dato che si parla di due fenomeni assoluti, uno che ha vinto una competizione come la Liga e quasi trascinato la squadra in finale di Champions (che imho, molto probabilmente avrebbe poi vinto) persa solo ai rigori quest'anno doveva andare al Portoghese...

 

Se si dovesse dare al più "bravo" e basta sarebbe comunque sbagliato darlo sempre e solo a Messi...altrimenti un Pirlo non lo vincerebbe mai...un Iniesta non lo vincerebbe mai...uno Xavi...solo perchè ? Perchè segna di più il tappetto e perchè è un attaccante?

 

Se si va sulla "bravura" bisogna calcolare che ci sono altri 10 giocatori in campo con altrettanti ruoli, in cui ci sono altrettanti interpreti bravi tanto quanto Messi ma che fanno un gioco diverso...mi sembra ridicolo non dare il pallone d'oro anche a loro a sto punto...

 

il mio discorso e' che nel proprio ruolo,attualmente,nessuno spicca quanto messi.

non vedo un difensore di altissimo livello quanto messi lo e' in attacco.non so se mi spiego

non si possono paragonare i ruoli...però un difensore per poter rivaleggiare con la pulce dovrebbe avere la bravura di uno scirea,beckenbauer,gentile.

e non ne vedo perdonami.

 

Perchè Pirlo non lo avrebbe meritato quest'anno ? o CR7

 

e ti ho messo il perchè secondo me CR7 poteva meritarlo di più quest'anno...non mi sembrano giustificazioni campate per aria :mrgreen:

 

Cioè sembra che l'alternative a Messi fossero Bothroyd e Silvestre... :whew:

pirlo?non e' dello stesso livello di messi.e' mezzo gradino sotto

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso e' che nel proprio ruolo,attualmente,nessuno spicca quanto messi.

non vedo un difensore di altissimo livello quanto messi lo e' in attacco.non so se mi spiego

non si possono paragonare i ruoli...però un difensore per poter rivaleggiare con la pulce dovrebbe avere la bravura di uno scirea,beckenbauer,gentile.

e non ne vedo perdonami.

 

 

pirlo?non e' dello stesso livello di messi.e' mezzo gradino sotto

 

Non ne vedi di difensori perchè in effetti non ce ne sono (anche se Thiago Silva tanto pippa non è), così come non ci sono terzini o portieri...ma ci sono altri mille ruoli...

 

Pirlo può essere mezzo gradino sotto a Messi (ha anche un'età diversa) ma nel suo ruolo spicca eccome...è il migliore interprete al mondo (forse Xavi, anche se leggermente diverso) oltretutto di un ruolo che imho è importante tanto quanto l'attacco...se non di più forse...e proprio per diversità di ruolo non si può dire che uno sia più forte dell'altro imho ...altrimenti finiamo a considerare da qua all'eternità solo le punte o chi segna, cosa per cui esiste la scarpa d'oro !

 

Iniesta ha ancora un ruolo leggermente diverso, ma nel fare da collante tra centrocampo e attacco non ci sono pari...

 

CR7 occupa più o meno lo stesso ruolo di Messi e, per quanto magari meno "forte", nel 2012 ha dimostrato di fare quasi lo stesso ma vincendo di più...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, quando ne vinse 4 Platini allora?

Non vedo lo scandalo ragazzi, se Messi è il più forte va premiato il più forte anche se vorrà dire farlo vincere a lui per altri 6/7 anni. Non ci vedo nulla di scandaloso.. E' praticamente nella top 3 dei giocatori più forti di tutti i tempi, non so cosa ci sia di strano che venga decretato il più forte.

 

Senza contare che Messi è due anni più giovane di Ronaldo, cosa non da poco..

 

Paltini ne vinse 3 ma, ripeto, fino a 2 anni il il criterio per l'assegnazione per il pallone d'oro era diverso.

Messi è ritenuto il più forte attaccante al mondo? Potrebbe essere vero ma in base a cosa? In base al numero di gol? Bene, e il Bracellona con le sue goleade da masturbazione cos'ha vinto? La coppa del Re.

Non è stato quindi determinante, o sbaglio?

 

Poi, come dice giustamente kaktus, in campo ci sono altri 11 giocatori e un Puyol, uno Xavi o Iniesta nel Barcellona hanno forse più peso specifico di Messi.

 

Allora il pallone d'oro è diventato un premio al più bravo attaccante e basta.

 

il mio discorso e' che nel proprio ruolo,attualmente,nessuno spicca quanto messi.

 

Che ruole ha? Attaccante? Trequartista? Fantasista? Tuttologo?

 

E' opinabile ciò che dici e, mi spiace dirlo, ma questo giocatore quando ha trovato davanti giocatori di altro livello è quasi sempre rinculato, non ha fatto il fenomeno e di goleade nemmeno l'ombra.

Se tu ti attacchi al numero di gol fatti io mi attacco al numero di gol non fatti in determinate circostanze.

 

Se è il più bravo e forte giocatore al mondo dovrebbe esserlo sempre non contro le difese colabrodo della Liga.

 

Perchè, se vogliamo fare un paragone in termini di gol e di peso specifico, è più forte Ronaldo di Messi visto che gioca nel Real Madrid e non in una super-squadra come il Barcellona.

Non posso affermare questo? E' vero? si o no?

Mah....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me quest anno non si poteva non dare il pallone d oro a messi..! sarebbe stato abbastanza scandaloso..! quello che mi sta sulle palle però (e lo dico da juventino) è che non meritava ASSOLUTAMENTE il pallone d oro del 2010..! quel trofeo andava al sior diego milito e invece non l hanno manco fatto entrare nella lista finale se non sbaglio..! la roba più ridicola di sto mondo e se lo dico io che odio l inter, figuratevi...! <_<

 

Più che Milito avrei detto Sneijder dato che vinse pure il mondiale quasi da solo con una media goal da attaccante...

 

Ma tant'è...e forse il perchè si muovono dubbi sulla bontà di darlo a Messi ogni anno (o quasi) scaturiscono anche da quel regalo lì che non può che far storcere il naso !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma, andando oltre al discorso "quant'è bravo Messi" penso proprio che il pallone d'oro abbia ormai raggiunto l'importanza del vincitore del Festivalbar.

 

Ma poi tutti dicono "oh Messi, oh Messi" che non è nemmeno un giocatore completo, ma forse pochi se ne sono resi conto.

 

Questo, che è definito il più grande giocatori di tutti i tempi. Bah....

E' un fenomeno da baraccone, ecco cosìè. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te chi vorrei che vincesse? A me non è mai sinceramente interessato il pallone dìoro ma almeno prima veniva assegnato per merito, quasi sempre, per le gesta che un giocatore faceva nel corso dell'anno solare. Ikl criterio d'assegnazione era diverso.

 

Ora è distorto, o meglio non vengono più presi in considerazione certi criteri, perchè se Messi è davvero considerato il più forte (di tutti i tempi addirittura) ne vincerà altri 10 di palloni dorati.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma, andando oltre al discorso "quant'è bravo Messi" penso proprio che il pallone d'oro abbia ormai raggiunto l'importanza del vincitore del Festivalbar.

 

Ma poi tutti dicono "oh Messi, oh Messi" che non è nemmeno un giocatore completo, ma forse pochi se ne sono resi conto.

 

Questo, che è definito il più grande giocatori di tutti i tempi. Bah....

E' un fenomeno da baraccone, ecco cosìè. :mrgreen:

se per te uno che segna 90 gol in un anno non merita il pallone d oro allora non so proprio chi potrebbe prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah....ha 26 anni intanto è.

E' quasi maturo. :mrgreen:

 

se per te uno che segna 90 gol in un anno non merita il pallone d oro allora non so proprio chi potrebbe prenderlo

 

Ma ne può segnare anche 200, come Pelè ne segnò una valanga nel Santos.

Dipende dal criterio di assegnazione del premio, l'ho detto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, quando ne vinse 4 Platini allora?

 

allora è vero che avete difficoltà coi numeri? :)

ne ha vinti 3, e non mi sembrano regalati... sarò un interista rosicone, boh.

 

il prox anno magari lo daranno a zanetti per la carriera,cosi inonderete il topic con fiumi di bava.

ma per piacere, ma cosa c'entra? nel 2010 Iniesta ha vinto quello che ha vinto Messi, più un mondiale. nel 2012 ha vinto quello che ha vinto messi, più un europeo, dimostrando di essere trascinante per la squadra e per la nazionale, in 3 competizioni consecutive (europeo, mondiale, europeo), ed è sempre stato ignoranto.

cosa c'entra zanetti? qualcuno ha parlato di inter? ma cosa cavolo c'entra? adesso spiegami perchè secondo te è un discorso da interisti rosiconi? Pinturicchio non mi pare interista, eppure anche lui rimane perplesso davanti ad una vittoria ad honorem.

se proprio doveva vincerlo un giocatore dell'inter si può pensare solo al 2010, eto'o' o l'olandese che è arrivato in finale del mondiale, stop, ma non è uno scandalo che non abbiano vinto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è vero che avete difficoltà coi numeri? :)

ne ha vinti 3, e non mi sembrano regalati... sarò un interista rosicone, boh.

 

Era un giocatore fortissimo e in quegli anni vinse parecchio sia nella squadra di club che con la propria nazionale.

 

Messi quest'anno non ha vinto una cippa ma perchè ha segnato 90 gol allora il premio è giusto. :mrgreen:

 

Poi, scusate eh....ma in ogni decade ci sono almeno 1 o 2 giocatori più bravi del mondo.

E' stato così in passato e lo è anche adesso.

 

Allora il pallone d'oro cosa diventerà? Un premio personale e privato dato solamente a quei 2 giocatori.

 

Van Basten, con i criteri di adesso, ne avrebbe vinto 5. Maradona altrettanto. Platini magari di meno dei 3 vinti.

 

La prossima decade ci saranno 2 giocatori ritenuti i più bravi e si divideranno il premio magari? Testa o croce, forbice-carta o se la giocheranno a ramino. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere, ma cosa c'entra? nel 2010 Iniesta ha vinto quello che ha vinto Messi, più un mondiale. nel 2012 ha vinto quello che ha vinto messi, più un europeo, dimostrando di essere trascinante per la squadra e per la nazionale, in 3 competizioni consecutive (europeo, mondiale, europeo), ed è sempre stato ignoranto.

Eh no ma Iniesta è stato meno importante di messi..cioè cosa vuoi che sia tutto quello che ha fatto? ( ironia mode on se non si fosse capito eh ) bo bo...qua continuo a leggere una marea di post dove si esalta messi per il numero di gol...ok è un bravissimo giocatore ma ca**o se fa 3 miliardi di gol e vince solo la coppa del re esiste un premio che si chiama SCARPA D'ORO non pallone d'oro...quello si assegna ( o almeno si assegnava...) a calciatori che sono stati fondamentali nelle VARIE competizioni non in una sola :polliceverso:

 

La prossima decade ci saranno 2 giocatori ritenuti i più bravi e si divideranno il premio magari? Testa o croce, forbice-carta o se la giocheranno a ramino. :mrgreen:

Non scherziamo su...faranno 2 mini tornei,prima a fifa e poi a pes :mrgreen:

Modificato da Raxx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...ah....ha 26 anni intanto è.

E' quasi maturo. :mrgreen:

 

26 anni,ha ancora minimo 8 anni da giocare ad altissimi livelli.Sai cosa vuol dire vero?

 

comunque non scherziamo...Messi è davvero una leggenda del calcio...è arrivato a ben 2 palloni d'oro regalati senza aver fatto nulla...cioè...chi prima di lui ci era riuscito? :mrgreen:

sei interista o del real madrid?cosi,per curiosità.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

26 anni,ha ancora minimo 8 anni da giocare ad altissimi livelli.Sai cosa vuol dire vero?

 

Che avrà 34 anni tra 8 anni? :blink: :blink:

 

Che se vuole mettersi alla prova dovrebbe cambiare squadra.

Ma forse questo giochetto lo fa già nell'Argentina con pessimi risultati, quindi meglio starsene nel Barca, dove si segna tanto e fioccano palloni d'oro. :lol:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che avrà 34 anni tra 8 anni? :blink: :blink:

 

Che se vuole mettersi alla prova dovrebbe cambiare squadra.

Ma forse questo giochetto lo fa già nell'Argentina con pessimi risultati, quindi meglio starsene nel Barca, dove si segna tanto e fioccano palloni d'oro. :lol:

il barcellona e' la sua vita,l'hanno curato quando era piccolo.

non se ne andrà mai probabilmente.bandiere si nasce..e ce ne sono sempre meno purtroppo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

26 anni,ha ancora minimo 8 anni da giocare ad altissimi livelli.Sai cosa vuol dire vero?

 

 

sei interista o del real madrid?cosi,per curiosità.

tifo Cagliari quindi mi dispiace..nessuna delle due :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'errore di battitura, lo so bene che Platini ne vinse 3 :mrgreen:

Era comunque per sottolineare che comunque, se c'è un giocatore più forte va premiato.

Ma comunque non ne usciremo mai da questo discorso perchè c'è chi dice A e c'è chi dice B e C.

Direi che una giuria più vasta e competente ha decretato che sia Messi: Statistiche alla mano, secondo voi davvero non lo merita?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...