Vai al contenuto

Dead Space 2


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

8 ore e mezza a normale potenziando al massimo tuta, modulo cinetico, modulo di stasi e pistola (finendolo SOLO con la pistola), raccogliendo oeggetti per un valore di oltre 100k crediti alla fine del gioco (senza contare i 50k che da finendolo), il tutto morendo 5 o 6 volte.

 

Se contiamo le morti e le parti rifatte forse si aggiungono 10 minuti di gioco, non di sicuro 13 ore.

 

21 ore mi pare davvero esagerato sinceramente ._.

 

Eppure me lo ricordo chiaramente e non ero il solo...ok che per recensirlo sono andato piano piano per osservare bene tutto e non farmi sfuggire nemmeno un particolare, d'accordo che me lo sono gustato come un bambino lecca il suo primo gelato al cioccolato ma insomma c'è qualcosa che non mi torna...ora non ricordo se i salvataggi memorizzavano le ore di gioco oppure no, nel caso lo rimetto e ci butto un occhio, magari la vecchiaia gioca brutti scherzi... :whew:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh guarda, più o meno a memoria ogni capitolo durava dai 30 ai 45 minuti (lo ricordo perchè ci giocavo per un capitolo al giorno e per non più di mezz'ora-tre quarti d'ora appunto)... contando che alcuni sono più brevi, oscilliamo tra le 8 le 9 ore.

 

Questo proprio esplorando ogni singolo livello, aprendo ogni schifosissimo armadio/scatola ecc. XD

 

Forse a difficoltà più alte, morendo più spesso, il tutto si allunga... ma credo non più di 2-3 ore ecco.

 

Però bon tutto può essere... l'importante è che duri almeno quella decina di ore il 2.

 

EDIT: ecco... non erano 8 ore e mezza ma 8 e 51 XD... (guardavo il save precedente all'ultimo boss).

 

Ma siamo li comunque, 9 ore... contando appunto le 5-6 morti tutte vicine ai save point (quindi poco per rifare il pezzo di livello), potrebbe essere allungato di mezz'ora massimo (ma proprio tiraaaaando i tempi).

 

http://img152.imageshack.us/img152/2515/deadspacez.jpg

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh guarda, più o meno a memoria ogni capitolo durava dai 30 ai 45 minuti (lo ricordo perchè ci giocavo per un capitolo al giorno e per non più di mezz'ora-tre quarti d'ora appunto)... contando che alcuni sono più brevi, oscilliamo tra le 8 le 9 ore.

 

Questo proprio esplorando ogni singolo livello, aprendo ogni schifosissimo armadio/scatola ecc. XD

 

Forse a difficoltà più alte, morendo più spesso, il tutto si allunga... ma credo non più di 2-3 ore ecco.

 

Però bon tutto può essere... l'importante è che duri almeno quella decina di ore il 2.

 

EDIT: ecco... non erano 8 ore e mezza ma 8 e 51 XD... (guardavo il save precedente all'ultimo boss).

 

Ma siamo li comunque, 9 ore... contando appunto le 5-6 morti tutte vicine ai save point (quindi poco per rifare il pezzo di livello), potrebbe essere allungato di mezz'ora massimo (ma proprio tiraaaaando i tempi).

 

http://img152.imageshack.us/img152/2515/deadspacez.jpg

 

Ok, allora ora è una questione personale con la mia memoria...dato che i salvataggi segnavano il tempo effettivo, stasera lo ricarico e vedo a quante ore l'ho finito io....a 'sto punto sono davvero curioso di vedere a che stadio è il mio rincoglionimento :asd: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero il primo Dead Space era molto longevo .

anche a facile c' era molto da fare .

Inoltre il fattore di ri-giocabilità di Dead Space 1 è molto alto per tutti gli oggetti/armi

sbloccabili che sono stati messi nel gioco .

 

forse ho fatto un pò meno di 23 ore non mi ricordo precisamente ma

avevo ricominciato il " secondo giro " per fare

un pò di crediti e prendere tutte le armature .

Quindi col secondo giro le ore aumentano e molto .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

AH bè, con più giri sicuro, si arriva anche a 20 XD

 

Dal mio punto di vista però il secondo giro è puramente di "contorno", o melgio, di "completamento"... quel tanto che serve a pimparsi tutte le armi e a dire "ok, l'ho finito al 100%".

 

Perchè purtroppo la tensione se ne va, si sa dove spuntano i necromorfi, si sa cosa accade... anche il fatto che, ad esempio, si possa continuare solo sullo stesso livello di difficoltà è un po' palloso... almeno avessi la possibilità di rifarlo (con gli oggetti già presi) a un livello di difficoltà superiore... un po' come Demon's Souls... finito il primo giro, parte il secondo con tutti i nemici più forti... da un senso al rigiocarlo quanto meno.

 

Spero che nel 2, oltre alla mod multiplayer della quale mi frega veramente poco, ci sia qualche gustoso extra tipo sfide o cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la primissima volta a difficile ci misi quasi 16 ore per arrivare al capitolo 10. La seconda volta sempre a difficile impiegai 14 ore per finirlo. La terza volta con tutte le armi potenziate se non ricordo male ci misi 6 ore. Finirlo in 7-8 ore la prima volta mi sembra veramente strano...o si gioca a facile, o si conosce il gioco a memoria oppure andavate semplicemente dritti sparati...boh

Cmq l'importante è che duri almeno 12 ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni, per la maggior parte entusiastiche, parlano di una dozzina di ore a livello di difficoltà Normale, ma sono molto intense...

 

Dai commenti dei forum inglesi si evince che il multi è una delusione (comandi legnosi e match noiosi).

Non ci sono obiettivi multigiocatore (forse verranno aggiunti con DLC successivi), solo obiettivi legati al single player.

I livelli di crescita del personaggio in multi sono una 60ina, si guadagnano punti con uccisioni e altre azioni: lo scopo per i Necro è fermare gli umani che devono attivare un obiettivo. I necro son deboli, respawnano frequentemente. Alla fine del turno le squadre si scambiano i ruoli.

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni, per la maggior parte entusiastiche, parlano di una dozzina di ore a livello di difficoltà Normale, ma sono molto intense...

 

Dai commenti dei forum inglesi si evince che il multi è una delusione (comandi legnosi e match noiosi).

Non ci sono obiettivi multigiocatore (forse verranno aggiunti con DLC successivi), solo obiettivi legati al single player.

I livelli di crescita del personaggio in multi sono una 60ina, si guadagnano punti con uccisioni e altre azioni: lo scopo per i Necro è fermare gli umani che devono attivare un obiettivo. I necro son deboli, respawnano frequentemente. Alla fine del turno le squadre si scambiano i ruoli.

Felicissimo di sapere che la durata sia sulle 12 ore, ci speravo proprio; d'altra parte non poteva essere diversamente visto che questa volta ci troveremo in locazione piu' grande rispetto a quella che fu' sull' Ishimura. Sul fatto del multi, non lo tengo nemmeno in considerazione.

 

 

Vi metto anche questo video dell' unboxing della "limited edition", vi annuncio gia' che e' della versione ps3 del gioco, ma guardatelo bene, e capirete che c'e' qualcosa che non va'!

 

http://www.youtube.com/watch?v=2baxAdTUWJ4

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Felicissimo di sapere che la durata sia sulle 12 ore, ci speravo proprio; d'altra parte non poteva essere diversamente visto che questa volta ci troveremo in locazione piu' grande rispetto a quella che fu' sull' Ishimura. Sul fatto del multi, non lo tengo nemmeno in considerazione.

 

 

Vi metto anche questo video dell' unboxing della "limited edition", vi annuncio gia' che e' della versione ps3 del gioco, ma guardatelo bene, e capirete che c'e' qualcosa che non va'!

 

http://www.youtube.com/watch?v=2baxAdTUWJ4

 

Che anche la versione ps3 abbia il plasma cutter, me ne importa poco. Ma il primo video che vedo in cui anche l'xbox ha quello schifo di cosa, corro a disdire la prenotazione della collector!! Non mi faccio rubare i soldi cosi..... :rolleyes:

 

In un altro video si vede che sono 2 dvd per la versione boxare. Immagino un single e l'altro multiplayer!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Felicissimo di sapere che la durata sia sulle 12 ore, ci speravo proprio; d'altra parte non poteva essere diversamente visto che questa volta ci troveremo in locazione piu' grande rispetto a quella che fu' sull' Ishimura. Sul fatto del multi, non lo tengo nemmeno in considerazione.

 

 

Vi metto anche questo video dell' unboxing della "limited edition", vi annuncio gia' che e' della versione ps3 del gioco, ma guardatelo bene, e capirete che c'e' qualcosa che non va'!

 

http://www.youtube.com/watch?v=2baxAdTUWJ4

 

Mah ci sono diverse cose nel video che non vanno.... Il tipo con con il tatuaggio di Berserk... l'animale che striscia sul tavolo.... Il plasma cutter che non ruota... l'ho prenotata una settimana fa... a me non dispiace..

 

P.s.: qualcuno sa che animale eh?? Lo voglio!!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/oX+DarkJoker+Xo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto altro unboxing della versione PC. Probabilmente in america è diverso che in europa per la ps3. Ma la pistola è davvero così piccola. E' come un palmo di mano... :bang: Super deluso!! Non mi aspettavo ovviamente il lancer replica come Gow, ma cavolo, visto che è tutta plastica, qualcosa di più simile al reale... Fortemente indeciso se tenere la collector... Della colonna sonora e della cartolina non me ne frega nulla. La prendevo solo per il cutter e i contenuti aggiuntivi... Sto rivalutando la versione ps3... Almeno hanno 2 giochi, di cui 1 sfrutta il move... :-(

 

Aggiungo: ma neanche un cavolo di piedistallo... Tanto per vederlo ''esposto'' (mi vergognerei ad esporlo ma va beh, l'ho pagato...) :flush:

 

 

Ps: Questo è quello per l'xbox 360. http://www.youtube.com/watch?v=N9PxYN4_XHI

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto altro unboxing della versione PC. Probabilmente in america è diverso che in europa per la ps3. Ma la pistola è davvero così piccola. E' come un palmo di mano... :bang: Super deluso!! Non mi aspettavo ovviamente il lancer replica come Gow, ma cavolo, visto che è tutta plastica, qualcosa di più simile al reale... Fortemente indeciso se tenere la collector... Della colonna sonora e della cartolina non me ne frega nulla. La prendevo solo per il cutter e i contenuti aggiuntivi... Sto rivalutando la versione ps3... Almeno hanno 2 giochi, di cui 1 sfrutta il move... :-(

 

Aggiungo: ma neanche un cavolo di piedistallo... Tanto per vederlo ''esposto'' (mi vergognerei ad esporlo ma va beh, l'ho pagato...) :flush:

 

 

Ps: Questo è quello per l'xbox 360. http://www.youtube.com/watch?v=N9PxYN4_XHI

 

Sto per vomitare per quel video, ma chi l'ha girato non ha mai sentito parlate di cavalletti per video camere!?

Comunque riguardo i per i bonus in-game, secondo te vale la collector, a prescindere dalla fuffa oggettistica varia.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo bene:

 

Visceral Games annuncia oggi Dead Space 2: Severed, un DLC che estende la storia di Dead Space 2, introducendo due nuovi capitoli nella campagna single player. Dead Space 2: Severed vedrà il ritorno di Gabe Weller e Lexine Murdock, i due personaggi protagonisti di Dead Space Extraction. In Dead Space 2: Severed, la storia di Weller e Lexine correrà parallela a quella di Isaac vissuta in Dead Space 2, ma questa volta i giocatori vestiranno i panni di Gabe Weller. Come Guardia di sicurezza sulla Sprawl, Weller dovrà affrontare da solo l'invasione dei Necromorfi, per portare in salvo la sua vita e quella di Lexine. Dead Space 2: Severed sarà presto disponibile su Xbox Live e PlayStation Network.

 

Hanno capito subito come funziona il mondo dei vg... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno è una storia parallela e non principale... e poi han fatto lo stesso con dante's inferno, aggiungendo DOPO l'inizio ._. (la selva oscura)

 

Comunque il plasma cutter si sapeva fosse minuscolo, c'era già un'immagine (o video non ricordo) risalente adirittura alle prime news sulla collector uber cicciona.

 

Per me versione liscia e via ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mentre tutti se lo prenderanno al day one, a me tocca studiare come un dannato ancora una volta. Per fortuna però avrò 2 settimane di ferie a metà Febbraio (alla facciaccia vostra! :mrgreen:), e in quel periodo me lo godrò a pieno assieme all'espansione sugli zombie di RDR.

 

Che dire, la recenisone qui su MX non ha fatto altro che affermare tutto quello che di buono mi aspettavo da questo titolo: quel maledetto 14 Febbraio mi sembra ancora troppo lontano!!! Ma arriverà anche per me l'ora di addentrarmi nella Sprawl!! :mrgreen:

 

PS: non rovinatevi l'esperienza giocando assieme a un gruppo di vostri amici e luci accese: come scritto nella rece, l'anima del gioco sta proprio nel terrorizzare di brutto quando si gioca da soli! :ok: Per adesso auguro buon divertimento (o sarebbe meglio dire spaventamento?) a tutti, poi arriverò anche io a gustarmi la mia meritata copia del gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non sono un grandissimo appassionato di giochi horror (piuttosto perchè mi da fastidio stare sempre in tensione :) ) mi sa tanto che dopo il primo sarà mio anche il secondo... d'altronde devo vedere cos'è successo e sopratutto com'è la voce di Isaac. Ma com'è il multiplayer? Stile assassin's creed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che veramente non riesco a capire e' che la collectors della versione ps3 costa 15€ in meno della 360 e in piu' ha un arma, e un gioco completo in piu'. Per quasi 90€ vogliono rifilarmi quella pistola dei playmobil? Prendo la versione liscia, non gli regalo 25€ a vuoto; poi ci si lamenta dei dlc che sono usciti sul MP.

 

Peccato mi aspettavo il Plasma Cutter più grande (almeno il doppio speravo io),vabbè ormai lo prenotata da tempo la limited...

Puoi sempre disdire e prendere la versione liscia. Capisco tutto, ma farmela mettere in quel posto non mi garba molto.

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, chiedo un consiglio a voi. Senza troppi giri di parole: Versione liscia o collector??

 

Allora, i pro verso la collector sono: perchè comunque non è una versione standard, i bonus in game, la cartolina con l'artwork, plasma cutter, ma solo per il fatto di averlo.

Contro: prezzo rispetto alla versione liscia (non sarebbe un problema in se, ma se si può risparmiare ben venga), plasma cutter ridicolo, degno del peggior happy meal mcdonald, non mi importa della colonna sonora.

 

Vorrei un consiglio da voi: che prendete? Che prendereste??Di alcuni ho già letto.

Comunque, se vi va, casomai mettete anche una piccola motivazione.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...