Vai al contenuto

Ken il guerriero


keiji

Messaggi raccomandati

Veramente graficamente è sopra agli standard koei eh...

 

E le sproporzioni non ci sono imo

 

Questo è uno dei vecchi giochi:

 

http://www.kazzate.com/wp-content/uploads/2009/03/ken_03.jpg

 

questo è FotNS

 

http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/09/hoku1254222971109/hokuto-no-ken-fist-of-the-north-star_096127.jpg

 

e questo è l'anime

 

http://www.asnaldocartoons.it/a/imgs/cartoni/ken03.jpg

 

Inoltre ripeto: le rece vanno fatte oggettivamente? Voglio veder sparire un sacco di 9.qualcosa dati a giochi che sono copia-incolla di versioni precedenti (che si parli di CoD, Halo -che adoro ma obiettivamente è sempre la stessa roba-, i vari pes e fifa, ecc...)... perchè sono tutti voti dati in base a opinioni soggettive.

 

Fin'ora ho sempre visto dare timidi 6.5, 6... 5... alla serie DW solo perchè alla gente fa schifo il gameplay o non vuole capire che giochi del genere non puntano sulla grafica (NON possono puntare su quella per ovvi motivi)... finalmente viene riconosciuto un valore anche a questo filone e subito le critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao,si tranquillissimo,anzi, hai esposto il fattore appunto migliore dell'opera e che io avevo volutamente tralasciato badando al giudizio 'concreto e reale' del gioco.Ovvio che x l'appassionato il fatto di poter ripercorrere in modo molto reale le gesta del propio idolo spinga a passar sopra alle tante lacune tecniche,pero' il fatto che il recensore di un sito dedicato pubblichi online la rece non essendo obiettivo non mi e' piaciuto affatto,la rece non viene fatta x chi aspetta il gioco ma x tutti possibili acquirenti,dall'appassionato al casual gamer,che leggendo 8 magari lo compra e poi passa le notti a lanciare le maledizioni al recensore,intendevo solo questo,cio' che e' stato fatto e' gettare fumo negli occhi ai meno informati. Piccolo esempio x mostrarti anche la mia imparzialita',allora io amo le auto,esclusivamente quelle jappo(come molte altre cose loro)e il gioco che piu adoro e rappresenta il mio modo di vivere le auto e' la seria shokotu battle(import tuner...su 360),so' benissimo che il gioco non eccede sotto nessun aspetto e che a molti fa addirittura schifo,xro' x me e' il top in quanto rappresenta tutto un mondo e una sottocultura che molti,anche appassionati d'auto non conoscono,x me e ribadisco x me e' da 10 e se potessi finanzierei io la genki x un nuovo titolo,ma anche non essendo un recensore mi prendo la briga di specificarre e giustificare che e' un mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui sbagli di nuovo...

 

Io ti ripeto: leggo 8 su Gears e lo compro... ma non cercavo un TPS e lancio maledizioni.

 

Leggo 8 su Ken, cercando un DW, e me lo godo.

 

Quindi con che logica è sbagliato dare 8 a Ken e invece è giusto darlo a Gears (per dire)?

 

Tralasciando il comparto grafico che è una cosa che può variare da gioco a gioco, perchè un genere non può prendersi un dato voto e un altro si?

 

Io capisco che il voto salta subito all'occhio, l'ho detto pure io... ma figlio mio, se poi non leggi la rece o non sai nemmeno di che genere parliamo allora son cavoli tuoi ._. (intendo per chi lo compra solo dal voto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mommox,senza nessunissima offesa ma x me sei di parte,ti piace talmente tanto l'universo di hokuto che non vuoi vedere i difetti e tendi a giustificare tutto,ripeto,ci puo anche stare ma quando videogiochi da piu di 20 anni,hai a casa parecchie consolle e tantissimi game secondo me un idea di un titolo puoi fartela e la mia e' che e' un gioco mediocre TECNICAMENTE,mirato agli appassionati che xro' non sono gli unici possibili acquirenti e quindi in fase di rece bisogna valutare bene cosa dire e che voti dare,8 e' troppo,anche se uscisse ken dal video e ci colpisse lo tsubo dell'eterna virilita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

E toppi due volte XD

 

Io ho 20 anni (ok non gioco da 20 anni, ma da 15 si e sono partito col commodore ._.) e non ho MAI seguito Ken prima d'ora

 

Anzi è stato proprio il gioco a farmi venir voglia di guardarmi l'anime

 

Quindi mi spiace, ma sono proprio poco di parte... se non che invece mi piace il GENERE (e ribadisco) della serie Dinasty Warriors

 

Non piacerà quasi a nessuno, ma questo non significa che debba prendersi voti orrendi ovunque

 

E io questo gioco lo valuto come DW e come DW l'8 lo vale

 

E per me il discorso finisce qui... io me lo sto godendo, amen se ad altri fa schifo... che ve devo di...

 

p.s. poi io capisco BENISSIMO che non si possa essere daccordo col voto, per carità... ma non si può parlare di essere obiettivi o meno... perchè invero il gioco è stato valutato per il suo genere e per il suo genere quello è il voto.

 

Ed è questo che volevo far capire con l'esempio di gears... per esempio, sempre parlando di gears (perdonatemi o voi fan... ho il lancer a casa ._.): è un giocone? Perchè? Perchè ha la grafica figa? Ma a parte sparare e nascondersi (saltiamo il discorso "gears offre di più", perchè obiettivamente quello si fa... si spara e ci si nasconde) non succede altro... e allora se lui può prendersi un voto alto come TPS, perchè Ken come DW che offre un sacco di ore, il potenziamento dei pg, la coop, la storia e la mod sogno, non può prendersi un misero 8 (misero perchè ormai i 9 volano come niente)?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...probabilmente a natale saremo ancora qui,ma il bello del confrontarsi e' propio questo,ovviomante la storia dei 20 anni da vg era solo per dire che magari ho un po di esperienza,nulla di piu.Il discorso gears preferisco non prenderlo perche e' il primo gioco che ho avuto di quel genere e lo adoro.Ritornando a ken secondo me non e' giusto che si dica che il titolo viene giudicato e quindi votato in base al suo genere,o meglio ovvio che sia cosi ma solo per una semplice questione di logica,io di dw ho i 2 gundam e mi fanno impazzire,persino il primo che e' nettamente inferiore al 2 ma questo xche sono un fan di peter ray e soci dalla notte dei tempi ed il terzo capitolo sara' mio al day one,xro' sono consapevole che per i piu e' un gioco mediocre.Gioca ken,divertiti,goditelo,forse quando scendera' di prezzo lo prendero' pure io usato xro' i difetti sono evidenti,potevano fare molto meglio,poi ovvio questo c'e' e questo si gioca ma propio non riesco a classificarlo un gioco da 8 con sotto scritto eccellente,evidentemente abbiamo metri di giudizio completamente differenti,che sicuramente peseranno non poco a quei giocatori non molto esperti o informati che potrebbero prendere il gioco in base al voto datogli da un recensore che lo fa di mestiere e visto come una personba sopra le parti e imparziale che giudica un titolo.perche ci sono anche quei giocatori,8 o eccellente x me e' sinonimo di piccolo capolavoro e questo titolo propio non lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però pensa anche a questo

 

Se il gioco fosse stato perfetto nei limiti del genere (quindi no grafica perchè scatterebbe... parliamo delle musiche, della cosa delle moto, ecc.) che voto avrebbe dovuto avere?

 

E' questo che mi domando...

 

Comunque è giusto confrontarsi anche su queste cose... è ovvio che c'è chi non è daccordo con questo voto, io non sono daccordo con altri voti... sarà sempre così...

 

Per esempio l'ultimo 9.7 dato a CoD, mi sono cadute le braccia... ma non perchè CoD non se lo meriti, ma per la stessa domanda che mi faccio ogni volta: se così, con i difetti del SP ha preso QUASI 10, allora senza quelli quanto avrebbe preso? 12?

 

E così per ogni gioco...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E la perfezione come l'avrebbe potuta raggiungere? Un gioco del genere tanto in la non può andare per i limiti della console... quindi secondo te in ogni caso più di 8 non avrebbe mai potuto prendere?

 

Seguendo una mia logica personale, il gioco prende 8 proprio perchè ha quei limiti... poi avesse avuto anche le migliorie che dici tu allora avrebbe preso 9.8 (non 10 che è proprio la perfezione massima XD) circa...

 

Dipende molto come uno considera il voto... perchè appunto allora molti altri giochi avrebbero voti più bassi perchè oggettivamente sono poco profondi/non vicini a quello che potrebbe essere un voto alto parlando in generale dei giochi e non considerandone la tipologia (non so, Reach? Non è sta gran cosa graficamente, scatta, il gameplay è sempre quello più o meno, eppure il voto alto lo ha lo stesso... io gli Halo li ho sempre giocati tutti e adorati tutti -tranne halo wars-, eppure non posso fare a meno di pensare che se Ken dovrebbe prendersi 6 allora anche Halo reach dovrebbe prendersi 6... 7 dai... idem Fifa, Pes, CoD, ecc. ecc.)

 

Oppure Balzblue dovrebbe prendere 4 perchè è fatto con gli sprite e non offre ste gran modalità ._.

 

O SF che ha pochi personaggi ed è un picchiaduro old style...

 

E avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

longevità oltre 100ore se fatto a fondo cosa che la maggior parte dei titoli che prendono 9-10 non raggiungono le 7 ore di gioco, grafica nella media non è una **** come alcuni millantano, musiche ottime soprattutto nei boss, ia nemica discreta ma da il meglio di se nella modalità sogno dove i soldati sono molti e bastardi (d'altronde nell'anime sono ancora più stupidi), paesaggi non sono tutti uguali come alcuni acnora millantano ma sono diversi per ogni livello, chiaro che si assomigliano ma anche nell'anime sono tutti uguali non essensoci più nulla sulla terra.

nel complesso per me è da 7-7.5, uno dei migliori della serie koei e anche del suo genere, lo supera NNN2, se era come NNN2 era si da 8-8.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
ciao,si tranquillissimo,anzi, hai esposto il fattore appunto migliore dell'opera e che io avevo volutamente tralasciato badando al giudizio 'concreto e reale' del gioco.Ovvio che x l'appassionato il fatto di poter ripercorrere in modo molto reale le gesta del propio idolo spinga a passar sopra alle tante lacune tecniche,pero' il fatto che il recensore di un sito dedicato pubblichi online la rece non essendo obiettivo non mi e' piaciuto affatto,la rece non viene fatta x chi aspetta il gioco ma x tutti possibili acquirenti,dall'appassionato al casual gamer,che leggendo 8 magari lo compra e poi passa le notti a lanciare le maledizioni al recensore,intendevo solo questo,cio' che e' stato fatto e' gettare fumo negli occhi ai meno informati. Piccolo esempio x mostrarti anche la mia imparzialita',allora io amo le auto,esclusivamente quelle jappo(come molte altre cose loro)e il gioco che piu adoro e rappresenta il mio modo di vivere le auto e' la seria shokotu battle(import tuner...su 360),so' benissimo che il gioco non eccede sotto nessun aspetto e che a molti fa addirittura schifo,xro' x me e' il top in quanto rappresenta tutto un mondo e una sottocultura che molti,anche appassionati d'auto non conoscono,x me e ribadisco x me e' da 10 e se potessi finanzierei io la genki x un nuovo titolo,ma anche non essendo un recensore mi prendo la briga di specificarre e giustificare che e' un mio punto di vista.

 

non mi sono spiegato bene. io non dico che sia 8 per un appassionato perchè è di parte. dico che è 8 per un appassionato perchè l'appassionato ha una visione "completa", "a 360 gradi", com'è giusto che sia, per un gioco di questo genere. secondo me più che mai in giochi come questo che si rifanno a serie televisive o serie animate, o fumetti, è importante il comparto tecnico quanto la sostanza. visione a 360 che il non appassionato non può avere. ecco che quindi non parliamo dell'essere di parte dell'appassionato, ma della visione ristretta del non appassionato. vorrei che fosse chiara questa differenza sostanziale.

mettila in questo modo. il comparto grafico, sonoro, gameplay è da 6 (6 vuol dire che si può giocare, è sufficente, non mi fa schifo, è il minimo indispensabile affinchè un gioco non me lo faccia mollare dopo un'ora di gioco), la sostanza è da 10. la media matematica è un 8.

per un non appassinato la sostanza non sarà mai 10, non potendone veramente dare un giudizio completo, ma è una sua "mancanza".

io la penso in questo modo, ma capisco che molti possano rimanerne delusi.

vorrei inoltre ripetere un aspetto che qualcuno ha sottolineato: un gioco alla dinasty warrior che ha 30, 40 personaggi che intereagiscono e si muovono sullo schermo è impossibile da gestire con un comparto grafico ottimo. non basterebbe nemmeno l'ultimo processore intel uscito sul mercato ad oggi, suppongo. per una cosa del genere probabilmente dovremmo aspettare chissà quanto... per realizzare un gioco di questo tipo lo standard grafico è questo, chi più chi meno. alcuni dicono che in quanto gioco koei, anzi, è stato realizzato sopra lo standard medio.

Sai cosa ci vorrebbe per realizzare un gioco di ken con un comparto tecnico top? un bel picchiaduro. a me piacerebbe moltissimo. possiamo allora discutere se sia stata giusta la scelta di realizzare un DW hokuto, non che potesse essere fatto meglio un gioco di questa tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi non è una novità che le soft house jap sono indietro graficamente di almeno 5 anni rispetto a quelli occidentali, si salvano solo la squareenix avendo comprato eidos e la licenza dell'unreal engine, capcom e sega.

questo comunque non vul dire che ken faccia cagare, non è il top ma come ho già detto la grafica è nella media, sperando nel seguito che sicuramente faranno visto il successo soprattutto in jap, che usino un motore grafico almeno come NNN2.

anchio ho giocato miglioaiai di titoli e anchio dico che non è da 8 ma 7-7.5 ci arriva tranquillamente.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
ma poi non è una novità che le soft house jap sono indietro graficamente di almeno 5 anni rispetto a quelli occidentali, si salvano solo la squareenix avendo comprato eidos e la licenza dell'unreal engine, capcom e sega.

questo comunque non vul dire che ken faccia cagare, non è il top ma come ho già detto la grafica è nella media, sperando nel seguito che sicuramente faranno visto il successo soprattutto in jap, che usino un motore grafico almeno come NNN2.

anchio ho giocato miglioaiai di titoli e anchio dico che non è da 8 ma 7-7.5 ci arriva tranquillamente.

 

quoto, ma ci sta che un voto non sia condiviso da tutti. non esiste l'oggettività assoluta, siamo umani e ognuno avrà un proprio parere. avrei potuto anche scrivere "grafica da 5, contenuto da 10", se la matematica non è un'opinione fa 7,5. siamo sempre lì. certo c'è da discuterne se qualcuno giudica piuttosto con un voto numerico parecchio diverso.

 

onestamente non ho letto la recensione che è stata pubblicata sul sito, però suppongo che oltre il voto siano state fatte delle considerazioni. se ci si sofferma al voto e si acquista un gioco solo per quello si fa un uso scorretto delle recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, ma ci sta che un voto non sia condiviso da tutti. non esiste l'oggettività assoluta, siamo umani e ognuno avrà un proprio parere. avrei potuto anche scrivere "grafica da 5, contenuto da 10", se la matematica non è un'opinione fa 7,5. siamo sempre lì. certo c'è da discuterne se qualcuno giudica piuttosto con un voto numerico parecchio diverso.

 

onestamente non ho letto la recensione che è stata pubblicata sul sito, però suppongo che oltre il voto siano state fatte delle considerazioni. se ci si sofferma al voto e si acquista un gioco solo per quello si fa un uso scorretto delle recensioni.

purtroppo è quello che fa la maggior parte delle personae che compra vg.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è quello che fa la maggior parte delle personae che compra vg.

 

Bah io sono d'accordo invece con il voto della recensione, qui si parla di dare 7 perchè non è un capolavoro, peccato che i capolavori vengono valutati dal 9.5 in su, quello che non si vuol capire è che questo gioco appartiene ad un genere ben definito ed è li che va collocato e votato.

Senza tirare in ballo grandi nomi non mi dite che i giochi Kinect che si stanno pigliando 9 ovunque siano giochi che secondo parametri oggettivi: grafica, gameplay, sonoro, tecnica meritano 9, io credo che nessuno andrebbe oltre il 6,5 visto che i 2.5 punti in più sono dati dall'accessorio piuttosto che dal gioco, poi i gusti son gusti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io sono d'accordo invece con il voto della recensione, qui si parla di dare 7 perchè non è un capolavoro, peccato che i capolavori vengono valutati dal 9.5 in su, quello che non si vuol capire è che questo gioco appartiene ad un genere ben definito ed è li che va collocato e votato.

Senza tirare in ballo grandi nomi non mi dite che i giochi Kinect che si stanno pigliando 9 ovunque siano giochi che secondo parametri oggettivi: grafica, gameplay, sonoro, tecnica meritano 9, io credo che nessuno andrebbe oltre il 6,5 visto che i 2.5 punti in più sono dati dall'accessorio piuttosto che dal gioco, poi i gusti son gusti ...

mai parlato di dargli sette perchè non è un capolavoro, il gioco è da 7-7.5 e sono uno di pochi che l'ha sviscerato con oltre 100ore di gioco al 100%, a me delle recensioni non frega nulla possono dargli pure 10 o 5 io le recensioni non le leggo mai, non compro giochi in base alle recensioni.

paradossalmente NNN2 che è dello stesso genere ha preso 6.9 qua su mondoxbox elencando praticamente tutti difetti di ken che ha preso 8, per me sarebbe 7.5-8 NNN2 a questo punto ma non mi interessa più di tanto di ste recensioni. le recensioni sono da sempre soggettive.

secondo me è meglio se torniamo a parlare del gioco e non delle rece che è più interessante per tutti.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda già fatta di cui non ho trovato risposta..più difficile è il livello in cui si gioca e più punti abilità si guadagnano? Qualcuno ne sa qualcosa?

 

E tra i personaggi giocabili se non ho capito male a parte le 5 forze di nanto anche Shu e Ryuga non figurano, giusto?

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che le recensioni sono praticamente sempre da considerarsi soggettive (e non può essere altrimenti si parli di gusti personali) ma devono in ogni caso basarsi su fattori obbiettivi. I fattori di cui parlo sono una longevità fuori standard per i canoni di un picchiaduro a scorrimento, buonissima giocabilità e varietà di personaggi (ce ne saranno di più forse con alcuni dlc) ottima atmosfera e sonoro decisamente azzeccato. Di contro la grafica non eccelsa e una ripetitività di fondo tipica dei picchia picchia a scorrimento. Se fossi stato io a recensirlo si sarebbe preso un 8,2

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sta gran cosa graficamente, scatta, il gameplay è sempre quello più o meno, eppure il voto alto lo ha lo stesso... io gli Halo li ho sempre giocati tutti e adorati tutti -tranne halo wars-, eppure non posso fare a meno di pensare che se Ken dovrebbe prendersi 6 allora anche Halo reach dovrebbe prendersi 6... 7 dai... idem Fifa, Pes, CoD, ecc. ecc.)

Oppure Balzblue dovrebbe prendere 4 perchè è fatto con gli sprite e non offre ste gran modalità ._.

O SF che ha pochi personaggi ed è un picchiaduro old style...

 

Detto questo sono quasi certo di poter evitare ogni tuo eventuale consiglio videoludico. :mrgreen:

 

Tralasciando il fatto che le recensioni sono praticamente sempre da considerarsi soggettive (e non può essere altrimenti si parli di gusti personali) ma devono in ogni caso basarsi su fattori obbiettivi. I fattori di cui parlo sono una longevità fuori standard per i canoni di un picchiaduro a scorrimento, buonissima giocabilità e varietà di personaggi (ce ne saranno di più forse con alcuni dlc) ottima atmosfera e sonoro decisamente azzeccato. Di contro la grafica non eccelsa e una ripetitività di fondo tipica dei picchia picchia a scorrimento. Se fossi stato io a recensirlo si sarebbe preso un 8,2

 

non sarei nemmeno così superficiale sul supporre che il miglior recensore siamo noi stessi. Ci sono come dici dei paletti oggettivi su cui fondare un'analisi, anche prettamente soggettiva. Il problema della

qualità è un problema serio e sul quale vi invito a riflettere (i più audaci potrebbero addirittura avvicinarsi a un testo base sull'argomento, "Lo Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta").

 

Certo, il discorso ha senso per chi ha a cuore il videogiocare e il videogioco a 360°. Chiaro che se il tutto si riduce a discussioni tra fan, è inutile parlarne.

 

Sul discorso della longevità sento anche lì qualcosa che traballa e scricchiola; se penso ad esempio a DW Strikeforce e alla longevità data dal potenziare al massimo ogni stramaledetto generale, non so perchè ma non mi viene da applaudire e da lodare tale aspetto come se fosse realmente inficiante sul giudizio, ma mi viene solo da piangere su quanto stress mi provocherà!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda già fatta di cui non ho trovato risposta..più difficile è il livello in cui si gioca e più punti abilità si guadagnano? Qualcuno ne sa qualcosa?

 

E tra i personaggi giocabili se non ho capito male a parte le 5 forze di nanto anche Shu e Ryuga non figurano, giusto?

sulla difficoltà non l'ho notato se ti da più punti o no.

nei peersonaggi giocabili non ci sono le 5 forze di nanto e non ci sono neanche shu e ryuga.

 

dico solo una cosa, sauzer ultimo livello modalità sogno è una roba da fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo sono quasi certo di poter evitare ogni tuo eventuale consiglio videoludico. :mrgreen:

 

Amen, non morirò

 

@tutti gli altri:

 

Resta che il gioco ha delle caratteristiche da non sottovalutare e che come già detto va considerato per quello che è... un picchiaduro a scorrimento ignorante

 

Solo longevo e divertente con un voto adeguato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale del gioco è stata aggiornata la sezione dlc :

il 17 novembre sarà disponibile per 480MS il pack contenente i costumi originali di Raul, Rei e Mamiya.

Giocare con i costumi originali è tutta un'altra cosa, ma 480 ms mi sembrano un pò tantini..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...