Vai al contenuto

Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate


DarkAp89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

son passato al BB di torino ma mi han detto che sarà disponibile il 20 quindi niente rottura del D1

 

 

anche oggi niente la BB.. mi ha detto domani e che per questo tipo di gioco non rompono il D1 ha detto...perchè non è un giocone super atteso

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi niente la BB.. mi ha detto domani e che per questo tipo di gioco non rompono il D1 ha detto...perchè non è un giocone super atteso

ma che ragionamento fanno??

semmai sarebbe proprio perchè non è un gioco superatteso (e quindi meno controllato) che potrebbero rompere il d-one!

Link al commento
Condividi su altri siti

preso al BB a 10 euro portanto due giochi Gold

 

 

 

stranamente han messo solo due livelli di difficoltà, normale e facile :crazy:, probabilmente la combinazione dei vari tasti per poter giocare (lo si vedrà più avanti potrebbe richiedere un livello di difficoltà più facile?)ma cmq in prince of persia deve attirare il classico discorso del platform

 

dopo aver giocato per un pochino, dopo la prima parte dove il gioco mi sembrava terribilmente veloce, nei movimenti, salti, corsa, spostamenti vari, ora il gioco sembra rallentato come velocità,( probabilemnte son io che mi son abituato)

 

i combattimenti son sempre facili e si avrà sempre la meglio, difficilemente mi sa che capiterà di morire in un duello :D, ma daltronde lo stile di prince of persia punta su altre cose, dai primi momenti mi pare tornato alle origini, lontano dal suo triste predecessore (ma logicamnete dopo poco non posso ancora dire di averlo capito a pieno!)

 

siuramente non è il classico giocone, che ti terrà incollato per mesi, ma agli amanti di prince of persia credo non deluderà!

 

ottima la grafica nelle scene di intermezzo.. peccato il volto incazzoso del principe che vuole a tutti i costi richiamare il volto dell'antagonista del film..

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anch'io, avevano anche Redemption ma questo era in offerta a 53 euro, ho fatto questo ragionamento: dato che è breve, lo finisco max un paio di volte e poi lo riporto in cambio di Red Dead (che invece era a prezzo pieno).

 

Il gioco è fatto bene, migliorato dall'ultimo capitolo, che pure avevo spolpato a dovere.

Graficamente usa il motore di AC2 potenziato, quindi è un gran bel vedere in genere, a parte qualche dettaglio negli interni ma trascurabile.

Belle anche se un po' ripetitive le location, texture sempre all'altezza.

Eccezionale come sempre il level design, hanno veramente portato il platform a nuove vette, e non era facile trovare nuove idee dopo l'ottimo Prince in cell-shading. Si sono buttati sugli elementi e per me hanno fatto bene, geniale l'utilizzo dell'acqua (e ghiaccio).

 

Se sei bravo e riesci a concatenare con tempismo i vari movimenti vengono fuori delle sequenze di platform spettacolari, anche nelle animazioni. Bisogna dire che è molto difficile fare certe parti tutte pulite, soprattutto perchè via via che i poteri si aggiungono si rischia di far confusione tra i tasti o di realizzare troppo tardi la mossa giusta.

C'è allo scopo un opzione rewind, ma ti usa le tacche dei poteri quindi va proprio centellinata e certe volte è inutile.

A volte la telecamera si impalla e non aiuta, ma è raro, e certi salti o wall-run prendono una direzione non voluta, con conseguente volo nel vuoto, ma ci sta.

 

Quello che fa pensare è che anche qui c'è uno e un solo modo di attraversare i livelli, quello definito dagli ideatori, e non sono previste variazioni o percorsi alternativi.

Ridicolo il fatto che un personaggio che cammina sulle pareti a decine di metri d'altezza, si dondola e salta da una colonna o asta all'altra etc., non riesca a saltare un muretto di una gradinata perchè semplicemente ciò non è stato previsto dagli sviluppatori :crazy: (provato prima da me)

Piccolissime scelte ci sono fra piattaforme dello stesso livello, sulle quali puoi fare un wall-run o un salto, ma finisce lì...

 

I combattimenti sono sempre poco vari, con folte schiere di nemici da affrontare (allo stesso modo), che spaventano per il numero ma non per le capacità (stanno ad attendere come in AC).

 

La storia non è niente di memorabile, sempre la solita manfrina di mostri che minacciano il mondo e tu devi salvarlo.

Concordo anch'io che il personaggio ha il carisma di un coniglio e anche esteticamente non immedesima, molto meglio il principe di Elika. (la voce è la stessa però...)

Doppiaggio italiano discreto.

 

Un altro problema credo sia la longevità, ho fatto 4 ore di gioco scarse, anche se filate, ma sono già almeno a 2/3 dell'avventura, stando a quanto vedo.

Spero di essere stato esauriente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se la versione UK è anche in Italiano?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se la versione UK è anche in Italiano?

 

Ciao. Guarda, che io sappia, non ci son particolari indicazioni in merito. Molti sapranno che le versioni UK di Conviction (altro gioco Ubi che prendo ad esempio per la questione) non comprendevano la nostra localizzazione.

Quanto a PoP, non ho letto alcuna specificazione ufficiale in merito.

Potrà appurare il tutto qualcuno che avrà comprato il gioco all'estero.

 

Buon divertimento col principe fotomodello mascellone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe arrivarmi a breve, appena posso ti confermo ;)

 

 

Grazie, fammi sapere!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato proprio oggi, completamente in Italiano :ok:

 

 

Penone! Perfetto! Grazie mille! Giusto per curiosità, tu da che sito lo hai acquistato?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penone! Perfetto! Grazie mille! Giusto per curiosità, tu da che sito lo hai acquistato?

Shopto, ho preso la collector's spedita 55 (che è ancora disponibile) sennò trovi tranquillamente a 45 spedita la normale, visti i tempi di consegna rispetto ad altri siti mi è sembrato quello più conveniente! (me l'hanno spedito il 18 ed è arrivato oggi!)

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

gioco bellino, voto personale 7, si vede un miglio che è fatto per bambinetti, gioco più facile non potevano farlo manco a pagarli, gia solo solo che la massima difficoltà è normale, mah, resta piacevole da giocare ma come bellezza è lontano un miglio da spirito guerriero!!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me è un bel gioco, superiore all'ultimo in cell-shading che già per il 2008 era carino.

 

L'ho finito stanotte insieme alle due modalità sfida e l'ho già ricominciato con un costume particolare :fischio:

 

Il difetto maggiore non è la facilità (quella è una scelta consapevole per non interrompere il fluire dell'avventura, e poi non è un gioco facile come si dice, provate a fare indenni le intricate sequenze platform nella seconda metà del gioco poi mi dite...) bensì la pochezza di contenuti: poche ore per portare a termine la storia (anche se meritano tutte) e due misere sfide a ondate di nemici (utili direi solo per gli obiettivi).

 

Bellissima comunque la parte finale, tranne il finale deludente (ma questo non è nuovo per Ubi).

 

Per il resto la grafica e gli effetti sono ottimi, il platform e il level design sensazionale, i combattimenti sono più vari e divertenti grazie ai poteri (grazie a dio hanno tolto i QTE).

 

Per me:

 

- GRAFICA 8,5

- GAMEPLAY 8,5

- SONORO 7,5

- LONGEVITA' 6

 

ma il gioco è di più della somma delle sue parti, quindi do un 8,5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mah mah.... l'ho iniziato ieri. Per me c'è qualcosa che non va nei movimenti del principe. Alle voltre troppo scattosi, altre, invece, lenti. Che il gioco duri poco me lo aspettavo e ciò mi fa venire in mente un articolo che ho letto proprio ieri. Praticamente, non ricordo chi, diceva che meglio fare giochi corti in modo da far pagar meno la clientela e allungarli poi con contenuti scaricabili (a pagamento), che far durare un gioco 15-20 ore e metterlo in vendita a 60 euro -.-. Inutile dire che io sarei totalmente in disaccordo con questa idea.

 

Cmq, il gioco in sé non è malaccio e i cgv sn uno spettacolo. Peccato solo per i nemici che scompaiono nel nulla una volta sconfitti (io gli avrei lasciati sul terreno) e, appunto, al sistema di controllo.

 

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, il gioco in sé non è malaccio e i cgv sn uno spettacolo. Peccato solo per i nemici che scompaiono nel nulla una volta sconfitti (io gli avrei lasciati sul terreno) e, appunto, al sistema di controllo.

Vedrai che andando avanti ti piacerà.

Di video in CG purtroppo c'è n'è solo uno, all'inizio del gioco, fatto divinamente però, cavolo pensavo avessero preso spezzoni del film!

Il salto con la grafica ingame vera e propria si nota molto, comunque credo che già con la prossima gen di console le cose si appianeranno.

Il sistema di controllo ti do ragione nei combattimenti, dove a volte c'è un lieve fastidioso ritardo nei fendenti, nel platforming direi che rende il movimento più realistico (prima id saltare devi pur fare un piegamento degli arti inferiori!).

Anche i nemici è vero, però bisogna anche pensare che la maggioranza sono creature di sabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

prince of persia è morto dopo spirito guerriero!! gli ultimi 2 sono giochi veramente deludenti, non si possono neanche paragonare a quelli del passato

Quelli passati non li ho giocati ma gli ultimi due non mi dispiacciono come detto!!

 

siete prevenuti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...