Vai al contenuto

OFFERTA Gamestop, OpenGames ed altri negozi/catene DA NON PERDERE!


AL3X007

Messaggi raccomandati

Dici eh? Gli porti 2 giochi schifosi che valgono si e no 5 euro l'uno e loro ti danno SHift o Fifa 10 (ad esempio) che costano € 69,90 e ci guadagnano loro eh? Se sei convinto tu...(magari poi me lo spieghi pure a me dove stà il loro guadagno, io davvero non riesco a vederlo!) :rolleyes:

Esatto...basti pensare a Lego miscappalapipi',l'ho pagato 15 euro NUOVO...a quanto lo rivenderanno mai usato?E cmq me lo hanno valutato 27,cioè quasi il doppio di quello che l'ho pagato.......Alcuni giochi che ritirano te li valutano con l'offerta 30 euro,giochi che a darli indietro normalmente ti darebbero appunto 5 euro,ha ragione Dark chris,mi devi dire cosa ci guadagnano?!Il guadagno se uno da indietro delle mezze schifezze ce lo abbiamo noi...Io comunque i giochi che ho prenotato li avrei presi al day one(Tekken 6 e Assassin's creed 2)e invece li paghero'9.90 l'uno...a me pare di aver fatto un affare....e di averci guadagnato io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...basti pensare a Lego miscappalapipi',l'ho pagato 15 euro NUOVO...a quanto lo rivenderanno mai usato?E cmq me lo hanno valutato 27,cioè quasi il doppio di quello che l'ho pagato.......Alcuni giochi che ritirano te li valutano con l'offerta 30 euro,giochi che a darli indietro normalmente ti darebbero appunto 5 euro,ha ragione Dark chris,mi devi dire cosa ci guadagnano?!Il guadagno se uno da indietro delle mezze schifezze ce lo abbiamo noi...Io comunque i giochi che ho prenotato li avrei presi al day one(Tekken 6 e Assassin's creed 2)e invece li paghero'9.90 l'uno...a me pare di aver fatto un affare....e di averci guadagnato io...

a quindi voi veramente pensate che da un giorno all altro il GR ha ricevuto una grazia dal Signore e ha deciso di regalare a noi giochi nuovi, ma dai non farebbero mai qualcosa che andrebbe a diminuire il loro guadagno, possiamo dire che non lavorando al GAMERUSH non SAPPIAMO come ci guadagnano..ma non POSSIAMO dire che nn lo hanno dai..

"accontentati di quello che hai" "tu accontentati io prendo tutto quello che posso"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici eh? Gli porti 2 giochi schifosi che valgono si e no 5 euro l'uno e loro ti danno SHift o Fifa 10 (ad esempio) che costano € 69,90 e ci guadagnano loro eh? Se sei convinto tu...(magari poi me lo spieghi pure a me dove stà il loro guadagno, io davvero non riesco a vederlo!) :rolleyes:

 

 

Qualche giorno fa feci una fatidica domanda!!!! ma quanto li pagano LORO realmente i titoli???

Io una mezza idea ce l'ho... se consideri che io 4 anni fa nelle filippine mi feci una scorta di scarpe ( e non roba tamarrata, ma tutta originale in un grande magazzino di lusso di Manila), Nike, Diesel, Adidas, etc... prezzi compresi tra i5 e i15 €uri...

 

Inoltre consideriamo che LORO di titoli non ne muovono 100 o 200 per volta, ma migliaia e migliaia e migliaia e migliaia per volta!!!!!

Modificato da Shinobi

Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede

 

http://card.mygamercard.net/IT/cylinder/Earnedshinobi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa feci una fatidica domanda!!!! ma quanto li pagano LORO realmente i titoli???

Io una mezza idea ce l'ho... se consideri che io 4 anni fa nelle filippine mi feci una scorta di scarpe ( e non roba tamarrata, ma tutta originale in un grande magazzino di lusso di Manila), Nike, Diesel, Adidas, etc... prezzi compresi tra i5 e i15 €uri...

 

Inoltre consideriamo che LORO di titoli non ne muovono 100 o 200 per volta, ma migliaia e migliaia e migliaia e migliaia per volta!!!!!

parole sante!!! i negozi la merce non la pagano quasi niente!!! per questo si possono permettere offerte simili!!!

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante!!! i negozi la merce non la pagano quasi niente!!! per questo si possono permettere offerte simili!!!

menomale..pensavo di essere l unico a dire che anche loro ci guadagnano

Modificato da Mejo_7
"accontentati di quello che hai" "tu accontentati io prendo tutto quello che posso"
Link al commento
Condividi su altri siti

perche tu davvero pensi che loro farebbero qualcosa per danneggiare le loro entrate?. nel senso pensi che ti venderebbero mai un gioco nuovo gratis perdendoci 70 euro? io penso di no! perche se no fallirebbero con questa promozione. ma dato che non sono cosi scemi da autodistruggersi, ti danno la possibilità di portare due giochi e nn pagare quello nuovo..tu pensi di averci guadagnato e lo stesso loro .perche i tuoi due giochi che sn usati e strariusati li rivendono a prezzi incredibili..a fine promozione passa in un GR e mi dirai a quando rivendono il tuo legnoso jericho :fischio:

 

Andiamo con ordine: loro non falliscono perchè la promozione dura poco e al Gamerush, ad esempio, è durata tutto agosto con scadenza il 31 appunto e continua solo per alcuni titoli fino a fine settembre.

In questo mese molta gente è in ferie e non può usufruire dell'offerta e comunque non ne viene facilmente a conoscienza (tutti al mare e col caldo pochi a noleggiare dvd o comprare giochi, ovvio no?).

Inoltre anche se in parte hai ragione tu quando dici che il gioco che noi gli riportiamo lo rivendono usato a tanto di più, c'è un problema; loro possono pure prezzare Jericho usato a €35,00 (gioco e prezzo sono degli esempi) ma poi chi glielo compra? Cioè loro avranno sempre sul groppone titoli osceni che anche se ci provano, difficilmente venderanno a prezzi alti, non credi?

 

a quindi voi veramente pensate che da un giorno all altro il GR ha ricevuto una grazia dal Signore e ha deciso di regalare a noi giochi nuovi, ma dai non farebbero mai qualcosa che andrebbe a diminuire il loro guadagno, possiamo dire che non lavorando al GAMERUSH non SAPPIAMO come ci guadagnano..ma non POSSIAMO dire che nn lo hanno dai..

 

Ecco, la mia ragazza lavora da tempo a Gamerush e anche io le ho chiesto cosa ci guadagnassero e sai la risposta? Anche lei non lo sà e non lo capisce (stessa cosa i suoi colleghi!)!!

Sono direttive che arrivano da Milano, offerte da applicare, non da discutere e certamente non spiegano ai commessi dove stà il loro (ipotetico) guadagno!

 

Inoltre quando vado a trovarla a lavoro i guardo sempre la vetrina degli usati e stanno tutti lì da mesi perchè appunto hanno prezzi assurdi, troppo alti e nessuno li compra (e creando una giacenza creano anche una perdita, stessa sorte di gran parte dei giochi che si stanno prendendo dentro per quest'offerta!)

 

Io credo ci sia un ritorni di immagine, la possibilità di acquisire nuovi clienti facendoli venire al negozio ma certamente non c'è guadagno sulla transazione di per sè che ritengo davvero senza margini di guadagno tangibili ed immediati!

 

Qualche giorno fa feci una fatidica domanda!!!! ma quanto li pagano LORO realmente i titoli???

Io una mezza idea ce l'ho... se consideri che io 4 anni fa nelle filippine mi feci una scorta di scarpe ( e non roba tamarrata, ma tutta originale in un grande magazzino di lusso di Manila), Nike, Diesel, Adidas, etc... prezzi compresi tra i5 e i15 €uri...

 

Inoltre consideriamo che LORO di titoli non ne muovono 100 o 200 per volta, ma migliaia e migliaia e migliaia e migliaia per volta!!!!!

 

Ripeto che ho un negozio di videogiochi e che conosco i prezzi e la scontistica e ti garantisco che qui non si parla di scarpe prese in fabbrica o dove le producono; i giochi hanno un costo alto (e un ricavo bassissimo!) anche per i rivenditori, non c' è neanche da discuterne!

 

Anche se le grandi catene ne comprano stock interi, ti garantisco che un gioco da €70,00 alla fine lo pagheranno €50,00 ivato (ma è un'ipotesi davvero rosea, in realtà direi più €52/53,00 perchè la lotta sugli sconti varia anche di 1 euro!) non di meno fidati, non posso citare distributori e fornitori vari ma ti garantisco che anche se compri 1000 pezzi di un titolo non è che stai al mercato a trattare, c'è un minimo (dettato anche dai costi di distribuzione) sotto il quale non si scendeanzi ti dirò di più; per certi quantitativi si chiede la copertura del reso, cioè se rimangono dei pezzi invenduti (cosa assai probabile) si richiede la possibilità di ridarli indietro e riavere un credito pari al 100% del costo dei giochi entro i 90 giorni (del 50% entro i 180 giorni, ecc.) per riordinare altri titoli.

 

Insomma una sorta di copertura assicurativa che mantiene alto il prezzo anche se si ordinano 1000 pezzi proprio in virtù del poterli rendere.

Tradotto; anche 2000 pezzi di un gioco non costeranno mai €20,00 l'uno, quindi, appurato che al loro il gioco costerà minimo (e sottolineo minimo!) €50,00 e prendono indietro 2 ciofeche invendibili (che poi possono prezzare a quanto gli pare ma sempre sullo scaffale gli restano!) spiegatami un pò dov'è il guadano se non a livello di immagine...

 

Non mettiamo in giro leggende urbane, se non state nel settore non sapete quello che dite: affermazioni tipo " le grandi catene i giochi non li pagano quasi niente" e simili sono prive di fondamenta, fidatevi...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale..pensavo di essere l unico a dire che anche loro ci guadagnano

 

 

L'unico? non credo tu sia l'unico, penso sia pensiero comune...

 

Inoltre qui non parliamo del negozietto dietro l'angolo del privato (che è tutta un'altra storia), ma di multinazionali che non guadagnano sul singolo pezzo! a loro sul singolo pezzo basta guadagnare 0,00001 centesimi! senza poi contare i prodotti civetta che servono solo per farti entrare in negozio:

- esempio i supermarket che realmente mettono alcuni prodotti veramente sottocosto (sto parlando di prodotti alimentari e di primo consumo) solo per farti entrare; poi vedi quello e quell'altro e dici " toh guarda prendiamolo qui invece di andare nell'altro supermercato", e cosi via. E' la grande distribuzione...

 

la cosa fondamentale comunque è che io mi sono preso su AC2 e Shift con 10 €urini e anche se loro ci hanno sicuramente guadagnato, io almeno per una volta ho un titolo nuovo e ho speso quasi nulla :dance: :dance:

Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede

 

http://card.mygamercard.net/IT/cylinder/Earnedshinobi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la mia ragazza lavora da tempo a Gamerush e anche io le ho chiesto cosa ci guadagnassero e sai la risposta? Anche lei non lo sà e non lo capisce (stessa cosa i suoi colleghi!)!!

Sono direttive che arrivano da Milano, offerte da applicare, non da discutere e certamente non spiegano ai commessi dove stà il loro (ipotetico) guadagno!

 

Inoltre quando vado a trovarla a lavoro i guardo sempre la vetrina degli usati e stanno tutti lì da mesi perchè appunto hanno prezzi assurdi, troppo alti e nessuno li compra (e creando una giacenza creano anche una perdita, stessa sorte di gran parte dei giochi che si stanno prendendo dentro per quest'offerta!)

 

Io credo ci sia un ritorni di immagine, la possibilità di acquisire nuovi clienti facendoli venire al negozio ma certamente non c'è guadagno sulla transazione di per sè che ritengo davvero senza margini di guadagno tangibili ed immediati!

 

 

 

Ovvio io mi riferivo al guadagno in generale non di ogni singolo negozio, perche i commessi devono applicare le offerte che gli impongono, lo so anche io che un negozio da un giorno all altro non si sveglia e di sua volontà inizia a svendere i propri giochi..alla fine dei conti lo stipendio del commesso rimane lo stesso e non è interessato a sapere perche avvengono queste offerte.

Sul fatto che poi nessuno va a ricomprare jericho a 30 euro non è vero..perche quanta gente con questa offerta è andata alla ricerca di jericho pagandolo 15/19 euro.. quando prima dell offerta costava 9 usato. alla prossima offerta che faranno ci sara gente che pagherà ancora una volta jericho a 15 euro.. e i distributori sapendo che e un gioco vecchio e scadente, ci guadagnano eccome. PARER MIO

Modificato da Mejo_7
"accontentati di quello che hai" "tu accontentati io prendo tutto quello che posso"
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine anch'io ho ceduto al fascino ( :??: ) di quest'offerta e ho preordinato a costo zero Halo ODST dando dentro Ninja Blade e UFC.

 

Ripensandoci ancora mi chiedo perchè abbia preordinato proprio Halo visto che non avevo la minima intenzione di prenderlo, tantomeno al lancio. Bah, la mia personalità masochista a volte prende il sopravvento in maniera inaspettata. :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che a noi sembra una cosa assurda e ci chiediamo ma cosa ci guadagnano ? però la verità è una, a questo mondo nessuno regala le cose quindi qualche ritorno dovranno avercelo, magari d immagine, magari d invogliare la gente ad andere da loro con la speranza che con l obbligo della tessera aumenteranno il noleggio dei film ... anche il gs qualche mese fà fece un offerta folle ... vi ricordate quella dell 1x1 dove tu portavi un gioco e loro te ne davano un altro nuovo ? io per esempio con un mass effect comprato usato ci presi fallout 3 limited :ph34r: anche quella sembrava una cosa fuori dalla logica ma anche quella gli avrà portato qualche guadagno o altri vantaggi e noi da non esperti del settore non lo scopriremo mai :rotfl: :ph34r:

 

Carlito anchio non avrei mai prendotato halo e magari è proprio qui il loro guadagno ... avranno fatto accordi con le software house per prenderli a meno prezzo ma in compenso loro hanno aumentato le prevendite

Modificato da N3xius
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo AC2 xkè fra i due questo sarà più fruibile ad un pubblico più ampio.

 

FM3 sarà sicuramente un titolone ma sicuramente più di nicchia, infatti per goderlo appieno devi aver voglia di spingere i settaggi al massimo e di perderti in dati al limite dell'ingegneria meccanica (telemetrie etc.) e sopratutto avere il volante.

Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede

 

http://card.mygamercard.net/IT/cylinder/Earnedshinobi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' questo periodo e' stata solo una grande pubblicita' da parte di tutti i grossi punti vendita in previsione dell'autunno-inverno pieno di grandi titoli e grossi incassi da parte loro.

In fin dei conti se dovevano fare pubblicita' televisiva gli costava molto ma molto di piu',quindi optare di fare pubblicita' prendendo per la gola i compratori e' la cosa migliore da fare.

E poi una volta che sei dentro il negozio e magari sei riuscito a non spendere niente per accaparrarti questi titoli,ti compri lostesso qualcosa...............e poi lo rivendi dopo come usato.......valutazione minima e rivendita loro buona.......insomma il giro di affari gli ritorna sempre.

Nei momenti di crisi bisogna invogliare per poter far girare l'economia propria e loro sicuramente stanno facendo la battaglia fra di loro per invogliare nel miglior modo possibile i compratori.

Il GR piu' vicino a me e' a 40 km,mentre GS e' a soli 20KM,ma questa volta sono andato da GR per usufruire di queste occasioni e devo dire che forse ci ritornero' anche per altri prodotti futuri,perche' mi ci sono trovato benissimo........vedete con me un minimo ha funzionato.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

io invece mi ci sono trovato malissimo quindi non ci tornerò più :rotfl:

comunque anche tu hai ragione per il fatto della pubblicità, credo che alla fine il guadagno non sia uno solo ma tanti, pubblicità quasi gratis, le tessere e magari qualche guadagno con i giochi ... vallo a sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero concordo è tutta pubblicità che stiamo facendo gratuita a blockbuster, gamestop e media world...io penso che il loro guadagno lo hanno comunque perchè se no uno non farebbe queste promozioni; io penso che con il fatto della crisi, loro dicono mettiamo i giochi a 0€ o 9.95€, in modo che la gente venga attratta, noi abbiamo più vendite e di conseguenza anche più guadagno....perchè uno dice costa 0 euro fifa 10 e la prendo con due ciofeche pagate 9.90 l'una....chi è lo scemo che non lo farebbe????....tieniamo conto che da block buster si possono anche noleggiare i giochi di conseguenza più copie a disposizione più guadagno...sicuro loro non ci perdono

 

io compro forza motorsport 3 solo perchè lo pago metà facendo questa promozione...altrimenti non so lo acquisterei...

Modificato da The Great Niki
http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi ci sono trovato malissimo quindi non ci tornerò più :rotfl:

comunque anche tu hai ragione per il fatto della pubblicità, credo che alla fine il guadagno non sia uno solo ma tanti, pubblicità quasi gratis, le tessere e magari qualche guadagno con i giochi ... vallo a sapere :mrgreen:

domanda stupida, ma costa qualcosa fare questa tesera??

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...