Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Be' Vettel, senza la fumata bianca in Corea, avrebbe vinto le ultime 4 gare, segno che quando c'era da andare forti, lui c'è andato. Non come il compagno che si schianta in Corea, si qualifica malissimo all'ultima gara e si semi-schianta dopo pochi giri. Onore a Vettel, meritevole vincitore di questo titolo. :ok:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Webber ha fatto 10 podi e 4 vittorie, Vettel 10 podi e 5 vittorie; alla fine entrambi meritavo il titolo, anche se il secondo ha sempre o quasi fatto qualifiche migliori. Direi che lo meritava Webber se non altro perchè ha avuto il team contro per tutta la stagione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari che abbocca all'amo Webber come l'ultimo gruppo di principianti,chissà se cadrà qualche testa dopo questa bidonata...assurdo come abbiano male interpretato questa situazione gli uomini del Cavallino Rampante,sono rimasto di stucco...su Alonso non mi esprimo,non ho mai stravisto per lui ma avrebbe potuto riportare il titolo piloti a Maranello dopo 3 anni,peccato che sia finita così,ma questo è lo sport e con le dovute proporzioni ci può stare.

se c'è una cosa che mi manda ancora più in bestia,è la bastardaggine degli uomini Red Bull,che hanno distrutto la moralità nello sport,hanno viziato,raccomandato e favorito su tutti i fronti Vettel(nulla contro di lui)col rischio di perdere il mondiale,ma la cosa disgustosa è che ce l'hanno fatta,mi dispiace un botto per Mark Webber,forse l'unico pilota che quest'anno meritava il titolo,sono disgustato veramente...

 

Per me in RB non hanno lanciato nessun "amo", Webber è andato contro le protezioni probabilmente danneggiando la gomma come detto dallo stesso pilota nel team radio (Capelli che si arrampica sugli specchi parlando della decisioni di richiamarlo subito ai box è stato davvero comico), poi non vedo tutta questa bastardaggine degli uomini RB da distruggere addirittura la moralità della F1, hanno puntato su un pilota come tutti i team che vogliono vincere il mondiale fanno

 

Per carità, non dico che il muretto non abbia sbagliato, ma hanno preferito navigare a vista tallonando Webber e per una serie di circostanze (partenza non felice di Alonso, SC, circuito assurdo) il titolo non è arrivato. Ribadisco però che errare è umano e comunque il titolo lo meritano tanto Vettel quanto Alonso: è andato al tedesco della RBR, buon per lui e male per noi. Onestamente non cambierei l'organico

 

E' vero che errare è umano ma quante volte ci siamo ritrovati qui a criticare il muretto Ferrari da quando Brawn ha lasciato Maranello?

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me in RB non hanno lanciato nessun "amo", Webber è andato contro le protezioni probabilmente danneggiando la gomma come detto dallo stesso pilota nel team radio (Capelli che si arrampica sugli specchi parlando della decisioni di richiamarlo subito ai box è stato davvero comico), poi non vedo tutta questa bastardaggine degli uomini RB da distruggere addirittura la moralità della F1, hanno puntato su un pilota come tutti i team che vogliono vincere il mondiale fanno

:ok:

A proposito...direi che i risultati finali hanno dato ragione alla Red Bull.

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bah che delusione oggi ho visto due brutte cose la il muretto Ferrari troppo precipitoso , ma anche una red bull scandalosa nel sacrificare Webber per far vincere il rampollo Vettel, a mio avviso davvero un bruttissimo gesto nei confronti del pilota e magari chissa io credo che neanche alla ferrari si aspettassero un gesto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che errare è umano ma quante volte ci siamo ritrovati qui a criticare il muretto Ferrari da quando Brawn ha lasciato Maranello?

 

L'assenza di Brawn pesa parecchio, ma proprio perchè questo è stato il primo anno senza di lui, direi che è andata comunque molto bene. Speriamo che il gruppo si cementifichi e che Alonso e tutto il team costruiscano una stagione vincente riflettendo sugli episodi del 2011. Ricordatevi che Schumacher nel '96 arrivò in Ferrari con due titoli vinti, ma ci mise 4 anni per vincere il primo titolo in Rosso.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho scritto senza pensare ed è uscita una castroneria... :whew:

 

Volevo dire che questo è stato il primo con Alonso e che comunque è andata bene. Erano altri tempi, ma Schumacher ci mise 4 anni per vincere il primo titolo in Ferrari. Anche Raikkonen vinse all'esordio, ma si veniva da un'epoca incredibile, con una scuderia che purtroppo si è un pò persa fra il titolo sfumato nel 2008 e il 2009. Do piena fiducia alla gestione attuale e soprattutto ad Alonso ed il suo grande talento.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho visto il GP.

Quale bastardata avrebbe fatto la red bull a webber?

non mi riferivo solo al GP,ma a tutta la stagione...

nello specifico hanno approfittato di un presunto danno alla gomma posteriore destra dovuta ad una lieve collisione con le barriere,che ha fatto anticipare il pit-stop di qualche giro,tuttavia così è stato favorito alla grande Vettel,mi spiace per come si è comportata la scuderia anglo-austriaca...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo solo al GP,ma a tutta la stagione...

nello specifico hanno approfittato di un presunto danno alla gomma posteriore destra dovuta ad una lieve collisione con le barriere,che ha fatto anticipare il pit-stop di qualche giro,tuttavia così è stato favorito alla grande Vettel,mi spiace per come si è comportata la scuderia anglo-austriaca...

 

 

Ma non capisco il vantaggio di vettel in tutto ciò.

Cosa ci ha guadagnato dal fatto che webber si è ritrovato nelle retrovie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che questo è stato il primo con Alonso e che comunque è andata bene. Erano altri tempi, ma Schumacher ci mise 4 anni per vincere il primo titolo in Ferrari. Anche Raikkonen vinse all'esordio, ma si veniva da un'epoca incredibile, con una scuderia che purtroppo si è un pò persa fra il titolo sfumato nel 2008 e il 2009. Do piena fiducia alla gestione attuale e soprattutto ad Alonso ed il suo grande talento.

 

Schumacher arrivò in una Ferrari che era disastrosa non si può paragonare a quella attuale.

Dal 2006 la Ferrari ha vinto un titolo nel 2007 (faticando tantissimo nonostante per le scuderie avversarie ci fosse la novita delle bridgestone) nel 2008 con la macchina migliore perse (Baldisseri elegantemente tirato via dal muretto) nel 2009 han sbagliato macchina e ci può stare e quest'anno han perso un mondiale praticamente vinto

 

Per me salta qualcuno anche questa volta, magari Dyer

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

onore a Vettel ed alla RedBull, certi comportamenti non mi son piaciuti, ma è stata la macchina migliore ed ha "meritato" la vittoria.

Ferrari piccola piccola però, io non capisco come Domenicali possa aver fatto una sciocchezza simile... han pensato solo ed unicamente a Webber, quando era chiaro che la RBR puntasse tutto su Vettel....

la cosa peggiore è poi che, nonostante avessero già fatto entrare Massa lasciandolo imbottigliato nel traffico, han ripetuto la stessa mossa geniale con Alonso facendogli fare la stessa triste fine, geniacci....

la pista ha fatto il resto, sorpassi impossibili ed ecco che la Ferrari se l' è messo in quel posto da sola, complimentissimi eh....

 

bastava far una gara anonima, starsene belli tranquilli in quarta posizione, fare una sosta nella finestra giusta e nessuno avrebbe tolto il mondiale ad Alonso.

quanto vorrei che la Ferrari allontanasse un pò di gente che non merita il posto che occupa, 8 punti di vantaggio erano da amministrare.... polli!

 

compriamo una lavagnetta magica per Tilke, cosi disegna su quella e non fa più danni! ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco il vantaggio di vettel in tutto ciò.

Cosa ci ha guadagnato dal fatto che webber si è ritrovato nelle retrovie?

 

Perchè Vettel prima dell'ultim gara era a 231, Webber 238 e Alonso 246: con Webber nelle retrovie a prender pochi punti, Vettel aveva la strada in discesa, almeno nei confronti del compagno. La strategia Ferrari poi ha fatto il resto.

 

Io non farei saltare nessuno: li compatterei e cercherei di trovare la giusta armonia, come fu nell'era Schumacher.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Vettel prima dell'ultim gara era a 231, Webber 238 e Alonso 246: con Webber nelle retrovie a prender pochi punti, Vettel aveva la strada in discesa, almeno nei confronti del compagno. La strategia Ferrari poi ha fatto il resto.

 

Webber è finito nelle retrovie per colpa sua non c'è l'ha mandato la RB, anche a me sta simpatico e tutto quanto, ma dopo la vittoria di Budapest gli è venuto un braccino mica da ridere

 

Ad Abu Dhabi aveva in mano il suo destino, ma con un pessima qualifica prima e con una gara anonima dopo si è giocato tutte le sue chance

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato positivo è che Alonso ha dimostrato di essere comunque un grande pilota...se l'anno prossimo la macchina sarà più competitiva rispetto all'inizio di stagione ci si giocherà ancora il titolo fino all'ultima gara.

 

Il mondiale Alonso non l'ha perso ieri, ma l'ha perso una una qualunque delle gare precedenti...bastava per esempio non fare un partenza anticipata in Cina, o non sfracellarsi su un guard rail a Montecarlo il venerdì

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber è finito nelle retrovie per colpa sua non c'è l'ha mandato la RB, anche a me sta simpatico e tutto quanto, ma dopo la vittoria di Budapest gli è venuto un braccino mica da ridere

 

Ad Abu Dhabi aveva in mano il suo destino, ma con un pessima qualifica prima e con una gara anonima dopo si è giocato tutte le sue chance

 

Non dico che ce l'abbia mandato la RBR, dico che c'è finito e che quindi per Vettel è stato tutto più facile.

 

Speriamo che l'anno prossimo gli ingegneri sviluppino un'ottima monoposto, Red Bull e McLaren fanno paura in questo senso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' Vettel, senza la fumata bianca in Corea, avrebbe vinto le ultime 4 gare, segno che quando c'era da andare forti, lui c'è andato. Non come il compagno che si schianta in Corea, si qualifica malissimo all'ultima gara e si semi-schianta dopo pochi giri. Onore a Vettel, meritevole vincitore di questo titolo. :ok:

rispetto il tuo punto di vista anche se secondo me' vettel non e' un grande pilota (forse non ancora)..... sono certo che alonso, su una red bull chiudeva il campionato almeno 5 gare fa'.

 

vettel ha avuto la miglior macchina, e' stato abbbbbbondantemente avantaggiato dal suo team(ed anche dagli altri team ((toro rosso))), e non ostante questo a vinto per un clamoroso errore altrui,altrimenti lo perdeva.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto il tuo punto di vista anche se secondo me' vettel non e' un grande pilota (forse non ancora)..... sono certo che alonso, su una red bull chiudeva il campionato almeno 5 gare fa'.

 

vettel ha avuto la miglior macchina, e' stato abbbbbbondantemente avantaggiato dal suo team(ed anche dagli altri team ((toro rosso))), e non ostante questo a vinto per un clamoroso errore altrui,altrimenti lo perdeva.

Avrà avuto pure la miglior macchina, ma questa l'ha abbandonato diverse volte mentre era in testa...Melbourne, Bahrain e Corea solo per fare degli esempi. Senza i guasti al motore in Corea avrebbe vinto tutte le ultime 4 gare...Il qui tanto difeso Webber invece ha mollato il tiro proprio in queste ultime fasi (imbarazzanti le qualifiche ad Abu Dhabi).

Certo, 'sto giovane tedesco avrà pure fatto degli errori più o meno clamorosi, (Spa, Hungaroring e Hockenheim principalmente) ma chi non ne ha fatti in questa stagione, apparte Kubica.

E nonostante tutto, non sono convinto che sia stato abbondantemente avvantaggiato dal team, al quale una settimana fa si poteva rimproverare solo il mancato scambio di posizioni in Brasile, ma grazie al quale, a posteriori, Vettel ha vinto il titolo.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà avuto pure la miglior macchina, ma questa l'ha abbandonato diverse volte mentre era in testa...Melbourne, Bahrain e Corea solo per fare degli esempi. Senza i guasti al motore in Corea avrebbe vinto tutte le ultime 4 gare...Il qui tanto difeso Webber invece ha mollato il tiro proprio in queste ultime fasi (imbarazzanti le qualifiche ad Abu Dhabi).

Certo, 'sto giovane tedesco avrà pure fatto degli errori più o meno clamorosi, (Spa, Hungaroring e Hockenheim principalmente) ma chi non ne ha fatti in questa stagione, apparte Kubica.

E nonostante tutto, non sono convinto che sia stato abbondantemente avvantaggiato dal team, al quale una settimana fa si poteva rimproverare solo il mancato scambio di posizioni in Brasile, ma grazie al quale, a posteriori, Vettel ha vinto il titolo.

purtroppo non ho buona memoria ma mi pare (correggimi se sbaglio) che anche in turkia abbia fatto una grandiosa cretinata,appiedando anche l'incolpevole webber che era in testa.....( forse con quei punti non se la giocava ad abu dhabi).

 

per il fatto di non avantaggiare sfacciatamente un pilota (correggimi sempre se sbaglio)mi pare abbiano appiedato webber per dare un ala ant. a vettel,e se non sbaglio tutti gli aggirnamenti (quelli testati) andavano subito a vettel e poi a webber.........e poi in fondo, se webber si lamenta di favoritismi,un motivo ci sara'

 

non ostante questo e' arrivato alla fine con notevole ritardo in classifica all'ultima gara (senza mai essere stato in testa al mondiale)......tutto questo con una macchina che in alcuni circuiti dava un secondo al giro a tutti.

 

io ricordo che schumacher quando aveva macchine del genere agli altri lasciava le briciole, e non chance per diventare campioni del mondo (compagno di squadra compreso).

 

ricordo alonso vincere gare e mondiali con una macchina alla stregua della safety car (si fa per dire...diciamo che non aveva lontanamente la superiorita dimostrata dalla red bull quest'anno) insomma i piloti forti davvero conducono mondiali diversi.

intendiamoci io penso che vincere e' sempre difficile in ogni situazione,ma ci sono molti modi di vincere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo alonso vincere gare e mondiali con una macchina alla stregua della safety car (si fa per dire...diciamo che non aveva lontanamente la superiorita dimostrata dalla red bull quest'anno) insomma i piloti forti davvero conducono mondiali diversi.

intendiamoci io penso che vincere e' sempre difficile in ogni situazione,ma ci sono molti modi di vincere.

 

Insomma, il bionomio renault michelin era micidiale tanto vero che persino Fisichella vinse dei gran premi :asd:

 

Comunque Webber non è mai stato appiedato, quello a cui ti riferisci tu è il gp di silverstone dove c'erano soloamente due "nuove" ali anteriori, Vettel ruppe la sua e gli montarono quella di Webber che torno a quella "vecchia" vincendo poi la gara :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, il bionomio renault michelin era micidiale tanto vero che persino Fisichella vinse dei gran premi :asd:

ancora oggi, tutti ricordiamo la immensa superiorita di quel binomio, passato alla storia,come uno dei piu' forte di tutti i tempi :asd:

Comunque Webber non è mai stato appiedato, quello a cui ti riferisci tu è il gp di silverstone dove c'erano soloamente due "nuove" ali anteriori, Vettel ruppe la sua e gli montarono quella di Webber che torno a quella "vecchia" vincendo poi la gara :asd:
quindi ricordo bene............ webber vinse perche l'ala vecchia era molto piu' veloce della nuova soluzione tecnica........ma che le faranno a fare le ali nuove se le vecchie vanno di piu'.......mah i team di formula 1 sono strani e ignoranti a volte :rolleyes:

 

.................se questi non sono favoritismi

 

comunque non insisto ognuno ha la propria opinione, pero' passatemi il concetto: se vettel e' un gran pilota(per aver vinto questo mondiale)schumacher,alonso,senna,prost,ecc...ecc... erano marziani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...