Vai al contenuto

Fable 2

gian

Messaggi raccomandati

Concordo: sono innovazioni.......ma rimanere incinta o avere un cane non stravolge quanto finora visto nei videogiochi......Quando Peter parla di innovazioni epocali ci si aspetta qualcosa di piu'.

certo... ci si aspetta qualcosa più da "videogioco"... sono daccordo... ma sicuramente le innovazioni non si fermeranno qui...spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Concordo: sono innovazioni.......ma rimanere incinta o avere un cane non stravolge quanto finora visto nei videogiochi......Quando Peter parla di innovazioni epocali ci si aspetta qualcosa di piu'.

Vabbeh Viga tu non puoi mica rimanere incinta nella realtà....

oppure si :ph34r:

http://img213.imageshack.us/img213/2586/mgs301im3wp2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh Viga tu non puoi mica rimanere incinta nella realtà....

Anche in fable 2 un pg maschio non potra' rimanere in cinta......

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... tutte dichiarazioni interessanti quelle di Molineaux, anche se considerati i suoi tempi di sviluppo per adesso è poco più di aria fritta. :fischio:

Staremo a vedere se alla fine verrà fuori un titolo "stilizzato" come il primo Fable. Bellissimo, ben inteso, ma troppo stilizzato. :rolleyes:

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è talmente piccola, ci sarà tempo per notarlo.

A me piace la seconda e noto con piacere che la palette dei colori (tipo pastello) è rimasta simile a quella del primo...

Mi piace quel senso di "cosa c'è laggiù" che tanto mi aveva fatto sognare con Fable, speriamo solo che stavolta le aree siano mooolto più vaste.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella seconda immagine, purtroppo, noto un Fable1 con l'aggiunta di un cane.....

Per la palette colori "desaturata" concordo con Eso.

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace quel senso di "cosa c'è laggiù" che tanto mi aveva fatto sognare con Fable, speriamo solo che stavolta le aree siano mooolto più vaste.

il gioco sarà più di 20 volte vasto rispetto al primo... ogni zona sarà grande quanto il mondo del vecchio fable...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero... ma conoscendo la storia dei videogames (e soprattutto di Mr Molineaux) posso soltanto affermare che sono le solite pu***nate sparate per gonfiare l'Hype.....ma sono sognatore e mi piace crederci....

Ma tanto poco importa...vasto o no lo comprerò lo stesso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fable è un must. io lo comprerò di sicuro. spero che la longevità sia maggiore rispetto al primo. per riempiere l'attesa abbiamo mass effect, two wolrds e l'espansione di Oblivion. insomma per gli amanti degli rpg ci saranno ore e ore di divertimento :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

.....beh.....che mi frega? Io l'ho fatto dal vero... :rotfl: :rotfl:

In un videogame cerco qualcosa di piu' e che sopratutto non posso fare nella vita reale: lanciare una palla di fuoco contro dei goblin, massacrare dei terroristi, far saltare in aria carri armati, sfrecciare a 300 all'ora in citta' ecc. ecc.

E non me ne frega niente neppure di "trascinarmi" dietro un cagnaccio per tutto il gioco.....Abbiamo bisogno di innovazioni VERE!!!!!!.......spero vivamente che questo Fable2 non si ridimensioni man mano che viene rivelato......ma ho paura che faccia la fine del primo....

Ma non capisco...cosa vorresti per "innovazioni VERE"? in un videogioco per adesso tocca impugnare un pad guardare uno schermo, tutto qui. Lanciare magie infuocate, correre con macchinoni, e sparare ad ogni tipo di nemico sono cose si fanno gia dai primissimi videogiochi, insomma viste e riviste. A me picerebbe sentire l'odere della polvere da sparo quando uso un fucile, l'odore dei pneumatici quando sgommo, lo spostamento d'aria di un esplosione, veder realizzata la donna dei propri sogni come è rappresentata nel proprio inconscio ecc. magari queste sarebbero innovazioni epocali...ma per adesso restano solo fantasie.

Cosa vorresti per innovazione in un vg? Quando un programmatore dice che il gioco sarà innovativo cosa ti aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorresti per innovazione in un vg? Quando un programmatore dice che il gioco sarà innovativo cosa ti aspetti?

Mi piacerebbe un Fable (o in generale un gdr), dove, portando avanti la storia, trovi VERI bivi, ad esempio arrivi ad un certo punto in cui ti aspetta una battaglia (prendo come esempio una battaglia perche' il piu' delle volte sono i punti cruciali delle quest principali dei gdr)....... Allora avere la possibilita' di scegliere se combattere oppure dialogare con il capo dei nemici, ed in base a frasi "diplomatiche" riuscire ad evitare il combattimento e creare un'alleanza tra le due fazioni o due citta' nemiche (in Fable e/o oblivion, se devi combttere o fare qualcosa d'altro per andare avanti nella quest principale non c'e' altro modo che seguire il filone). Oppure in generale, trovare alleanze con le varie razze, magari fornendo loro promesse di cibo ecc. ecc. in cambio della loro non belligeranza (adesso invece, entri in una grotta di goblin e devi combatterli per forza......)

Magari poter scegliere se comprarti una casa sfitta oppure costruirtene una oppure pagare qualcuno perche' te la costruisca........mi piacerebbe anche avere un negozio, darlo in gestione ad un commesso fidato e commerciare con i negozianti delle altre citta', magari potendo scegliere se affidare le merci a corrieri veloci e costosi, oppure piu' economici ma piu' lenti. Mi piacerebbe anche poter speculare su una merce cercando di ottenerne il monopolio per fare in modo che tutti vengano nei miei negozi ad acquistarla.

Creare una piccola rete di trasporto sia di merci che di persone con carri e/o piccole carrozze a cavallo in modo da garantire le comunicazioni tra le citta' piu' importanti della mappa, e quindi, assoldare dei mercenari o guardie fidate che scortino le tradotte per difenderle dai briganti quando attraversano le molte zone pericolose tipiche di questi giochi.

Potrei andare avanti all'infinito, ma sono al lavoro..........di idee ne ho tantissime (anche perche' posseggo decine e decine di giochi da tavolo da cui potrei trarre centinaia di spunti).

Quindi il possesso di un cane oppure il poter mettere in cinta una donna non mi basta.....

Modificato da viga69

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe un Fable (o in generale un gdr), dove, portando avanti la storia, trovi VERI bivi, ad esempio arrivi ad un certo punto in cui ti aspetta una battaglia (prendo come esempio una battaglia perche' il piu' delle volte sono i punti cruciali delle quest principali dei gdr)....... Allora avere la possibilita' di scegliere se combattere oppure dialogare con il capo dei nemici, ed in base a frasi "diplomatiche" riuscire ad evitare il combattimento e creare un'alleanza tra le due fazioni o due citta' nemiche

questa sarebbe una bella idea, le altre si addicono piu ad un gestionale che un RPG.

comunque aspettiamo che esca non chredo che l'innovazione sia solo il cane o quella di restare incinta o avere un figlio dalla moglie o amante.

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco sarà più di 20 volte vasto rispetto al primo... ogni zona sarà grande quanto il mondo del vecchio fable...

Non basta, deve essere anche più "libero". Basta sentieri obbligati, muri invisibili e zone di caricamento ogni 3X2.

Non pretendo il free roaming di un Oblivion ma qualcosa di molto simile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non basta, deve essere anche più "libero". Basta sentieri obbligati, muri invisibili e zone di caricamento ogni 3X2.

Non pretendo il free roaming di un Oblivion ma qualcosa di molto simile....

penso sia così... cioè peter tempo fa ha detto che salvando un villaggio questo si svilupperà e diventerà una città... o ancora in un luogo potrà crescere con il passare del tempo una foresta... etc... ciò mi fa presupporre ad un gioco abb "Libero"... non penso in un sentiero obbligati possa svilupparsi una città occupandolo tutto :lol:... sempre che queste caratteristiche vengano proposte anche nel gioco finale

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sicuramente le innovazioni annunciate nn saranno fantastiche, ma io sono fiducioso su Fable 2, il primo episodio è il mio gioco preferito e questo sono convinto sarà ancor migliore.

speriamo che la nostra fiducia venga ripagata :ok:

Modificato da tommy vercetti
http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe un Fable (o in generale un gdr), dove, portando avanti la storia, trovi VERI bivi, ad esempio arrivi ad un certo punto in cui ti aspetta una battaglia (prendo come esempio una battaglia perche' il piu' delle volte sono i punti cruciali delle quest principali dei gdr)....... Allora avere la possibilita' di scegliere se combattere oppure dialogare con il capo dei nemici, ed in base a frasi "diplomatiche" riuscire ad evitare il combattimento e creare un'alleanza tra le due fazioni o due citta' nemiche (in Fable e/o oblivion, se devi combttere o fare qualcosa d'altro per andare avanti nella quest principale non c'e' altro modo che seguire il filone). Oppure in generale, trovare alleanze con le varie razze, magari fornendo loro promesse di cibo ecc. ecc. in cambio della loro non belligeranza (adesso invece, entri in una grotta di goblin e devi combatterli per forza......)

Magari poter scegliere se comprarti una casa sfitta oppure costruirtene una oppure pagare qualcuno perche' te la costruisca........mi piacerebbe anche avere un negozio, darlo in gestione ad un commesso fidato e commerciare con i negozianti delle altre citta', magari potendo scegliere se affidare le merci a corrieri veloci e costosi, oppure piu' economici ma piu' lenti. Mi piacerebbe anche poter speculare su una merce cercando di ottenerne il monopolio per fare in modo che tutti vengano nei miei negozi ad acquistarla.

Creare una piccola rete di trasporto sia di merci che di persone con carri e/o piccole carrozze a cavallo in modo da garantire le comunicazioni tra le citta' piu' importanti della mappa, e quindi, assoldare dei mercenari o guardie fidate che scortino le tradotte per difenderle dai briganti quando attraversano le molte zone pericolose tipiche di questi giochi.

Potrei andare avanti all'infinito, ma sono al lavoro..........di idee ne ho tantissime (anche perche' posseggo decine e decine di giochi da tavolo da cui potrei trarre centinaia di spunti).

Capisco :ok: la mia era solo curiosità cmq!

Molte idee che hai scritto sono gai possibili in un videogioco, certo non in un gdr, però negli rts, anche in alcuni mmorpg e anche in certi gestionali!! Sarebbe un bel problema implementare tutte quelle cose in un unico gioco, senza doverle solo accennare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane è molto simpatico, speriamo però che reagirà perfettamente ai nostri comandi, oppure ci morderà :mrgreen:

non ci saranno comandi per controllare il cane... ma agirà seguendo le nostre azioni etc.. avrà una IA molto raffinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che ci siano ancora più novità, perchè queste sono belle trovate ma non fanno di un gioco un capolavoro... Confido comunque che Molyneux starà sviluppando un gran bel titolo!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...