Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

quindi ricordo bene............ webber vinse perche l'ala vecchia era molto piu' veloce della nuova soluzione tecnica........ma che le faranno a fare le ali nuove se le vecchie vanno di piu'.......mah i team di formula 1 sono strani e ignoranti a volte :rolleyes:

 

.................se questi non sono favoritismi

 

Non ci siamo capiti, io ridevo di come la RB pure avvantaggiando Vettel vinse alla fine la corsa con Webber, Silverstone è stato sicuramente un caso in cui ci fu un favoritismo verso Vettel, che evidentemente per la RB era è e sara la prima guida

 

Sulla Renault non capisco se sei ironico o meno, non aveva un vantaggio netto come quello della RB ma era la macchina da battere, non si vincono due mondiali piloti e costruttori a fila con una monoposto "alla stregua della safety car"

 

comunque non insisto ognuno ha la propria opinione, pero' passatemi il concetto: se vettel e' un gran pilota(per aver vinto questo mondiale)schumacher,alonso,senna,prost,ecc...ecc... erano marziani

 

Vettel non ha "solamente" vinto questo mondiale, un pilota che al debutto va subito a punti, che vince un gp (l'unico) con la Toro Rosso ex Minardi, mi sembra che i numeri per essere considerato un gran pilota li abbia, tra l'altro è anche il più giovane ad aver raggiunto tutti questi obbiettivi, quindi, proprio in virtù della giovane età, ci sta che possa commettere degli errori

Errori che poi hanno commesso tutti quest'anno da Webber ad Alonso passando per Hamilton...

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

azz... ragazzi sono vecchio e voi mi costringete a sforzi di memoria esagerati.

 

sempre facendo affidamento alla mia memoria (non molto affidabile) mi pare che vettel vinse a monza dopo una serie incredibile di colpi di cul@,mi pare che venne a piovere e si ritrovo con le gomme giuste al momento giusto e sul finale di gara venne braccato dal secondo che gli guadagnava parecchi secondi al giro.......ma omai la gara era sul finire e lui vinse.

come ho gia detto prima bravissimo, vincere e' sempre difficile,ma qui la fortuna a giocato un ruolo importante.

 

sulla renault daccordo che due mondiali consecutivi non si vincono per caso,ma paragonare quella renault,a williams e mclaren degli anni 90,ferrari anni 2000,o red bull di quest'anno,mi pare eccessivo.

cioe' alla renault contava molto chi guidava quell'auto...........le altre citate molto meno.....era il pacchetto che era vincente.....soprattutto quando guidava alonso....e anche qui un motivo ci sara'.

 

in sostansa penso che vettel non poteva vincere questo mondiale, ma poteva solo perderlo, e c'e' andato vicinissimo (ribadisco il clamoroso errore altrui)

ecco con queste premesse la vittoria del mondiale ha un sapore diverso di quelli vinti da alonso con renault.

 

per questi motivi considero vettel un buon pilota,alla pari di button,sutil,webber,massa,liuzzi,mentre gente come kubika,alonso,hamilton secondo me' sono ad un livello superiore

 

io corro in moto,(e con le dovute proporzioni rispetto ad un campionato di f1)posso garantirti al 100% che se ci fosse un concorrente con un mezzo oggettivamente piu' veloce di un secondo al giro sul resto dei partecipanti,vincerebbe a mani basse gare e campionato con largo anticipo(sfighe incluse)

 

perdonami il malinteso del primo post,pensavo mi prendessi per il c...,ed invece sei molto educato e competente,e' un piacere parlare con te',ciao

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No a Monza la vittoria non fu frutto della fortuna, partì dalla pole (quella si ottenuta con un pò di fortuna) sotto l'acqua e la prima posizione non fu mai messa in discussione, oggettivamente quella fu una vera impresa

 

Per il resto alla fine sono anche della tua stessa opinione quando dici che questo mondiale poteva solo perderlo (e l'aveva bello che perso), però quando me lo metti alla pari di Button e Massa devo dissentire, per me non c'è proprio paragone ma solo il tempo potrà dirci chi ha ragione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre facendo affidamento alla mia memoria (non molto affidabile) mi pare che vettel vinse a monza dopo una serie incredibile di colpi di cul@,mi pare che venne a piovere e si ritrovo con le gomme giuste al momento giusto e sul finale di gara venne braccato dal secondo che gli guadagnava parecchi secondi al giro.......ma omai la gara era sul finire e lui vinse.

come ho gia detto prima bravissimo, vincere e' sempre difficile,ma qui la fortuna a giocato un ruolo importante.

No, sia qualifiche che gara si svolsero in costanti condizioni di bagnato, vettel partì primo e ci arrivò senza mai essere impensierito dal secondo (Kovalainen).

sulla renault daccordo che due mondiali consecutivi non si vincono per caso,ma paragonare quella renault,a williams e mclaren degli anni 90,ferrari anni 2000,o red bull di quest'anno,mi pare eccessivo.

cioe' alla renault contava molto chi guidava quell'auto...........le altre citate molto meno.....era il pacchetto che era vincente.....soprattutto quando guidava alonso....e anche qui un motivo ci sara'.

Nel 2005 la McLaren, principale rivale del team francese, era affidabile quanto una HRT...nel 2006, nel duello con la Ferrari fu parecchio avvantaggiata dal fatto di avere gomme Michelin. Una buona macchina aiutata da ottime gomme e da avversari non all'altezza. Per carità Alonso resta un gran pilota e fu una cosa chiara fin dal primo test in Minardi (avevo letto anche una bella testimonianza a riguardo :) )

 

Vettel come Liuzzi no però eh :mrgreen:

 

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No a Monza la vittoria non fu frutto della fortuna, partì dalla pole (quella si ottenuta con un pò di fortuna) sotto l'acqua e la prima posizione non fu mai messa in discussione, oggettivamente quella fu una vera impresa

 

Per il resto alla fine sono anche della tua stessa opinione quando dici che questo mondiale poteva solo perderlo (e l'aveva bello che perso), però quando me lo metti alla pari di Button e Massa devo dissentire, per me non c'è proprio paragone ma solo il tempo potrà dirci chi ha ragione :mrgreen:

heeee sapevo che l'esercizio di memoria era pericoloso (potevo sparar cagate)....e in fatti,pero' dai ci sono andato vicino :asd:

 

chi guida un f1 di per se' e' un fenomeno,ma solo il tempo ci dira che tipo di fenomeno sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sia qualifiche che gara si svolsero in costanti condizioni di bagnato, vettel partì primo e ci arrivò senza mai essere impensierito dal secondo (Kovalainen).

mi ricordavo di qualcosa del genere di una gara (passami il termine)"falsata", in condizioni "normali" non avrebbe mai vinto....infatti non vinse piu' ne prima ne dopo quel gp.....ora mi documento su sto gp perche hai solleticato la mia curiosita'.

Nel 2005 la McLaren, principale rivale del team francese, era affidabile quanto una HRT...nel 2006, nel duello con la Ferrari fu parecchio avvantaggiata dal fatto di avere gomme Michelin. Una buona macchina aiutata da ottime gomme e da avversari non all'altezza.

Per carità Alonso resta un gran pilota e fu una cosa chiara fin dal primo test in Minardi (avevo letto anche una bella testimonianza a riguardo :) )

forse non riesco a spiegarmi bene, voglio dirti che, alonso non ha vinto con la mclaren tipo quella che guidavano senna e prost,non ha vinto con la ferrari di schumacher e barrichello,e neanche con la williams di mansel,aveva una buona auto complessivamente, ma nulla a che fare con lo strapotere delle auto menzionate(nei loro diversi periodi e annate) queste auto andavano e vincevano anche "senza pilota" lasciando distacci abissali agli altri.......secondo me' quest'anno la red bull aveva questo tipo di auto

 

Vettel come Liuzzi no però eh :mrgreen:
beh diamo la red bull a liuzzi e vediamo, secondo me ti sorprenderai di quanto puo andare forte un buon pilota su un auto strepitosa.....purtroppo in f1 vincono spessissimo le auto....il pilota spessissimo e' relativo.

 

di piloti "normali" che hanno vinto mondiali grazie ad auto palesemente superiori ce ne sono parecchi,villeneuve j,hill d.,button ecc...ecc.. questo dimostra che come lo ha vinto vettel su un auto palesemente superiore potrebbe capitare anche a liuzzi......basta dargli una macchina vincente

 

 

@sixstrings,visto che sei molto informato,ed hai ottima memoria,ti ricordi per caso,quanto e' arrivato fisichella nel mondiale e quante vittorie a fatto nei due anni in cui alonso vinse i mondiali con renault.

 

teoricamente se l'auto era superiore, dovevano arrivare spesso primo e secondo, e vincere piu' o meno gli stessi gp ed infine arrivare appaiati in classifica mondiale.(un po' come red bull quest'anno)

 

se un pilota non fa la differenza, ed e' sempre in linea con il compagno, di solito e' cosi',mentre se il pilota fa la differenza spesso vince molto di piu' e distacca molto il compagno(un po' come schumacher su ferrari)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho buona memoria ma mi pare (correggimi se sbaglio) che anche in turkia abbia fatto una grandiosa cretinata,appiedando anche l'incolpevole webber che era in testa.....( forse con quei punti non se la giocava ad abu dhabi).

probabilmente ti riferisci al gp (non ricordo la località precisa) dove c'erano webber e vettel davanti ad hamilton e button, dove vettel attaccò webber, mandando fuori entrambi, vero :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Adrian Newey ha progettato una macchina nettamente superiore (l'anno scorso la RedBull era una delle poche senza irregolarità a stare dietro alle Brawn). Mettete poi che in Ferrari sono tre anni che non afanno una macchina competitiva, spesso sbagliano strategie e corre sono un pilota; ergo possiamo dire senza problemi e con onestà che la RedBull merita alla stragrande questo titolo. Se lo perdevano era solo per colpa loro, per le loro decisioni riguardo alle gerarchie all'interno del team ed errori di gioventù vari. Tanto di cappello ma per la Ferrari Alonso DA SOLO NON BASTAVA!

 

Io mi aspetto qualcosa dai piani alti: Massa è cotto e deve ringraziare la molla di Barricchello se quest'anno sedeva sulla Rossa, Domenicali che per me non è mai stato capace, Chrys Dyer che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande STRATEGA :asd: :rolleyes:

 

La classe non è acqua, ridateci i tempi di Todt e Brawn!

 

Ferrari, la verità di Gola Profonda

 

Emergono dubbi sul secondo sedile della Ferrari 2011.

UNo stralcio molto significativo:

E comunque, senti, qui si guarda il dito e si ignora la luna! Ma voglio dire, ma siete tutti impazziti? Il guaio vero non è la puttanata che abbiamo fatto, non è che Alonso in pista non abbiamo trovato nemmeno lo straccio di un amico, ognuno raccoglie quanto semina e stop, del resto nemmeno Michael era simpatico ai colleghi. Ma non c'entra niente. Il vero guaio è che per 18 Gran Premi su 19 siamo stati sempre più lenti della Red Bull, solo a Monza eravamo più veloci. Non ha senso almanaccare sulle tattiche o dire che abbiamo perso il titolo con gli errori ai box. Ma dai! Se la Red Bull non ci faceva tanti regali, noi il titolo lo avevamo perso a fine luglio, perchè non siamo stati capaci di essere più competitivi. E sono più di due anni che va avanti così. Potete parlare di questo, magari?'

 

è vagamente squallido, puntare il dito contro qualcuno in particolare. Te la faccio breve, con un esempio. Quella volta in Malesia, quando montammo le gomme da bagnato a Kimi e non venne a piovere, secondo te aveva sbagliato soltanto il Baldo? Certo che no! E uguale stavolta, nel senso che sono decisioni che vengono prese confrontando freneticamente opinioni in un ristretto gruppo di persone. Domenicali, Stella, Costa, Dyer

 

Su Massa

'Massa non era dispiaciuto domenica sera. Scrivilo pure, tanto non è un mistero. Ma scrivi anche che noi siamo legati sinceramente ad Alonso. Lo spagnolo sarà antipatico verso l'esterno, ma con il gruppo ci sa fare, è un leader. Ha quelle qualità che Kimi, per indole, non possedeva. Però, per come si erano messe le cose, una verità a nessuno di noi sfugge. Se Raikkonen fosse stato il compagno di Alonso, Fernando il mondiale piloti lo vinceva e noi vincevamo il titolo dei costruttori, sempre grazie alle puttanate dei bibitari, come lo chiami tu....'

Condivido....

 

Ps: I bibitari, mi ha fatto morire :lol:

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

No, sia qualifiche che gara si svolsero in costanti condizioni di bagnato, vettel partì primo e ci arrivò senza mai essere impensierito dal secondo (Kovalainen).

la gara parti dietro la safety car,vettel fu avantaggiato dal fatto di fare i tempi con pista umida (gli altri sotto il diluvio),e partendo primo sempre sotto il diluvio non rimase intruppato nel traffico, mentre i top team si.ci furono diversi incidenti molti si girarono e uscirono di pista tra questi hamilton (che guadagnava 2,5 secondi al giro su vettel)ma ruppe alcune parti dell'auto in uno scontro con webber e il suo ritmo cambio drasticamente.

(ho scritto hamilton perche era nettamente piu' veloce, ma in molti altri avevano quel ritmo ma per diverse ragioni non riuscirono a prendere vettel)incidenti,traffico,poca visibilita,e auto piu' lente ma difficili da superare sotto il diluvio)

 

bell'impresa di vettel ma la gara fu' chiaramente falsata

Nel 2005 la McLaren, principale rivale del team francese, era affidabile quanto una HRT...nel 2006, nel duello con la Ferrari fu parecchio avvantaggiata dal fatto di avere gomme Michelin. Una buona macchina aiutata da ottime gomme e da avversari non all'altezza. Per carità Alonso resta un gran pilota e fu una cosa chiara fin dal primo test in Minardi (avevo letto anche una bella testimonianza a riguardo :) )

 

Vettel come Liuzzi no però eh :mrgreen:

2005

alonso-----7 vittorie------15 podi--------133 pt---------1°campionato del mondo

fisichella---1 vittoria-------3 podi--------58 pt----------5°campionato del mondo

 

2006

alonso-------7 vittorie-----14 podi---------134pt----------1°campionato del mondo

fisichella----1 vittoria------5 podi----------72 pt----------4 campionato del mondo

 

sicuramente una buona macchina e ottime gomme...........ma a mio avviso la differenza l'ha fatta il pilota

 

alla fine la mia memoria non e' poi da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi dire che fu una gara falsata, chiaro che per poter vedere in prima posizione una Toro Rosso ci devono essere delle condizioni particolari, ma dire che la gara fu falsata è troppo, fu semplicemente una gara bagnata e come è sempre stato in condizioni di pista critiche vien fuori il taleneto, nello stesso anno al Fuji (sempre sotto al diluvio) Vettel fece un'altra grandissima gara vanificata poi dall'incidente con Hamilton

 

Su Alonso poi nessuno qui dice che non sia un campione, quest'anno ha fatto innumerevoli errori ( partenza anticipata in Cina, botto a Montecarlo, sorpasso a Kubica tagliando, botto a Spa) ma il suo valore come pilota non si discute

Link al commento
Condividi su altri siti

sul talento di Vettel c'è poco da discutere...allo stesso modo non si può discutere sul fatto che uno qualsiasi dei 27 piloti che ha preso parte al mondiale 2010 sulla Red Bull avrebbe vinto 2-3 gare...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi dire che fu una gara falsata, chiaro che per poter vedere in prima posizione una Toro Rosso ci devono essere delle condizioni particolari, ma dire che la gara fu falsata è troppo, fu semplicemente una gara bagnata e come è sempre stato in condizioni di pista critiche vien fuori il taleneto, nello stesso anno al Fuji (sempre sotto al diluvio) Vettel fece un'altra grandissima gara vanificata poi dall'incidente con Hamilton

hai ragione ho semplificato e abbreviato un po' troppo.

ho scitto gara falsata solo per dire che i valori delle monoposto non emerserro appunto per la pista bagnata,e vettel vinse, tutto qui........(sicuramente non corretto ma il concetto di gara falsata era questo),di certo il tuo "condizioni particolari" e' molto piu' appropriato

 

su alonso, sono convinto che nessuno dice che non sia un campione.

avevo chiesto se qualcuno conosceva i risultati del compagno, quando alonso vinse su renault......giusto per curiosita',per capire se l'auto avesse vinto il mondiale, o se la guida di alonso fu determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Alonso poi nessuno qui dice che non sia un campione, quest'anno ha fatto innumerevoli errori ( partenza anticipata in Cina, botto a Montecarlo, sorpasso a Kubica tagliando, botto a Spa) ma il suo valore come pilota non si discute

SE non ci fosse stato lui la Ferrari gli ultimi GP li avrebbe fatti a mo di gita turistica.

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

SE non ci fosse stato lui la Ferrari gli ultimi GP li avrebbe fatti a mo di gita turistica.

 

Questo è ovvio, è dalla gara di Monza che srivo che Alonso guida da bicampione del mondo, non voglio toglierli nessun merito

 

Sulla news postata da Red, francamente impressionante Ricciardo (prima volta che lo sento) conferma ancora una volta, sempre se ce ne fosse ancora bisogno, che la RB è una macchina veramente eccezzionale

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente pare che Chris non abbia tutti i torti: il giovane Ricciardo ha girato a 2 decimi da Vettel nei test ad Abu Dhabi.

mi hai portato le prove che ho ragione :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente pare che Chris non abbia tutti i torti: il giovane Ricciardo ha girato a 2 decimi da Vettel nei test ad Abu Dhabi.

Vabbè ma Daniel Ricciardo non è mica un nome qualunque...tenete sott'occhio questo ragazzo. Non fatevi ingannare dai tempi però, basta far notare che oggi sono scesi di oltre un secondo rispetto al record fatto registrare in qualifica da Vettel (per via di condizioni della pista diverse)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma Daniel Ricciardo non è mica un nome qualunque...tenete sott'occhio questo ragazzo. Non fatevi ingannare dai tempi però, basta far notare che oggi sono scesi di oltre un secondo rispetto al record fatto registrare in qualifica da Vettel (per via di condizioni della pista diverse)

ma sicuramente sarà sotto ai vari Alonso,Hamilton,Button,Vettel,ecc...la Red Bull è un gran macchinone...punto e basta...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz già si cataloga nel confronto con piloti contro cui non ha (ancora) corso? E comunque ribadisco:

Non fatevi ingannare dai tempi però, basta far notare che oggi sono scesi di oltre un secondo rispetto al record fatto registrare in qualifica da Vettel (per via di condizioni della pista diverse)

link

 

:)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire,al momento attuale non può essere meglio dei piloti che ho citato,sicuramente la RB lo aiuta molto nel fare questi tempi,tutto qui.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la stessa RBR, Ricciardo ha girato con assetto da qualifica. Avrei fatto lo stesso: ora gli occhi sono puntati sulle Red Bull e far fare ad un esordiente tempi del genere è una forte comunicazione promozionale.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la stessa RBR, Ricciardo ha girato con assetto da qualifica. Avrei fatto lo stesso: ora gli occhi sono puntati sulle Red Bull e far fare ad un esordiente tempi del genere è una forte comunicazione promozionale.

 

vero, ma onestamente pensavo lo sfruttassero di più come "mulo" per soluzioni 2011 visto che non è la prima volta che guida una f1...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...